CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Piccolo sfogo da napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
totoarca
totoarca
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:48:29
Io sono nato a Napoli Io sono nato a napoli e ci vivo da tanto io sono nato a Napoli però non ballo e canto io sono nato a Napoli e ho sempre lavorato io sono nato a Napoli e non ho mai rubato io sono nato a Napoli e sono un cittadino io sono nato a Napoli non sporco e non inquino io sono nato a Napoli ma provo assai tristezza io sono nato a Napoli e stong int a munnezza.id="Trebuchet MS">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:54:25
Povera città nu’ riescie a respirà affugata sotto a’ ‘nu cumulo e rifiuti, te siente sola abbandonata e perduta. Povera città ‘mpregnata dint’ a stu fetore nu’se sente cchiù l’addore ‘e ll’aria fresca da matina. ‘O profumo ‘e chesti vvie ca cu l’addore do’ cafè e do’ pane appena sfurnate erano ‘o buongiorno ‘e nata jurnata. Povera città nu’ te pozzo cchiù guardà, cu sta faccia tutta sporca si ‘na reggina senza ciorta, che tristezza e che amarezza maje cchiù ‘nu vaso o ‘na carezza, t’hanno spugliate ‘e tutta a bellezza, pe’ te vestì sulo e sultante ‘e munnezza, Povera città. FRANCESCO tato' non rattristarti,ma ricordati sempre che noi napoletani abbiamo scritto la storia. E' CHE SIAMO SEMPRE LA CITTA DEL SOLE
totoarca
totoarca
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:58:27
Francè è overo però meno male ca mò nun ce sta tanto sole,perchè nu culera nun ciò levava nisciuno.[:(]
21
mastrolindo
mastrolindo
19/06/2004 312
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:35:00
Quando si tocca il fondo [B)][:(!] non ci resta che rimboccarsi le mani e risalire[^]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:14:28
Ciao Totoarca,io come tu ben sai abito a Prato ma sono Napoletano,e non ti nascondo che ogni volta che guardo quelle scene in tv sulla munnezza di Napoli,mi si stringe il cuore perchè io ho un ricordo bellissimo della mia città natale e vederla trasformata in tal modo mi dà tanta tristezza e malinconia.[:(][:(] Ricordati che se passi dalla Toscana devi fare una tappa obbligatoria a Prato. Ciao, Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:52:44
A NAPOLI, SOLTANTO I NAPOLETANI POSSONO CAMBIARLA ,AVETE IL CLIMA ,LA STORIA , IL MARE , IL SOLE , LA SIMPATIA,L'ARTE, LA CANZONE (che non e' poco)LA CINEMATOGRAFIA, IL MERCATO (levando le cose inlegali) L'AMORE PER LA FAMIGLIA , AIUTATE LE NUOVI GENERAZIONI PER UNA MIGLIORE VIVIBILITA' E SALVAGUARDATE UNA DELLE PIU' BELLE E ANTICHE CITTA' ITALIANE .SI PUO'SEMPRE TENTARE NEL MEGLIO. ciao elio.m roma
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:22:24
Auguri a tutti i napoletani. La monnezza è solo quello che ora si vede di più.... Secondo me ha ragione elefantin Allora forza Napoli gridato a squarciagola (e non mi riferisco al calcio). Cordialmente, Marco.
