CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Pasqua: Eugnegno Raduno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 332
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:33:15
Cmq per Betta non c'e' alcun problema. Se vuole venire in bici convinco il pupo a prestargli le rotelle, al limite se ha un Transformer o un Beblade per fare cambio! :-) Domani mi applico e vedo di lavorare un pochino. Ciao Taccio
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:04:37
ce="Comic Sans MS">Lista Non-Raduno di Pasqua 1) Eugenio 2) Ginetti & friends 3) Betta08 4) Dompel 5) Giallorosso 6) Franceschino 7) Bruma 8) Ettorino 9) Beep 10)Tatanka66 id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">ma non facciamo il trenino dei camper tutti belli bianchi lì in fila ?)
No!No!L'ultima volta il mio è uscito nero nero[:(][:(][:(]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 08:32:41
Cicloturismo Per chi ama le vacanze in bicicletta, il Lago Trasimeno e il suo territorio (pianeggiante, poco trafficato e interamente pedalabile) rappresentano uno straordinario spazio sorprendente e originale, dove arrivare per trascorrere una vacanza stimolate e rilassante al tempo stesso, una parentesi serena da dedicare ad attività di scoperta e al ritmo della natura. Una delle grandi avventure che si possono vivere intorno al lago attraverso i colori e gli umori delle stagioni, è quella che invita a percorrere il grande anello ciclabile, che abbraccia il suo Bacino, in bicicletta. Il tracciato di questo viaggio che ci farà conoscere tutto il territorio da punti di vista originali, attraversando Borghi, campagne e tratti di costa pittoresca si sviluppa per lunghi tratti di pista ciclabile, in parte su tracciato promiscuo. La pista ciclabile che passa di fronte l’entrata del Campeggio, circonda tutto il Lago. E’ possibile chiedere alla reception del campeggio per una cartina dettagliata dei diversi itinerari. Tra Castiglione del Lago e Tuoro sul Trasimeno, si attraversa un’area di elevato interesse naturalistico e ambientale. Si attraversa Borghetto proseguendo in direzione Tuoro sul Trasimeno, alternando alla bella ciclabile solo brevi tratti su tracciato promiscuo che permettono di attraversa i centri abitati. Da Passignano a Torricella il tempo passa veloce e senza accorgersi, atraversando il territorio di Magione si percorre una bellissima zona tra il Lago e le basse colline piene di olivi e antichi casolari. Si giunge poi a Monte del Lago e poco dopo a castello di Zocco, dove si torna sulla provinciale. San feliciano, antico borgo di Pescatori ci conduce all’Oasi della valle, un centro natura gestito da Legambiente dove è possibile l’osservazione dell’ecosistema lacustre. Percorrendo la panoramica statale, si attraversa il Borgo di San’Angelo, giunti al Bivio si può decidere di tornare in direzione Castiglione del Lago o decidere di allungare passando da canalini, Macchie e sanfatucchio, piccoli borghi di origine agraria. Vacanze a piedi e percorsi trekking Per chi ama, quando è in vacanza, le passeggiate a piedi, consigliamo a pochissima distanza dall’entrata del campeggio la passeggiata che ripercorre i luoghi della battaglia sul Trasimeno tra Annibale e i Romani Il percorso, da farsi interamente a piedi o in bicicletta oppure una parte in macchina ed il resto a piedi, percorre le tappe più significative della battaglia che sarebbe avvenuta il 24 giugno 217 a.C fra l’esercito romano comandato dal console Flaminio e quello cartaginese comandato da Annibale Segnò la disfatta dei Romani. L’ipotesi più accreditata concentra l’avvenimento all’interno dell’anfiteatro naturale formato dalle alture tra Monte Gualandro e Montigeto, ovvero la conca di Tuoro. Vari studiosi hanno cercato di ricostruire in modo puntuale la mappa dei luoghi della battaglia, con le varie tappe indicate e numerate lungo l’intero percorso. Percorso totale : Km 18 percorso n.1 partenza a piedi o in bicicletta dal camping e ritorno da Tuoro IMPEGNATIVO (km 18 a piedi). percorso n.2 partenza in macchina dal camping ,parcheggio e tragitto a piedi a partire dalla sosta N° 2 segnalata nel percorso e ritorno da Località Fornello( Km. 8 a piedi ) MEDIO percorso n.3 partenza in macchina dal camping, parcheggio e tragitto a piedi a partire dalla sosta N° 6 segnalata nel percorso e ritorno da Località Fornello (Km 4 di marcia) FACILE http://www.badiaccia.com/static/images/mappa.jpgid="red"> www.badiaccia.comid="blue">il campeggio dispone di sala comune, campo da calcio, campo d basket e area pic nic offerta per il gruppo è di Euro 16 al giorno comprendente una piazzola, 1 camper e 2 persone con corrente