Cari Signori e Signore!
Finalmente sono qui a ri-presentarVi il Grandioso, Fantasmagorico, Fantascentifico!
id="size4">
Free Cicling Trasimeno Tour!id="red">id="size5">
Ecco qui di cosa si tratta...

Il giro è quello in viola, sono circa 55 km con pochissimo dislivello, parte e arriva dal Campeggio dove sosteremo.
E' stato tracciato ripercorrendo un paio di tracce a disposizione in rete e a mano cercando di utilizzare tratti sterrati visibili tramite Google Earth.
Pur essendoci inevitabilmente dei tratti asfaltati ho cercato per quanto possibile di tracciare strade sterrate evitando così di incontrare automobili.
Il senso di marcia prevede la prima sosta a Castiglione del Lago, ma il giro prevede anche di incontrare altri paesini e soprattutto bar lungo il percorso.
Da cio due cose: la prima è che chi vuole partecipare può farlo sapendo che a circa 8 km dal campeggio troviamo Castiglione del Lago, poi se si vuole si torna indietro, in ogni caso autonomamente.
La seconda è che non abbiamo necessità di portarci da mangiare in quanto un panino o quanto altro lo dovremmo trovare facilmente per strada.
Ovviamente essendo prevalentemente sterrate è intuibile l'utilizzo di Mountain Bike o quantomeno non bici da strada.
Dovranno essere in ordine e suggerisco di portare con se il necessario per ovviare agli inconvenienti che potrebbero capitare: forature, cadute, freddo o pioggia,etc.
Non so se troviamo fontane pertanto una borraccia da un litro è il minimo indispensabile, portare anche degli snack necessari in caso di fame improvvisa.
Porterò con me due GPS cartografici, entrambi con le tracce, tuttavia colgo l'occasione per ricordare che io non sono una Guida, ognuno è responsabile di se stesso pertanto chi partecipa non mi riterrà responsabile di nulla di cio che accadrà prima, durante e dopo il giro.
Piccola premessa che potrebbe risultare fastidiosa ma credo sia utile per arrivare al momento della partenza conoscendo gia alcune cose che è meglio sapere prima;
Siccome non conosco personalmente alcuni di Voi gradirei far sapere che l'andatura sarà tendenzialmente di relax, sui 10- 20 km/h a seconda del terreno, in ogni caso non è una corsa, almeno non per me.
Chi desidera correre lo faccia pure, ci mancherebbe, ma gradirei, se cio accadesse, di evitare ad ogni incrocio di farmi la solita domanda di rito "e ora dove andiamo?", questa domanda ripetuta per sei ore e moltiplicata per varie persone mi stressa e non poco![^]
Idem per chi agli incroci va per la strada che ritiene migliore, solitamente dopo una volta o due sono tentato di ritenere che in fondo voleva andare per conto suo.
Altre cose al momento non mi vengono in mente, a parte che credo converrà effettuare il giro di Sabato con partenza alle 9,30, non un minuto piu tardi, salvo modifiche per motivi di rilievo che al momento non conosco.
Credo che partendo alle 9,30 con cinque o sei ore si riesce a terminare il giro, dipenderà ovviamente da cio che incontreremo.
Se volete la traccia in formato KML per Google Earth per controllarla o quanto altro basta che chiedete, mi date una mail e vi invio il pacchetto.
Abbiamo una bella lista di appassionati Riders pedalanti![:D]
Questa è l'ennesima gradita riprova della grandiosità di questo fantatico gruppo![:D][:D][:D][:D]
Al momento quelli proposti per l'intero giro del lago siamo:
1)Taccio
2)Sircraal
3)Adolfo
4)Francesco
5)Bradipo
6)Poppi U
7)Poppi M
Considerando che siamo 30 equipaggi per cui trovare sette persone che "spontaneamente" decidono di intraprendere questa fantastica avventura...beh! Mi sento di dire che è una cosa Fantastica![:D][:D][:D][:D]
Visto l'Evento eccezionale mi sento di condividere con Voi il motto dei Bàstardi con Gloria!(Tarantino docet)
Il giro che propongo è per coloro i quali hanno un nemico da combattere, ma questo nemico non è intorno a noi...è dentro di noi!
E' colui il quale ci impone limiti, è colui che ci frena, è colui che ci porta alla depressione.
Occorre combatterlo con tutte le forze e ogni metodo lecito è quello buono, approfitteremo di ogni suo errore, da veri Bàstardi!
Riusciremo a sconfiggerlo ma quel giorno non ci sarà nessuno li a festeggiare la nostra vittoria, lo sapremo solo noi quanto è grande la nostra Gloria!
Ah!
Gradirei ricordare al resto della Truppa che il giro parte dal campeggio e la prima tappa è Castiglione del Lago dove ci fermeremo il necessario per dare un'occhiata.
Chi vuole può approfittare della compagnia per rimanere a visitare con maggiore cura la splendida cittadina e ritornare poi con calma al campeggio.
La distanza dal campeggio fino a Castiglione del Lago è di circa 8 km.
In ogni caso, come giustamente suggeriva Ginetta, conviene portare le bici.
Ciao
Taccio
Modificato da Taccio1 il 28/03/2012 alle 21:19:10