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:13:08
quote:Originally posted by elefantin
A NAPOLI, SOLTANTO I NAPOLETANI POSSONO CAMBIARLA ,AVETE IL CLIMA ,LA STORIA , IL MARE , IL SOLE , LA SIMPATIA,L'ARTE, LA CANZONE (che non e' poco)LA CINEMATOGRAFIA, IL MERCATO (levando le cose inlegali) L'AMORE PER LA FAMIGLIA , AIUTATE LE NUOVI GENERAZIONI PER UNA MIGLIORE VIVIBILITA' E SALVAGUARDATE UNA DELLE PIU' BELLE E ANTICHE CITTA' ITALIANE .SI PUO'SEMPRE TENTARE NEL MEGLIO. ciao elio.m roma >
> quoto++++++++++++ meditate amici napoletani
granraf
granraf
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:31:18
Personalmente sto valutando l'opportunità di andare via da questa città, solo chi vive in questi posti può capire il disagio che provano persone oneste e rispettose delle regole. Ciao a tutti, Raff
totoarca
totoarca
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:15:38
GRAZIE a tutti voi per la solidarietà,un abbraccio particolare a Roberto. Per quanto riguarda il fatto di andar via, perdonami Granraf ma non lo condivido, in quanto l'avrebbero vinta i disonesti, ovvero tutti quelli che in questa disorganizzazione pensando solo ai loro interessi ci sguazzano,io voglio continuare a sperare e lottare fino a quando il bene prevarrà sul male. Spero tanto di riuscire a vederlo questo giorno.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:59:12
Finalmente capisco perchè si dice "VIRI NAPULE E POI MORI".Visto che è appartenuta al regno delle 2 Sicilie propongo:Sicilianiiiii organizziamoci e partiamo a sostegno dei nostri fratelli Napoletani.
granraf
granraf
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:02:01
Per totoarca; hai ragione però dimmi, tu che conosci la realtà che viviamo, in che modo e quando ne potremo uscire. Ma i nostri figli condannati a vivere in questo paese dove non c'è il minimo rispetto per le regole e chi deve farle rispettare è il primo ad infrangerle, dove i più elementari diritti ti vengono negati, e poi dimmi le persone oneste e per bene che fanno e che potrebbero fare per cambiare le cose? Io personalmente non ci credo più, appena posso cerco di dare un futuro più sereno alla mia famiglia. Ciao Raff
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:14:21
Ciao Granraf. Ho avuto il piacere di conoscerti e capire l'amarezza che provi quando affermi di voler lasciare la tua città! Io credo che di persone oneste, rispettose delle regole ed a modo, ce ne siano tantissime ma, tra loro ce ne sono tante ormai sfiduciate e che, come te, non riescono a vedere una luce alla fine di questo tunnel che sembra che le istituzioni non vogliano "illuminare"... Io sono una persona che lotta e crede che le cose possano e debbano cambiare ma, allo stesso tempo, capisco quanto affermi e capisco che l'amore per la tua famiglia vada oltre... Ti auguro ed auguro a tutti i Napoletani un futuro migliore e la totale rivalutazione della città di Napoli sperando che scompaia tutta l'immondizia e non solo quella presente per strada ma anche quella che, permettendomi di utilizzare in parte le parole di un uomo eccezionale che purtroppo non c'è più, "cammina sulle gambe degli uomini..." DADO
granraf
granraf
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:31:30
Ciao Davide, vedi la questione spazzatura è sola l'ultima delle cose che in questa città non vanno bene. Voglio dire, una volta sistemato questo problema a Napoli continuiamo a vivere male. Chi meglio di noi che andiamo in giro con i camper può valutare la qualità della vita in altri posti d'Italia? Certo le cose potranno solo migliorare perchè peggio di così.... ma intanto gli anni passano le figlie crescono e le cose non si cambiano da un giorno all'altro. Ciao raff
totoarca
totoarca
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 20:06:28
Caro Granraf,i have a dream (Ho un sogno) parafrasando il grande Martin Luther King,e il mio sogno è che nella società napoletana avvenga quello che è successo con il calcionapoli ,ovvero ripartendo dal fallimento totale si possa risalire la china e ritornare all'antico splendore. Per far questo dobbiamo riappropiarci della nostra città e pretendere da coloro cui scegliamo di faci governare il massimo impegno,le persone oneste e perbene siamo la maggioranza,così come a pianura le persone perbene nonostante quello che dicono i media erano tantissime,e da loro che dobbiamo prendere esempio e continuare a insistere. Poi volevo dirti che personalmente conosco tanti napoletani che hanno deciso di andarsene,ce ne sono anche nella mia famiglia, e ti posso assicurare che nei loro occhi noto sempre un rammarico quando parlano di napoli, per questo ti invito a restare quì con me e a crederci.
