CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Quelli dell'ultimo momento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
18
pane6390
pane6390
09/12/2007 64
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:09:27
Facciamo il punto dela situazione.[:)] Io e sergionoemi percorreremo la A1 fino a Salerno, elevenpigs, invece, con la E45 si immetterebbe nella A1 ad Orte, poco prma del parcheggio "Sabina" (se non erro[?]). Ci potremo incontrare lì e quidi proseguire insieme per Salerno.[;)] Prima domanda: quando intendete partire? Noi eravamo indecisi tra il pomeriggio del 25 o la mattina del 26 (quindi a che ora potremo fissare l'incontro?) Seconda domanda (per sergionoemi): credi che sia opportuno prenotare?[?]
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:18:41
Noi si parte la mattina del 26, Via Firenze-Roma-Napoli-Salerno; sosta la notte sul Lungomare di Salerno vicino al porto, partenza il 27/12 ore 7,30 dal porto via traghetto per Messina ed arrivo a Messina per le 15,00 ca. poi via o verso l'Etna o per Cefalù a seconda delle vostre "possibili" esigenze; comunque le nostre coordinate le avete, per mal che vi và leggete i nostri vecchi diari di bordo[:)][:)][:)][:)][;)]
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:47:49
quote:Originally posted by sergionoemi
Noi si parte la mattina del 26, Via Firenze-Roma-Napoli-Salerno; sosta la notte sul Lungomare di Salerno vicino al porto, partenza il 27/12 ore 7,30 dal porto via traghetto per Messina ed arrivo a Messina per le 15,00 ca. poi via o verso l'Etna o per Cefalù a seconda delle vostre "possibili" esigenze; comunque le nostre coordinate le avete, per mal che vi và leggete i nostri vecchi diari di bordo[:)][:)][:)][:)][;)] >
> ciao siamo una famiglia di bologna 2 adulti e 2 bimbi 11 e 5 anni... saremmo interessati anche noi alla sicilia.... volevo chiedervi alcune cose: il traghetto da salerno ho visto male o costa veramente solo per il camper 21 euro al metro più i passeggeri?? se così non conviene da villa san giovanni?? voi siete abituati al campeggio libero o vi fermate anche in area con corrente??? grazie mille speriamo di fare il viaggio assieme..per noi va bene sia il 25 che il 26.... barbara
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:53:42
noi partiamo il giorno di Natale di mattina. Andiamo per la A14 adriatica fino a Taranto,la ss Jonica fino a Sibari e poi entriamo nella Salerno Reggio Calabria. Così fanno i camionisti siciliani che trasportano mobili. Speriamo di incontrarci così conosciamo qualcuno di COL. Auguri a tutti PS abbiamo prenotato una sosta notturna a Bisceglie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
elevenpigs
elevenpigs
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:28:55
Salve[:)] ormai Buona notte. Benvenuta MABA[:o)] allora tutte le risposte sul traghetto te le da il nostro prof Sergio che tra tutti è quello più informato.Per PANE: ok per Orte ma spigami bene dov'è il parcheggio Sabina. Noi vorremmo partire il 26 mattina,ma sè la combriccola parte il 25 noi ci adattiamo,per voi saltiamo anche i cappelletti [V][V][V][V] Gaetano: non disperare ce la possiamo fare[^][^][^]
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:55:20
Noi per vari motivi traghettiamo da Salerno, perchè più conveniente, 80 Euro di differenza a Noi non ci cambia la vita tra il traghettare da SA anzichè da RC; In Sicilia in questi periodi trovi pochi campeggi aperti, ma il campeggio libero, se fatto bene, è assai tollerato e servito e tutelato; non ci sono problemi di sorta, anzi, ad avere gente amica ed accogliente come i siciliani.
18
Gaetano81
Gaetano81
14/10/2007 37
Inserito il 18/12/2007 alle: 21:21:09
Io sono già qui in Sicilia, quindi vi aspetto. Capisco che il viaggio è impegnativo, ma pensate a noi quando dobbiamo andare al nord o in qualsiasi parte d'Europa. Fatemi solo sapere se vi mettete daccordo sull'itinerario e se quello che io ho proposto è per voi congeniale. Lo riepilogo (è solo un'idea per me andare in un posto o l'altro non cambia molto, ovviamente li conosco già o comunqe posso andarci quando voglio, quindi nessuno si offenda se l'itinerario non è di proprio gradimento. E' fatto per effettuare meno giri a vuoto possibili e in funzione del traffico che troveremmo per strada. E' poco conveniente salire a taormina giorno 31 oppure 1: Arrivate a Me e li vi aspetto io Andiamo in circa 30 min di autostrada a Taormina mare per vedere isolabella e poi saliamo a Taormina centro in altri 30 min o in funivia (i camper si lasciano in parcheggio custodito) Poi, visto che siamo vicini andrei sull'etna a passare 1 o 2 gg sulla neve e fare un giro turistico Mi sposterei verso agrigento se volete vedere la valle dei templi e suggerirei di restare il capodanno a Erice, paesino molto natalizio in provincia di TR. poi se volete passare a catania, la mia citta io posso farvi vedere bei posti, ma non credo ci sia tempo. Per il resto c'e' caltagirone e altre località prettamente di mare, ma non è periodo (vedi cefalu o provincia di Ragusa e Augusta) In tutti questi posti c'e' possibilità di sostare gratuitamente o con poca spesa. Io raramente in Sicilia vado presso campeggi, anche perche molto cari. Lo scarico si puo effettuare presso le areee in autostrada Ripeto è solo un'idea, per me non cambia nulla una o l'altra cosa. Fatemi sapere ciao
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 18/12/2007 alle: 21:40:05
quote:Originally posted by sergionoemi
Noi per vari motivi traghettiamo da Salerno, perchè più conveniente, 80 Euro di differenza a Noi non ci cambia la vita tra il traghettare da SA anzichè da RC; In Sicilia in questi periodi trovi pochi campeggi aperti, ma il campeggio libero, se fatto bene, è assai tollerato e servito e tutelato; non ci sono problemi di sorta, anzi, ad avere gente amica ed accogliente come i siciliani. >
> ciao ma quale traghetto hai visto tu??? a me da con la caronte da villa s.giovanni 52 euro A/R i passeggeri non si pagano da salerno 228 euro tra camper e passeggeri solo A ho visto male???
