CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti Tiburtini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 374
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:52:23
Forza ragazzi che aspettate come potete vedere io sono già alle terme che vi aspetto. Allora siete ancora lì a decidere se venire o meno? io intanto che voi decidete me la spasso id="size4">id="blue"> Guardate che se nn vi sbrigate qui si riempe e nn c'è più posto per i Camperisti Tiburtiniid="size4">id="blue"> Un saluto a tuttiid="size4">id="blue">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:53:47
canecorso...con queste immaggini ti sei assicurato a vita la simpatia di mio figlio Ale (e anche la nostra) CARS lo abbiamo visto e rivisto decine di volte e mai ci basta ,sei grande!!!!!
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:02:26
quote:Originally posted by CatarVoyageur
Ciao da le Sprete [:0]... (questa pure è per pochi, come il tiburtino stretto, vediamo chi risponde, si astengano Nuvola, Robespierre e Canecorso che sanno bene da dove scrivo) Ma esiste ancora? Le Sprete? saranno 40 anni che non sentivo più chiamarla così ..... magari Campolimpidoid="size4">id="size5">id="blue">[:)] >
> Mi spiace caro Catar (Qatar, nazione araba) ma non è proprio esatto la storia dal 1600 agli anni 1970 ci consegna "le Sprete" come l'attuale Villanova questa ne è la riprova "...Villanova fino agli anni sessanta veniva chiamata "Le Sprete", toponimo già registrato nel 1600, di origine incerta, forse da ricondurre alla Vallis Pretis (o Petris) con riferimento alle pietrosità del suolo della zona. Il suo attuale nome venne scelto per assonanza con quello della confinante Villalba, e risale come già detto, alla fine degli anni sessanta..." questo cosa la puoi trovare su [url] http://www.prolabotte.altervista.org/il_paese.htm dunque le sprete, identifica la zona delle cave l'attuale Villanova.id="size4">id="blue"> Cara Ginetta non è solo tuo figlio un grande appassionato di Cartoon specie quelli made Walt Disney (alias Pixar) anch'io ne sono un cultore riprova è che so i dialoghi di cars, e nn solo, a menadito, datti una regolata. id="size4">id="blue"> Se ti capita vatti a vedere "space chimps" davvero bellissimo, noi lo abbiamo già visto (nn certo qui in italia,qui ancora nn esce e nn so quando uscirà ma vallo a vedere)id="size4">id="blue">
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:57:04
BUUOOOOOOOONGIORNOOOOOOOOOOOOO CAMPERISTI TIBURTINI, qui è il vostro Canecorso che vi augura una splendita e felice giornataid="size5">id="blue">
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:29:48
Catar io sono un neofita del camper per poter dar consigli a te, che a quanto pare dal tuo sito, tra l'altro davvero bello e interessante per eventuali viaggi sulla Francia (quest'oggi di inserisco un link nel mio), sembri essere e sicuramente lo sei un Veterano dei viaggi plein air, pertanto nn mi permetto di darti consigli anzi, quando parlerai sarò con le orecchie ben tese ad ascoltare quello che dirai. Un saluto a prestoid="size4">id="blue">
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:57:01
Ma esiste ancora? Le Sprete? saranno 40 anni che non sentivo più chiamarla così ..... magari Campolimpido Mi spiace caro Catar (Qatar, nazione araba)..... Catarvoyageur il mio nick deriva dalla mia passione per la storia francese. I Catari (dal greco Katharoi = puri) sono gli antichi abitanti della vecchia occitania (oggi Linguadoca-Rossiglione)nel sud della Francia, chiamati anche Albigesi (dalla città di Albi) dichiarati eretici dalla chiesa e sterminati con l'istituzione dell'inquisizione nel 1184, la crociata contro gli Albigesi a partire dal 1209 si concluse con il massacro di Montsègur nel 1244. Almeno 2 volte l'anno sono da quelle parti, Avignone, Nimes, Montpellier, Beziers e tutti i castelli catari comresa Carcassonne o Rennes Les Chateau e ti assicuro che sono posti incantevoli. Ritornando a Le Sprete, l'etimologia non m'interessava, dicevo solo che erano anni che non la sentivo nominare con questo nome. id="size5"> id="blue"> >
