CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi... in camper e giriamo la chiave!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
503 20 20903
furia1964
furia1964
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:15:31
grazie ragazzi tutto risolto.. mi devo solo cucire la bocca[}:)]id="navy">id="size4">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:17:37
AMICIZIA ...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.... Pam Brown id="navy">id="size4">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:22:36
questa è per tutti voi Ragazzi in Camper e giriamo la chiave. L'AMICIZIA.. L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia; l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine... senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.
Federica
id="navy">id="size4">
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:29:53
Buongiorno bella gente! Leggo che tanti hanno trascorso una noiosa domenica casalinga,la mia invece è stata abbastanza impegnativa,avrei fatto volentieri a cambio con voi. Immaginate una festa di compleanno con 18 bambini chiusi in casa causa pioggia! [8)] Mi sento tutta rotta! Per fortuna avevo ben 4 nipoti ad aiutarmi a tenere a bada le belve; ci siamo inventati di tutto:da ruba bandiera ad attacca la coda all'asino al limbo (ecco il motivo x cui mi sento tutta rotta [:I] x farli ridere mi sono cimentata in un limbo rompi-ossa [:o)]) Comunque x fortuna non si sono registrati morti, nè feriti e il sorrisone di Paolo a fine giornata ha ripagato di tutti gli sforzi fatti [:D] Benritrovata a Furiaid="black">, senza i tuoi santi le giornate non erano le stesse!(Checcolinoid="green"> davanti a Vergine c'è scritto AGNESE!![}:)]) x Garazziid="navy">: carina l'idea della gita a Villa Adriana - Villa d'Este rimaniamo in finestra, al momento le previsioni non sono buone![:(]id="red">id="size4">id="Georgia">

Modificato da alfioparia il 20/04/2009 alle 09:35:25

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:42:53
quote:Originally posted by furia1964
questa è per tutti voi Ragazzi in Camper e giriamo la chiave. L'AMICIZIA.. L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia; l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine... senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.
Federica
id="navy">id="size4">
>
> [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]
furia1964
furia1964
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:47:57
un po' di consigli[:D]
id="red">id="size3"> Asma Per ottenere il migliore effetto da erbe e preparati, seguire con attenzione le indicazioni fornite. In particolare attenersi alle dosi indicate ed evitare le autoprescrizioni. Si consiglia inoltre di non raccogliere erbe non ben identificate o conosciute, e in luoghi molto transitati o in terreni contaminati da sostanze inquinanti. Nell'incertezza, la cosa migliore è procurarsi le erbe in erboristeria. Inalazioni di achillea 20 g di fiori freschi di achillea, 200 g di acqua bollente. Per abbassare la febbre e alleviare un attacco moderato di asma, respirare i vapori dei fiori freschi di achillea immersi nell’acqua bollente. Ripetere l’operazione almeno due volte al giorno. Mellito di pino 500 g di gemme di pino, 1,5 l di acqua, 700 g di miele. Lasciar bollire le gemme per un’ora. Colare e aggiungere il miele. Far bollire di nuovo il composto fino a che non raggiunge la densità di uno sciroppo. Prenderne tre cucchiai al giorno lontano dai pasti, in caso di attacchi d’asma e per liberare le vie respiratorie dal catarro. id="navy">id="size3"> questo è per me[:(!]id="red">id="size3"> Sovrappeso Per ottenere il migliore effetto da erbe e preparati, seguire con attenzione le indicazioni fornite. In particolare attenersi alle dosi indicate ed evitare le autoprescrizioni. Si consiglia inoltre di non raccogliere erbe non ben identificate o conosciute, e in luoghi molto transitati o in terreni contaminati da sostanze inquinanti. Nell'incertezza, la cosa migliore è procurarsi le erbe in erboristeria. Vino di tarassaco 50 g di radice di tarassaco, 1 l di vino bianco. Macerare le radici di tarassaco nel vino per 8 giorni. Filtrare e conservare il composto in una bottiglia di vetro ben chiusa, al fresco. Berne un bicchierino durante i pasti principali. L’effetto diuretico aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso, coadiuvando la dieta dimagrante. id="navy">id="size3">
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:28:00