gratuita fino a 4 ampère. Gli adutli supplementari pagheranno Euro 6 a notte, i bambini 2-9 4 Euro, 0-2 gratis.id="purple"> possibilita' di fare delle escursioni tramite traghetti alle isole o vere e proprie gite con minibattelli http://www.trasimeno.ws/itinerari_it.html Badiaccia e' una frazione di Castiglion del lago (la rocca su un velo d'argento), uno dei Borghi piu' belli D'Italiaid="blue"> http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=719 Programma Non raduno ° arrivo e partenza libera ° possibilita' di effettuare giro sul lago in traghetto (da decidere sul posto) ° Domenica colazione pasquale: per chi lo desidera "io porto il mio-tu porti il tuo" ° partita calcio-vollye (come-quando-chi vuole) ° passeggiata in paese/trekking/mtb (come sopra) ° ozio assoluto ... id="purple">id="size3">id="Comic Sans MS"> Lista Non-Raduno di Pasqua 1) Eugenio 2) Ginetti & friends 3) Betta08 4) Dompel 5) Giallorosso 6) Franceschino 7) Bruma 8) Ettorino 9) Beep 10) Bradipo 11) Tatanka66 12) Ptacconelliid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da betta08 il 28/02/2012 alle 11:29:55
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 08:35:57
Ho letto che gli animali sono accettati! Mi pare di aver visto un gattino, io porterei con me i miei due amichetti: Icaro Che come vedete è ancora un pochino triste per il trattamento alle ghiandole. Birba Che gia il nome è tutto un programma... Diciamo comunque che è vero che per il campeggio pare che non ci sono problemi, ma non è che magari portandoli a passeggio nel camper di Eugnegno diciamo che potrebbe arrabbiarsi un pochino??[:D][:D][:D] Ciao Taccio P.S. Vado a lavorare

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:19:21
E io sono rimasta fuori [B)] ?!?id="orange">id="size4">id="Comic Sans MS">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:26:27
TREKKINGid="red"> Questi sono i due itinerari che ho spulciato dall'archivio Si muovono occhio e croce entrambi dal campeggio, piccoli tratti mancanti poi si tracciano in un attimo, al momento ho lasciato gli originali con le descrizioni. Il percorso color Arancio corrisponde a questa descrizione: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2504487 Il percorso color Blu corrisponde a quest'altra descrizione: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1605124 Come vedete il primo passa direttamente davanti al campeggio, costeggia il lago e porta fino a Castiglione su quella che presumo sia la ciclabile. Poi in un altro post relativo al discorso bici verificheremo questa affermazione. In ogni caso percorso facile, pochissimo dislivello, 11 km dichiarati ma dal campeggio me ne risultano 8, ovviamente la sola andata. L'altro percorso sono 14 km ma occorre aggiungere quello per arrivare al punto di partenza, presumo un altro km. Si va verso l'altura per cui il discorso si fa un po impegnativo. Credo che occorre partire un pochino arrabbiati! [:)] Vedete un po, se vi piace il discorso possiamo approfondire. Ah! poi c'è il percorso indicato dal Campeggio che presumo sia quello sino a Sanguineto http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1810619 che interseca quello che parte da Puntabella. E' possibile fare un bricolage degli ultimi due e vedere che ne esce fuori. Fatemi sapere cosa ne pensate![:)] Ciao Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:59:38
Ciclingid="red"> Ecco qui i percorsi che prenderei in considerazione. Chi va sul Trasimeno ed è un FreeRider non puo non fare il giro del lago. Ce ne sono altri che si inerpicano per la montagna, quelli io non li prendo in considerazione in quanto se devo fare dislivello me ne sto vicino casa, qui voglio vedere cose nuove. Oddio! Non è che non si fatica, il percorso giallo sono 57 chilometri http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/346 Il gran fondo http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=591849 invece sono 82 km con 1500 metri di dislivello, solo i mei amici, Kripton67, sono così suonati da farselo e far vedere a tutti come e quanto sono suonati![:D] Vabbè! Personalmente prevederei quello breve da 57 km con qualche variante fino a Castiglione, diciamo che partendo alle 8,30- 9,00 si torna verso le 15,00. Ovviamente il discorso è questo: si inizia tutti insieme, poi quando uno è sazio si ferma, fa quello che gli pare e poi se ne ritorna con calma al campeggio. Se poi c'è anche chi vuole fare il giro completo sappiamo dall'inizio come intraprendere l discorso. Fatemi sapere![:D] Ciao Taccio
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:11:44
