CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

un salto nel tempo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 491
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:35:05
Reggia di Caserta 23-24 Maggio Riparto con la lista[;)] Arrivo venerdi 22 Maggio, sistemazione all'area di sosta Ex caserma Plinio, Sabato mattina entrata alla Reggia in bici[:D] giro del parco con visita ai Giardini Inglesi, per poi andare a visitare le stanze[;)] La sera ci sposteremo a Pompei per poi visitare gli scavi la domenica[;)][:D]id="blue">id="size2">id="Verdana"> [code]Adulti M F 1)Contessa Ginetta 2 13/9 2)ConteProdigio 2 9/53 3)EttoPaggio 2 17 4)Dadagiu8 2 8 5)Rapaki 2 7/6 6)Silente72 2 ? ? 7)Edimau 2 Non ti tolgo[:D] 13 8)Garazzi 2 5 3 9)CarlitoBrigante 2 ? ? 10)Eugenio70 2 5 10 11)LupenIII 2 ? ? 12)Giamill 2 ? ? 13)Antaro 2 13/6 14)Poppi 2 11/9 15)Canecorso 2 8 6 16)Birky 2 8/5 17)Hechel 2 6 18)Beep 1 13 19)Etj 2 8/4 [/code]id="red">id="size3">id="Verdana"> Ci scusiamo ancora con tutti, ma vi chiediamo di aggiungervi di nuovo e specificare l'età dei figli[;)]id="red">id="size2">id="Verdana"> Scavi di pompeiid="size2"> id="Verdana">

Modificato da Prodigiojunior il 24/03/2009 alle 07:37:26
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:55:36
La storia della Reggia di Casertaid="red">id="size3">id="Verdana"> Il Regno delle due Sicilie nasce dall'incontro dei Regni di Trinacria (Sicilia) e di Napoli, l'una sotto il dominio aragonese, l'altra dagli Angiò. Entrambi i regnati aspiravano ad intitolarli come "Regno di Sicilia", tanto che per un periodo di tempo si chiamarono "Regno di Sicilia al di qua del faro" e "Regno di Sicilia al di là del faro", in riferimento al faro di Messina. Il Congresso di Vienna, dopo un periodo di vicereamo distinto per Napoli e Palermo sotto il controllo unico degli Aragonesi, unificò lo stivale attribuendogli il nome di Regno delle Due Sicilie. Dopo tanti anni di vicereame e poca considerazione da parte della Spagna il Regno si trovava in una difficile situazione politico-sociale, solo con l'arrivo e l'incoronazione di Carlo di Borbone, figlio dei regnanti di Spagna, si invertì la tendenza. Durante il regno di Carlo, si ebbe una forte crescita economica e svariate riforme sociali. Dopo l'incoranazione di Carlo a Re di Spagna, il figlio Ferdinando IV salì al trono giovanissimo, affiancato da abili statisti: Carlo Cattaneo, Bernardo Tanucci e Gaetano Filangieri id="size2">id="Verdana"> Perchè Casertaid="red">id="size3"> id="Verdana"> L’interesse dei Borboni per Caserta (l'iniziativa fu lanciata da Carlo di Borbone) si colloca in un più ampio progetto di riorganizzazione amministrativa e militare del Regno delle Due Sicilie, infatti Caserta fu concepita inizialmente come una vera e propria capitale, una città della corte, dei ministeri, delle istituzioni di cultura e di giustizia. La collocazione geografica delle città ebbe anche una vitale importanza, che crebbe dopo le vicende dell’agosto del 1742 quando la flotta inglese minacciò di bombardare Napoli, al fine di ottenere dal Regno delle Due Sicilie la neutralità nella guerra per la successione austriaca. Il luogo prescelto fu un vasto territorio pianeggiante e boscoso alle falde dei monti Tifatini, sulle terre dei Conti di Caserta. La scelta dell’architetto cadde su Luigi Vanvitelli, che lavorava a Roma per conto del papa Benedetto XIV. Gli studi, i disegni le proposte e le discussioni andarono avanti per un anno fino alla posa della prima pietra il 20 gennaio del 1752. id="size2">id="Verdana">

