CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

WE a Caserta.....

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 22
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:06:11
....chi viene? Dunque, tempo fa, con degli amici romani avevo proposto di incontrarci più o meno a metà strada; ora è giunto il momento di provare a "quagliare" qualcosa. La nostra limitazione è dovuta al fatto che i miei ragazzi sono a scuola anche il sabato, per cui ci muoveremmo da Bari verso le 14,00; ma questo non credo sia un problema, anche perchè si potrebbe visitare il sabato sera Caserta vecchia e la domenica la Reggia. Che ne dite? Per la sosta ho visto che ci sono alcune possibilità, ma chiedo consiglio a chi ci è già stato, magari una vicina a entrambe le cose, in modo tale da muoversi a piedi. Ovviamente accettiamo anche altre idee... Avrei piacere di rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi....a proposito noi siamo in 5, mamma, papà e 3 ragazzi di 15, 13 e 11 anni.... a presto ciao lory
18
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:41:59
C/o parking della ex-caserma Pollio, nei pressi della Reggia, gestito dalla Cooperativa Caserta Nuova, sosta notturna 20:00-8:00 € 10.00, sosta 20:00-12:00 € 12.50, sosta 24 h € 15.00, tel. 0823 323146, 335 5458759; uscita A1 di Caserta Nord, seguire per Caserta centro e Reggia, dopo il sottopasso in cima alla rampa svoltare immediatamente a sinistra Questa è l'ideale per visitare la Reggia e Caserta città. Per Caserta vecchia non saprei, cmq Caserta vecchia non è vicino la Reggia, dovrai cmq spostarti...
19
pipamima
pipamima
22/12/2003 275
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:49:25
Confermo che Caserta vecchia è distante. E' in collina. Dal parcheggio citato è possibile visitare la città e la Reggia. Salutoni Pietro
19
luigi64
luigi64
26/08/2003 2149
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:08:13
confermo il park della ex-caserma Pollio, ma il tutto è di uno squallore impressinante. Sia il park che la reggia. L'unica cosa bella è lo scalone in marmo. Tutto il resto non vale un viaggio. I dintorni della reggia sono un letamaio a cielo aperto. POVERA ITALIA !!!!!!!!!!1[V][V] Luigi
16
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:47:30
Io non sarei così negativa. OK Caserta di per se stesso è abbastanza demoralizzante, ma la reggia, sopratutto i giardini un viaggio lo meritano. Ci siamo stati nel 2005 e la Reggia ci ha lasciato un bel ricordo, più bello devo dire di Versailles vista quest'anno. I giardini di Versailles mi hanno profondamente delusa, grandi si, ma dopo aver visto quelli della reggia di Caserta mi aspettavo molto di più. Gli arredi di dentro ovviamente non sono così grandiosi, ha anche una storia completamente diversa. Se però considerate che ci hanno girato delle scene di Guerre Stellari qualche punto in più lo merita. Se non fossimo così lontani ci tornerei volentieri.
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/10/2006 alle: 10:03:07
Ciao Lory! Per chi non ci è mai sato.... è questione di fortuna. Io ci sono stato quattro o cinque volte per accompagnarci degli amici stranieri ( vivo a Napoli ) e devo dire che la prima volta la reggia era bellissima , la seconda faceva pena, la terza era meravigliosa, la quarta era pietosa, la quinta bellissima etc... spero che ti capiti quella buona. Ultimamente però, limitando l'entrata e vietando i pic-nic e le tavolate sull'erba, le cose sono migliorate di parecchio. Non perderti il giardino botanico, è alla base della cascata sulla destra guardando le cascate. Caserta vecchia invece è un borgo medievale sulle colline dietro la reggia, carino, ma piccolissimo,nei dintorni ci sono alcuni parcheggi e dentro alcuni ristoranti rinomati. Al di fuori delle mura però squallore ad oltranza ( almeno l'ultima volta tre anni fa, ora non saprei )La cosa da vedere è la chiesa, all'interno, le colonne che sorreggono la volta sono tutte diverse una dall'altra. Ciao. Michele
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
adriy1
adriy1
07/03/2006 135
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:07:33
Ciao Lori, l'idea del w.e. di Caserta mi piace molto. Io vorrei partecipare. Ho visto che non hai proposto date. Io ne proporrei alcune: 28 ottobre 11 novembre 25 novembre Che ne pensate? Verrebbero con noi anche dei nostri amici con due figli maschi, 10 e 6 anni. Non conoscendo il posto non ho suggerimenti per il pernottamento. Saluti a tutti
16
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:06:12
SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI.[:D] VAAAAAA BEEEEEENE [:)]! Un abraccio a tutti da uno dei sopravvissuti dell'Oktoberfest. P.S. Per Franco di Loriba e per Cecio: KEVVE SIETE PERSI !!!!!![;)]
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:27:49
Qualcuno si è deciso a scrivere finalmente... ah ah ah ah ah ah ah!!![xx(]
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/10/2006 alle: 14:29:45
il parcheggio dell'ex-caserma Pollio di Caserta NON si presta ad accogliere molti camper non quanto a spazio ma a manovrabilità all'interno dello stesso specie per mezzi di medio/grosse dimensioni. Il notevole afflusso di auto e la "fantasia" nel far parcheggiare rende MOLTO difficile l'uscita se all'entrata è andata liscia..... da valutare prima di trovarsi in difficoltà. Men che meno il parcheggio sotterraneo che si incontra prima. Quanto alla Reggia io l'ho trovata molto bella e godibile e anche i giardini erano puliti e ben tenuti (maggio 2006).