> infatti la prima cosa che mi era venuta in mente di "storico" della mia zona era solo questo nome (non c'è molto altro... è stata una prova per vedere quanti autoctoni ci sono... tuttavia altri dicono che il nome (o meglio toponimo) derivi dai terreni della curia amministrati da un prete (quindi ex-prete, dal prete), altri ancora da "le pietre", per evidenti connessioni con il travertino.. (Catar, io avevo proprio pensato ai Catari quando avevo letto il tuo nick; in realtà non sono mai stato nella zona, ma ne avevo letto. L'ultima volta nel diario qui su Col di un appassionato della stessa storia/zona). [:)]

Modificato da Da.do il 03/02/2009 alle 23:10:23
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:02:49
quote: Macchè! sinora solo alberghi e per la prima volta in vita mia lo scorso anno in tenda. L'unica esperienza in camper è stata in ottobre 2007 e ci è piaciuta che abbiamo deciso di comprarlo. Domani o al massimo giovedì il passaggio di proprietà e poi il giro del raccordo, salita di Tivoli e se è tutto a posto i primi di marzo a Rennes Les Chateau per l'inaugurazione del museo B. Saunier curato da un italiano. Metterò il collegamento al tuo blog sul mio sito, anchio ti ho letto e .... bellissimi racconti ...... e se passi dal centro commerciale "LE Palme" possiamo salutarci di persona. >
> Ah! finalmente un battesimo di mezzo mi offro come padrino. Ma mi dici davvero, scusa hai fatto fare la prova infiltrazioni? se non l'hai fatta fare falla, prima di prendere il mezzo (altrimenti riservati l'opzione di verifica dell'infiltrazione). Vai da uno dei tanti punti vendita sulla pontina e chiedi se te la fanno, solo così sei sicuro che nel tuo nuovo camper nn ci piova (di solito costa una 70ina di €) solo così stai sicuro e tranquillo, poi l'imprevisto è imprevisto pertanto non prevedibile. Sia ben chiaro nn ho interessi, ma alla Tecnocaravan (centro Laika) sono davvero professionali ed esperti se vai da loro digli pure che ti ho mandato io, non dirgli che sono Canecorso nn mi conosco per il mio nick, digli che ti manda Antonio Romiti quello dell'X700 che gli pioveva d'entro.(poi un giorno ti spiegherò cosa vuol dire)a me oltre a vendermelo mi hano trattato con i guanti bianchi sono davvero bravi e molto professionali. id="size4">id="blue">
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:06:23
id="Comic Sans MS">Volevo, invece, profittare del gruppo per informazioni su negozi per ricambi o lavori su camper. Ho acquistato, in attesa della pensione e di un camper nuovo, un vecchio Mirage su meccanica Ducato 14 2.5 aspirato del 92 che sicuramente, nonostante le apparenze, necessiterà di lavori extra. Per 1° cosa vorrei controllare, magari togliendo un pannello, lo stato della coibentazione. Non sono visibili, neanche nei punti più nascosti, infiltrazioni ma .. non si sà mai. Accetto consigli, grazieid="size4">id="blue"> >
> Guarda come negozi (dopo essermi servito per 4 anni sulla pontina) ho visto che l'outlet del camper a Villa Adriana, mi ha fatto recentemente un prezzo "onesto" per la batteria servizi ed ho visto che comunque ha molti ricambi, da provare cmq, non mi piace fare pubblicità gratuita. La coibentazione in genere non subisce "degradi", salvo per le infilrtrazioni, che cmq si notano molto bene "a tastoni", nel senso devi pigiare in vari punti, soprattutto dietro i pensili, sotto le finestre ecc. e se senti morbido...
