In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/07/2025 alle 15:28:34Non ne è venuto fuori un quadretto edificante sul fronte correttezza prezzi verso i turisti.
Parto domani per il Montenegro e sapendo che un mio conoscente è tornato da un paio di giorni Ho chiesto info. Non ne è venuto fuori un quadretto edificante sul fronte correttezza prezzi verso i turisti. Spero di non dover fare dietrofront. Qualcuno smentisce ?
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2025 alle 17:20:27in quello al mare hanno dribblato facendo le tessere di acquisto cosi che da turista non saprai mai quanto stai pagando in piu t dei residenti sai solo il confronto con casa tua .lo fanno Avendo turisti solo quattro mesi all anno
Non ne è venuto fuori un quadretto edificante sul fronte correttezza prezzi verso i turisti. non cj sono stato ma o vissuto e vivo tuttora il doppio listino uno piu alto per i turisti Abitando in città turistica e vivendoda parenti in altra in zona mare. Normale abitudine di tutte località che si affacciano al turismo Importante di non accettare prezzi più alti di quelli di casa tua .a meno che non tu non abbia un coltello puntato sulla schiena...contrattare contrattare contrattare
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2025 alle 17:29:38viaggiato già dagli anni 70 in paesi extra europei con costo della vita basso molto basso Marocco Tunisia Turchia ecct.abitudine di contrattare .
in quello al mare hanno dribblato facendo le tessere di acquisto cosi che da turista non saprai mai quanto stai pagando in piu t dei residenti sai solo il confronto con casa tua .lo fanno Avendo turisti solo quattro mesiall anno Invece a Merano paghi come tutti , sai solo quali esercizi hanno prezzi più convenienti rispetto alla città e per certe cose sai di pagare di più di altre città vedi già solo il caffe a 1.70/2.00 Non si può certo fare i trasfrontalieri per piccolezze ( lavorare e guadagnare a Merano e mangiare bere caffe cenare dormire a Vicasio/ TreBaseleghe ) Vai tranquillo una mano sul cuore l altra sul portafoglio...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/07/2025 alle 15:28:34L'esperienza è datata più di 6 anni fa l'ultima volta. La prima volta in tenda (non usata in Montenegro ma in altri paesi durante giro) e b&b a Budva come punto base. Trovato bene.
Parto domani per il Montenegro e sapendo che un mio conoscente è tornato da un paio di giorni Ho chiesto info. Non ne è venuto fuori un quadretto edificante sul fronte correttezza prezzi verso i turisti. Spero di non dover fare dietrofront. Qualcuno smentisce ?