Modificato da Prodigiojunior il 24/03/2009 alle 08:38:35
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:28:17
Pak sei forte!!!!
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:36:30
Ginetta ho visto solo ora una mail che mi hai mandato, ti ho risposto adesso,mi dai riscontro appena ti e' possibile?ciaoid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:39:24
quote:Originally posted by Etj
Pak sei forte!!!! >
> [:D][:D][:D][;)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:39:07
Buongiorno Contessa Ginetta! Umilmente m'inchino alla sua di Lei Nobiltade de rango e d'Animo e vengo a porgele li miei li più sentiti e reverenti Omaggi! Dopo lo girivagar per le mie terre di adozione, natie di San Francesco, ne lo rientrar ne la mia umile dimora...tal catapechia ella appare al confronto della magnificenza de lo Castello suo, subissato fui da li Piccioni ( fortuna si volle che lo buio imperava si che essi alla lor mala educazione sfogo non potrion dare!!) Ma allor cosa suo umile servitor debba fare?? Lo dubbio nello animo mio s'intruse!!! Contessa a la sua Nobile persona arrecar dispiacer non volli..se lo suo desiderio è quello, allo suo di lei voler m'inchino.. Si aspra potria essser la tensione, de sicuro sappia che lo sorriso da la sua Nobile Persona dispensato..tutto saprà illuminar. Tanto dovevo, ne lo sperar di farle gradita cosa, m'inchino a suoi piedi Messer Maurizio dalle Terre Umbre P.S. Usar lo colore verde(de la Speme) fu mia intenzione...nello desiderio de lo poter render omaggio alla sua nobile Persona!!id="Book Antiqua">id="green">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:10:09
quote:Originally posted by edimau
Buongiorno Contessa Ginetta! Umilmente m'inchino alla sua di Lei Nobiltade de rango e d'Animo e vengo a porgele li miei li più sentiti e reverenti Omaggi! Dopo lo girivagar per le mie terre di adozione, natie di San Francesco, ne lo rientrar ne la mia umile dimora...tal catapechia ella appare al confronto della magnificenza de lo Castello suo, subissato fui da li Piccioni ( fortuna si volle che lo buio imperava si che essi alla lor mala educazione sfogo non potrion dare!!) Ma allor cosa suo umile servitor debba fare?? Lo dubbio nello animo mio s'intruse!!! Contessa a la sua Nobile persona arrecar dispiacer non volli..se lo suo desiderio è quello, allo suo di lei voler m'inchino.. Si aspra potria essser la tensione, de sicuro sappia che lo sorriso da la sua Nobile Persona dispensato..tutto saprà illuminar. Tanto dovevo, ne lo sperar di farle gradita cosa, m'inchino a suoi piedi Messer Maurizio dalle Terre Umbre P.S. Usar lo colore verde(de la Speme) fu mia intenzione...nello desiderio de lo poter render omaggio alla sua nobile Persona!!id="Book Antiqua">id="green"> Messere Edimau...bentornato!!!Lo core mio è felice,li fiori si aprono , gli uccellini cinghuettano, Tutti Voi siete i benvenuti belli,brutti,grassi,magri,simpatici,antipatici,ricchi e poveri( faremo un gran concerto) credo nella pace e nell'armonia e ci crederò sempre ....li castelli motorizzati,i paggi e le dame...si ho 40 anni è vero ma ma la fantasia non ha età....id="blue">id="size5">id="Book Antiqua">>
>
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:13:06
Contessa Ginetta, la ringrazio per averci incluso nella Sua lista... ma io non ho nessun possedimento[:(]id="size3">id="blue"> Sono stata cattiva forse[:0]id="size3">id="blue">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:40:04
quote:Originally posted by Bianca70
Contessa Ginetta, la ringrazio per averci incluso nella Sua lista... ma io non ho nessun possedimento[:(]id="size3">id="blue"> Sono stata cattiva forse[:0]id="size3">id="blue"> >
> oh che sbaglio commise lo paggioginetto (mo lo fustigo 70 volte ad onore del Suo NObile Nome) Le terre lei c'e l'ha eccome...sono le terre d'inverno innevate e d'estate verdi...si trovano in alto come lo Suo Cuore Mia Cortese e Nobile Dama Contessa BIanca70 Signora di Camporontondo e zone limitrofe[:D] Una Contessa che tiene uno paggio sossì simpatico e gradevole de core non può non avere casata...Un saluto con inchino a destra e sinistra,baciata in fronte e giravolta con braccia tese. id="blue"> id="size5"> id="Book Antiqua">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:18:31
CONTESSA GINETTA LE HO MANDATO UN MIO PAGGIO SERVITORE A RECAR SOAVE LETTURA. se non la distrurba voglia leggere la mia lettera e con lo stesso messaggero darmi accenno di risposta
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:28:43
Nobil Contessa Ginetta...ne lo rilegger l'editto da la vossignoria vostra affidato alli Araldi di C...ol, notai, e stupor mi assalse (Ci mancano gli spaghetti[:D])... Ma lo Piccolo Principe de lo suo regal Titolo fu tolto???[:p][:p] Regal Piccolo Principe Ale.... di tutto le nobili casate qui convenute faran per liete rendere le serate sue, di tutto farian per render diletto lo suo legger!!! Si la sua di lei gentil Madre mi consente...ardirai...farle ascoltare

http://www.ilnarrastorie.it/Gri...