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:35:08
quote:Originally posted by frengy
SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI.[:D] VAAAAAA BEEEEEENE [:)]! Un abraccio a tutti da uno dei sopravvissuti dell'Oktoberfest. P.S. Per Franco di Loriba e per Cecio: KEVVE SIETE PERSI !!!!!![;)] UAGLIOOOO TU TIN LA CAPA FRESC.... BEAAAT A TEEE... scherzi a parte, se avessi potuto ci sarei venuto volentieri cmq sono contento che ti sei divertito, poi mi racconti...un salutone a te e a Daniela. Ciao Franco P.S. Un salutone anche a Cecio, ciao >
>
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:57:09
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Ciao Adry, per la data noi non abbiamo problemi, vediamo un po anche gli altri. Frengy....mi pare di capire che l'idea ti garba! Jerrymouse, di certo non mi perderò il giardino batanico e la chiesa di Caserta vecchia! Per il parcheggio.....speriamo non ci siano troppe macchine! Proverò comunque a cercare qualche AA nei paraggi. ciao e buonanotte a tutti lory p.s. Ciao Silvia canx8, ho letto i tuoi post sui vari ponti pre e natalizi...ci sto facendo un pensierino....vedremo più in la.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 23:01:20
Si può proprio fare ! Cerchiamo di organizzarci magari con un paio di settimane di anticipo e sarà tutto ok ! Carlo
17
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 04/10/2006 alle: 08:11:05
Ciao, noi siamo stati alla Reggia l'anno scorso dopo Natale e per visitarla abbiamo posteggiato nel parking sotterraneo proprio a metà del sottopasso, abbiamo provato a entrare anche nella caserma ex pollio ma confermo quanto detto sopra per il caos e lo squallore. Ti consiglio il sotterraneo per la visita della Reggia poi cerca un'altra soluzione per la notte magari nei dintorni...Ciao Andrea
16
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5347
Inserito il 04/10/2006 alle: 09:10:30
Tutto OK x la Reggia, per Caserta vecchia non vi consiglio di spostare i camper, ma prendere bus di linea vicino piazza Vanvitelli in un pomeriggio si visita. Un salutone Alberto
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:51:12
...riporto su il post....anche per dire che altre AA non ne ho trovate, quindi proporrei o di incontrarci a Caserta vecchia il pomeriggio del sabato, visitarla e poi spostarci nel parcheggio della ex caserma Poliio per la notte, oppure incontrarci direttamente nel parcheggio e utilizzare i bus di linea, come dice Torpigna, per andare a Caserta vecchia. Aspetto vostre notizie, counque per noi andrebbe bene anche il 28.... ciao a tutti lory
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:05:51
Ciao Lory, la tua capacità organizzativa mi ha colpito[B)]!!! C'è posto anche per noi? o non ne puoi più dei baresi[}:)][:D] DADO
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
Rox
Rox
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:13:30
Mi permetto di segnalarvi qualcosa che credo meriti molto: - San Leucio, con la sua piccola residenza reale e l'opificio (oggi museo) per la produzione delle sete fra le più pregiate del mondo (circa 10-15 km da caserta); - Caserta Vecchia, antico e ben curato borgo medievale in posizione collinare, con molti ristoranti, è presente un parcheggio sterrato ampio (N.B. Caserta vecchia è un centro a parte distante da caserta città circa 10 km). - Oltre alla visita alla reggia, non perdete il "giardino inglese" situato alla fine del giardino, alla destra delle cascatelle (occorre pagare un ticket a parte, ma crede facciate il ticket che comprende tutto, visita al museo, giardini e giardino inglese); Buon WE, saluti da Napoli p.s. Caserta centro si visita in pochi minuti.
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:21:00
per mia personale esperienza vi tornerà MOLTO UTILE telefonare (0823 32314 - cell 335 5458759) al parcheggio dellìex caserma Pollio e specificare le vostre intenzioni e il numero dei camper che verranno parcheggiati per la notte. Diversamente, come già detto, avrete grossi problemi sia in entrata che in uscita.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:49:52
come anticipato a Torre Flavia, ci sarebbe l'opportunità di sosta, chiaramente gratis, in un'area agreste da me acquistata, con possibilità di luce ed acqua sorgiva commestibile ( da poco ho ricevuto le ultime analisi del laboratorio); il problema è che dovreste spostare la data della gita in zona, poichè in questo periodo ci sono gli operai che stanno iniziando gli scavi per il primo " massetto". Se v'interessa, organizzate anche per l'inizio della primavera e, sono certo, che non ve ne pentirete ...
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:21:43
Ciao a tutti, grazie Rox per le segnalazioni, mi sa che un we non basta più! Meglio così, mi sa che dovremmo farlo in due volte, uno adesso e uno in primavera, quando potremo utilizzare l'area agreste di Carlo! Grazie anche a te, Carlo, per la tua disponibilità. Giannibg, sto cercando prima di capire quanti camper saremo, poi sicuramente chiamo al parcheggio (ma è poi così piccolo...?) per Dado: ma dico, sei fuso? Ho parlato l'altro ieri con tua moglie e mi ha detto che per lei va bene[:D]. Tra l'altro non c'è mica bisogno, per noi, di parlare tramite forum[}:)]! Al massimo sei tu che dovevi manifestrare qui la tua intenzione....[xx(]! ciao a tutti lory
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.