Furia hai pure qualche consiglio x la fiacca? [xx(][xx(][xx(]id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:01:29
quote:Originally posted by betta08
Furia hai pure qualche consiglio x la fiacca? [xx(][xx(][xx(]id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> provvedo COME COMBATTERE LA STANCHEZZA DA CAMBIO DI STAGIONE! VISTO CHE HO CAPITO CHE MOLTE DI NOI HANNO QUESTO STATO DI STANCHEZZA DETTO ANCHE FIACCA id="black"> E CREDO PROPIO SIA DOVUTO DAL CAMBIO DI STAGIONE MI SONO MESSA A FARE UNA RICERCA E QUESTO E' QUELLO CHE HO TROVATO SUI RIMEDI! LA SEZIONE SALUTE E BENESSERE APRE PER CUI TROVERETE TANTE COSE DA ORA IN AVANTI. SE AVETE DOMANDE DA FARMI IO EFFETTUERO' UNA RICERCA PER VOI! Il passaggio dall’estate all’autunno porta con sé alcuni fastidi. I primi sintomi sono: peso che opprime il respiro, debolezza nelle gambe e con il passare dei giorni c'è mancanza di concentrazione, stanchezza mattutina, insonnia, malumore. Tutta colpa del cambio di stagione che manda in tilt l'equilibrio psico-fisico. Le regole d’oro per essere sempre in piena forma!! CHE COSA SI’ E CHE COSA NO rispettare orari di lavoro ragionevoli e concedersi più volte, nell’arco della giornata, brevi pause per "staccare" con la mente e con il corpo; evitare l’inattività, perché paradossalmente essa provoca stanchezza, mentre è molto utile praticare sport; coricarsi e svegliarsi sempre alla stessa ora, senza variare gli orari durante la settimana; il pasto serale sia leggero, per consentire un buon riposo evitando di bere alcolici soprattutto dopo cena; tè, caffè, fumo, cioccolata contengono sostanze "eccitanti" ma controproducenti perché il loro effetto è di breve durata e non cura la stanchezza; isolarsi davanti alla TV non aiuta a svuotare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni; meglio uscire con gli amici, comunicare con i propri familiari, giocare con i figli; "hobby" gratificanti e momenti di autentica libertà aiutano a evitare la stanchezza; agire di fretta affatica: meglio risolvere i problemi uno alla volta; fare con piacere, non per dovere, quel che si fa. Anche nella vita di coppia concedetevi autentici momenti affettivi e non accettate come forzature i "doveri coniugali": la "stanchezza sessuale" potrebbe essere dietro l’angolo; a tavola aumentate il consumo di cereali integrali, vegetali a foglia verde, limoni, noci, miele. OLIGOTERAPIA La cura con gli elementi minerali è molto utile quando la stanchezza è provocata dai cambi di stagione: assumere manganese - cobalto a giorni alterni se invece la stanchezza si presenta al mattino e il sonno è disturbato; assumere zinco - nichel - cobalto quando l’astenia si presenta più volte durante la giornata, alternata a momenti in cui si sta bene e accompagnata da senso di sfinimento, testa vuota e fame improvvisa; zinco e rame è l’associazione di oligoelementi più utile da assumere a giorni alterni per due settimane, quando la stanchezza non ha un orario fisso e si associa a disturbi sessuali. OMEOPATIA Per stabilire la terapia, il medico omeopata deve sapere l’orario in cui la stanchezza si presenta, i fattori climatici ed emotivi che la migliorano o la peggiorano, che cosa la stanchezza impedisce di fare. "l’arsenicum album" è il rimedio per chi avverte stanchezza la mattina soprattutto se accompagnata da ansia e angoscia e migliorata dal caldo e dal movimento; la "brionia" è il rimedio per le stanchezze che insorgono la mattina e sono migliorate dal fresco e dall’immobilità; il "natrum muriaticum" è utile alle persone con stanchezza serale accompagnata alla necessità di "essere lasciati in pace" e alla difficoltà di addormentarsi perché la mente è assediata dai pensieri; la "sulfur" cura la stanchezza pomeridiana, spesso descritta come "fiacca" e associata spesso a una sensazione di vuoto allo stomaco che migliora all’aria fresca e peggiora con il caldo. FITOTERAPIA Rosmarino, alloro, salvia sono alcune erbe aromatiche che la tradizione erboristica spesso indica come efficaci rimedi antistanchezza in generale. Ma vediamo di seguito alcune erbe più specifiche per i vari tipi di stanchezza: eleuterococco: adatta alla stanchezza da "stress" fisici e mentali, caratterizzati da svogliatezza e da lieve stato depressivo. E’ la pianta più usata per le sue proprietà toniche, riequilibranti l’umore e calmanti nei casi di stanchezza con ansia; assenzio: potente e stimolante dell’organismo e dell’appetito, capace di aiutare le stanchezze dovute a deperimento dopo malattie. E’ una pianta da usare con cautela per pochi giorni e