ma il coraggio di vivere quello... ( Lucio Battisti )[}:)][}:)]
.
Salve je souis Carlo.. anta passati da qualche anno, Partenopeo Fiero
(notasi le maiuscole ),
cittadino del mondo,eternauta...
.
Padre di due figli piccoli ed in attesa di poter vivere la loro vita, vi dico che in verità mi son rotto i maroni di questo pressapochismo, il piangerci addosso, il guardar fuori dalla finestra e dire
"... oddio... siamo rovinati...."
.
Il vero malessere e quello che paghiamo oggi, è la sommatoria di decenni di subcondita, servilismo e pressapochismo che non avvolge solo Napoli e la Campania... noi portiamo la bandiera dei fessi !
(disponibilissimo ad approfondire l'argomento, ma in altro post)
Già la regione della Capitale del bel paese, inizia su questa falsa scia a tirare calci, perchè sebbene non pubbicizzato nel modo giusto, l'emergenza è in tutta Italia...
.
Me sò scocciato di fessi con le fette di salame ( scaduto e privo di gusto) innanzi agli occhi... La Verità, nuda e cruda è che in Italia non abbiamo alcun elemento sul quale puntare per risolvere effettivamente i gravi problemi che ci attanagnano... e mi riferisco al sociale, al politico, all'assistenziale, all'economico ed a li mortacci loro..
.
Tutti bravi, perbenisti, sommessi e dopo pentiti, tutti pronti a dire la dx la sx, il basso , l'altro ecc... MA BASTA !!!
Ho la sensazione che ITALIANI, ma quelli veri che combattono per arrivare alla fine del mese, che hanno la monnezza sotto casa, che subiscono la figlia violentata, la rapina al bancomat, la beffa di Ustica e di Cogne, e che abbiano voglia di far valere le proprie idee, principi ( di tutti i colori e cosmopolitamente), ce ne siano troppi, silenti e vili...gente che ha volgia di combattere per un futuro migliore non ne esiste più....
.
Indi... chi e causa del suo mal pianga se stesso; personalmente, per protesta ( e me son beccato pure na denuncia !) in tribunale ho strappato la mia carta d'identità , poichè mi vergogno di essere Italiano in queste condizioni, paese culla della cultura ed oggi cultura del paraculismo. Col avrebbe dovuto essere un portale sul quale informarsi per conoscere il mondo e non quello che ci certifica la monnezza del mondo in cui viviamo..
.
P.S. Da Partenopeo, che ha lavorato a Milano, Palermo, Pescara, Genova, Trieste.... è comodo dire Napoli ( sito storicamente utilizzato per scaricare la feccia del Paese..)..ma vi aspetto al varco,disponibile per tutte le regioni per verificare le singole e composite responsabilità...e ci sarà da ridere.
.
Non voglio dilungarmi + di tanto e ricordo a me stesso che
".. fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude et conoscenza .." e che a NAPOLI SE DICE "" nun esiste peggior sordo di chi non vò sentì..."
.
Guagliù.... il prociutto costa caro.. mangiatelo al posto di tenerlo sugli occhi...[;)] [;)]
Modificato da carlo965 il 13/01/2008 alle 09:10:27