Guardate che se nn vi sbrigate qui si riempe e nn c'è più posto per i Camperisti Tiburtiniid="size4">id="blue">
Un saluto a tuttiid="size4">id="blue"> quote:Originally posted by CatarVoyageur> Mi spiace caro Catar (Qatar, nazione araba) ma non è proprio esatto la storia dal 1600 agli anni 1970 ci consegna "le Sprete" come l'attuale Villanova questa ne è la riprova "...Villanova fino agli anni sessanta veniva chiamata "Le Sprete", toponimo già registrato nel 1600, di origine incerta, forse da ricondurre alla Vallis Pretis (o Petris) con riferimento alle pietrosità del suolo della zona. Il suo attuale nome venne scelto per assonanza con quello della confinante Villalba, e risale come già detto, alla fine degli anni sessanta..." questo cosa la puoi trovare su [url] http://www.prolabotte.altervista.org/il_paese.htm dunque le sprete, identifica la zona delle cave l'attuale Villanova.id="size4">id="blue"> Cara Ginetta non è solo tuo figlio un grande appassionato di Cartoon specie quelli made Walt Disney (alias Pixar) anch'io ne sono un cultore riprova è che so i dialoghi di cars, e nn solo, a menadito, datti una regolata. id="size4">id="blue"> Se ti capita vatti a vedere "space chimps" davvero bellissimo, noi lo abbiamo già visto (nn certo qui in italia,qui ancora nn esce e nn so quando uscirà ma vallo a vedere)id="size4">id="blue">
Ciao da le Sprete [:0]... (questa pure è per pochi, come il tiburtino stretto, vediamo chi risponde, si astengano Nuvola, Robespierre e Canecorso che sanno bene da dove scrivo) Ma esiste ancora? Le Sprete? saranno 40 anni che non sentivo più chiamarla così ..... magari Campolimpidoid="size4">id="size5">id="blue">[:)] >
quote:Originally posted by CatarVoyageur> infatti la prima cosa che mi era venuta in mente di "storico" della mia zona era solo questo nome (non c'è molto altro... è stata una prova per vedere quanti autoctoni ci sono... tuttavia altri dicono che il nome (o meglio toponimo) derivi dai terreni della curia amministrati da un prete (quindi ex-prete, dal prete), altri ancora da "le pietre", per evidenti connessioni con il travertino.. (Catar, io avevo proprio pensato ai Catari quando avevo letto il tuo nick; in realtà non sono mai stato nella zona, ma ne avevo letto. L'ultima volta nel diario qui su Col di un appassionato della stessa storia/zona). [:)]
Ma esiste ancora? Le Sprete? saranno 40 anni che non sentivo più chiamarla così ..... magari Campolimpido Mi spiace caro Catar (Qatar, nazione araba)..... Catarvoyageur il mio nick deriva dalla mia passione per la storia francese. I Catari (dal greco Katharoi = puri) sono gli antichi abitanti della vecchia occitania (oggi Linguadoca-Rossiglione)nel sud della Francia, chiamati anche Albigesi (dalla città di Albi) dichiarati eretici dalla chiesa e sterminati con l'istituzione dell'inquisizione nel 1184, la crociata contro gli Albigesi a partire dal 1209 si concluse con il massacro di Montsègur nel 1244. Almeno 2 volte l'anno sono da quelle parti, Avignone, Nimes, Montpellier, Beziers e tutti i castelli catari comresa Carcassonne o Rennes Les Chateau e ti assicuro che sono posti incantevoli. Ritornando a Le Sprete, l'etimologia non m'interessava, dicevo solo che erano anni che non la sentivo nominare con questo nome. id="size5"> id="blue"> >
quote: Macchè! sinora solo alberghi e per la prima volta in vita mia lo scorso anno in tenda. L'unica esperienza in camper è stata in ottobre 2007 e ci è piaciuta che abbiamo deciso di comprarlo. Domani o al massimo giovedì il passaggio di proprietà e poi il giro del raccordo, salita di Tivoli e se è tutto a posto i primi di marzo a Rennes Les Chateau per l'inaugurazione del museo B. Saunier curato da un italiano. Metterò il collegamento al tuo blog sul mio sito, anchio ti ho letto e .... bellissimi racconti ...... e se passi dal centro commerciale "LE Palme" possiamo salutarci di persona. >> Ah! finalmente un battesimo di mezzo mi offro come padrino. Ma mi dici davvero, scusa hai fatto fare la prova infiltrazioni? se non l'hai fatta fare falla, prima di prendere il mezzo (altrimenti riservati l'opzione di verifica dell'infiltrazione). Vai da uno dei tanti punti vendita sulla pontina e chiedi se te la fanno, solo così sei sicuro che nel tuo nuovo camper nn ci piova (di solito costa una 70ina di €) solo così stai sicuro e tranquillo, poi l'imprevisto è imprevisto pertanto non prevedibile. Sia ben chiaro nn ho interessi, ma alla Tecnocaravan (centro Laika) sono davvero professionali ed esperti se vai da loro digli pure che ti ho mandato io, non dirgli che sono Canecorso nn mi conosco per il mio nick, digli che ti manda Antonio Romiti quello dell'X700 che gli pioveva d'entro.(poi un giorno ti spiegherò cosa vuol dire)a me oltre a vendermelo mi hano trattato con i guanti bianchi sono davvero bravi e molto professionali. id="size4">id="blue">
quote:Originally posted by CatarVoyageur> Guarda come negozi (dopo essermi servito per 4 anni sulla pontina) ho visto che l'outlet del camper a Villa Adriana, mi ha fatto recentemente un prezzo "onesto" per la batteria servizi ed ho visto che comunque ha molti ricambi, da provare cmq, non mi piace fare pubblicità gratuita. La coibentazione in genere non subisce "degradi", salvo per le infilrtrazioni, che cmq si notano molto bene "a tastoni", nel senso devi pigiare in vari punti, soprattutto dietro i pensili, sotto le finestre ecc. e se senti morbido...
