quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/04/2011 17:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiusa o Vaie, non ricordo....
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/04/2011 10:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra dal 12 in poi e comunque spera prima di pasqua[:p] ma della radioattività non ci ha detto nulla.... Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/04/2011 16:53:15 (> Un po' di info. Il camper dovrei prenderlo il 12, almeno così è l'accordo con l'assicurazione per rigirare la precedente. Ovviamente appena preso questo accorso mi sono venuti tre impegni di lavoro il 12, per cui lunedì telefono e vedo se riesco a spostare l'11. Aperitivo. No problem, ma ... adesso che ho il camper nuovo dovete trovarmi un we a casa !![:D][:D][:D][:D] Scherzo, però il primo we ho una uscita del corso di arrampicata a Brinacon, dobbiamo capire se facciamo un collaudo immediato o meno. Ma non mancherò. Radioattività: bisogna capire se sono sivert (radioattività assrobibile) o bequerel (radioattività assoluta) o furlong alla settimana (unità di misura valsusina). Si deve capire cosa e quanto raddoppia. Per capirsi, se un valore è estremamente basso, ci vuole pochissimo a raddoppiarlo. Basta aprire una cantina chiusa da un po' di tempo, avere vicino un oggetto che ne emette un poco, o simili. E sopratutto sono valori che NON sono costanti nel tempo, tra emissioni radon variabili e attività solare, lampi gamma dallo spazio etc ... la radioattività varia molto nel tempo. Queste misure vanno fatte da chi sa di cosa parla. Nei giorni scorsi mi hanno per l'ennesima volta inviato i video di youtube sulle misure fatte nel famoso tunnel di ricerca di venuas. Esempio di come questi dati non vanno trattati, misure fatte solo per creare il panico. Pensate che mia madre (rubiana) all'unitrè, una sedicente docente di ecologia domestica ha detto di non comperare il blu del moncenisio per la radioattività. Meriterebbe una denuncia. Il blu al limite è un'arma chimica, non nucleare. [:D] A propositoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.arpa.piemonte.it/mod...
Io questi signori li conosco bene e so che non fanno parte di un complotto planetario per nascondere la verità invece svelata dalla valsusa. Ricordiamo che purtroppo ultimamente siamo famosi per il rapimento di cadaveri !quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2011 23:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel poco che ti conosco, e per quello che ti ho conosciuto, mi hai rassicurato e quindi so posso sicuramente dormire tranquillo[^] più avanti ed in privato ti farò un test simile a quello appena postato riferito all'acqua, e spero che anche li mi rassicurerai[:0][:0][:0][:0] Buonanotte a tutti
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2011 23:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa era la frase parafrasata dal giornale "...Parla che un venditore di apparecchiature elettrniche della media valle (tra cui vende anche i geiger) ha rilelavato che i normali valori medi di radioattività di fondo pari a 45/50 impulsi al minuto e schizzata dopo la prima pioggia a 75/90..." cosa vuol dire? gli impulsi al minuto sono un'unità di misura? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 03/04/2011 00:15:18 (> L'unità di misura della radioattività è il bequerelVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Be...
Troppo sonno per cercare i limiti di legge.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2011 00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi quello che ho scritto, copiando, sopra è una gigantissima caxxxxxxxxata[:0][:0][:0][:0][:0], se così fosse non trovo corretto una politica giornalistica simile, mica parliamo di cioccolatini, dovrebbe uscire una smentita autorevole e che qlc prenda il giornalista x le orecchie e gli sussurri (almeno la prima si avvisa, tutti sbagliamo) che il suo ruolo, dettato dall'ordine giornalistico, non è solo quello di far vendere copie ma quello di fare informazione corretta ed eticamente giusta.... Daniele
http://www.comune.catania.it/il...
(La pubblicità è l'anima del commercio).[:D][:D] Saluti. Maurizioquote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 03/04/2011 12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, tutto bene? quest'anno sei tornato a Biella? Noi siamo stati ed era come l'anno passato... quindi tu ci leggi silenziosamente (come fa Roberto che per non pagare aperitivi scrive solo sui Frankia[:(!]) e ridi delle nostre cavolate...bene bene... Ma scusa,se posso permettermi, con cosa, come e perchè da due settimane rilevi lo stato di radioattività? Pensi ai problemi del Giappone o a cosa fanno i nostri vicino Francesi-Svizzeri in un periodo dove è più facile incolpare qualcun'altro per eventuali "spruzzatine" controllate? Daniele
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 03/04/2011 12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...milliRoentgen/ora Il milliRoentgen viene utilizzato per contare il numero di particelle radioattive che ci possono colpire in 1 ora di esposizione. Prendendo sempre come paragone il pulviscolo, il milliRoentgen ci indica quanti granelli di polvere cadono dall'atmosfera, quanti se ne sono depositati su ortaggi o frutta, o quanti ne sono presenti nel latte o nelle carni di animali che si sono cibati di erba radioattiva. I milliRoentgen/ora vengono misurati utilizzando il conosciutissimo Contatore di Geiger. Tenendo questo strumento ad un metro da terra si possono contare i radioisotopi che cadono dall'atmosfera. Avvicinando il Contatore Geiger a verdure – bevande - terreni, si riescono a misurare i radioisotopi che hanno assorbito, perchè ognuno di questi risultando attivo irradia energia. Facciamo presente che sulla Terra cade continuamente della radioattività naturale ( pulviscolo radioattivo cosmico) che non supera mai il valore di 0,03 milliRoentgen/ora. La dose che può ricevere un essere umano senza correre seri rischi per la propria vita è di circa 0,07 - 0,08 milliRoentgen/ora...." Quindi come potrebbe essere che se il tizio in questione con un Geiger misura correttamente la radioattività, possa sbagliare la lettura? Daniele
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 03/04/2011 20:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non sono le radiazioni che al momento finiscono sugli ortaggi a farci male, basta salire anche solo a Frassinere per rendersi conto di cosa ci si posa sopra[xx(][xx(] saluti Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 03/04/2011 11:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra la chiusa e vaie si deve scavare una galleria, questa notizia ha motivi prettamente politici ...