CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

bimbi COL camper: ferie 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 173
17
webjack
webjack
20/10/2008 101
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:42:09
Ciao ragazzi...noi purtroppo abbiamo le ferire tardi, dal 18 Agosto fino alla prima di settembre. Sicuramente faremo la prima settimana in Valle D'Aosta, per cercare un pò di fresco...sperando di non prendere brutto tempo, qualcuno ha le ferie nellos tesso periodo? se si, proponete!
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 12/07/2010 alle: 18:17:50
quote:Risposta al messaggio di webjack inserito in data 12/07/2010  11:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAOOOO ALMENO TU LE FAI ... IO LE FACCIO LAVORANDO CHE CCCCCCC...OOO ANZI TI RICORDI DELLA BELLA FOTINA DEL KING? A PRESTO FLA

Modificato da donalyf il 12/07/2010 alle 23:15:32
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:16:56
Ciao ragazzi...come state? Bene.. io Germania dal 16 al 28 agosto... Cesco
16
Pegaso1959
Pegaso1959
16/10/2009 932
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:03:32
Buongiorno a tutto il gruppo...[:)][:)] qui si schiatta dal caldo e le vacanze sono ancora distanti un mese speriamo di tener botta[:(][:(] Maurizio&Family

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:34:25
quote:Risposta al messaggio di Cesco66 inserito in data 13/07/2010  08:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cesco...mi sa che ci incontreremo!!noi dal 10 al 27!!
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:58:05
Ciao Luca, questa è la mia bozza di itinerario FUSSEN con il castello WIES SCHONGAU LANSBERG AM LECH AUGUSTA LEGOLAND DONAUWORTH NORDLINGEN DINKELSBUHL ROTHENBURG OB DER TAUBER WURZBURG NORIMBERGA RATISBONA ALTOTTING PRIEN AM CHIEMSEE (CON IL CASTELLO)
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/07/2010 alle: 11:10:46
Ciao a tutti, sia Luckidyn che Rosmann mi chiedevano qualcosa sulla Croazia per cui ho pensato di trasferire le mie esperienze avute in Croazia. In fondo dopo l'elenco delle località visitate ho messo alcune indicazioni e regole croate. Ricordatevi che per arrivare in Croazia si passa dalla Slovenia e bisogna comprare la vignette (vedete il mio intervento su questo forum). La polizia non è molto cordiale, per cui è preferibile attenersi alle regole in modo scrupoloso. Per il resto è un paese davvero bello, con un acqua cristallina che non sembrerebbe neppure essere adriatico. E poi che dire...la cucina farà assaporare dei pesci, molluschi e crostacei che rimaranno nella nostra memoria, soprattutto per i prezzi che sono davvero molto esigui e non paragonabili a quelli italiani. certamente sulle località altamente turistiche ormai son diventati furbi e sarà come mangiare il pesce a venezia, per cui vi consiglio di spostarvi sempre un pochino di più in periferia ed andare nei locali dove vanno gli stessi croati, piuttosto che i tedeschi o gli italiani. Laghi di Plitvice: E’ un percorso immerso nella natura dove si possono trovare dei laghi che sono sorti da millenni e taluni di origine vulcanica e calcarea. Ci sono vari percorsi da affrontare, sia a piedi che a bordo di un trenino che anche in battello rigorosamente elettrico onde evitare di contaminare la natura. Le acque sono cristalline, vedi i pesci a fior d’acqua. All’interno anche varie zone pic nic e ristoro. E’ uno dei parchi più belli della croazia se non proprio il migliore. Isole Kornati (isole incoronate): è un parco marino dove si può accedere solo attraverso di un “pedaggio” se si è muniti di propria imbarcazione, oppure tramite battelli che organizzano le escursioni di una giornata intera. Il viaggio in battello (solitamente quelli più comodi partono da Zara – zadar in croato) fanno un’escursione di una giornata intera, con pranzo a bordo e scalo presso qualche isola dell’arcipelago dove si può fare il bagno, fare sornekelling e prendere il sole. Attenzione che le isole non hanno nulla di commerciale, per cui niente shopping e portarsi dietro l’occorrente per stare via una giornata (un ombrellone