CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 1123
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 09:19:50
All'ufficio del turismo dell'isola Öland tra gli altri ci hanno dato un opuscolo con le norme di comportamento dei camperisti, visto che ci sono informazioni relative alla sosta libera che non avevo mai letto e c'è scritto che valgono in tutta la Svezia le riporto qui. 
 I veicoli immatricolati come autocaravan appartengono alla classe 2, si trovano cartelli che vietano la sosta notturna o la vietano del tutto, prestare attenzione. 
Se non ci sono indicazioni e si sta dentro l'eventuale stallo si può sostare per un massimo di 24 ore. 
 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 11:39:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/06/2025 alle 09:19:50

All'ufficio del turismo dell'isola Öland tra gli altri ci hanno dato un opuscolo con le norme di comportamento dei camperisti, visto che ci sono informazioni relative alla sosta libera che non avevo mai letto e c'è scritto
che valgono in tutta la Svezia le riporto qui.   I veicoli immatricolati come autocaravan appartengono alla classe 2, si trovano cartelli che vietano la sosta notturna o la vietano del tutto, prestare attenzione.  Se non ci sono indicazioni e si sta dentro l'eventuale stallo si può sostare per un massimo di 24 ore.   
...
Öland è un po' "la Sardegna degli svedesi", ci sono ville e residenze private da sogno.
In questo periodo è gettonatissima.
Quanto alla regola delle 24 ore, vale sicuramente per le zone turistiche; ovviamente nei posti poco frequentati, non c'è problema a fermarsi più a lungo, anzi, spesso c'è un cartello che indica "max 3 dagar" o "max 72 timmar", che poi è la stessa cosa, in netta contraddizione con la regola nazionale.
Lo scopo più che altro è quello di dare alla polizia la facoltà di far sloggiare legalmente chi si comportasse in modo sconveniente. Ma come sempre sostengo, in Scandinavia i camperisti, locali e stranieri, sono tutti praticamente dei santi....
In vent'anni, mai visto scacciare qualcuno.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 23:54:38
In risposta al messaggio di wippet del 18/06/2025 alle 23:15:09

Lo scarico della grigie è un po' la nota dolente della Scandinavia, soprattutto in Finlandia e Svezia. Se è vero che per le nere si può contare, oltre che sui cs appositi, anche sui wc pubblici, per le grigie può essere
problematico. Quasi tutti i wc pubblici sono dotati di un locale attiguo apposito, riscaldato in inverno, chiamato latrin, fatto per scaricare le cassette. Ma attenzione a non utilizzare i tombini a terra per le grigie, perché servono solo per raccogliere neve sciolta e pioggia, non vanno in fogna ma sono a dispersione geologica. Scaricare lì vuol dire beccarsi una denuncia penale per inquinamento ambientale. In mancanza di cs appositi in zona, che purtroppo non sono tantissimi, la soluzione è dotarsi di una tanica per travasare le grigie e poi gettarle nella latin, come peraltro fanno i camperisti locali. Alcuni usano anche una pompa con un lungo tubo, ma non è detto che ci si possa sempre arrivare facilmente. Raramente c'è un tombino autorizzato a terra, tipicamente sul fianco del marciapiede antistante, è dipinto di giallo ed è sempre ben segnalato; ovviamente è tassativamente vietato scaricarci le nere. L'acqua potabile è spesso disponibile gratuitamente sul fianco esterno dei wc pubblici, con rubinetto a pulsante, non filettato. Vi sono anche alcune fontanelle d'acqua nei parchi pubblici e nei parchi giochi, si può prelevarla al massimo con una tanica, ma non certo con un tubo. L'acqua si trova anche presso i distributori di carburanti, nei tipici armadi con ante in vetro atermico, riscaldati in inverno. Va però sempre chiesta l'autorizzazione a prelevarla al gestore delle pompe; non viene mai negata, ma sempre più sovente è richiesto un pagamento di qualche euro. Non mi risulta invece che si possano scaricare le grigie né tantomeno le nere. Tranne che scaricare la cassetta nel wc, ovviamente previa autorizzazione, ma non ho mai visto nessuno farlo. Per le grigie, ho visto solo una volta un camper scaricare in un lavaggio di cisterne dei camion. Rimangono inoltre i campeggi, dove è possibile al 90% fare cs a pagamento, di solito chiedono 5/10€. Comunque ritengo che su P4N ci sia tutto quello che è disponibile, non ho finora trovato nessuna app che mi dica qualcosa di più di quanto segnalato. Aggiungo che nei porticcioli turistici non è possibile scaricare, il sistema è totalmente diverso, infatti aspira i liquidi direttamente dalla cisterna delle imbarcazioni. L'acqua talvolta è prelevabile in piccole quantità con una tanica, sempre che l'accesso ai pontili non sia riservato ai residenti, tramite cancello. Infine, di una qualche utilità sono un paio di app che occupano poco spazio, e a volte danno indicazioni utili: pubblicate da Positive Infinity, le trovi su App Store e PlayStore: cerca Finder di gabinetto e bagno e Acqua e acqua potabile. Personalmente sono passato al wc a secco da ormai un paio d'anni, e ho felicemente risolto tutti i problemi alla base, e noto che il sistema è sempre più utilizzato dai camperisti, soprattutto nordeuropei.
...
Ciao wippet stiamo arrivando anche noi siamo in Germania partiti ieri nel tardo pomeriggio. Firenze era un forno, finora ho trovato temperature più che buone.
Traghetteremo da Hirtshals.
A presto!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 08:59:00
In risposta al messaggio di beneamma del 27/06/2025 alle 23:54:38

