quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 21/12/2010 12:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora vado sul sicuro. Porto il mio camper stasera a fare un controllo dato che avuto un problemino di infiltrazione.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/12/2010 11:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto i Nemho in fiera e mi sono piaciuti però se devo essere sincero io sono molto superficiale e gli oggetti che acquisto devo prima di tutto "emozionarmi" e piacermi soprattutto esteticamente e tra Elnagh e Rimor ho sempre preferito la prima marca. Trovo i Rimor troppo "classici" mentre gli Elnagh più moderni, sia esternamente che negli interni. Tra un Prince/Duke o Nemho sceglierei sempre i primi. Sulle qualità costruttive non saprei dirti, non conosco le differenze tra le pareti e i sistemi di assemblaggio delle stesse tra le due case però personalmente credo che ormai tutte le case siano allineate nei prezzi. La differenza si sente se cambi fascia, cioè un mezzo da 40.000 euro sarà ingeriore a uno da 60.000, ma due mezzi da 40.000, di qualsiasi casa, avranno più o meno le stesse caratteristiche. Penso che Rimor ed Elnagh siano sulla stessa fascia quindi, particolare più, particolare meno, le caratteristiche costruttive siano similari. Il Rimor Nemho lo prendi su base Ducato o Transit? Io preferisco di gran lunga il primo, sempre per l'estetica ma anche per la maggiore silenziosità e per la pancia interna, più automobilistica, però ammetto che le ruote gemellate dietro su un mezzo con garage sono più appropriate.
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 21/12/2010 20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coi Rimor accade sempre così. Ogni tanto li prendiamo in considerazione, e poi li scartiamo. Anche in questo caso il pensiero del Nemho è durato una mezzora vista la calorosa spinta che ci dava il conce (4000 euro di sconto in più rispetto al listino ufficiale più una serie di accessori inclusi), però anche a noi non piace il concetto elefantiaco del mezzo e tutto sommato una seria di particolari poco curati. Tra cui le grige coibentate ma non scaldate, così se si gelano restano tali anche se poi si va al caldo, una serie di ponti termici incomprensibili per un mezzo di quella cifra. Il conce spinge anche moltissimo per gli x-go che francamente mi sono risultati del tutto indifferenti. A proposito di Patente C, alla domanda "se prendessi la patente" mi è stato detto che per i mezzi ci sono numerosi mesi di attesa in più. Una risposta tipo non rompere i marones. Secondo me anche un pericolo per i conce. Se tante persone cominciassero a prendere la C, il loro giochetto durerebbe poco.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/12/2010 09:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa se mi intrometto, ma non hai mai preso in considerazione altre marche oltre Rimor ed Elnagh. Io per esempio con il Challenger gemello della Chausson mi sono trovato benissimo. Comunque l'anno scorso volevo cambiarlo per passare ad un semintegrale e la mia scelta si era orientata per un Mobilvetta serie Kea, che secondo me offrono un buon compromesso qualità/prezzo e dotazione e con arredamenti molto caldi.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 22/12/2010 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io posseggo oggi uno Chausson. Il mezzo di per se non è male, ma oltre ad essere un mezzo piccolo, da coppia anche se ha il basculante, di inverno non mi soddisfa vista la presenza del marmocchio. Il letto a castello è irriscaldabile, e le grigie sono messe in modo folle. Inoltre il sandwich è ancora, e mi pare anche sia nei mezzi nuovi, in polistirene espanso, ovvero polistirolo. Io per l'inverno chiedo di più. Per il resto come mezzi dnon ci dispiacciono; chiaro, economici e rudimentali, ma fanno il loro sporco lavoro. Del gruppo Trigano hanno cominciato a fare mezzi un po' più invernali quest'anno la fascia di punta di CI e Roller Team, però hanno piante esageratamente grandi e massicce, e danno spazio a lussi che poco mi interessano, ovvero cucina da nonna abelarda (come le chiama mr. Floyd), superdocce, etc ... Per quanto riguarda mobilvetta, il kea M72 per noi è il mezzo ideale. Corto, con garage, buona capacità di carico, perfetto al freddo, bello, disposizione compatta ed essenziale. Peccato sia fuori budget.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/12/2010 10:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma quale modello hai di Chausson di che anno? Io ho un Challenger 171 del 2002 (l'aatuale serie Mageo per intenderci) vado in montagna a sciare tutti gli anni, Livigno compresa, e non ho mai avuto grossi problemi. A suo tempo optai per quel Camper perchè a parità di prezzo offriva finestre Seiz Trauma C6002 e riscaldatore da viaggio che i concorrenti della fascia non avevano.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 22/12/2010 13:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un profilato w65 del 03. Quando eravamo in due non avevamo particolari problemi in inverno anche in condizioni rigide. Però adesso, quando noi abbiamo a letto 23 gradi, lui ne ha 15, anche d'estate. Ed ho fatto varie modifiche per portare aria calda e coibentare il letto. Non mi pare accettabile. Considerato che il mezzo va cambiato per motivi di spazio vitale (vorremmo mansarda + letto in coda), ne approfittavamo per migliorare in quel senso.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/12/2010 15:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco, lo spazio è fondamentale. Per noi è il contrario ormai dato l'età dei figli ci troviamo ad andare in giro in 2 sun mansardato di 7 metri e lo spazio come puoi ben immaginare non ci manca.