non guasterebbe per la sosta dove si fa il bagno, non ci sono ombre di alberi). Zara (Zadar): una delle città più belle della Dalmazia, dove si possono ritrovare gli scavi di origine romana, ottimi musei e soprattutto la stranezza di un organo marino. Lungo i muraglioni del lungomare, sono state inserite delle canne da organo che con lo sbattere delle onde ed il movimento dell’aria che si procura, inizano a suonare. I croati dicono di sentire la musica del mare. Ottimo centro dove è possibile acquistare tanto di artigianato locale. Trogir: piccolo ma importante paese mediavale. Qui sembra che il tempo sia fermato. Ottimi negozi di artigianato locale tipico, e soprattutto ottimi ristoranti dove mangiare il pesce ed i tartufi di mare. Il ristorante di riferimento è il Kamerlengo, dove con circa 20 Euro si mangia davvero tanto pesce. Spalato: La città più grande sulla costa Adriatica, una delizia del mare, è stata sotto il dominio romano, veneziano, austriaco, francese e yugoslavo. Molti sono i ristoranti e le cantine. Luoghi come il palazzo di Diocleziano e il Mausoleo, la statua di Grgur Ninski e la cattedrale e la campana di St. Domnius giustificano la sua posizione fra i luoghi dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Le insenature della città ospitano parecchie belle spiagge, compresa la centrale Bacvice. Dubrovinik: Patrimonio dell’Unesco diventa assieme ai laghi di Plitvice la meta più importante della Croazia. Qui si fermano molte navi da crociera. Imponente la sua fortificazione. Da vedere la Piazza della Loggia, la Chiesa di San Francesco e poi le famose vie Prjieko e Ulica che sono ricche di attività commerciali. Insomma per tutti i gusti. Le spiagge in Croazia: dalla mia esperienza devo sottolineare che spiagge di sabbia in croazia ce ne sono ben poche, vista la sua conformazione prevalentemente rocciosa. La roccia o i ciotoli rendono l’acqua prevalentemente cristallina, rispetto alla sabbia che tende a scurire le acque. Qui in croazia le spiaggie sono tutte libere, nel senso che non esiste alcun divieto di piantare ombrelloni o portare delle sedie. Le spiaggie di Sabbia: bellissima e famosa isola di Rab con la spiaggia sabbiosa di Rajska Plaza, cioè la Spiaggia Paradiso, la più bella dell’isola che è lunga quasi 2 km ed è bagnata da un mare poco profondo, o la spiaggia di Stolac, un insieme di piccole spiagge sabbiose attrezzate e circondate da rocce. l’isola di Pag, dove si trovano la spiaggia di Trincel, fatta di sabbia fine e contrassegnata dalla bandiera blu, la spiaggia sabbiosa di Caska, piena di locali che la incorniciano dove bere e rilassarsi, e la spiaggia di Sv Duh, circondata da grandi aree verdi e con un bel fondale sabbioso. Isola di Vis con la spiaggia sabbiosa di Zaglav, che si trova nei pressi del villaggio di Milna in un luogo isolato e davvero meraviglioso ed ideale per coloro che cercano la pace o godersi il fascino della baia sabbiosa di Stoncica, che si trova sulla costa nord-orientale dell’isola ed assomiglia a un vero paradiso tropicale. Da non perdere anche le bellissime spiagge sabbiose della Riviera di Omis, in particolare quelle fra il villaggio di Omis e Dugi Rat. Una delle spiagge più celebri qui si trova nel pittoresco villaggio di Duce ed è una lunga distesa di sabbia in parte rinfrescata dall’ombra dei pini. Bellissima poi anche la spiaggia sabbiosa di Slanica, sull’isoletta di Murter in una spettacolare baia, dove il fondo del mare è bianchissimo e ricorda le Maldive! Altre spiaggie sono quelle della Valle di Klimmo sull’isola di Krk, o quelle dell’isolotto di Susak, o le spiagge di Sabusa, Jelenica Kostanj sull’isola di Ugljan Kukljica, o la spiaggia di Mlaska a nord dell’isola di Hvar, o ancora quella di Lumbarda sull’isola di Curzola. La migliore di tutte le spiagge è la Croazia Brela Beach, che è anche considerata la più bella spiaggia d'Europa. Situato lungo il litorale di Makarska, Brela spiaggia offre sei chilometri di ghiaia-sabbia, leader nelle acque cristalline del Mediterraneo Da ricordarsi che in Croazia vige il divieto assoluto di pernottare con il camper fuori da strutture