Ciao wippet stiamo arrivando anche noi siamo in Germania partiti ieri nel tardo pomeriggio. Firenze era un forno, finora ho trovato temperature più che buone. Traghetteremo da Hirtshals. A presto!
Ottimo, allora buon "avvicinamento"....
Qui nei dintorni di Karlshamn la temperatura e' ideale: 22/23C°, bel sole, brezza fresca e soprattutto zero umidità. Sembra durerà per tutta la prossima settimana, ed è già una buona ragione per essere qui.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 13:03:36
Sardegna?
No. Golfo di Botnia, costa svedese...

IMG_20250629_131545.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 29/06/2025 alle 13:31:25
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 15:29:54
In risposta al messaggio di wippet del 28/06/2025 alle 08:59:00

Ottimo, allora buon avvicinamento.... Qui nei dintorni di Karlshamn la temperatura e' ideale: 22/23C°, bel sole, brezza fresca e soprattutto zero umidità. Sembra durerà per tutta la prossima settimana, ed è già una buona ragione per essere qui.
Questa notte la temperatura al confine con la Danimarca era di 18 gradi, abbiamo dormito divinamente.
Tra un po' dovremmo essere a Hirtshals,sentiremo se ci anticipano la partenza rispetto al biglietto che ho dovuto fare perché il giorno prima della partenza mi sono accorta che le carte d'identità dei ragazzi erano scadute, in questo modo mi hanno fatto il cartaceo..
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 16:11:23
In risposta al messaggio di wippet del 29/06/2025 alle 13:03:36

Sardegna? No. Golfo di Botnia, costa svedese...
Che bello, io sono a Savonlinna con 13 gradi e una pioggetta nebulizzata che bagna che è una meraviglia laugh però almeno gli altri giorni dallo sbarco sono stati abbastanza buoni. Va bene così. 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 16:16:37
In risposta al messaggio di wippet del 29/06/2025 alle 13:03:36

Sardegna? No. Golfo di Botnia, costa svedese...
manca un bel selfie col tuffo laugh
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 17:37:27
In risposta al messaggio di Groningen del 29/06/2025 alle 16:11:23