Ne la speme di cosa grata averle reso riverente mi inchino...poco perchè li acciacchi in manier si grave sentir si fanno!! Messer Maurizio dalle Terre Umbre
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:46:29
quote:Originally posted by edimau

http://www.ilnarrastorie.it/Gri...

Ne la speme di cosa grata averle reso riverente mi inchino...poco perchè li acciacchi in manier si grave sentir si fanno!! Messer Maurizio dalle Terre Umbre >
> [:D][:D][:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:02:09
Si vorrìa far notare a tutti codesti Nobil hommini e Nobil dame che a parer di un che nobile non è, nè mai chiderìa di esserlo, essendo ello di stirpe mudestissima e pruinciale (medesima genìa de l'hommo nominato come l'animalo delle Terre Napolioniche e de la Ginetta Contessina de 'Rico Toti'...)lo scriver complicato non è indice di nobilità se non è acconcio alla maniera correttissima! Che di già nel titolo di codesto medesimo pusillanimissimo e tristissimo 'topico' ci sarìa un erore che nianco il prode Brancalion da Norcia ne li sui sproloqui in Terra Santa averebbe commettuto! Anco un infante de la classe primissima de le più elementarissime schole de lo contado borino saprebbe che lo monosillabo, nell'idioma di Florenza, che poi è la lengua italica, si accappella con un axento. Chiederìa amperocciocchè codesto 'topico' addivenga novamente alla bannatura sempiterna e a condannati a morte dolorossisima co lo foco tutti coloro che su lo topico sproloquiano!!! uno saluto da lo amico Vertigus Tiburtinorum atque Columnensis! id="Georgia">id="blue">id="size3">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:11:38
Ecco...bella figura che abbiamo fatto, adesso mia cara Contessa lei sarà fustigata nei sotteranei della Reggia[}:)][}:)][:D] Perchè lei ha iniziato con questo parlare[:D][:D][:D]
17
birky
birky
28/11/2008 307
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:04:31
e no! per un accento no!! tra scivoloni di grammatica, piroette lessicali e apostrofi selvaggi, contessa fugga la prego. Il Conte Prodigio, che conosce le segrete del Palazzo, sicuramente l'aiuterà a riparare nelle stanze reali dove con la protezione delle guardie di Sua Maestà, potrà continuare ad organizzare l'incontro delle casate. .. Nobili e villani, suvvia venite a festeggiare e non inviate anatemi altrimenti... che peste vi colga! Con immensa devozione Donna Valeria degli Acquaviva d'Aragona (al momento senza stemma)
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:19:26
quote:Originally posted by vertigo
Si vorrìa far notare a tutti codesti Nobil hommini e Nobil dame che a parer di un che nobile non è, nè mai chiderìa di esserlo, essendo ello di stirpe mudestissima e pruinciale (medesima genìa de l'hommo nominato come l'animalo delle Terre Napolioniche e de la Ginetta Contessina de 'Rico Toti'...)lo scriver complicato non è indice di nobilità se non è acconcio alla maniera correttissima! Che di già nel titolo di codesto medesimo pusillanimissimo e tristissimo 'topico' ci sarìa un erore che nianco il prode Brancalion da Norcia ne li sui sproloqui in Terra Santa averebbe commettuto! Anco un infante de la classe primissima de le più elementarissime schole de lo contado borino saprebbe che lo monosillabo, nell'idioma di Florenza, che poi è la lengua italica, si accappella con un axento. Chiederìa amperocciocchè codesto 'topico' addivenga novamente alla bannatura sempiterna e a condannati a morte dolorossisima co lo foco tutti coloro che su lo topico sproloquiano!!! uno saluto da lo amico Vertigus Tiburtinorum atque Columnensis! id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [:D][:D][:D]Ops...può essere accettata da Voi Nobile e Dotto Signore...questa scusa che Le vengo Nobilmente a proporre: Lo mio precettore lavorava in un circo,a primo acchitto un pò pagliaccio mi sembrò ,ma subito nello core mi entrò quando un bel sorriso mi donò.... Adesso Nobilmente la saluto,ma l'invito è sempre lo stesso...sia Benvenuto tra codesti strani personaggi...che con risate e simpatia tanti malanni scacciano via Con quadruplo inchino e passo di lambada,La saluto.id="blue">id="size4">id="Book Antiqua">id="blue">id="size5">id="Arial Black">id="Book Antiqua">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:24:22
quote:Originally posted by birky
