CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Problemi con compagni di viaggio....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/04/2006 alle: 10:40:37
bene pensavo fossimo solo noi gli anarchici invece...leggendo den l forum " compagni di viaggi " mi era sembrato che tutti i camperisti si cercassero per fare vacanze insieme..mi ero sentita un pò orsa....invece.... anche a noi piace la compagnia trovata sul posto, è questo perchè non programmiamo se non il necessario ed anche questo è soggetto a variazioni. per anni ho fatto gite in moto in compagnia...una tragedia..era più il tempo passato a decidere dove, come, quando, andare...che andare...e poi c erano le fermate a far benzina..e anchelì...la faceva uno, si partiva, dopo qualche km altra fermata perchè un altro doveva fare il pieno ...poi a qualcun altro scappava pipi..... ! così con il camper... si decide un percorso poi si va con i NOSTRI ritmi seguendo le nostre voglie ed istinto...senza ore di consultazioni con nessuno. se giunti in un posto troviamo camperisti..felicissimi di parlarci di passarci notizie...un anno in sicilia abbiamo passato un capodanno con una copia conosciuta la mattina...poi più vista.... diversa è la situazione con figli....quando ne avevo piccoli...eravamo sempre in compagnia e per il quieto vivere..qualche rospo s ingoiava....non che fossero tutte esperienze pesanti negative anzi... ma...giustamente le esigenze cambiano si modificano e così anche le vacanze !!! ciao lia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:14:37
noi facciamo sia uscite con altri equipaggi che in solitaria. Le prime le facciamo solo se gli interessi coincidono (luoghi , orari , tipo di uscita...) Non esistono regole precise e comunque mettere daccordo piu' teste e' piu' difficie che poche. Piace anche a noi a volte legare con gli equipaggi conosciuti sul posto , rappresentano un simpatico diversivo. E' importante secondo me uscendo in gruppo mantenere comunque una certa autonomia , stare vicini vicini fare tutto assieme 24 h su 24 puo' essere fastidioso , tanto i momenti di aggregazione sono comunque molti durante la giornata. Ciao Roberto
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:12:44
Noi siamo camperisti da un anno, ma sempre stati viaggiatori, weekend e vacanze estive. Abbiamo sempre privilegiato partire da soli. Le motivazioni sono le stesse esposte da molti di voi: evitare incomprensioni, non avere condizionamenti per orari e quant'altro, poca tolleranza da parte mia (l'organizzatrice e pianificatrice delle mete) alle variazioni, ritardi e ammutinamenti...:-) Eccezione fatta quando portiamo con noi i nonni! Con il camper ed avendo una bimba di quasi 9 anni, socievole come carattere, è molto bello incontrare le persone sul "posto"..in un certo senso "costretti" dalla bimba, lei parte in avanscoperta per trovare compagni di gioco e poi, se anche la controparte è disponibile, senza forzature, si inizia a conversare e magari a trascorrere del tempo insieme. Esperienza che abbiamo appena vissuto all'Argentario, dove abbiamo avuto modo di conoscere una famiglia di Pisa, con una delle bimbe di età vicina alla nostra. Abbiamo chiaccherato per due giorni, fitto fitto, senza problemi di argomenti, a ruota libera (ovviamente in primis l'argomento era i viaggi, gli spostamenti, i luoghi visitati),oltre a pedalare insieme in pineta. Non mi pare ci siano stati da ambo le parti condizionamenti ed è stato molto bello. Chiedo a chi si sposta spesso con altri amici: non è vincolante avere un proprio gruppo nello scegliere le mete, nel fare nuove amicizie (anche se magari durano lo spazio di un fine settimana)? Non è inteso in senso polemico, è proprio per capire chi vive le vacanze in modo diverso dal nostro. Buoni viaggi a tutti, a chi va in compagnia e chi con la propria famiglia!id="size1">id="blue">
oliverino
oliverino
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 18:30:45
Ho introdotto questo argomento perch'e' ero curioso di sapere l'opinione dei piu' in merito. Personalmente non sono mai uscito in compagnia perche' gia' mi e' difficile stabilire con mia moglie non dico il giorno ma neppure l'ora di una partenza Poi devo discutere su quello che manca, quello che si e' scordata ,che la colpa e' sempre e comunque sua, che io sono perfetto ecc ..povere mogli..e non e' che la mia sia la piu' sfortunata di tante altre ..come ben posso notare ...itinerando. Ma e' anche vero che incontriamo spesso equipaggi con cui condividiamo dei giorni o un percorso, il tutto condito da racconti e risate.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:32:27
Anche io e mio marito viaggiamo da soli. adesso abbiamo pensato di partecipare al raduno di Teramo, per vedere come si stà in compagnia.[:I] ciao e buoni Km da peperina.

