quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 13/01/2012 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Je comprends, I understand, entiendo. Je suis à Catania. Enzo id="size3"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 13/01/2012 01:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao aldo e un buon pomeriggio a tutti grazie per l accoglienza e per i consigli ottima idea quella della coperta per dividere cabina e cellula pero non ho capito cosa vuol dire propano io monto la bombola del gas da cucina normale quella da 10 kg spero che non ci siano problemi per le basse temperature il riscaldamento cioe la truma va con il gasolio del motore e non ho un doppio recipiente e l acqua calda va con il gas della bombola . pensi che potrebbe gelare l acqua nei recipienti o ci potrebbero essere problemi con i tubi per le catene da dove lo vedo se vanno bene per 35 Ql grazie anticipato franco Ps: causa malessere di una componente del tim forse devo rinviare l uscita a proposito noi siamo di marsala tp
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 13/01/2012 10:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma mi prendi in giro?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di johnnybeethoven inserito in data 13/01/2012 11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao johnny non so se ti e arrivato la mia mail ma prima di andare in posti freddi fatti sentire che ti metto in guardia. Ciao fabio
quote:Risposta al messaggio di cifro inserito in data 13/01/2012 13:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/01/2012 15:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?]
non prenoto mai! quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 13/01/2012 19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x calasci grazie non so se la stufa e 3500 o 3900 ma domani controllo sia questo che le batterie non so nemmeno questo sono uscito in camper solo d estate e non o mai usato la stufa comunque oggi lo accesa e la lascero accesa tutta la notte cosi vedo che succede , e grazie anche per il gas non so che tipo di gas o comprato ma sicuro che appena cambio bombole faro come mi ai suggerito grazie franco
quote:Risposta al messaggio di franco e enza inserito in data 13/01/2012 14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao franco esistono in commercio 2 tipi di gas in bombola il butano conosciuto come gas da cucina il propano conosciuto come gas per stufa il propano costa circa 1€ in piu' la differenza è data dal punto di ebolizione piu' basso e la maggiore pressione che ha il propano il gas è conservato allo stato liquido infatti per conoscere quanto gas contiene una bombola si deve pesare [;)] noi conosciamo il gas allo stato gassoso ,infatti come detto prima c'è un punto di ebolizione dove il gas liquido si trasforma in gas il butano ha il punto di ebolizione a 0 gradi [:(] il propano ha il punto di ebolizione a -44 gradi[:D] sotto i - 45 il gas rimane liquido il propano è il combustibile che va per la maggiore a partire di potere termico 1kg di propano € 1.5 è paragonabile a 1.5lt di gasolio € 2.50[:(] avere un impianto di riscaldamento a gasolio sulla neve nn è il massimo [:(] dato che la paraffina presente nel gasolio congela a partire da -10 c° - 25c° dipende da dove fate gasolio dato che esiste il gasolio invernale. le catene per la neve per i camper devono avere una maglia di 16mm le maglie piccole 8-9-12 sono per le auto . come detto prima io il 21-22 gen sono a piano battaglia se ti vuoi unire con noi sei ben accetto .
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di franco e enza inserito in data 13/01/2012 14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> notteid="size5">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 13/01/2012 20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri giuseppe di una buona guarigione [:)]