CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Albania e Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
walter108
walter108
08/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 17:47:24
Ciao a tutti, sto organizzando per Giugno 23, penso tutto via terra, da Padova Albania e Grecia. Salto Slovenia e Croazia che oramai le conosciamo, vorrei fare prima tappa Dubrovnic e poi sempre più giù. Cerco suggerimenti ed info che possano servire e se qualcuno è ispirato e vuole aggiungersi ben venga. Siamo due pensionati di 63 e 61 ci piace girovagare e mangiare bene.
Saluti a tutti.
walter
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 23:25:53
Ciao anche io e mia moglie vorremmo fare  Albania Grecia ,di dove siete?
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2023 alle: 00:06:45
Buonasera , anche noi , coppia 58 /60 tra Padova e Venezia , saremo intenzionati a visitare la Grecia ...Avete già fatto un itinerario di massima ?

14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2023 alle: 09:05:34
Ciao mia moglie è albanese, qualche giro li lo ho fatto la mai in camper.

quello che posso consigliarvi se vi piacciono i paesini storici è la zona di kruja 
Rruga Kala, Krujë, Albania
con il castello il pesino storico ed i dintorni.
ho un bel ricordo anche perché qualche anno fa essendo mia moglie di quelle zone ci abbiamo fatto il nostro “secondo matrimonio” quello albanese a favore di tutti i suoi parenti che non erano potuti venire in Italia a quello “ufficiale”

poi scendendo verso sud, verso il mare e la grecia di sicuro merita “argirocastro”
gjirokastra.org

dopodiché io sono stato quasi solo al mare, Ksamil merita molto, vedo diverse soluzioni per camper e forse questa potrebbe essere interessante viste le foto delle piazzole a ridosso del mare FINNS CAMPING CARAVAN

andando da giro caster a ksamil da visitare l’occhio blu
Syri i Kaltër The Blue Eye
Sarande SHA22, Sarandë 9701, Albania
una tappa di 2-4 ore a seconda se si voglia camminare o no… noi nel 2019 ancora ci potremmo tuffare ora non so se lo consentono ancora

chiaramente Tirana è la capitale ed una giornata può valere la pena di perderla a passeggiare li

mi dicono che anche Valona sia molto bella ma non ci sono stato. Ho visitato Durazzo ma non ricordo nulla di così eclatante (ma era il 2008 il primo viaggio fatto la da fidanzatini ancora)

mi spiace ma non ho molte esperienze ed anche mia moglie essendo venuta via da bambina ed essendoci tornata poi quasi solo con me sopratutto per vacanze lunghe non ha altri consigli diretti.

quest’anno probabilmente torneremo ma sempre in aereo e zona mare dopo le dovute visite parenti
Supermaria
Supermaria
18/01/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 17:15:07
In risposta al messaggio di walter108 del 29/12/2022 alle 17:47:24

Ciao a tutti, sto organizzando per Giugno 23, penso tutto via terra, da Padova Albania e Grecia. Salto Slovenia e Croazia che oramai le conosciamo, vorrei fare prima tappa Dubrovnic e poi sempre più giù. Cerco suggerimenti
ed info che possano servire e se qualcuno è ispirato e vuole aggiungersi ben venga. Siamo due pensionati di 63 e 61 ci piace girovagare e mangiare bene. Saluti a tutti. walter
...
Circa coetanea, sono di Trieste e viaggio sola, mi piacerebbe molto aggregarmi. Sono sportiva, amo mare, camminate e se c'è l'occasione faccio qualche volo in parapendio

Camilla

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

7
carlosperotto
carlosperotto
15/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 21:54:00

Ciao a tutti, sto organizzando per Giugno 23, penso tutto via terra, da Padova Albania e Grecia. Salto Slovenia e Croazia che oramai le conosciamo, vorrei fare prima tappa Dubrovnic e poi sempre più giù. Cerco suggerimenti
ed info che possano servire e se qualcuno è ispirato e vuole aggiungersi ben venga. Siamo due pensionati di 63 e 61 ci piace girovagare e mangiare bene. Saluti a tutti. walter
...
Mi interessa Albania ma compagnia di assicurazione nn copre rischio. Come fai x essere tranquillo?
carlo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 13:02:17
In risposta al messaggio di carlosperotto del 01/03/2023 alle 21:54:00

Mi interessa Albania ma compagnia di assicurazione nn copre rischio. Come fai x essere tranquillo?
ti devi necessariamente assicurare, o sul posto o cercare una compagnia che te la faccia in Italia.
Paolo DR
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 13:44:40
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2023 alle 13:02:17

ti devi necessariamente assicurare, o sul posto o cercare una compagnia che te la faccia in Italia.
.

