CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

15 gg in Francia, aiuto x itinerario.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:46:14
Se ti servono i PDI di tutte le AA e i Camper service Francesi...vai su questo sito

http://www.i-campingcar.fr/accu...

c'è una pagina dove , indicando che marca e modello di navigatore hai, ti manda via mail i file da inserire nel navigatore di tutte le AA e CS Francesi! [;)]
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 05/01/2011 alle: 15:22:30
https://www.camperonline.it/dia... Ciao questo è il nostro diario di bordo del viaggio che abbiamo fatto a luglio....spero ti sia utile
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 06/01/2011 alle: 02:56:44
per rispondere giustamente dove scaricavo le grige,nessuno scarico selvaggio,ma semplicemente in un distributore che gentilmente mi ha aperto il tombino del sado.[:)][:)] Se Vai a sant michelle è ottimo il parcheggio attaccato all'isolotto e puoi arrivare a che ora vuoi poi la mattina un incaricato passa a ritirare i soldi
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 07/01/2011 alle: 18:17:22
Da Firenze a Parigi qual' è l' alternativa al traforo del Mote Bianco?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:36:01
alternativo ai trafori,fai la svizzera chiasso 30€ la vignetta(invece di 42€ dei trafori)esci a basilea direzione strasburgo poi a colmar prendi per parigi i km sono uguali e in piu eviti di fare autostrade in francia che per noi camperisti sono molto care anzi ti consiglio di evitarle.se poi vai a mont st miscel vai a cancal (dove trovi le ostriche piu buone in assoluto)da li ti puoi spostare a st.malò bella da vedere. puoi andare a visitare Dinan.la bretagna è il paradiso sia che costeggi l'oceano o fai l'interno auguri e buoni km [:)][:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:52:36
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 07/01/2011  23:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti andando così a nord nella Francia ti conviene curare la parte più settentrionale, visto che la parte più vicina è poi più facile da raggiungere. Non considererei la costa bretone e della Normandia come "mare". Cosa non perderei di quello che ho visto ? Adesso quello che ricordo si più è la zona di Carnac, ma è molto soggettivo.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:22:37
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 07/01/2011  18:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre alla Svizzera come suggerito ed escludendo il Frejus che non avrebbe senso perchè costa uguale, le alternative sono il Moncenisio o il Monginevro. Il primo (quando aperto)è il percorso più appropriato, il secondo è sempre percoribbile, anche in inverno.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/01/2011 alle: 01:59:01
Mi sono fatto un' idea, questo è quello che vorrei fare, adesso devo decidere se in senso orario (da Parigi verso Bruxelles per capirci) o antiorario, voi cosa consigliate? Alcune località che mi sono appuntato sono: -Colmar -Lussemburgo -Bruxelles -Rouen -M. S. Michel -Le Mans -Parigi e Disneyland Mi date una dritta per passare 2 o 3 giorni in una località di mare in un bel campeggio? Da Parigi verso l' Italia cosa posso visitare? Il tempo non mi manca...

Modificato da stefanopoldo il 10/01/2011 alle 18:41:56
17
pxcanal
pxcanal
23/05/2008 13
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:22:49
quote:Risposta al messaggio di obi inserito in data 28/12/2010  12:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono appena tornato da un giro di 12 giorni.Certo è inverno ma se l'avessi fatto in primavera me lo sarei coduto di più.Ti dico in linea di max il giro che potresti fare,poi magari ti dò delle dritte per dormire e fare i carico-scarico. Per risparmiare sulle autostrade della Francia che sono da evitare per il costo esagerato,io sono partito da modena e ho scelto di passare dall'Austria e Germania per arrivare alla prima tappa della francia:Strasburgo.Ovviamente non tutto di fila,ho fatto tappa a Ubersee nel lago di camsee in Germania.Altra possibilità è la svizzera dove paghi solo la vignetta di 14 mesi. Io dell'Alsazia ho visto solo Strasburgo, che è meravigliosa,ma ti consiglio,date che hai più tempo di visitarla in lungo e in largo. La mia seconda tappa è stata il castello di Pierrefonds,a circa 100 Km a Nord di parigi.In questo castello viene girato la serie tv Merlin.Altra tappa Disneyland.Poi, se tu non l'hai vista, ovviamente Parigi.Io c'ero già stato e l'ho saltata.Altra tappa Rouen poi andare in Normandia a partire da Dieppe (ti elenco alcuni posti Fecamp,Etrat,Honflur) fino ad arrivare al posto del D-DAY del 6 giugno del 1944 (alcuni esempi (arromanches,longues sur mar,colleville sur mar,ecc).Poi ovviamente Le mont Saint Michel.Poi potresti tornare come me,sempre dalle statali nazionali,passando prima per Orleans (e qui se hai dei giorni puoi visitare i castelli più belli della Loira),poi per Nevers e infine Lyon.Poi rientri in Italia o dal traforo del monte Bianco, o dal Frejus. Se hai di bisogno contattami tranquillamente.

Modificato da pxcanal il 10/01/2011 alle 20:26:02
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:49:48
quote:Risposta al messaggio di pxcanal inserito in data 10/01/2011  20:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qual' è la storia del D-DAY del 44 in quella zona? ho visto alcune foto e ci sono dei rottami sulla siaggia, sapete qualcosa in più?

