CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

ragazzi in camper... a spasso coi fantasmi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 123
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:30:46
7/8 novembre ..... a spasso coi fantasmi!id="Century Gothic">id="size5">id="blue">
A 80 chilometri a sud di Roma sorge il castello di Fumone (provincia di Frosinone), splendida fortezza medioevale. Inespugnabile, il castello fu usato per oltre 500 anni come baluardo verso il mezzogiorno e prigione pontificia per illustri personaggi. Nel 1295 vi fu rinchiuso, da Bonifacio VIII, il Santo Papa Celestino V che qui morì. Nel 1584 acquistato dalla Famiglia Longhi, fu trasformato in una dimora principesca. Un particolare curioso è costituito dalla salma di un bambino imbalsamato: una leggenda narra che il castello di Fumone è frequentato dal fantasma di Emilia Caetani Longhi che nel 1800 fece imbalsamare il figlio morto alla tenera età di cinque anni, sembra per mano delle sorelle. Egli è custodito in una teca di cristallo e si racconta che la madre lo vada a trovare ogni notte. La donna cammina inquieta, facendo riecheggiare i suoi passi. Punto di orgoglio del castello è il meraviglioso giardino pensile, uno dei più importanti d’Europa, costruito nel 1600 si estende su 3.500 metri quadri con vista panoramica su oltre 40 paesi. C’è un albero particolarissimo formatosi dall’unione di due querce che si sono intrecciate come in un abbraccio. E’ chiamato albero dell’amore e si dice che il toccarlo porti fortuna in amore. id="blue">id="size3">
PROGRAMMAid="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
SABATO 7id="size4">id="red">: sosta a Ferentino, in parcheggio nei pressi del centro storico; visita della cittadina: Duomo, Acropoli, Mercato Romano, S.Maria Maggiore, Porta Sanguinaria, Teatro Romano http://www.giorgiroffiisabelli.it/ferentinodavisitare.htmid="size3">id="purple"> DOMENICA 8:id="size4">id="red"> in mattinata visita al caratteristico borgo di Fumone; ore 11,30/12,00 visita guidata al Castello; pranzo medievale in locale caratteristico id="size3"> id="purple"> http://www.castellodifumone.it/italy/arx/camminamenti.htm Costo Biglietto Castello 6,50 euroid="size3">id="red"> Costo del MENU' 20 euro (bambini sino a 3/4 anni gratis - fino a 10 anni 10 euro con menu' ridotto)id="size4">id="red"> Prociutto, Formaggio, Salamino, Pasta e Fagioli Gnocchetti alla Boscaiola Coscio di Tacchino Spiedini di Castrato Insalata, Patate in Buccia Ciambelline Acqua e vino bianco e rosso Grappa e Caffe'id="size3">id="blue"> segue...id="Century Gothic">id="size4">id="green">

Modificato da betta08 il 23/10/2009 alle 14:46:00
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:42:24
[:)]grazie Betta eccoci ginetti acchiappafantasmi [:D][:D][:D] presenti: arrivo domenica in mattinata con auto (forse anche sabato sera con camper...ma venerdì 6 novembre sarò più precisa)
17
Eugenio 70
Eugenio 70
14/10/2008 774
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:12:50
Buongiorno id="Times New Roman"> id="size4"> id="red"> Abbiamo deciso dopo attenta valutazione che non potevamo mancare, Quindi: Eugenio family al completo[:D] Giorgio family con cantante[;)] Ma ci sono davvero i fantasmi[?][?] Comunque i fantasmi mica ci seguiranno anche x la cena[:p] [?] Fantasmi si ma la loro quota chi la paga[?]id="Comic Sans MS"> id="size3">id="blue"> Come al solito Brava Betta[;)]id="Georgia">id="size5">id="red">
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:40:07
In attesa che Patrizia inserisca la lista vi posso dire che al momento i dati che mi occorrono sono questi: giorno e orario approssimativo di arrivo eventuale adesione visita castello eventuale adesione pranzo con specifica numero menu' adulti e bambini (mettiamo anche l'eta') arrivo in camper o auto come anticipatovi, chiuderemo la lista raggiunto il numero di 15 (con eventuali riserve) per adesso abbiamo in auto: Pilates Ginetta Prodigio Ptacconelliid="size3">id="blue">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:05:05
Ciao Betta, come detto noi saremo in macchina domenica mattna. Due pasti adulti e si per la visita al castello. Dobbiamo portarci amuleti????[:D][:D] Un abbraccio Luciaid="size3">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:08:33
oltre ad Antaro e Poppi, si aggiunge anche Fiorello che ho sentito telefonicamente...id="size3">id="blue">
16
Morfeo
Morfeo
13/07/2009 141
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:29:59
Morfeo presente con punto interrogativo, con morfea e morfetto di 3 1/2 domenica mattina auto. Pranzo si, visita si Baciiiiiiiiiiiiiiiii P.s. Non mi fate fare il solito brodino please
17
Eugenio 70
Eugenio 70
14/10/2008 774
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:39:06
X Patrizia id="Times New Roman"> id="size5"> id="red"> và bhè il lavoro ma sta lista la vuoi fare[?]id="Georgia">id="size4">id="blue">[}:)]
18
ketti
ketti
07/11/2007 312
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:51:18
Ciao Betta, come ti ho accennato al telefono non so se arriviamo il sabato o la domenica mattina in macchina. Comunque intanto segnaci per il pranzo e la visita al castello. 2 Adulti Grazie id="size3">id="purple">
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:01:42
Per il momento provo a fare un po' d'ordine 1) BETTA08 in camper SAB POM 3 pranzi e castello 2) POPPI 3) ANTARO 4)EUGENIO70 in campeR VEN SERA 5) GIORGIO in camper VEN SERA 6)ETTORINI in auto 7) GINETTA in auto 8) PRODIGIO in auto 9) PTACCONELLI in auto 10)FIORELLO in camper 11)MORFEO ? in auto 12)KETTI ? in auto 2 PRANZI e castello 13)LA PASTA? 14)BRUMA? 15)Loric ? ------------------ IN RISERVA 1)Alberto in auto 2 persone (castello e pranzo) 2)Marco in auto 2 persone (castello e pranzo) spero di non aver dimenticato nessuno [:(] Patrizia aiutooooo! id="size3"> id="blue">

