Ecco in linea di massima cosa potremmo fare sabato 11 e domenica 12
maggio..
Sabato mattina visita guidata con la nostra guida ELVEZIO,che ci illustrerà la parte del centro storico di Forlì.
Nella piazza ci sarà
La casa in piazza, Forlì
Sabato 11 e domenica 12 maggio 2013, si terrà a Forlì, nella location di piazza Saffi e delle vie del centro storico della città di San Mercuriale, dalle ore 8.00 fino alle ore 23.00, la 18° esima fiera dedicata alla casa. Si tratta di una fiera in cui si possono trovare tante offerte merceologiche, bancarelle di biancheria e tessuti per la casa, tappeti, mobili in legno e giunco, articoli in vimini, casalinghi, lampadari, oggettistica per l’arredamento, piccoli oggetti di uso domestico elettrodomestici, quadri e cornici, libri, antiquariato, terrecotte, porcellane, fiori e articoli per il giardinaggio, prodotti di gastronomia, di erboristeria e di bigiotteria. Queste iniziative, come questa di Forlì, vanno nella direzione della valorizzazione del centro storico della città di San Mercuriale, cosa questa che accomuna tutte le città della Romagna, che organizzano spesso questo genere iniziative, per tenere vivo il centro storico delle rispettive città.
Sabato sera ci sposteremo a Predappio...
Mototagliatella a Predappio (Fc)
A Predappio, un paese situato in provincia di Forlì-Cesena, si terrà nei giorni 11-12 maggio 2013, l’evento denominato “Mototagliatella”. Una breve cronistoria per ricostruire l’origine dell’evento. Nel maggio del 1995, un gruppo di motociclisti di Predappio, organizzava un giro in moto sulle colline che si sarebbe concluso, come nella migliore tradizione romagnola, davanti a un eccellente piatto di pasta fatta in casa. A questo scopo, furono attivate anche le mamme per far trovare al ritorno dalla passeggiata, un bel piatto di tagliatelle al ragù e un bel bicchiere di vino. Il mondo della comunicazione è meno sofisticato di quanto si pensi, nel senso che bastò un semplice passa parola, un tam tam collettivo, suonato anche con i tamburi, è per fare una metafora, per radunare in una bella domenica del mese di maggio un’ottantina di motociclisti affamati, che risposero all’invito. La mototagliatella, nacque così, quasi per gioco. Nel giro di pochi anni la Mototagliatella diventa un incredibile avvenimento moto-gastronomico. Questo è il programma dell’evento. Sabato 11 maggio 2013, raduno moto d’epoca , ore 12 apertura festa, Snack bar romagnolo, ore 15, partenza wine tour, ore 18, apertura cucina, mussica e spettacoli.Dopo un bel piatto di tagliatelle fatte a mano assisteremo al concerto dei Joe di brutto band che suona musica anni 70/80.
Per domenica visto che a noi il giro in moto non interessa,ci potremmo spostare a Catrocaro visita della cittadina e volendo visita guidata alla fortezza di Castrocaro.
Il tutto ovviamente tempo permettendo[;)][8D]
id="size4">
Modificato da ste68 il 07/05/2013 alle 08:47:45