Che bello, io sono a Savonlinna con 13 gradi e una pioggetta nebulizzata che bagna che è una meraviglia  però almeno gli altri giorni dallo sbarco sono stati abbastanza buoni. Va bene così. 
Noi siamo più a Sud, ancora in Svezia, giovedì traghetteremo alle Aland e dopo averle girate arriveremo in Finlandia 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 19:52:19
In risposta al messaggio di Groningen del 29/06/2025 alle 16:11:23

Che bello, io sono a Savonlinna con 13 gradi e una pioggetta nebulizzata che bagna che è una meraviglia  però almeno gli altri giorni dallo sbarco sono stati abbastanza buoni. Va bene così. 
Ancora un po' di pazienza, dovrebbe smettere domattina verso le 11, e poi fino a venerdì è previsto variabile senza pioggia....

https://www.smhi.se/en/weather/...


(per la cronaca, Savonlinna gli svedesi la chiamano Nyslott)
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 20:11:58
In risposta al messaggio di wippet del 29/06/2025 alle 19:52:19

Ancora un po' di pazienza, dovrebbe smettere domattina verso le 11, e poi fino a venerdì è previsto variabile senza pioggia.... (per la cronaca, Savonlinna gli svedesi la chiamano Nyslott)
Qui oggi sole e vento forte, pioverà mercoledì quando traghetteremo verso le Aland rovinandoci la traversata. Spero che non siano previsioni affidabili
Adria Coral Compact, il camper coupè
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 20:18:31
In risposta al messaggio di wippet del 29/06/2025 alle 19:52:19

Ancora un po' di pazienza, dovrebbe smettere domattina verso le 11, e poi fino a venerdì è previsto variabile senza pioggia.... (per la cronaca, Savonlinna gli svedesi la chiamano Nyslott)
Si ho visto che dovrebbe migliorare, grazie cmq. Domattina mi sposto a est, verso Kerimaki, ben 25 km laugh.
Viaggio lento, che fretta c'è...
Ps per quel problema ho fatto come hai detto, hanno subito preso in carico assegnandomi un numero di pratica, poi piú nulla, ma c'è stato di mezzo il festivo, ti faccio sapere come procede, ciao
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 10:38:01
In risposta al messaggio di Groningen del 29/06/2025 alle 20:18:31

Si ho visto che dovrebbe migliorare, grazie cmq. Domattina mi sposto a est, verso Kerimaki, ben 25 km . Viaggio lento, che fretta c'è... Ps per quel problema ho fatto come hai detto, hanno subito preso in carico assegnandomi un numero di pratica, poi piú nulla, ma c'è stato di mezzo il festivo, ti faccio sapere come procede, ciao
Nei pressi di Kerimäki c'è una curiosità abbastanza insolita, magari vi può interessare vederla.
Negli anni 20 una coppia di ecologisti si ritiró a vivere su un'isola, creando una sorta di santuario dedicato alla salvaguardia dell'ambiente e degli animali. Oggi si può visitare l'isola e quello strano mausoleo, che assomiglia ad uno stupa buddista piazzato nel mezzo di una foresta finlandese.
Ci si può fare accompagnare in barca, passarci la giornata portandosi il necessario per un picnic , e farsi riprendere in serata.
È un posto pieno di fascino e direi unico.

https://www.parastasaimaalla.co...