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:09:20
quote:Originally posted by Canecorso
Buongiorno signore e signori, allora intanto aggiorniamo la lista delle preferenze per le località dove fare l'incontro conoscitivo di tutti i tiburtini e nonid="size4">id="blue"> Terme saturniaid="red">3 preferenze (Canecorso-Furia-Ginetta)id="blue"> Terme Vetrallaid="green">0 preferenzeid="blue"> Capodimonte Lago bolsena id="orange">0 preferenzeid="blue">id="size4"> Caro Da.Do quanto hai ragione, sono diverse volte che ti dico che vengo poi puntualmente ti do buca, ma sai a me piacciono le donne [:D][:D][:D] nulla di personale. No dai scherzo. Se stasera sei libero da impegni ci vediamo lascio il pc acceso così puoi chiamarmi con Skype (a proposito il mio contatto skype per chi nn lo conosce è lalachecco),e mi raccomando vota la località e dacci, approssimativamente, una data.id="size4">id="blue"> >
> uhmmm, non so che programmi abbiamo..., navighiamo un po' a vista per impegni di lavoro e casalinghi, adesso abbiamo solo fissato il we del 14 feb a Terni (Festa di San Valentino) e dintorni... al limite si può mettere in lista anche questa opzione per vedersi [:)]
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:09:20
Fatto.... ho messo il tuo blog nel mio sito, provato il collegamento ed è tutto a posto. La voglia di camper mi ha portato negli ultimi tempi a leggervi molto e qualcosa ho imparato ma la pratica è tutta un'altra cosa. >
> Grazie ma non dovevi, io però l'ho inserito ora solo che nn sapevo cosa scriverci ed allora ho scritto " Storia sapori ed altro ancora della Francia" se non ti piace suggerisci ed aggiorno. Scusa a Le Palme hai un negozio? oppure abiti in quei bellissimi appartamenti? mi piacciono tantissimo specie quelli degli ultimi piani che sa che bel panorama godo quelli lì. Vengo spesso a fare la spessa al nuovo supermecato Pewex. Incomincia a preparare il caffè che molto presto ci vedremo anche perchè tutti i giorni prendo il treno dalla stazione ferroviare di Bagni (Tivoli Terme) il mio scooter è parcheggiato lì. Sto arrrrivandooooid="size4">id="blue">
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:12:14
Ciao CatarVoyager,intanto auguri per il tuo nuovo acquisto.Mio parere personale è che le cellule che facevano qualche anno fa oggi ce le sogniamo!Se non ci sono infiltrazioni,e di questo ti saresti dovuto preoccupare prima dell'acquisto,perchè vuoi smantellare un pannello?Sicuramente andrebbe distrutto,poi per controllare eventuali infiltrazioni ci sono altri metodi,tipo vedere se le pareti intorno alle fineste o agli angoli sono molli,oppure munirti di tester e due aghi e controllare la conducibilita'delle pareti(detto in maniera molto indicativa). A Villalba,quindi vicino al tuo posto di lavoro,c'è Free Time che fa lavori sui camper ed ha un piccolo shop dove puoi trovare quello che ti serve e se non ce l'ha te lo porta in breve tempo.Per i lavori non so dirti! Vedo che vorresti utilizzarlo subito per andare in Francia,allora mi preoccuperei di una buona revisione della meccanica. Con il fai da te mi arrangio abbastanza,ho buone conoscenze tecniche,qui su Col trovi qualche mio lavoro fatto sul camper. Ma quando vai in pensione?Io ci sto da qualche anno quindi ho tempo per viaggiare,piano piano sto girando tutta l'Europa,magari si potrebbe organizzare qualcosa insieme.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:51:10
Sicuramente saprai che anche il mezzo usato fruisce della garanzia di 1 anno,quindi tutti gli eventuali problemi li dovresti riportare al venditore.Allora a presto
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:17:43
E' un privato [:(] ma comunque l'ho provato e fatto provare da un meccanico che ha lo stesso tipo di camper. Sò che sarà lento. A vederlo pare che non ci sia nessun lavoro da fare: interni pressochè perfetti, userò questi due mesi per farci eventuali lavori tipo smontare e sgillare gli oblò e finestre, parquet al posto del linoleum. qualora dovessi trovare muffa all'interno (è asciuttissimo) vedrò il dafare. Se non sei distante e puoi liberarti uno di questi giorni, compreso sabato o domenica, mi darai un parere. a presto [/quote] Hai posta,Franco
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 08:31:27
BUONGIORNO ALLA COMUNITA'id="size4">id="blue">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:31:19
quote:Originally posted by Canecorso
BUONGIORNO ALLA COMUNITA'id="size4">id="blue"> >
> buongiorno a voi. ave Tibur questo è per te Anto'.... id="navy">id="size3">

http://www.tuttomanciano.com/Sa...