ricettive, che è obbligatorio appoggiarsi quindi ai campeggi. Se portate il gommone con voi al seguito, sappiate che le regole sono diverse rispetto all’italia: In Croazia, per poter guidare qualsiasi natante che superi i 3m di lunghezza o abbia un motore di potenza superiore ai 4 kW è richiesta la patente nautica. Per chi non ne sia munito - anche perché, magari non prevista nel paese d'origine - vengono organizzati nelle Capitanerie di porto degli esami (di solito ogni settimana - molto formali) dopo i quali viene rilasciata una patente valida in Croazia (il costo dell'esame è di circa 60 euro). Se avete bisogno di qualche altra informazione, sapete dove trovarmi. Salutoni Fabio
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:08:17
grande cesco...bel giro davvero...mi sa che da qualche parte una birra insieme la si prende!! questo e' il nostro!! 07/08 CHIAVARI – TORBOLE KM 363 08/08 TORBOLE – MERANO KM 127 09/08 MERANO KM 0 10/08 MERANO – FUSSEN KM 210 11/08 FUSSEN KM 0 12/08 FUSSEN –LANDSBERG AM LECH KM 67 13/08 LANDSBERG AM LECH KM 0 14/08 LANDSBERG AM LECH - MEMMINGEN KM 73 15/08 MEMMINGEN KM 0 16/08 MEMMINGEN – LINDAU KM 70 17/08 LINDAU KM 0 18/08 LINDAU- KONSTANZ KM 51 19/08 KONSTANZ – FREIBURG KM 125 20/08 FREIBURG KM 0 21/08 FREIBURG - VILLINGEN KM 78 22/08 VILLINGEN - STRASBOURG KM 110 23/08 STRASBOURG KM 0 24/08 STRASBOURG - COLMAR KM 74 25/08 COLMAR - LUCERNA KM 163 26/08 LUCERNA KM 0 27/08 LUCERNA – BELLINZONA KM 141 28/08 BELLINZONA – CHIAVARI KM 275
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:09:29
Luca...ma avete allargato gli orrizzonti... Beh venire a Torbole senza fermarsi a Lazise! [:D][:D][:D] Io le date non le ho ancora messe definitivamente: è il mio primo viaggio da solo in camper e non so i ritmi della mia famiglia... Cesco
15
nicoletta69
nicoletta69
13/07/2010 830
Inserito il 13/07/2010 alle: 19:25:52
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 09/07/2010  09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, organizzato il viaggio? Oggi ho passato il pomeriggio su internet...ho trovato posto a Campitello di Fassa ma non ho ancora confermato,preferivo trovare un camping con la piscina, anche noi (io, mio marito e bimbo di 8 anni) pensavamo di passare qualche giorno in montagna, fino al 13/14 agosto per poi aggregarci (senza inpegno)a qualche bella compagnia per conoscere posti nuovi. Siamo alle prime esperienze,il rientro è previsto per il 22.Ma quanto distano i percorsi di cui state parlando? A Monaco ci sono stata, la città non mi é piaciuta, diciamo che il centro é moderno perchè ricostruito dopo la guerra, STUZZICATECI.... Vi scriviamo da Fano nelle Marche. Ciao.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:09:21
Ciao Nicoletta, credo che la Lella stia parlando della Romantische Strasse in germania e parte della foresta nera. Io farò quel giro l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto, diciamo che farò da apripista per cui se vuoi qualche consiglio in diretta seguimi che di volta in voltà posterò qualcosina sul forum. Se poi vuoi essere stuzzicata, beh allora qui ne abbiamo per tutti i gusti. Posso dirti che la nostra squadra fatta ormai da più di 50 famiglie e fatta tutta di bimbi piccoli, per cui seguici e vedrai che ci sarà davvero da divertirsi. Il tuo equipaggio come è composto? Saluti Fabio
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:20:11
ciao nicoletta!!come ti diceva fabio lella fara' parte del percordo che ho appena scritto con noi!!e come ti diceva fabio nel nostro gruppo ce n'e' per tutti i gusti!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:22:30
quote:Risposta al messaggio di Cesco66 inserito in data 13/07/2010  15:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao grandissimo cesco!!be' un pochino abbiamo allargato e poi strada facendo vediamo un po'!!ti prometto che a settembre un saltino a lazise lo facciamo!!ad agosto cerchiamo di nadare in su il piu' possibile e torbole mi sembra il giusto compromesso!!dai che mi sa che una birra insieme ci scappa!! un abbraccio grande a tutta la famiglia!! luca,agnese e nicole!!