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 28/02/2012  09:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="blue"> Patty scusa ti devo allistare? id="size3">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:21:23
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 28/02/2012  11:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo ero già sulla lista che avevo iniziato...[;)]id="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:21:31
Taccio il posto merita ed offre davvero tanto, che dire?? id="size3"> id="blue">
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:35:59
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 28/02/2012  11:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avevo considerato le adesioni "albuio" [:D] Taccio che fo? ti allisto pure ate per le feste??id="size3">id="green">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 28/02/2012 alle: 12:31:33
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 28/02/2012  11:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè "albuio" [:D] ? Avevo iniziato una lista ... vecchi, giovani e giocatori ... mi riferivo a quella [;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:21:53
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 28/02/2012  11:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire? Che ne so? Dimmi qualcosa tu. Te le porto le rotelle per la bici??[:D][:D][:D] Ahahahah! Ciao Taccio P.S. Scusa Betta, ma ogni tanto spunta il mio lato bastar....ehm! Poco simpatico![:)] Per la lista dammi qualche giorno che sento il socio che dice, io mi allisterei anche adesso ma parlando con mia moglie insomma dice che abbiamo un poco di fermento tra lavoro mio, suo e varie. Pertanto mi dispiacerebbe dare buche. Attualmente dare una certezza ad un mese di distanza per me è un sogno. Se puoi farmi la cortesia di aspettare un poco te ne sarei grato, sappi che in ogni caso sto "correndo" per darti una risposta in tempi decenti.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:30:12
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 28/02/2012  12:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eheheh! Patrizia! Sono io che avevo dato una adesione al "buio", come a poker. Cioè quando aderisci ad una iniziativa senza neppure sapere di cosa si tratta. Il fidarsi cecamente, un po come mio figlio che su una parete nera si intravedeva un telo nero per passare ad una stanza attigua. Poverino, aveva preso la rincorsa per arrivare in questa stanza dove era gia stato, solo che stavolta invece di passare dove c'era il telo ha preso paro paro di capoccia il muro. Oviamente questo locale era abbastanza al buio![:D][:D] Ciao Taccio
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:43:34
...attacchi tu o attacco io?? tranquillo, spero avrai capito che non siamo quelli che hanno fretta di allistare nessuno!! (non siamo in cerca di numeri, saremmo altrove...) Il non-raduno e' free, qui e' risaputo che nessuno si sente in obbligo di partecipare ne' qualcuno si offende nel caso si decida di andare altrove!! comunque ti avviso: al triciclo s'e' bucata la terza ruota! [;)]id="size3">id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:57:08
...attacchi tu o attacco io? Propenderei per la terza ipotesi...aleiamoci e attacchiamo Ginetta! [:D][:D] Sempre che Ginetta sia daccordo! [^] Ho gia chiesto le ferie. Ciao Taccio
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:57:52
Brava Betta siamo free tanto free very free for ever free su una cosa non sono d'accordo "non ci interessano i numeri" non la penso così perchè a me i numeri interessano sai per il superenalotto...[:D][:D][:D]... Taccio tu studia poi la mattina che sali in bici se vedi ciclisti accanto a te vuol dire che la pigrizia è stata battuta in caso contrario attaccati al clacson e sveglia tutti! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ginetta id="teal">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:17:19
Ginetta! Non hai capito! Al triciclo si è bucata la terza ruota! Capisciamme![:D][:D] Il giorno della partenza in bici deve vedere tutti i partecipanti pronti, scaldati, mangiati e allenati!![;)][:D][:D] Trekking? Idem! [:D][:D][:D] Ciao Taccio
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:23:41
scusate, devo rettificare rispetto ai numeri... ...qui ne date a iosa!![:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:27:26
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 28/02/2012  14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho venduto la bici, non ho i scarponcini da treking, mi voglio svegliare alle 11,30 rimanere in pigiama fino alle 4 del pomeriggio vi aspetto al camper.....[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link