e no! per un accento no!! tra scivoloni di grammatica, piroette lessicali e apostrofi selvaggi, contessa fugga la prego. Il Conte Prodigio, che conosce le segrete del Palazzo, sicuramente l'aiuterà a riparare nelle stanze reali dove con la protezione delle guardie di Sua Maestà, potrà continuare ad organizzare l'incontro delle casate. .. Nobili e villani, suvvia venite a festeggiare e non inviate anatemi altrimenti... che peste vi colga! Con immensa devozione Donna Valeria degli Acquaviva d'Aragona (al momento senza stemma) è vero la Nobile dama Donna Valeria ha ragione o Conte Prodigio,la Nobilmente prego,salvi la Mia Nobile Persona...prenderà Lo mio posto paggioginetto[^],io Voglio continuare a correre tra i miei viali e giocare tra le piscine...vestita da foca[;)]id="blue">id="size5">id="Book Antiqua"> >
>
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:31:29
sarìa assai gradito uno passo de codella danza silvatica... non sono aduso a codeste movenze esotiche, ma con lo permesso de li astanti, poterei anche adusare, una pocum... id="Georgia">id="blue">id="size3">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:59:46
quote:Originally posted by vertigo
sarìa assai gradito uno passo de codella danza silvatica... non sono aduso a codeste movenze esotiche, ma con lo permesso de li astanti, poterei anche adusare, una pocum... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [:D][:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:55:38
Voglio postarvi un racconto, dedicato a tutti i nobili del'epoca dei Borboni[:D][:D][;)]id="red">id="size2">id="Verdana"> Ve voglio cuntare 'nu fattariello nu'poco volgare e si v'assettate 'ncoppo 'a 'na seggia ve cunto "la storia della scorreggia" 'e tutt'i re napulitane che 'hanna rignate dai tiempe luntane e si licenza me 'so pigliate nun me' chiammate scrianzato! Si racconta che re Ruggero, primo re normanno vero, dava sfogo al deretano nel castello capuano. Scorreggiava tutte le ore re Tancredo, il successore, mentre invece re Guglielmo 'e faceva a castiel Sant'Elmo. Federico II di Svevia al suo peto diede gloria trattò bene la materia con la "legge cacatoria": la scoreggia se pur goffa si distingue dalla loffa e la loffa vien tradotta comme 'nu pireto senza botta! Ogni principe reale introduce un proprio stile per esempio re Corrado le faceva un po' inclinato scoreggiava re Manfredi sollevandosi sui piedi mentre invece Carlo d'Angiò 'e faceva 'ncoppo 'u cummò! Carlo II, detto lo zoppo, scoreggiava solo al galoppo mentre invece re Roberto le faceva a ***** aperto. Ma la storia non ci inganna sotto il regno di Giovanna e ci dice che la regina faceva 'e pireti a primma matina! Con l'avvento dei Durazzo la scoreggia cambia mazzo, si profuma di cacao con il regno di Ladislao. Torna al trono la Giovanna e l'odore sa di panna e con Renato di Lorena nascett'o pireto all'amarena. Con l'avvento degli Aragona la scoreggia va in poltrona perché i peti aragonesi sono piriti più cortesi e la corte prediletta preferisce un'etichetta e per farne poco abuso, i nobili, s'appilavano 'o pertuso. Carlo d'Austria detto il bello scoreggiava con l'ombrello mentre invece re Filippo le faceva con l'inghippo disse al popolo in sommossa: "Per il peto c'è la tassa!" Ed il re perse il cappello.. cu'nu pireto 'e Masaniello! Dopo anni di viceregno la scoreggia lascia il segno ma poi arriva Carlo III e diventa un vero scherzo si scoreggia all'aria aperta nella reggia di Caserta con il duca e col visconte dint'a reggia 'e Capemonte! Sale al trono re Nasone: Ferdinando di Borbone, e la storia ci propone il perché del soprannome si racconta che la moglie scoreggiava per le doglie ed il re in sedutastante l'addurava tutte quante! Ma poi il regno va mutando per il povero Ferdinando la scoreggia si fa porca, viva festa, farina e forca. Da una parte i sanfedisti danno voce ai culi tristi e dall'altra i giacobini facevano i pireti fini fini. Passa a Napoli la coorte del francese Bonaparte che se pur scoreggia forte, la repubblica non ha sorte. C'è Murat, suo cognato, ma Giacchino è fucilato viva la costituzione: popolo, vulimmo o pireto 'do borbone! Si ritorna al peto fresco del borbone re Francesco, Ferdinando, detto bomba, che scoreggia suon di tromba, ci riprova Francischiello, che scoreggia a cufaniello ma per Napoli è già tardi: arriva 'o pireto 'e Garibaldi. id="size3">id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link