In risposta al messaggio di Jonathan68 del 10/06/2026 alle 18:48:02Scozia bellissima, fatta in camper nel lontano agosto 2006, sigh. Noi partiti dalla provincia di Reggio nell'Emilia, siamo stati 30 giorni, vedendo anche Londra e Cornovaglia. 15 giorni mi sembrano pochi, vista la distanza per raggiungere la Scozia, partendo dalla provincia di Viterbo. Di cose da vedere in Scozia ce ne sono e credo che minimo 20/21 giorni li dobbiate considerare. Solo di viaggio partono almeno 4 giorni, tra A/R. Comunque la decisone è vostra. Buon viaggio
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. di VT, per una 15ina di giorni o poco piu' di vacanza in Campervan con un amico a 4 Zampe, X chi vuole accodarsi ..siamo qua'
In risposta al messaggio di Jonathan68 del 11/06/2026 alle 17:56:453 gg di viaggio non è proprio "con calma".
Ciao andros e grazie per le tue info , Siamo lavoratori e 30 giorni non li abbiamo , ...ma come scritto 15\18 o poco piu' si , contiamo di farne con calma 3 ad andare e 3 a tornare , faremo credo un itinerario antiorario,anche perche orario lo abbiamo fatto nel 2018 in moto... e si come dici tu, ce tanto da vedere e tutto non si puo fare ...pero' va bene lo stesso
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/06/2026 alle 19:03:13Ciao massimo2020 , mi riferivo arrivare a Calais
3 gg di viaggio non è proprio con calma. Sono almeno 2.600 km piu i tempi del traghetto
In risposta al messaggio di Jonathan68 del 11/06/2026 alle 22:52:55Anche noi abbiamo fatto la Scozia in senso antiorario da Edimburgo, fino ad Oban, passando per l'isola di Skye. Quindi avrete 12 giorni per fare da Dover a Dover. Comunque dovrete correre non poco, tenuto conto che da Dover ad Edimburgo sono più di 700 km. Ribadisco che la scelta è vostra, ma il mio consiglio, da camperista con 25 anni di viaggi, rimane lo stesso: pensateci bene e valutate di trovare altre mete, più vicine, rimandando il viaggio in Scozia a quando potrete avere almeno 21 giorni. Buon viaggio
Ciao massimo2020 , mi riferivo arrivare a Calais
In risposta al messaggio di andros del 12/06/2026 alle 14:05:31Ciao e grazie andros
Anche noi abbiamo fatto la Scozia in senso antiorario da Edimburgo, fino ad Oban, passando per l'isola di Skye. Quindi avrete 12 giorni per fare da Dover a Dover. Comunque dovrete correre non poco, tenuto conto che da Doverad Edimburgo sono più di 700 km. Ribadisco che la scelta è vostra, ma il mio consiglio, da camperista con 25 anni di viaggi, rimane lo stesso: pensateci bene e valutate di trovare altre mete, più vicine, rimandando il viaggio in Scozia a quando potrete avere almeno 21 giorni. Buon viaggio