17513100056542024677507260712339.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 30/06/2025 alle 21:01:35
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 17:31:17
In risposta al messaggio di wippet del 30/06/2025 alle 10:38:01

Nei pressi di Kerimäki c'è una curiosità abbastanza insolita, magari vi può interessare vederla. Negli anni 20 una coppia di ecologisti si ritiró a vivere su un'isola, creando una sorta di santuario dedicato alla salvaguardia
dell'ambiente e degli animali. Oggi si può visitare l'isola e quello strano mausoleo, che assomiglia ad uno stupa buddista piazzato nel mezzo di una foresta finlandese. Ci si può fare accompagnare in barca, passarci la giornata portandosi il necessario per un picnic , e farsi riprendere in serata. È un posto pieno di fascino e direi unico.
...
Molto interessante grazie, certo che te sulla Scandinavia sei un'enciclopedia eh yes
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 20:49:29
In risposta al messaggio di Groningen del 30/06/2025 alle 17:31:17

Molto interessante grazie, certo che te sulla Scandinavia sei un'enciclopedia eh 
Be', avendo abitato qualche anno in Finlandia, ho avuto modo di vedere molto. Lavorando nel turismo, ero sempre a caccia di spot interessanti, tra Finlandia e Svezia, ho fatto davvero migliaia di chilometri. E poi sono ormai 15 anni che ci torno ogni estate; curioso di natura, ancora oggi cerco sempre cose nuove da scoprire.
Non è un vanto...credo sia piuttosto una deformazione professionale...
laugh
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 20:51:56
Lindesnes FyrIMG_20250630_184940.jpg
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 19:12:12
Per tutti coloro che stanno percorrendo la E4 in Svezia, o la percorreranno a breve, confermo che l'area sosta gratuita di Gavle, all'imboccatura del porto canale, è praticabile e non c'è alcun divieto. Non solo, sono stati aggiunti due cestini rifiuti ( svuotati giornalmente) e 3 tavoli da pic-nic con panche. L'area è ben tenuta e illuminata di notte.
Da Altasgatan, girare in Varvsgatan subito dopo il teatro, grossa costruzione rotonda in mattoni rossi.
Contrariamente a quanto descritto su varie app, non vige alcun divieto (ad esempio P4N). Inoltre è stato ristrutturato il punto servizi con svuotamento nere e grigie, e carico acqua potabile, sempre gratuito, che si trova 500 mt. prima: adesso é perfettamente agibile e anche più pulito (per ora).
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 20:15:06
Oggi, del tutto casualmente come spesso mi succede, mi sono trovato in un posto interessante. Ero andato a riempire la bombola di gas a Svartvik, poco a sud di Sundsvall. Ci ero già stato un paio di volte. Effettuato il riempimento in pochi minuti, essendo ormai le 13,30, ho cercato un parcheggio lì vicino per pranzare. Così ho trovato questa ex zona industriale, oggi totalmente preservata, che era dal 1800 una fabbrica di produzione di cellulosa. Fondata da una famiglia scozzese trasferitasi qui, fu attiva sino agli anni '30. Fu qui che ebbe inizio la "rivoluzione culturale" dei primi del '900 in Svezia, il primo grande sciopero che segnò l'inizio di una nuova era di migliori condizioni dei lavoratori in tutta la Scandinavia. Qui i 300 lavoratori di questa fabbrica  incrociarono le braccia, seguiti da migliaia di altri in tutto il paese. Fu purtroppo versato del sangue, all'inizio, ma l'intervento di intellettuali, religiosi e della corona stessa evitò il peggio.
Oggi la storia celebra l'evento con un interessante memoriale realizzato nell' ex area portuale. Rimane conservata come monito la lussuosa villa dell'imprenditore, che si era persino fatto costruire una pista di bowling coperta e un orto botanico per fornire i suoi cuochi. Più in basso, possiamo ancora vedere le costruzioni industriali dove si accampavano i lavoratori, in precarie baracche dove dormivano e cucinavano pane e aringhe. C'è un percorso con pannelli corredati di foto d'epoca e spiegazioni in inglese, che conducono il visitatore a immergersi nella realtà di quei tempi.
Nell'ampio parcheggio prospiciente il fiordo, è consentita la sosta anche di camper; il posto è ben tenuto, silenzioso e gode di una bellissima vista.
Cercare su Google Maps: Svartviks Industriminnen
IMG_20250705_185338.jpg
​​​​​​IMG_20250705_190459.jpg
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 18:56:49
Per favore qualcuno può darmi i link ai siti web per:
- prenotare i ferry in Norvegia 
- vedere dove ricaricare le bombole gas?
Grazie.
Se passate dal Preikestolen consiglio l'area nel porto di Jorpeland, sono 200 nok per 24 ore ma incluse docce illimitate, lavatrici e asciugatrici.
Io ne ho approfittato perché scendendo dal Preikestolen (era piovuto) sono scivolata e mi sono rotta il polso. Sono andata all'ospedale di Stavanger per le cure, ho pagato solo il ticket grazie alla nostra tessera europea e ora proseguo, ingessata ma proseguo.
Oggi sono stata al ghiacciaio di Briksdalsbreen percorribile da chiunque.
Le note cascate di Voringfossen mi hanno invece un po' delusa. Domani dovremmo arrivare a Hellesylt. Per traghettare sul Geirangerfjord merita prenotare?
Per ora camper italiani incontrati: zero. Solo croceristi italiani.