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:30:19
ma il coraggio di vivere quello... ( Lucio Battisti )[}:)][}:)] . Salve je souis Carlo.. anta passati da qualche anno, Partenopeo Fiero (notasi le maiuscole ), cittadino del mondo,eternauta... . Padre di due figli piccoli ed in attesa di poter vivere la loro vita, vi dico che in verità mi son rotto i maroni di questo pressapochismo, il piangerci addosso, il guardar fuori dalla finestra e dire "... oddio... siamo rovinati...." . Il vero malessere e quello che paghiamo oggi, è la sommatoria di decenni di subcondita, servilismo e pressapochismo che non avvolge solo Napoli e la Campania... noi portiamo la bandiera dei fessi ! (disponibilissimo ad approfondire l'argomento, ma in altro post) Già la regione della Capitale del bel paese, inizia su questa falsa scia a tirare calci, perchè sebbene non pubbicizzato nel modo giusto, l'emergenza è in tutta Italia... . Me sò scocciato di fessi con le fette di salame ( scaduto e privo di gusto) innanzi agli occhi... La Verità, nuda e cruda è che in Italia non abbiamo alcun elemento sul quale puntare per risolvere effettivamente i gravi problemi che ci attanagnano... e mi riferisco al sociale, al politico, all'assistenziale, all'economico ed a li mortacci loro.. . Tutti bravi, perbenisti, sommessi e dopo pentiti, tutti pronti a dire la dx la sx, il basso , l'altro ecc... MA BASTA !!! Ho la sensazione che ITALIANI, ma quelli veri che combattono per arrivare alla fine del mese, che hanno la monnezza sotto casa, che subiscono la figlia violentata, la rapina al bancomat, la beffa di Ustica e di Cogne, e che abbiano voglia di far valere le proprie idee, principi ( di tutti i colori e cosmopolitamente), ce ne siano troppi, silenti e vili...gente che ha volgia di combattere per un futuro migliore non ne esiste più.... . Indi... chi e causa del suo mal pianga se stesso; personalmente, per protesta ( e me son beccato pure na denuncia !) in tribunale ho strappato la mia carta d'identità , poichè mi vergogno di essere Italiano in queste condizioni, paese culla della cultura ed oggi cultura del paraculismo. Col avrebbe dovuto essere un portale sul quale informarsi per conoscere il mondo e non quello che ci certifica la monnezza del mondo in cui viviamo.. . P.S. Da Partenopeo, che ha lavorato a Milano, Palermo, Pescara, Genova, Trieste.... è comodo dire Napoli ( sito storicamente utilizzato per scaricare la feccia del Paese..)..ma vi aspetto al varco,disponibile per tutte le regioni per verificare le singole e composite responsabilità...e ci sarà da ridere. . Non voglio dilungarmi + di tanto e ricordo a me stesso che ".. fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude et conoscenza .." e che a NAPOLI SE DICE "" nun esiste peggior sordo di chi non vò sentì..." . Guagliù.... il prociutto costa caro.. mangiatelo al posto di tenerlo sugli occhi...[;)] [;)]

Modificato da carlo965 il 13/01/2008 alle 09:10:27
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:59:30
Salve, sono Enrico e sono daccordo con Carlo965, da Napoletano (nato a Pianura) ma per ragioni di lavoro ho girato l'Italia.... volevo solo dirvi, Svegliatevi!!!!!!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:04:41
quote:Originally posted by carlo965
ma il coraggio di vivere quello... ( Lucio Battisti )[}:)][}:)] . Salve je souis Carlo.. anta passati da qualche anno, Partenopeo Fiero (notasi le maiuscole ), cittadino del mondo,eternauta... . Padre di due figli piccoli ed in attesa di poter vivere la loro vita, vi dico che in verità mi son rotto i maroni di questo pressapochismo, il piangerci addosso, il guardar fuori dalla finestra e dire "... oddio... siamo rovinati...." . Il vero malessere e quello che paghiamo oggi, è la sommatoria di decenni di subcondita, servilismo e pressapochismo che non avvolge solo Napoli e la