Modificato da stefanopoldo il 10/01/2011 alle 21:56:54
17
pxcanal
pxcanal
23/05/2008 13
Inserito il 11/01/2011 alle: 07:22:36
In Normandia c'è stato il famoso sbarco.Quello che rimane di quel giorno è ben poco, ma se sei un appassionato di storia quel poco che rimane lo vorrai sicuramente vedere.Ovviamente ci sono i musei,che conservano tantissimi oggetti di quel periodo, ma ci sono anche costruzioni di bunker con cannoni,oppure i cimiteri al cui interno hanno allestito musei gratuiti.Pensa che al cimitero Americano sono rimasto 4 ore,di cui 5 minuti per vedere le croci e 3 ore e 55 minuti per vedere il museo.
barcellona
barcellona
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:02:51
noi siamo stati a parigi la scorsa estate.. partendo da vicino a torino abbiamo fatto il Monginevro, fermati poi ad Annecy e poi abbiamo raggiunto Parigi. un'altra alternativa che ti consiglierei perchè è davvero carina è passare dal passo del Gran San Bernardo.. in cima al colle ci sono i famosi cani, un laghetto e i doganieri che si fanno sempre 4 chiacchere! poi da li vai a Chamonix e sei in Francia a Chamonix puoi fare un escursione sull'Aguille du Midi! cmq a Parigi siamo stati parcheggiati al parcheggio di eurodisney, comodissimo per raggiungere il centro..inoltre c'è sia carico che scarico (mi ricordo che per caricare l'acqua c'era qualche problema con la fontanella nel senso che non si poteva attaccare direttamente la pompa) facevamo l'abbonamento giornaliero alla metro se devi comprare i biglietti per Eurodisney vai assolutamente sul sito francese e compra quelli nella sezione dei residenti dell'Ile de France. unica fregatura è che sono datati ma cmq se per qualche motivo non rispetti la data mal che vada paghi la differenza e compri il biglietto a prezzo pieno noi non abbiamo fatto abbonamenti in quanto un giorno nel parco ci è bastato ed anche mio figlio non avrebbe avuto voglia di tornarci per due giorni. poi c'è da visitare Versailles, noi abbiamo dormito in un parcheggio in giro per la città.. poi noi abbiamo girato verso il sud della Francia quindi per il resto non so consigliarti!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:59:02
Grazie a tutti x i consigli. Aspetto dritte anche per il centro della Francia...
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:54:48
Secondo me in 15 giorni devi un po' scegliere cosa vedere, specialemente se ci metti anche Parigi intendendo la visita della città più il parco Disney. Comunque vai tranquillo, a mio parere (e non solo mio [;)]) , la Francia è molto bella ed a me non ha mai deluso. Io sono stato in Provenza, Alsazia, Loria, Borgogna, Normandia, Bretagna ed Aquitania. Per il viaggio io consiglierei la Svizzera per rapporto tempo/prezzo. Qui se vuoi c'è la mappa del mio ultimo viaggio con le aree di sosta indicate. [url] http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=208625235259210989198.0004726c03ecc3e91f4fb&t=h&z=7 Ciao e... buona programmazione vacanza Roberto
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 17/01/2011 alle: 23:12:37
[:X]Ciao, dal percorso che hai inserito nella cartina hai saltato completamente la Bretagna... se arrivi fin lassù non puoi evitare una delle più belle regioni francesi che da sola vale il viaggio... comunque a te l'ardua scelta... Saluti Dino
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:04:07
quote:Risposta al messaggio di tarma inserito in data 17/01/2011  23:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono digiuno in materia, mi dai qualche dritta per la Bretagna? Magari anche un campeggio per passare 2 o 3 giorni di relax.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:38:32
Ma arrivato a Parigi per tornare prendi l'aereo ? Il ritorno lo fai sulla costa o nell'interno ? Se vai sulla costa non perderti la Duna Du Pylat [:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:38:50
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 27/12/2010  23:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che il TOUR CLASSICO X CAMPERISTI ITALIANI [;)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:00:39
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 13/01/2011  16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse me lo sono perso ma da dove parti? Diciamo tranquillamente che la Francia è tutta bella che tradotto in italiano significa che è accogliente (ad eccezione della Costa azzurra e di Parigi) e naturalisticamente appagante, quindi ovunque tu vada troverai luoghi interessanti e valorizzati al meglio ('sti francesi [;)]) prendi una bella guida michelin della Francia e poi della regione e vedrai gli innumerevoli luoghi da visitare. alsazia lorena + germania Aquitania provenza savoia (alta e bassa) bretagna normandia castelli loira 'somma, questo è quello che ho visitato e che ho sempre trovato interessante con un popolo forse talvolta spocchioso nei nostri confronti ma dall'alto e diffuso senso civico. diciamo che il tour classico va benissimo, magari una puntatina ai castelli della loira + parigi e eurodisney è accettabile. ps autostrade care x camper e statali ottime anche se con molti saliscendi (come anche le autostrade)
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:05:41
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 09/01/2011  01:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi date una dritta per passare 2 o 3 giorni in una località di mare in un bel campeggio? Da Parigi verso l' Italia cosa posso visitare? attenzione la francia nn è l'italia il mare decente per come lo viviamo noi italiani lo trovi solo al sud (della francia) i campeggi non sono mai sul mare (scordati i nostri campeggi fatti di roulotte e stanziali sul mare) le spiagge raramente (mai) sono colonizzate da stabilimenti. ergo noi ci siamo sempre orientati verso camping di fascia medio alta (peraltro sempre economici rispetto ai nostri) e mai sul mare ma magari nell'interno sfruttando il parco acquatico (che loro chiamano acquafan o taboga...una cosa del genere). Sfrutti gli scivoli i giochi e altre attrazioni immagino per i bambini e li fai felici di più che non buttarti su una spiaggia affollata e con pochi servizi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link