con dosaggi decisi dal medico; ginseng: ormai famosa pianta nota in tutto il mondo come ottimo tonico del corpo. Stimola il sistema nervoso, aumenta il rendimento fisico e intellettuale, migliora l’attenzione, diminuisce la sensazione di fatica. Contrariamente a quanto si crede questa, per i cinesi, "radice della vita" ha una certa tossicità in caso di abuso (può aumentare la pressione arteriosa) per cui se ne raccomanda l’assunzione per "cicli" di due - tre settimane; fieno greco: ottimo ricostituente per le stanchezze date da malattie infettive, nelle magrezze o in tutte le astenie accompagnate da diminuzione dell’appetito. RIMEDI CINESI: Chi si sente giù di tono ed è soggetto ad attacchi di malinconia può ricorrere ai fiori di Bach, in grado di alleviare la sofferenza fisica e psichica. Per combattere la malinconia il rimedio indicato è Honey Suckle, pianta con fiori gialli striati di rosso che si schiudono al tramonto. È l'antidoto naturale contro la nostalgia. Per il passaggio tra l'estate e l'autunno abbiamo bisogno di purificarci. Per depurarsi e rinfrescarsi è consigliato l'orzo, un cereale che aiuta a prevenire dai disturbi come colite e gonfiori, frequenti nel mese del cambiamento energetico; inoltre riequilibra il sistema nervoso e migliora persino l'umore. In generale, per affrontare questo cambiamento di stagione in modo positivo, senza stress, spossatezza, cambi di umore, nervosismo e disturbi fisici, bisogna ricorrere ai rimedi fitoterapici: il più efficace al ginseng siberiano, una sostanza ricca di proprietà immunostimolanti, tonificanti e riequilibranti del sistema nervoso. Si può acquistare in erboristeria e si consiglia di assumere 15 gocce di tintura madre diluita in un po' d'acqua, 3 volte al giorno. id="navy">id="size3">
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:20:48
quote:Originally posted by furia1964
quote:Originally posted by betta08
Furia hai pure qualche consiglio x la fiacca? [xx(][xx(][xx(]id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> provvedo COME COMBATTERE LA STANCHEZZA DA CAMBIO DI STAGIONE! id="navy">id="size3">
>
> Secondo me il miglio rimedio è dato sicuramente da MAGGIORI USCITE FATTE CON I "RAGAZZI IN CAMPER" ... la vita all'aria aperta favorisce l'ossigenazione del cervello il resto ce lo mettiamo NOI ... anche lo "spirito" nei suoi molteplici significati. [8D][8D][8D] Pino[:I][:I]id="size3">
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:18:44
Bentornato Salvuzzo, bene sei stato? Mi raccomando rassetta il camper, e...spero che busserai con i piedi!!! Capisci a me![;)][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:32:12
CIAO A TUTTIIIIIIII id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] Come va? Io ormai da Giubella sono diventata un ranocchio ..... piove non sò da quanto e NON NE POSSO PIU'id="size3"> [:(][:(][:(][:(] Spero che da voi le cose siano migliori. Ho una comunicazione urgente per tuttiid="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:)][:)][:)] Avete inserito tutte le foto della gita di Pasqua? perchè mio figlio Federico (il più grande) ha preparato una cosa simpaticissimaid="size4"> (non per niente è MIO FIGLIO [:p][:p][:p][:p]) però ho bisogno del vostro indirizzo di posta elettronica per farvela avere.....[^][^][^][^][^] Appena sò che non ci sono più foto che volete publicare vi farò avere questa cosa misteriosa. Quindi muovete il m...e (mouse) e fate subito [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Giubella 3id="Verdana">id="size6">id="pink"> (Annalisa) Un abbraccio a tutti id="Comic Sans MS">id="size6">id="limegreen">[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:42:36
Buonaaaaseeeraaaa!id="size5"> oh, ma quanta bella gente!!!! x quanto ne so io, le foto pasquali non sono affatto terminate, c'e' "qualcuno" che si da col conta goccie [:D][:D] x la sorpresa dei Naldo: io intanto ti reinvio la mia mail [;)] mo sono proprio curiosa....[:I][:I] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:45:59
quote:Originally posted by Naldo