Campania... noi portiamo la bandiera dei fessi ! (disponibilissimo ad approfondire l'argomento, ma in altro post) Già la regione della Capitale del bel paese, inizia su questa falsa scia a tirare calci, perchè sebbene non pubbicizzato nel modo giusto, l'emergenza è in tutta Italia... . Me sò scocciato di fessi con le fette di salame ( scaduto e privo di gusto) innanzi agli occhi... La Verità, nuda e cruda è che in Italia non abbiamo alcun elemento sul quale puntare per risolvere effettivamente i gravi problemi che ci attanagnano... e mi riferisco al sociale, al politico, all'assistenziale, all'economico ed a li mortacci loro.. . Tutti bravi, perbenisti, sommessi e dopo pentiti, tutti pronti a dire la dx la sx, il basso , l'altro ecc... MA BASTA !!! Ho la sensazione che ITALIANI, ma quelli veri che combattono per arrivare alla fine del mese, che hanno la monnezza sotto casa, che subiscono la figlia violentata, la rapina al bancomat, la beffa di Ustica e di Cogne, e che abbiano voglia di far valere le proprie idee, principi ( di tutti i colori e cosmopolitamente), ce ne siano troppi, silenti e vili...gente che ha volgia di combattere per un futuro migliore non ne esiste più.... . Indi... chi e causa del suo mal pianga se stesso; personalmente, per protesta ( e me son beccato pure na denuncia !) in tribunale ho strappato la mia carta d'identità , poichè mi vergogno di essere Italiano in queste condizioni, paese culla della cultura ed oggi cultura del paraculismo. Col avrebbe dovuto essere un portale sul quale informarsi per conoscere il mondo e non quello che ci certifica la monnezza del mondo in cui viviamo.. . P.S. Da Partenopeo, che ha lavorato a Milano, Palermo, Pescara, Genova, Trieste.... è comodo dire Napoli ( sito storicamente utilizzato per scaricare la feccia del Paese..)..ma vi aspetto al varco,disponibile per tutte le regioni per verificare le singole e composite responsabilità...e ci sarà da ridere. . Non voglio dilungarmi + di tanto e ricordo a me stesso che ".. fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude et conoscenza .." e che a NAPOLI SE DICE "" nun esiste peggior sordo di chi non vò sentì..." . Guagliù.... il prociutto costa caro.. mangiatelo al posto di tenerlo sugli occhi...[;)] [;)] >
> Ciao Carlo. Lo so che non centra assolutamente nulla... volevo solo ricordarti che se non mi invii una e-mail non posso mandarti le fotografie di Capodanno che ho pronte da un bel pò[;)] DADO
totoarca
totoarca
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:57:48
Caro Carlo,condivido tutto quello che hai detto.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:23:37
uno sfogo per NAPOLIid="blue">id="size6">id="size3"> finalmente la stanno ripulendo . Carissimi Napoletani , cercate di mantenerla pulita , efficiente e sopratutto sicura . in primavera per festeggiare questa vs insopportabile e vergognosa odissea si potrebbe realizzare un MEGARADUNO NELLA VOSTRA CITTA' che come ben sappiamo tutti , in questi ultimi decenni e' stata molto evitata dalla maggior parte dei turisti. auguri a tutti i Napoletani !!! id="red">id="size6">elio.m roma
elevenpigs
elevenpigs
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:41:26
A TOTOARCA A RAPAKI (il cuoco) a tutti in napoletani e non...vorrei dire la mia su l'argomento. Come già stato scritto girando con il camper si vede molto e si impara tanto,non ci vuole molto per capire che ci sono città italiane dove il tenore e la qualità di vita rispetto a Napoli sono migliori,ma io sono un'ottimista e voglio credere.... Mi piace pensare che Napoli non sia sola,che il caffè continuerà a costare solo 50-60 centesimi,che l'acqua nei bar te la darranno sempre GRATIS e con il sorriso e che il GRANDE PRINCIPE TOTO ci guardi e dica: MA ANDATE TUTTI A FANCXXX !!! [:)] IO STO CON NAPOLI [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link