quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 12/02/2011 21:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 12/02/2011 13:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero residente fino a qualche mese fa a Castelnuovo di Porto, poi ho preso una villetta a Fiano Romano. Invece tu ti sei spostato verso il mare, anche a me sarebbe piaciuto, pensa che a volte mi faccio una passeggiata a Cerenova e rimango li la sera a dormire, prendo la pizza vicino al Bowling da Ciani e ci passo la notte. La mattina mi sposto e porto il ragazzino al mare. A Ladispoli non so se lo sai c'e' Yuma 58, e' un amico, se vedi un motorhome di 8 metri con un bel signore sulla sessantina alla guida e' lui. [:)] Io sono 7 o 8 anni che giro con il camper, se ti serve di sapere qualcosa sulla parte a nord di Roma di posti ne ho visti abbastanza, anche perche' poi crescendo come gruppo si verranno a creare problemi di logistica, noi, parlando dei Camperisti de Noantri ci si spostava anche in 20 camper, se vedi i Ragazzi in Camper a Carnevale hanno superato i 20. Se andate dalle parti di Latina credo che conoscete Piana delle Orme, o mi pare che ci siete gia' stati, se non erro eravate due camper, misa' di si, vabbe'. In ogni caso Buon WE![:)] Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 13/02/2011 00:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbio la sagra della salsiccia, e dopo un bel caffè di Luciana [:D][:D][:D] siamo d'accordo tutti?[:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 13/02/2011 00:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 13/02/2011 08:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti d' accordo dici ?id="size3"> Sulla sagra della salsiccia ancora non si sà, ma sul caffè di Luciana...SIid="red">id="size5">
Angelo...comprendiamo... e ti siamo tutti vicini ! id="size3">
1id="red"> - Il primo passo necessario è quello di versare l'acqua all'interno della caldaia della caffettiera fino al raggiungimento della parte inferiore della valvola. Riempi il filtro sistemando il caffè con un cucchiaino facendo attenzione a non pressarlo. Ottieni dunque come risultato finale una leggera collinetta: questa consente un'adeguata pressione del caffè ed un'ottima aderenza al filtro una volta chiusa la caffettiera.
2id="red"> - Un altro momento importante è la cottura. Molto spesso capita che presi dalla fretta o dalla distrazione spariamo la fiamma al massimo: motivo per cui spesse volte il nostro caffè risulta essere annacquato. Il modo corretto per eseguire una giusta cottura è invece quello di mantenere la fiamma bassa consentendo così al caffè di arrivare ad una bollitura regolare.
3 id="red"> - Prima di porre la caffettiera sul fuoco prepara a parte un biccherino con 3-4 cucchiaini di zucchero (in base al numero di persone).
Per ottenere quella schiumetta paradisiaca non dobbiamo fare altro che prendere le prime gocce che escono dalla caffettiera ovvero quelle più dense e versarle all'interno del biccherino: lo zucchero deve prevalere al caffè! Agita energicamente il composto fino ad ottenere una crema molto densa.
Infine mettine un po' all'interno della tazzina e versa il caffè.
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 13/02/2011 12:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Mene ma quel colorino del caffè che ai postato non ci ricorda qualcosa? [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 13/02/2011 18:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maracaibo inserito in data 13/02/2011 19:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho inserito la sagra della gnocca, in quanto il voto era scontato...eheheheheheh... [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 13/02/2011 19:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è tanto il colore....MA IL GUSTO !id="red">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 13/02/2011 19:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gusto è inconfondibile...[8D] questo è certo... si potrebbe brevettare (come diserbante)![:D][:D][}:)][8)]![:D]