Modificato da betta08 il 23/10/2009 alle 18:34:50
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:58:39
Miiii che bello[:D][:D][:D] Grazie CuBetta per averci segnati[;)] Arrivo per pranzo (dopo minacca ricevuta telefonicamente[B)][:D]) Però chiedo...al pomeriggio e possibile visitare il castello?? P.S. Sempre perfetta nell'organizzare incontri CuBettina[:X][:D] Dovrebbero partecipare anche i LaPasta e Bruma, vediamo[;)]
19
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:50:02
Cavoli che bel posticino, ci saremmo venuti volentieri anche per rivedere tutti i nostri cari amici, anzi ne approfitto per salutare tutti !!!! [;)]
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:10:24
Ciao Zietta.....fai uno sforzo in fondo non sei così lontana[:D][:D] Un abbraccio Luciaid="size2">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:23:49
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 23/10/2009  15:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Lolla un caro saluto anche a te e famiglia!!!![:)][:)]...però promettimi che una volta ti unirai a noi....magari facciamo metà strada noi e voi...come facciamo questa volta per gli amichetti di Napoli e dintorni...[:)][:)]id="green">id="Comic Sans MS">id="size4">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:32:39
MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOO
id="red">id="Century Gothic">id="Book Antiqua"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:45:23
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 23/10/2009  09:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non fosse così lontano, mi aggregheri pure io. Buona mangiata dal Barone (mangiate lì vero?). Ricordatevi anche di acquistare i dolcetti nel negozietto che è a due passi dal Barone. Una domanda. Ma se ci andate con un po' di camper a Fumone dove li parcheggiate? Perchè vista la particolare ubicazione del paese, e già un problema, se c'è del movimento turistico, parcheggiare le macchine. Cordialmente
21
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:08:35
Noi vorremmo essere il 15mo equipaggio, ma - causa di trasloco (ANCORA???) pendente sulla capa - ci segnamo con un punto interrogativo. ... vediamo un po'.... ehm.... ma chi ci darebbe una mano a traslocare? E' poco poco, sono solo 3 tavoli lunghi 6 metri di legno massello, anzi no, ce n'è uno che è di piombo, ma con il piano in vetro (spesso 10 cm)... poi ci sarebbero solo 300 servizi di posate da portare una ad una incartate con lastre di argento... e appena 62 tappeti di seta, 4 bauli (3x3x2 mt) contenenti libri, 6 letti a baldacchino (da portare rigorosamente interi, con tanto di materassi, coperte e cuscini in pizzo)... (faccio come ginetta) e dai e dai, su, non fate i timidi, vi offriremo un thè buonissimo, fatto con le mie manine [xx(] attendo fiduciosa [^]
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:51:47
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 23/10/2009  16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Tutto sottocrontrollo (almeno spero [:0]) abbiamo preso accordi con la polizia municipale e poi a novembre non c'e' tutta questa affluenza, si sa....e' un mese come dire....un po'morto [;)]id="size3">id="blue">
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:52:51
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 23/10/2009  17:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se se, aspetta e spera! [:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
21
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/10/2009 alle: 18:08:10
Ma come [:0]? non eravamo tutti per uno (tutti a casa mia a lavorare) e uno per tutti (inteso come un biscotto solo per tutti voi) [:D]?
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/10/2009 alle: 18:44:25
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 23/10/2009  17:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene bene, penso che vi faranno parcheggiare lungo l'ultimo tratto di strada prima della piazza, anche se per po' di camper sarebbe utile che vi mettano qualche delimitazione. A meno che non sia finito il nuovo parcheggino, ma anche lì non so quanti camper ci possano stare (se non ci sono macchine forse 3 o 4). Se non conoscete la situazione viaria di Fumone andate su Google maps, cercate "Fumone, via Longhi", trascinate l'omino sulla strada e fatevi un giro virtuale. Vedete la piazza (con i 7-8 parcheggi) lì è dove si deve fare inversione, andare più avanti con un camper è "problematico". Comunque buona mangiata. Cordialità Ps: A Fumone c'è un tizio che abita all'interno della cerchia murariara e odia i camper e io ci ho già litigato due volte, per pura informazione ha una mercedes nera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link