CIAO A TUTTIIIIIIII id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] Come va? Io ormai da Giubella sono diventata un ranocchio ..... piove non sò da quanto e NON NE POSSO PIU'id="size3"> [:(][:(][:(][:(] Spero che da voi le cose siano migliori. Ho una comunicazione urgente per tuttiid="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:)][:)][:)] Avete inserito tutte le foto della gita di Pasqua? perchè mio figlio Federico (il più grande) ha preparato una cosa simpaticissimaid="size4"> (non per niente è MIO FIGLIO [:p][:p][:p][:p]) però ho bisogno del vostro indirizzo di posta elettronica per farvela avere.....[^][^][^][^][^] Appena sò che non ci sono più foto che volete publicare vi farò avere questa cosa misteriosa. Quindi muovete il m...e (mouse) e fate subito [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Giubella 3id="Verdana">id="size6">id="pink"> (Annalisa) Un abbraccio a tutti id="Comic Sans MS">id="size6">id="limegreen">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> grandi i Naldi,tutte queste faccine e questi colori allietano la mia giornata uggiosa!!!!!! e come dice MARIA DE FILIPPI....naldi avete posta,un abbraccio Angelica e famiglia id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:11:35
quote:Originally posted by Naldo
CIAO A TUTTIIIIIIII id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] Come va? Io ormai da Giubella sono diventata un ranocchio ..... piove non sò da quanto e NON NE POSSO PIU'id="size3"> [:(][:(][:(][:(] Spero che da voi le cose siano migliori. Ho una comunicazione urgente per tuttiid="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:)][:)][:)] Avete inserito tutte le foto della gita di Pasqua? perchè mio figlio Federico (il più grande) ha preparato una cosa simpaticissimaid="size4"> (non per niente è MIO FIGLIO [:p][:p][:p][:p]) però ho bisogno del vostro indirizzo di posta elettronica per farvela avere.....[^][^][^][^][^] Appena sò che non ci sono più foto che volete publicare vi farò avere questa cosa misteriosa. Quindi muovete il m...e (mouse) e fate subito [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Giubella 3id="Verdana">id="size6">id="pink"> (Annalisa) Un abbraccio a tutti id="Comic Sans MS">id="size6">id="limegreen">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ciao ... di solito non quoto tutto il messaggio per non appesantire troppo il forum ... già molto lento ... ma questo è troppo simpatico ... [:)][:)][:)] Ciao ... ops dimenticavo ora mano la nostra e-mail Pino id="size3">
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:42:27
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:45:41
Ecco perchè mi sono attorcigliato tutto sulle corde ... io la "lezione" non l'ho seguita (come al solito sono un somarone) !!!!!! Pinoid="size3">
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:18:08
MOLTO MA MOLTO MA MOLTO BENEid="Stencil">id="size6">id="purple"> [:D][:D][:D][:D] Vedo vi state dando da fare id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">..... quindi entro le 21 di questa sera accettiamo tutto [:)][:)] poi invieremo la SORPRESA [}:)][}:)][}:)]... scherzo .... facciamo entro le 21,32id="Century Gothic">id="size3">...[:D][:D][:D] Allora ci sentiamo questa sera..[:o)].. e soprattutto BUON LAVORO FORZA DATEVI DA FARE AD INVIARE P.S. Facciamo una cosa... la sorpresa la inviamo domani quindi....id="Verdana">id="green"> Ciao ciao... Giubella 3id="Comic Sans MS">id="size6">
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:17:04
Hi guys! Purtroppo è in forse la nostra gita a Tivoli. Infatti i pittori (non il Tiepolo ed il Botticelli ma quelli che ci stanno riattintando mezza casa) hanno detto che forse termineranno i lavori per sabato, viste le avverse condizioni meteo-marine che non permettono la rapida asciugatura di stucco e pittura! Voi direte... e chissenefrega! Ma a me sembrava doveroso avvertire tutti coloro che si sono prodigati in consigli e concrete offerte di aiuto (Ginetta, Canecorso, Dadagiu8, Antaro) o solo per quelli che "stanno alla finestra" e con i quali potevamo condividere questa bella uscita, vero Fiorella? Visto il niet delle nostre maestranze, credo che la gita a Tivoli vada a... data da destinarsi. Ciò vuol dire che il mio onomastico (25 aprile) lo passerò tra la polvere ed i calcinacci[:(]. Sigh, sob! Vabbeh, ci rifaremo. Ciao a tutti.id="size4">id="purple">
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:19:44
VAI SALVO!!! Grazie per le foto!id="size4">id="purple">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:31:43
...con tutto quello che si legge in giro... ...mi si consenta una riflessione della sera:id="Arial Black">id="size4"> per noi ragazzi...coltiid="size4"> Dante Alighieri DC Inferno IIIcanto v.51id="size3"> non ragioniam di lor, ma guarda e passaid="size5"> per gli... altriid="size4"> il maggior disprezzo è la non curanza id="size5"> Rosario

Modificato da McKioto il 20/04/2009 alle 20:42:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link