Chiedo anche se avete consigli per dormire a Hellesylt o dintorni. Grazie!

Modificato da beneamma il 06/07/2025 alle 19:07:57
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 09:17:19
In risposta al messaggio di beneamma del 06/07/2025 alle 18:56:49

Per favore qualcuno può darmi i link ai siti web per: - prenotare i ferry in Norvegia  - vedere dove ricaricare le bombole gas? Grazie. Se passate dal Preikestolen consiglio l'area nel porto di Jorpeland, sono 200 nok per
24 ore ma incluse docce illimitate, lavatrici e asciugatrici. Io ne ho approfittato perché scendendo dal Preikestolen (era piovuto) sono scivolata e mi sono rotta il polso. Sono andata all'ospedale di Stavanger per le cure, ho pagato solo il ticket grazie alla nostra tessera europea e ora proseguo, ingessata ma proseguo. Oggi sono stata al ghiacciaio di Briksdalsbreen percorribile da chiunque. Le note cascate di Voringfossen mi hanno invece un po' delusa. Domani dovremmo arrivare a Hellesylt. Per traghettare sul Geirangerfjord merita prenotare? Per ora camper italiani incontrati: zero. Solo croceristi italiani. Chiedo anche se avete consigli per dormire a Hellesylt o dintorni. Grazie!
...
Mi spiace per l'incidente che ti è capitato, e ti auguro una rapida guarigione.
Per i traghetti, se intendi quelli interni della Norvegia, raramente sono prenotabili, ci si mette semplicemente in coda aspettando il proprio turno. Personalmente in vent'anni non ne ho mai prenotato uno, né mai mi sono visto sorpassare da qualcuno che avesse prenotato.
Per info sulle tratte e gli orari, ti puoi riferire al sito del ministero dei trasporti che ti linko qui sotto. Immagino che tu abbia iscritto il tuo mezzo ad AutoPass, e aderito all'opzione Autopassfeje con pagamento automatico tramite Smkyttelpass o altri tag, per ottenere tariffe scontate. Se ne è parlato a lungo qui e su altri post di COL.
Le bombole in Norvegia sono ricaricabili in quasi tutte le stazioni di rifornimento per auto a gpl, e per quelle italiane, è meglio dotarsi di un raccordo "da bombola italiana a regolatore tedesco", che è uno standard molto diffuso in Scandinavia. Solitamente il distributore dispone di tutti i raccordi europei possibili, ma si sa mai che si sia dimenticato di quello italiano, è meglio averlo. La lista dei distributori, la trovi sul sito 

https://www.mylpg.eu

  oppure scaricando la omonima app dedicata.
Buona strada!

https://www.vegvesen.no/en/traf...


Una lista delle rotte dei traghetti interni, e delle compagnie che le effettuano, la trovi qui:

https://autopassferje.no/en/fer...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/07/2025 alle 10:08:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link