id="Comic Sans MS">Volevo, invece, profittare del gruppo per informazioni su negozi per ricambi o lavori su camper. Ho acquistato, in attesa della pensione e di un camper nuovo, un vecchio Mirage su meccanica Ducato 14 2.5 aspirato del 92 che sicuramente, nonostante le apparenze, necessiterà di lavori extra. Per 1° cosa vorrei controllare, magari togliendo un pannello, lo stato della coibentazione. Non sono visibili, neanche nei punti più nascosti, infiltrazioni ma .. non si sà mai. Accetto consigli, grazieid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by Canecorso> uhmmm, non so che programmi abbiamo..., navighiamo un po' a vista per impegni di lavoro e casalinghi, adesso abbiamo solo fissato il we del 14 feb a Terni (Festa di San Valentino) e dintorni... al limite si può mettere in lista anche questa opzione per vedersi [:)]
Buongiorno signore e signori, allora intanto aggiorniamo la lista delle preferenze per le località dove fare l'incontro conoscitivo di tutti i tiburtini e nonid="size4">id="blue"> Terme saturniaid="red">3 preferenze (Canecorso-Furia-Ginetta)id="blue"> Terme Vetrallaid="green">0 preferenzeid="blue"> Capodimonte Lago bolsena id="orange">0 preferenzeid="blue">id="size4"> Caro Da.Do quanto hai ragione, sono diverse volte che ti dico che vengo poi puntualmente ti do buca, ma sai a me piacciono le donne [:D][:D][:D] nulla di personale. No dai scherzo. Se stasera sei libero da impegni ci vediamo lascio il pc acceso così puoi chiamarmi con Skype (a proposito il mio contatto skype per chi nn lo conosce è lalachecco),e mi raccomando vota la località e dacci, approssimativamente, una data.id="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by CatarVoyageur> Grazie ma non dovevi, io però l'ho inserito ora solo che nn sapevo cosa scriverci ed allora ho scritto " Storia sapori ed altro ancora della Francia" se non ti piace suggerisci ed aggiorno. Scusa a Le Palme hai un negozio? oppure abiti in quei bellissimi appartamenti? mi piacciono tantissimo specie quelli degli ultimi piani che sa che bel panorama godo quelli lì. Vengo spesso a fare la spessa al nuovo supermecato Pewex. Incomincia a preparare il caffè che molto presto ci vedremo anche perchè tutti i giorni prendo il treno dalla stazione ferroviare di Bagni (Tivoli Terme) il mio scooter è parcheggiato lì. Sto arrrrivandooooid="size4">id="blue">
Fatto.... ho messo il tuo blog nel mio sito, provato il collegamento ed è tutto a posto. La voglia di camper mi ha portato negli ultimi tempi a leggervi molto e qualcosa ho imparato ma la pratica è tutta un'altra cosa. >
quote:Originally posted by Canecorso> buongiorno a voi. ave Tibur questo è per te Anto'.... id="navy">id="size3">
BUONGIORNO ALLA COMUNITA'id="size4">id="blue"> >
http://www.tuttomanciano.com/Sa...
quote:Originally posted by ginetta21> E per chi come me vede poca televisione, però è molto curioso/a eccovi le Tamburellare Tiburtineid="size4">id="blue">
buongiorno anche da noi ginetti... avete visto le Tamburellare tiburtine a xfactor? io si...siamo famosi qui >