CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Acqua nel gasolio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 10/05/2006 alle: 18:35:48
Ciao, sono Mauro...il pompista! Dunque, il decantatore funziona per la differenza di peso fra acqua e gasolio, sull'impianto in depressione attraverso il suo circuito riesce a fermare l'acqua (+ pesante)fino ad un certo livello dopodichè chiude completamente la mandata. Purtroppo non in tutti gli impianti nuovi common rail si può applicare questo tipo di decantatore (il + efficace) perchè gli impianti lavorano in pressione a partire dal serbatoio. Molte "case" ovviano a questo problema montando dei filtri particolari con sensori per l'acqua. Su mezzi di recente costruzione questo resta l'unico sistema efficace. Se volete metterlo e se si può sul vostro modello, dovete recarvi direttamente al concessionario o ad un pompista per visionare l'impianto specifico. PER JOV: la cosa da fare è: fermare il mezzo, e dopo una mezz'ora di fermo, scaricare l'acqua dal filtro e pregare!!![:D] nel senso che mentre i decantatori fermano l'acqua, il filtri con sensore la segnalano solamente!!! Fermandola in percentuale minore rispetto al decantatore. Spero di esservi stato utile, ma se avete bisogno sono qui. Mauro
metina
metina
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 18:59:26
l'unico consiglio che posso darvi e' quello di evitare di fare gasolio nell'autostrade c'e' tanto menefreghismo e poi e' accertato che il carburante e' piu' caro
Errante
Errante
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:54:15
Grazie Marco il pompista, veramente delle utili informazioni.
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 11/05/2006 alle: 09:36:53
Grazie Mauro Pompidou! Sei stato chiaro ed esauriente,però il fatto che non lo si può mettere sui modelli con pressione dal serbatoio,mi fa inc....in quanto lo avevo trovato decisamente efficiente ed ora che stò aspettando il nuovo mezzo,già mi preoccupo. Ti faccio ancora una domanda se puoi rispondermi. Conosci il "tecno clear" quella specie di filtrino calamitato che variando la chimica del carburante migliora la resa ed i consumi,questo lo posso mettere sul nuovo mezzo? Praticamente dovrei applicarlo con due fascette sul tubo dell'alimentazione prima dei filtri,non dovrebbe variare la mandata e dovrebbe tenere la pressione. Ma quant'è la pressione? Se è come la mia è normale..Ciao e grazie!Ora che fai un lavoro per noi utile non ti molliamo più! Posso contraccambiare su consigli di salute con terapie naturali per il resto sono una frana...saluti alla tua Metà!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 11/05/2006 alle: 10:23:02
il mio camper, che prima era di un.... pompista, il decantatore ce l'ha.... vabbè che è un 2500 aspirato, però è una delle prime cose che ha messo, almeno così ha detto.-
jov
jov
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 11:17:23
Grazie a Ghurus e Calimero94 ... per le risposte. saluti a tutti. Giovanni
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:34:58
Eccomi qui. Per Bilbo: confermo che sui mezzi precedenti i "common rail" in quasi tutti è possibile metterlo. Occhio però se all'interno del decantatore non c'è il galleggiante è un modello che in presenza d'acqua non chiude la mandata. In questo caso bisogna tenerlo d'occhio ogni tanto. L'effetto ottico è quello di vedere i due liquidi separati come acqua e olio in un bicchiere. Per ghurus: Non conosco quella marca ma da come lo descrivi mi sembra tanto una bufala come ne ho già viste ( tipo ad es. taker). Se vuoi un consiglio spassionato... con quei soldi fatti un giretto!!![;)]
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:41:24
Dimenticavo... Per Paolo&Cri: Sul ford è montata un'iniezione delphy, in certi modelli non è presente la pompa di prealimentazione nel serbatoio, quindi l'impianto dal serbatoio al filtro è in depressione. Ti consiglio di farti fare una verifica dal pompista e ti dirà se c'è o non c'è la pompetta nel serbatoio e se non c'è si può montare tranquillamente il decantatore. Ciao
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 11/05/2006 alle: 13:06:22
Calimero grande Pompidou!di dove sei che fra una pompata e l'altra ci facciamo un bicchiere? Nel mio decantatore c'è sempre vino!!![:D][:D][:D] Io sono di Trieste ciao!
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 11/05/2006 alle: 13:55:45
Siamo di Trento...nemmeno lontanissimi! Se passi dalle mie parti fai un fischio...che il tempo lo trovo sempre per un bicchiere!!! Ciao Mauro e Michela
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 11/05/2006 alle: 15:19:42
Mmmm....gajardo sto Calimero 94, e senti senti il decantatore si potrà quindi far montare senza alcun problema anche sul mio Ducato 1.9 td del '94?? Sai, questa volta se l'era vista brutta, vabbè che stavamo andando al mare ma lui ha bevuto acqua senza che ancora si era fatto il bagnetto poverino e si stava affogando in A12.... Ciao da Pier Luigi
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 11/05/2006 alle: 15:27:49
Ok! C'ero sotto Natale per i mercatini eh si! anche li si beve e si mangia bene! Se passate da queste parti per andare in Croazia possiamo farci una bicchierata, vi porto in carso dove ci sono i contadini che servono le loro produzioni. Quando trovi sulla strada una delle tante frasche con le freccette, le segui e ci arrivi io sarò già li ad aspettarvi! Cordialmente - Giuseppe
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 11/05/2006 alle: 16:29:55
Ciao ghurus, anche ti dentro el Triangolo delle bevude? Silvio
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 11/05/2006 alle: 18:23:21
Per pigiorso: Certo che si che lo puoi montare il decantatore!!! ciao ciao
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 12/05/2006 alle: 08:38:41
quote:Originally posted by ghurus
Ok! vi porto in carso dove ci sono i contadini che servono le loro produzioni. >
> leggi "Osmiza" [:D] Osmiza = posto che con l'acqua e col gasolio non ha nulla a che fare [8D][:D]

Modificato da Bilbo il 12/05/2006 alle 08:39:42
paolo&cri
paolo&cri
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 12:15:34
Grazie Calimero 94 dei tuoi consigli preziosi provvederemo a far verificare la faccenda da un pompista così stiamo tranquilli per il futuro, peccato che noi siamo un pochino lontani altrimenti venivamo da te. Salutoni Cri
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 19/05/2007 alle: 22:43:33
quote:Originally posted by calimero94
Per pigiorso: Certo che si che lo puoi montare il decantatore!!! ciao ciao >
> Ciao calimero, io sono a Venezia e spesso vengo a Trento perchè lì ci abita mia figlia, mi piacerebbe incontrarti e magarti sottoporti a manutenzione il mio <coccobrillo>. Se non ti dispiace puoi dirmi dove hai l'officina? Ti ringrazio. Mario
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 20/05/2007 alle: 15:24:06
Ciao unico995, ti mando una mail in privato. Non mi piace pubblicizzare l'officina su un forum. Ciao Mauro
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 21/05/2007 alle: 22:29:36
quote:Originally posted by calimero94
Ciao unico995, ti mando una mail in privato. Non mi piace pubblicizzare l'officina su un forum. Ciao Mauro >
> L'ho immaginato quando ho visto l'e-m. Ti ringrazio per la cortesia e non mancherò di venirti a conoscere alla prima occasione, che sarà prossima. Ciao Mario
mulasalber
mulasalber
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:13:36
Prima di partire vorrei montare un decantatore con interrutore di flusso in caso di eccesso d'acqua, ma nei centri dove ho chiesto ne hanno solo senza. Qualcuno sa darmi qualche notizia specifica. Grazie Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link