Modificato da peperina il 27/04/2006 alle 20:53:33
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 27/04/2006 alle: 22:35:15
Ciao a tutti, vedo che l'argomento trattato porta alla conclusione che per la maggior parte l'ideale è viaggiare da soli. Probabilmente è lo spirito del vivere il plein air, ma mi sembra di dedurre anche che se si incontrano delle persone a modo, simpatiche e rispettose dei propri vicini è meglio e più divertente[:)] Io e la mia fidanzata siamo camperisti da pochi mesi, ma durante le ns uscite abbiamo avuto modo di conoscere delle persone con tempi diversi dai nostri, con bambini (noi non ne abbiamo), ma con i quali abbiamo trascorso delle belle giornate. Tutto ciò è stato possibile perchè da parte di nessuno degli equipaggi è stata avanzata alcuna pretesa nei confronti degli altri. Ognuno poteva organizzarsi le giornate come meglio credeva, se non erano compatibili gli orari o le fantasie degli altri. Credo che fare un viaggio insieme ad altri equipaggi, se non si ha la presunzione di fare i capi spedizione, sia molto positivo in quanto si può condividere, commentare, criticare ciò che si sta visitando,[^] divertirsi insieme,[:)] e non ultimo avere una spalla qualora ci fossero degli imprevisti tecnici.[:(!] Si può, qualora non fossero coincidenti gli itinerari, ma se diretti nella stessa zona, dividersi e reincontrarsi successivamente senza che nessuno ne abbia a male. Se poi nei casi più disperati, subito dopo la partenza o dopo qualche giorno, si ritiene che la compagnia non risponde alle aspettative, o ci sono troppi contrasti sullo svolgimento della vacanza, si è sempre in tempo a separarsi e proseguire il viaggio da soli. E' chiaro che alla base di tutto però ci deve comunque essere uno spirito di adattamento e di accomodamento per non far nascere una discussione [B)][B)]alla prima sosta per esigenze fisiologiche. Leggendo le varie opinioni espresse, mi viene da pensare che è anche inutile partecipare a raduni o ritrovi, tanto servono solo per bersi una birra insieme appena ci si incontra e poi...ognuno per la propria strada. Rispettoso delle opinioni e fermo sostenitore della socializzazione, vi saluto e auguro buoni km a tutti.[:D]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/04/2006 alle: 23:18:54
Incredibile!Sono pochi mesi che sono registrato sul forum,e 1 dei motivi per cui l'ho fatto è,appunto,per vedere se siamo noi(come equipaggio) che,più passa l'età e più ci si inselvatichisce,o è scritto sul dna dell'itinerante,essere un PO'asociali!Poco più che ventenni(20 anni fà,appunto)bastava la parola VACANZA,e via con chi capitava in giro per l'Italia o l'Europa,in auto o in nave,con il treno,o con il bus,con amici o amiche,conoscenti o no,l'importante era partire.Poi ci si matura un pò di più,e si inizia a selezionare le ferie per gusto dei partecipanti,arrivano i figli,cambiano le abitudini,arriva il mezzo e......qualche volta in giro mi prende un pò di nostalgia:Già!Possibile che ci siano così tante persone che intendono le vacanze sulla solita lunghezza d'onda?O che dipenda da noi che fino ad oggi un ci sè capito na' sega?Per la verità 3-4 equipaggi come compagni d'uscite(saltuerie)ci sono,ma a volte,quando decidiamo di uscire assieme,mi limito a fare itinerari lasciando "campo di scelta"anche a loro(giustamente),e infatti poi mi prendono i "CATTIVI PENSIERI"della serie:ma se fossimo....ma se invece....ma perchè non siamo andati....e via dicendo!Va bè,via:Complimenti a tutti voi ragazzi,che con questi forum mi fate sentire più amico di voi e più realistico della vita open air,e....chissà se un giorno sarò là per strada, in fondo alla fila di camper,tutto contento magari andando alla sagra della nana(così di sicuro si mangia!)e magari mi daranno anche il cartello"FINE CORSA"chissà!Ciao a tutti.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:47:36
quote:Originally posted by ruotalibera
... Leggendo le varie opinioni espresse, mi viene da pensare che è anche inutile partecipare a raduni o ritrovi, tanto servono solo per bersi una birra insieme appena ci si incontra e poi...ognuno per la propria strada. ... >
> In realtà è tutto il contrario, la maggior parte di noi preferisce viaggiare da soli, ma ama andare ai raduni... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:27:50
quando sei bambino vai in un parchetto e ti fai 3 amici in 5 minuti. Anche quando sei ragazzo le cose vanno bene e l' importante e' divertirsi. Poi cominci a maturare , ti fai una famiglia , sei "stressato dal lavoro" e tendi socialmente a peggiorare. Ovviamente i ritmi di vita cambiano e a 40 anni non hai piu' voglia di dormire in spiaggia (gli acciacchi)e non ti piace piu' far crocchio in piazza fino alle 23 senza aver deciso cosa fare della serata (con i bambini quest' ora e' gia' notte) ecc ecc. diventi insomma meno flessibile. Il bello del camper e' pero' che puoi stare insieme agli altri senza essere necessariamente vincolato in tutto e per tutto e cio' a mio avviso facilita la convivenza molto piu' cha ad esempio due famiglie che si dividono un appartamento. Ciao Roberto