... già. Difficilissimo trovare una compagnia che ti assicuri se ti fai l'Albania. Il CDS li è pari ad una barzelletta.
Ti assicuri in frontiera perchè è obbligatorio essere assicurati. Ma già chi stipula la polizza ti fa capire che se hai un incidente sono uccelli per diabetici.  Non avrai il tempo/modo di vedere quante postille scritte in miniatura ci sono. Comunque sia la ragione è sempre dalla loro.
Io ho fatto le vacanze qualche anno fa.. Era già EU. Solo sulla carta però!
Credo non sia cambiato molto.
Ciao
Temisto
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 19:10:01
Se vabbè, difficilissimo laughlaugh
Io sono assicurato con Vittoria e l' Albania è compresa, così come il Marocco, e senza che abbia dovuto fare nessuna estensione particolare. 
Sono escluse ( barrate) solo Bielorrusia e Russia, immagino per le note vicende politiche.

temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 19:14:42
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 19:10:01

Se vabbè, difficilissimo  Io sono assicurato con Vittoria e l' Albania è compresa, così come il Marocco, e senza che abbia dovuto fare nessuna estensione particolare.  Sono escluse ( barrate) solo Bielorrusia e Russia, immagino per le note vicende politiche.  
Sei davvero fortunato ad avere questo privilegio.
Ci sei poi stato?
Temisto
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 19:41:05
In Marocco appena uscito, Albania al momento non mi interessa, in futuro può essere.
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 20:54:21
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 19:41:05

In Marocco appena uscito, Albania al momento non mi interessa, in futuro può essere.
tranquillo.. è dietro l'angolo. Buon motivo per andarci no? 
Scusa una curiosità che farebbe comodo anche ad altri. questa tua assicurazione che limiti avrebbe nel caso tu entrassi in Albania?

Temisto
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 21:24:33
Non essendo barrata, quindi valida, è uguale agli altri paesi europei. Non sono specificate differenze tra Albania e gli altri. Gli unici limiti che vedo sono per Serbia, Azerbaijan e Cipro, i quali sono contrassegnati da asterischi che rimandano ad una specifica in cui si precisa che l'assicurazione in questi paesi è valida solo per le zone di competenza dei rispettivi governi. Null'altro.
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 22:05:30
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 21:24:33

Non essendo barrata, quindi valida, è uguale agli altri paesi europei. Non sono specificate differenze tra Albania e gli altri. Gli unici limiti che vedo sono per Serbia, Azerbaijan e Cipro, i quali sono contrassegnati da
asterischi che rimandano ad una specifica in cui si precisa che l'assicurazione in questi paesi è valida solo per le zone di competenza dei rispettivi governi. Null'altro.
...
Se è così penso che dovendo fare anche io il rinnovo assicurativo mi daranno la copertura anche li..

Temisto
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2023 alle: 10:01:03

...
Noi siamo andati in Grecia via terra, per la costa dalmata, l'anno scorso e tre anni fa. Sempre un po' di fretta per vari motivi, soprattutto 3 anni fa, mentre l'anno scorso ci siamo fermati con un po' più calma a pernottare e visitare Split, Dubrovnik e Kotor, tutte molto belle. Poi in Albania, previa assicurazione alla frontiera, abbiamo fatto qualche deviazione all'interno che certo merita, per poi andare da Girokastro a Seranda, Ksamil dove abbiamo pernottato e da lì, attraversando un canale di laguna su una chiatta a cavo traente,

image(4673).png

alla frontiera con la Grecia presso Sagiada, sopra Igoumenitsa. Giro molto interessante che certo rifaremo con variazioni di percorso diverse. 

PS curiosità: un bellissimo modo di confezionare le ciliegie, legate a mazzolini di 4 e inserite su un filo a formare un grappolo

image(4676).png

Le abbiamo prese a una bancarella per strada, tra Valona e Girocastro, a 1.5 euro. Simili ai nostri duroni ma più dolci, non ne abbiamo trovata una guasta pur impiegando alcuni giorni a finirle
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/03/2023 alle 12:39:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link