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:04:42
Gaetano per quel posteggio, diffronte l'isolabella, non ci stanno più di 7/8 camper, se ne conosci un'altro suggeriscimelo te ne sarò grato; per il Tour o si và verso Siracusa/Noto/Ragusa e limitrofi oppure verso Palermo, dove ho gli amici "Ciceroni" che mi aspettano, poi la Riserva/Erice ecc. La Sicilia è grande e bisogna farla bene ed un pezzo alla volta; saluti dal profondo Nord[:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)]
elevenpigs
elevenpigs
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:44:41
GAETA ! SEI IL MEGLIO ![:)][:D][8D][:o)][;)][:p][8)][|)] Per te tutte faccine belle.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:16:42
Azz !! tra il gelo in Puglia di questi giorni e la bella compagnia che avete messo in piedi (pochi ma buoni) mi vate venir voglia di cambiare meta. Mah che dubbi ?????
18
Gaetano81
Gaetano81
14/10/2007 37
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:13:59
Ciao Maba in realtà da villa san giovanni so per certo che è 60,00€ o giu di li(con C&C) A/R. Quest'estate mi ero informato per prendere la nave da Salerno, ma tra camper, passeggeri e cabina (dove dormi) venivano circa 400,00€. Nei camper mi hanno detto quelli dell'agenzia, che per motivi di sicurezza non si puo dormire, poi se avete la scappatoia con 200-250€ circa ve ne uscite. Comunque quel prezzo è solo andata e non andata ritorno (credo) La nave è solo notturna, non potete imbarcarvi di mattina Se mi sbaglio .... meglio cosi per tutti (anche per me che quest'estate dovrò salire) un ultima cosa: (io) sconsiglio di andare dalla parte di Siracusa in quanto d'inverno non c'e' molto da vedere. Riguardo al parcheggio di Taormina, ne hanno inaugurato uno l'anno scorso a taormina citta. In un paio di minuti sei al paese con l'ascensore interno (incluso nel parcheggio). In realtà con il camper non ci sono mai stato, ma non dovrebbero esserci problemi Il posto lo troviamo ciao a tutti
elevenpigs
elevenpigs
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:31:55
Salve[:)] Riassuntino: SERGIO si imbarca a SA. Io e MABA siamo decisamente orientate per RC. PANE...ci sei[?] ti ho scitto tante di quelle volte che tua moglie ormai mi scambierà per la tua amante[:(!] Per TRENTAD: per entrare nel club devi portare almeno un paio di bottiglie di vino[:p] del tuo paese, facciamo tutti così ([?][?][?])
18
Gaetano81
Gaetano81
14/10/2007 37
Inserito il 19/12/2007 alle: 16:30:45
Ciao Trntad. unisciti a noi in puglia vai un'altra volta quando sei solo Tanto d'estate è piu bella, vai a vedere i trulli, il parco Zoo per i bambini (già ci sono stato 4 volte a portare i bambini) D'inverno che ci vai a fare? (vabbe che anche in sicilia d'inverno ..... ma noi abbiamo l'etna) Poi decidi tu CIAO
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:44:35
Eh! quasi quasi Gaetano, ti mando una mail in privato così ci scambiamo il cellulare e se decido di raggiungervi possiamo comunicare. che ne dici ?
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 20/12/2007 alle: 13:08:45
Carissimi, noi avevamo deciso di andare al centro-nord, ma la compagnia che avete messo insieme (sia per età dei figli, che per la simpatia che traspare) ci sta facendo ripensare ... Eventualmente, potremmo partire per il 28-29, ma stiamo già al sud (Basilicata). Ci possiamo scambiare su mail privata i numeri di cell ed eventualmente risentirci per incontrarci?
elevenpigs
elevenpigs
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 15:38:13
Salve[:I] Un saluto di benvenuto a TRENTAD e FABIO4 vi volevo far sapere che sono a disposizione anch'io per scambio cell. e info.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:49:01
A disposizione basta chiedere che vi sarà dato mandi mandi
18
pane6390
pane6390
09/12/2007 64
Inserito il 20/12/2007 alle: 20:30:01
Ricapitolando: primo apuntamento nell'area di sosta austrdale Sabina (poco dopo Orte sula A1).[:)] Poi, con tempi "opportuni" arriviamo a Villa San Giovanni e traghettiamo per Messina dove ci attenderà Gaetano, nostro faro per la Sicila.[8D] E' ovvio che sono ben accetti tutti coloro che vorranno aggregarsi (contattandoci anche in itinere ai nostri numeri di telefono).[8)][:p][:I][;)][^][:o)][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/12/2007 alle: 22:07:43
Guardando tra i tanti Diari di viaggio su COL mi ha particolarmente colpito questo che è stato effettuato nel periodo invernale: https://www.camperonline.it/via... I vostri inviti in PM sono molto convincenti se non vi spiace ci farebbe piacere unirci a Voi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link