18
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:58:04
salve ai tiburtini. Intervengo poco ma vi seguo in questo "crescere" di pagine.id="size4">id="green">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:02:04
buongiorno anche da noi ginetti... avete visto le Tamburellare tiburtine a xfactor? io si...siamo famosi qui
18
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:04:47
ciao catar, volevo farti una domanda: a quanto ho capito sei un commerciante, vorrei sapere come farai a far coincidere le esigenze professionali con la voglia di viaggiare in camper.id="size4">id="green">
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:35:26
Punto della situazione sulle terme di Saturnia. Quest'oggi ho telefonato ad una delle gestrici dell'area la Sig.ra Monica, chiedendo alcune info. La sitiuazione è questa l'area di sosta "L'Alveare dei Pinzi" si trova a 2 Km dal paese (percorrendo la statale) altrimenti ad 1 Km dal paese se si percorre la sterrata (strada comoda e tranquilla). L'area è distante dalle terme a pagamento 500 mt mentre dalle Cascatelle del Gorello(le terme ad ingresso libero) meno di 1 Km. Comunque loro hanno attivo un servizio di navetta da e per il paese di Saturnia e da e per le Terme e Cascatelle. Non c'è bisogno di prenotazione per l'accesso, c'è posto in abbondanza, però se vogliamo stare tutti vicini è bene prenotare, si chè, è il caso che incominciate a dare la vostra disponibilità, al fine di fare la conta di quanti andremo. Per le date dell'incontro, avrei pensato, salvo diverso vostro parere, l'ultimo week end di Febbraio o il primo week end di Marzo. Per quanto riguarda le terme (a pagamento) Le tariffe d'ingresso sono: Giornaliero € 22,00; Supplemento Bagno Sorgente Termale € 22,00; Ridotto (medici, bambini da 2 a 6 anni) € 12,00; Pomeridiano € 17,00. Gli orari di apertura sono: giornaliero 9.30/17.30 pomeridiano 14/17.30 Le Cascatelle del Gorello (o del Mulino)invice sono ad ingresso libero, sono aperte 24/24h 365/gg l'anno, l'acqua scorre a 37°, l'acqua nel ridiscendere dalle cascatelle forma delle piccole piscine naturali, ed in queste piscine ci si può fare il bagno tranquillamente. Piccola precisazione, sia nelle vasche delle terme a pagamento che nelle cascatelle, è facile trovare dei piccoli animaletti rossi nell'acqua, sembra che nn facciano niente, e che nn siano pericolosi per la salute, si tratta semplicemente di fauna termale.id="size4">id="blue">
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:43:12
quote:Originally posted by ginetta21
buongiorno anche da noi ginetti... avete visto le Tamburellare tiburtine a xfactor? io si...siamo famosi qui >
> E per chi come me vede poca televisione, però è molto curioso/a eccovi le Tamburellare Tiburtineid="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link