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:03:18
A dire il vero, Roberto66 (se il '66 è la data di nascita, siamo coetanei), per me il "percorso" è diverso, nel senso che, proprio adesso che ho 40 anni, riscopro il piacere della vita semplice, del contatto con la natura, del pane-formaggio e bicchiere di vino. Proprio adesso che, professionalemnete parlando, sono un uomo "arrivato", ho riscoperto il piacere di "andare in un parchetto e di farmi 3 amici in 5 minuti". Come ho fatto? Due "semplici" parole: camper e naturismo (quello vero, senza secondi fini, capisciammè). Entrambe ti "spogliano" di tanti luoghi comuni, pregiudizi, orpelli inutili, rendendoti più simile ai tuoi simili grazie al connubbio motori-strada-natura. Al riguardo, mi vine sempre in mete quella pubblicità di una famosa carta di credito, in cui un uomo nudo fa jogging in una jungla; lo speaker scandisce i sogni del protagonista in diversi momenti della sua vita, dicendo più o meno " a 20 anni te ne freghi dei vestiti, a 30 vuoi i vestiti, a 40 anni vuoi i vestiti di classe, a 50 anni fai di tutto per toglierteli...". Io ho anticipato di 10 anni e sono ritornato ad essere "un bambino nel parchetto"!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:50:58
per nakkek : ebbene si' l' annata e' quella buona , il 66 . Mia moglie dice che io "parlo anche con i sassi" ed infatti non faccio fatica a conoscere gente specialmente viaggiando in camper mentre lei e' gia' un po' piu' riservata. Ciao Roberto
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:41:05
Credoo, che l’argomento “Viaggiare in compagnia” si dovrebbe dividere in tre diversi argomenti: 1.Viaggi della domenica 2.Viaggi ai raduni 3.Crociere (di oltre una settimana) Tanti saluti Stojan
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 09/05/2006 alle: 23:53:25
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by VAGABONDI
[:)]cari amici, il segreto è quello di partire in due avendo voglia di stare in compagnia,non occorre mica fare chissà che...... noi, ad esempio, siamo appena rientrati dalle Marche con un ricordo proprio simpatico[:D]: con il forum ci eravamo messi in contatto con Ladypimma, ci siamo trovati al raduno con lei e suo marito e abbiamo conosciuto una coppia di loro amici romani[:D]. Abbiamo passato 4 giorni tra risate, mangiate, cultura e passeggiate: è stato rilassante e bellissimo e ognuno ha imparato qualcosa dell'altro. Questo, per noi,è divertirsi e arricchirsi con semplicità. Sperando di aver lasciato un buon ricordo.[:D] Penso che dipenda soprattutto da noi stessi far si che un viaggio con altre persone possa essere piacevole o meno. Giampietro e MGrazia id="blue"> >
> Si in parte hai ragione, anche perchè stare con altri per 4 giorni è una cosa e stare per oltre un mese è un'altra. Sono camperista da + di 30 anni e se ti dico che dopo molte esperienze (positive... ma per lo + negative) ho deciso di fare amicizia dove mi trovo, anche perchè se non mi piace la compagnia so che il giorno seguente non li vedo +.[;)] salutoni armando
>
> Per Armando, parole sante!!!!!!!!!!!!!
21
mastrolindo
mastrolindo
19/06/2004 312
Inserito il 10/05/2006 alle: 20:12:55
Salve atutti, io sono camperista da circa sette anni, e secondo il mio modesto parere prima di dercidere se andare in vacanza insieme a qualcuno o da soli,nel primo caso, bisogna vedere se ci sono più di un punto in comune, non basta abbitare vicino o avere figli coetanei, ma vedere se si hanno gli stessi interessi, correre, abbuffarsi o essere appassionati di cultura ma la cosa più importante è che le donne vadano sempre d'accordo.
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/05/2006 alle: 18:11:30
Anche noi preferiamo viaggiare da soli,anche se abbiamo fatto qualche viaggio in compagnia e direi che è andata abbastanza bene.Ora però ci siamo accorti che i nostri ritmi si sono rallentati,abbiamo più tempo a disposizione e quindi si viaggia con più calma ed il più possibile si sta a contatto con la natura ed il silenzio.Avrei però una curiosità,come riconoscete gli amici di COL? Forse chiacchierando o altro ? Vi chiedo questo perchè come a voi capita spesso di passare qualche giorno con equipaggi conosciuti lungo il tragitto,ma se sono di COL è come se ci conoscessimo già e quindi sarebbe un buon punto di partenza! Ciao a tutti. Aura[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link