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:39:09
quote:Risposta al messaggio di nicoletta69 inserito in data 13/07/2010  19:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Nicoletta e Buongiorno a tutti! Scusa l'assenza ma il periodo non è dei migliori e la voglia di partire è tanta![8D][8D][8D][8D] In realtà Nicoletta il mio giro partirà il 01/08 direzione Val di Fassa per poi salire su al lago di misurina e a san candido per fare la famosa ciclabile poi intorno al 9/10 agosto ci troviamo con tutta la banda a vipiteno per poi partire direzione Fussen... per poi fare un piccolo giretto in germania per poi rientrare il 22 a Firenze! Io cercavo più che altro soste presso le aree e non campeggi se poi c'è bisogno di campeggio si opterà per quello![:)] scusate fabio hai le coordinate di dove hanno sostato a san candido? così aggiungo anche quelle nei miei appunti di viaggio io pensavo di sostare in zona moena e poi verso canazei ho visto che c'è un'area di sosta a località fiames... qualcuno di voi conosce la zona o qualche area di sosta? Te nicoletta che giro pensavi di fare?

Modificato da lellad78 il 14/07/2010 alle 10:26:21
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 14/07/2010 alle: 12:33:03
Ciao Lella, ti mando tutto oggi nel pomeriggio ed in più ti sto preparando qualcosina per la zona che mi avevi chiesto. Una domanda, vuoi fare escursioni a piedi con visita di rifugi? Oppure quali sono le tue preferenze per la montagna? Salutoni Fabio
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:08:04
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 14/07/2010  12:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, tutto bene? potresti essere così gentile da girare anche a me queste informazioni.. può o meno siamo nello stesse zone e qualche info potrebbe farmi comodo.. Noi siamo a Sesto dal 01 al 5 agosto e poi in giro tra Trentino ed Austria...(rientro però il 15 agosto..).. Vale
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:14:58
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 14/07/2010  12:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Fabio, in teoria faremo qualche giorno fermi quindi mi piacerebbe fare qualche passeggiata in montagna qualcosa di semplice perchè poi tutto dipende da quanto camminerà alice avevo pensato di stare un paio di giorni in zona moena e altri vicino canazai... quindi suppongo che qualche passeggiata la faremo! grazie per ora... ah dimenticavo mi mandi anche le tue coodinate per il telo!! Grazie mille ancora Antonella
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:00:51
Ciao a tutti, senti grande King, ehehehehehe Fabio, non è che sei così gentive visto che sei super informato su tutto, mi daresti dellle dritte sulla sardegna, su eventuali posticini da visitare spiagge e eventuali aa o camping. Ultima richiesta, possiedi anche materiale pubblicitario/informativo? Grazie ancora della tua super disponibilità. un salutone a tutti e per chi arrivati o in rotta di arrivo buone ferie. Cristiano and Family
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:17:41
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N. inserito in data 14/07/2010  20:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaooooo cristiano,tutto ok? il bestione è finalmente a posto? ciaooooo fla

Modificato da donalyf il 15/07/2010 alle 16:02:35
15
nicoletta69
nicoletta69
13/07/2010 830
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:29:57
Ciao Lella e tanti saluti a TUTTI, SCUSATEMI VI AVEVO PERSO... SONO UNA FRANA CON IL COMPUTER, noi siamo in tre io, Alessandro e Sergio di 8 anni, mi piace il giro che hai programmato per la montagna, anche noi pensavamo di fare come te (montagna + giro), ma possiamo vedere di fare il contrario, poi vediamo. Noi potremmo già partire il sette sera e incontraci il 9/10, il rientro a casa é previsto per il 22, quindi potremmo lasciare gli ultimi giorni per la montagna, cosa ne pensate? Fino a dove potremmo arrivare con voi? Non siamo stati a vedere i posti dove andate,cosa c'è da vedere, come sono? .... Saluti e Baci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link