Inserito il 17/12/2009 alle: 12:44:50
Buongiorno cipollariii e grazie del vostro pensiero per me...
Vi incollo qui quello che ho scritto sul forum di obesità e dintorni,
non posso riscriverlo troppo lungo ed è arrivato il pranzo, vado a mangiare
a dopo
"Allora care amiche e amici eccomi qui a darve le ultime nuove...
non vi ho scritto prima perchè già questa mattina presto mi hanno chiamato per fare l'ecografia addome, pancreas e renale ed è tutto ok...
mi hanno rifatto i prelievi per fortuna infermiera brava e sicura mi ha trovato subito la vena ma mi hanno tolto altre 6-7 provette.
Una non buona notizia, ma che in questa situazione che ho mi scivola adosso è che mi hanno trovato 145 di glicemia a digiuno quindi un diabete conclamato in fase iniziale.. quindi l'intervento viene proprio a pelo, risolverò tutto con questo intervento.
Per rispondere a Daniela, ho conosciuto ieri la professoressa Mingrone ...
beh che ti devo dire, se ti dico che l'ho fatta anche sorridere... sapete che con me non si può stare seri...
bene siccome ero già organizzata con gli esami che avevo già fatto all'umberto I, ho stilato addirittura un cucciculum vitae sulle mie prove e tentativi di diete falliti, e siccome sono infermiera quindi con me hanno pottuto parlare liberamente con i loro termini,, diciamo che non mi è sembrata di quel rigore impassibile, ma anzi, si è dimostrata disponibile, cortese, ascoltava tutto quello che dicevo perchè non è stata obbligata a fare le solite domande ma la precedevo quindi era contenta che l'agevolavo...
quindi tutto ok
mi hanno detto che per la gastroscopia i tempi sono lunghi ma che sperano di risolvere...
io ho detto che non mi interessa di passare il natale qui ma che mi facciano tutto quello che possono senza che devo tornare...
quindi vediamo ed aspettiamo.. devo andare via di qui con l'ok per l'operazione e se vogliono mi tengano dentro fino a gennaio così me la fanno subito dopo le feste così due piccioni con una fava...
troppo voglio eh...??
comunque personale ottimo, gentilissimo, disponibile, ci sono le volontarie che mi hanno aiutato per inviare il fax al mio lavoro, insomma per il momento non sto male...
ahh si oggi in radiologia c'era una signora anziana con uan badante...mi è venuta un'idea ed ho chiamato la badante e le ho chiesto se quando mi ricovero per l'operazione ha la disponibilità lei o qualche sua conoscente per restarmi accanto nei primi giorni di operazione,, si è presa il mio numero e mi chiamerà dopo natale...
Ora vi faccio ridere...
In radiologia, c'era persone a letto che dovevano fare l'ecografia addome completa e quindi dovevano bere acqua. L'infermiera esce e chiede a tutte le signore sedute se c'è qualche volontaria che poteva dare dei sorsetti d'acqua continui ad una signora alettata... mi sono offerta volontaria ovviamente visto che sono infermiera e invece che paziente aiutavo l'infermiera a pinzare i caterei a dare da bere a quelli a letto... così tanto per passare il tempo... poi ho fatto ridere l'ecografista con le mie battute.. insomma con l'animo sono serena ...
non esco di qua se non mi fanno tutti gli esami,..
la mia compagna di stanza invece è una pippa!!
ha mille dolori, si lamenta di tutto, non vuole operarsi, (è il doppio di me di larghezza e la metà della mia statura..) ha un addome dilatatissimo e quando le ho detto che dovràpoi fare gli interventi per ridurre l'addome e le braccia mi ha detto se sono matta...
sicuramente è così perchè non frequenta il nostro forum..
devo dire la verità ragazze che mi date tanta forza, che mi date tanta fiducia e coraggio e ringrazio Betta per avermi fatto conoscere questa bella famiglia.
ora corro a mangiare è arrivato pollo e verdura cotta ovviamente e rigorosamente scondita, la pera che non posso mangiare quindi alèèèè si iniza la dieta...
Un bacione a tutti...
Cristina