quote:Risposta al messaggio di Viperetta inserito in data 19/08/2010 12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah...solo sul forum e pensare che per un attimo, tra me e me, mi ero detto : "che cu.. ehm fortuna, mauri" [:D] il topastro 'b.astard.o inside' [:D][:D][:D] ps: con questi filtri di COL (così davvero efficaci [:D]) sulle parole diventa difficile anche offendersi da soli [:D]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 19/08/2010 12:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topastro...[;)][;)][;)]attento...ora non devo più consultarmi con Mauri...posso scrivere liberamente!!hihi....quindi....[:D][:D][:D]...attento che la Viperetta MORDE!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Viperetta inserito in data 19/08/2010 13:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> girovagando su internet mi sono acculturato sulle vipere e cosa ho scoperto ? L’ avvelenamento da morso di vipera rappresenta un evento poco comune in Italia. In Svizzera a partire dal 1960 si è registrato solo un caso di morte dovuta a morso di vipera. quindi rischio poco anche se dovessi mordermiid="limegreen"> [:D] Il maggior numero di morsi si verifica, in genere, tra i mesi di maggio e ottobre. il pericolo si ridurrebbe se non ci vedessimo per altri due mesiid="green"> [:D] La vipera è diffusa un po’ ovunque in Italia, eccetto la Sardegna. e qui escludiamo soniaid="limegreen"> [:D] E’ un animale che ama stare nei luoghi caldi... Esce dalla propria tana nel corso delle giornate caldo-umide, con una temperatura esterna tra i 15 ed i 35 °C... Quando si trova in situazione di pericolo, assume un caratteristico atteggiamento di difesa, alzandosi, gonfiandosi, attorcigliandosi su se stessa, in posizione di attacco... si, a porto recanati ne ho vista unaid="limegreen"> [:p] Il rettile morde per uccidere le piccole prede di cui si ciba e per difendersi. piccole prede ? allora non rischio proprio nullaid="limegreen"> [:D][:D][:D] Importante è saper riconoscere bene una vipera in base alla sue caratteristiche morfologiche, per non confonderla con altri rettili non velenosi. La lunghezza del rettile è compresa tra 70 e 80 cm. si, ora sono certo che sei tuid="limegreen"> [:D] La vipera non sempre inocula il veleno; in almeno il 30 % dei casi il morso è “secco”, non sempre la dose iniettata risulta tossica e quasi mai mortale. come al solito...tutto fumo e niente arrostoid="limegreen"> [:D] I soggetti maschi risultano, dal punto di vista statistico, i più colpiti dal morso di vipera. e qui la statistica non gioca a favoreid="limegreen"> [V] Il veleno contiene inoltre colesterolo,... 'azz, allora mi hai già morso anni fa visto che ce l'ho altoid="limegreen"> [:D] In rari casi, vipere prive di denti veleniferi sono in grado di produrre avvelenamento attraverso il contatto con la saliva velenosa. meglio che non rischiare; in futuro ti ascolterò da debita distanzaid="limegreen"> [:D] Prevenzione Calzare scarpe alte,... mettero delle scarpe tacco 12 al prossimo raduno dei cipollariid="limegreen"> [:D] Indossare calzettoni al ginocchio un gusto unico con 40° al soleid="limegreen"> [:D] Utilizzare un lungo bastone per battere il cammino e far scappare le vipere aggiungerei anche per picchiarleid="limegreen"> [:D][:D] come topastro avrei paura dei rettili ma con te farò un'eccezione[}:)]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 19/08/2010 13:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CHE CARO AMICO, PER FORTUNA MI HAI ESCLUSA DALLA LISTA[:D][:D][:D][:D] PER FEDERICA PERO' POSSO GARANTIRE IO[:0] SE TI TIENI AD UNA DISTANZA DI CIRCA 100 METRI[:D][:D][:D][:D][:D] COMENUQUE TI SEI DOCUMENTATO, RIUSCIRAI A DIFENDERTI[;)] MA FEDE HAI PER CASO VISSUTO IN GERMANIA?? SAI I CALZETTONI D'ESTATE CON IL SANDALETTO, LI SONO UN'USANZA[:D][:0][:D] BUON CAFFE' A TUTTI SONIA [;)]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 19/08/2010 13:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo con piacere che ti stai documentando...[:D]...però...sai...ci sono state delle mutazioni genetiche...[:D][:D][:D]quindi...io fossi in te non starei così tranquillo![:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Avellino73 inserito in data 19/08/2010 13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no...sempre stata in Italia![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tegola Family inserito in data 17/08/2010 18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di stefy 68 inserito in data 17/08/2010 23:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Avellino73 inserito in data 19/08/2010 08:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GULP...HAI RAGIONE[:(]stranamente ..devo aggiungere[;)]evidentemente mentre mi sono scorciato le maniche per poter scrivere,preso il caffè e fumato..la sigaretta ,non il cervello[:)]la Marisa ..detta penna veloce in lingua cherochee[;)]mi ha fregato come sempre il primato[:(]ma...il secondo posto...sul podio ..è mioooooooo[^][^][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 19/08/2010 13:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(][:(]purtroppo devo disilluderti sull'utilità di portarti dietro un bastone per la difesa/attacco[;)]personalmente...mi sono pure premunito con blocchi di cemento-giubbini antiviperette, ma...nulla da fare [:(][V]un attimo di distrazione e...la viperetta ha colpito[V][V]l'unica soluzione è..accettarle[:0]nel senso che forse con un'accetta affilata...bahhh vedremo se servirà al momento opportuno[^][:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:D][:D][:D][:D]
http://www.myxp.it/circolocipol...
Presto apriremo una lista ciao Gino[:)]quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 19/08/2010 17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> troppo buono caro Gino, troppo buono... dopo un paio di anni di fervente attività, ora ho appeso il flash al chiodo [:D]...però, a volte, avrei voglia di perder tempo alla ricerca di qualche scatto particolare e non solo foto ricordo [V] @luigi [:o)]1[xx(]4[B)]2[:)]5[8)]4: qualche arma anti vipera, anche se geneticamente modificata (perchè non usi il nick "Viperetta OGM" ? [:D]), sicuramente la troveremo. una volta annientata, daremo fuoco alle carni sul Cadac di Gino[8D]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 19/08/2010 17:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tuttiid="size6">id="size6">[:D][:D][:D] ciao Gino,visto che i posti sono limitati,io te ne prenoto subito 2id="size6">[:p][:p][:p][:p] a presto, ciao[8D][8D][8D]