CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto Croazia con gite barca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
vivvia
vivvia
15/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:12:59
Buonasera a tutti,
questa estate vorremmo andare in Croazia in un camping con mare bello vicino a una località da dove partono gite giornaliere o da più giorni con barca a vela/catamarani questo perché abbiamo un quindicenne con noi e vorrei fargli provare qualche cosa di nuovo.
Ho trovato molto materiale sulla Croazia e proprio per questo a un certo punto mi perdo...più che altro mi piacerebbe fare escursioni marittime in una bella zona lasciano il camper in campeggio....
Grazie e buoni Km a tutti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 18:10:58
In risposta al messaggio di vivvia del 17/01/2019 alle 17:12:59

Buonasera a tutti, questa estate vorremmo andare in Croazia in un camping con mare bello vicino a una località da dove partono gite giornaliere o da più giorni con barca a vela/catamarani questo perché abbiamo un quindicenne
con noi e vorrei fargli provare qualche cosa di nuovo. Ho trovato molto materiale sulla Croazia e proprio per questo a un certo punto mi perdo...più che altro mi piacerebbe fare escursioni marittime in una bella zona lasciano il camper in campeggio.... Grazie e buoni Km a tutti
...
Vedo che nessuno ti risponde. In Croazia camping con mare bello ce ne sono a iosa. Non avendo mai fatto questo tipo di turismo ti posso solo dire che in quasi tutti i centri costieri si possono noleggiare barche a vela con skipper, ma non sono economiche. Un mio caro amico di Rovigno faceva lo skipper di professione e mi raccontava dei suoi viaggi nelle isole, ma ora è in Italia e fa il gommista. Di economico, e si fa per dire, sono le gite giornaliere in battello. La più bella che ho fatto è stata quella alle Isole Incoronate partendo da Murter. Dura un giorno, ma puoi farti lasciare su qualche isola e prendere poi i traghetti dei giorni dopo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
vivvia
vivvia
15/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:37:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/01/2019 alle 18:10:58

Vedo che nessuno ti risponde. In Croazia camping con mare bello ce ne sono a iosa. Non avendo mai fatto questo tipo di turismo ti posso solo dire che in quasi tutti i centri costieri si possono noleggiare barche a vela con
skipper, ma non sono economiche. Un mio caro amico di Rovigno faceva lo skipper di professione e mi raccontava dei suoi viaggi nelle isole, ma ora è in Italia e fa il gommista. Di economico, e si fa per dire, sono le gite giornaliere in battello. La più bella che ho fatto è stata quella alle Isole Incoronate partendo da Murter. Dura un giorno, ma puoi farti lasciare su qualche isola e prendere poi i traghetti dei giorni dopo.
...
Grazie dell'informazioni !!
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:48:24
Da Zara Vecchia partono varie gite per kornati (Parco Nazionale)

https://www.croaziainfo.it/biog...

https://www.croaziainfo.it/korn...

Buon  camping con paese a portata di passeggiata:

https://www.campsoline.com/

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 24/01/2019 alle 12:49:46
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 08:14:12
In risposta al messaggio di vivvia del 17/01/2019 alle 17:12:59

Buonasera a tutti, questa estate vorremmo andare in Croazia in un camping con mare bello vicino a una località da dove partono gite giornaliere o da più giorni con barca a vela/catamarani questo perché abbiamo un quindicenne
con noi e vorrei fargli provare qualche cosa di nuovo. Ho trovato molto materiale sulla Croazia e proprio per questo a un certo punto mi perdo...più che altro mi piacerebbe fare escursioni marittime in una bella zona lasciano il camper in campeggio.... Grazie e buoni Km a tutti
...
Ciao,
 come già detto da alcuni, in ogni porto della Croazia, o quasi, partono gite giornaliere per le varie località, o puoi noleggiare gommoni, barche a vela con o senza skipper.
Le gite giornaliere costano attorno ai 25/30 euro a  testa. Se noleggi gommoni o barche a vela, ti costa un botto. Mi pare che il gommone a Lussino lo scorso anno fosse sui 200 euro al giorno.
Di gite posso consigliarti:
- se sei in Istria, gita alle isole Brioni (parco nazionale)
- se sei a Cherso città, fatti portare alla spiaggia di Lubenice e Valun
- se sei a Lussino, non perderti le gite che ti portano a Ilovik e sulle baie "tropicali" a sud di Lussino (costa esterna)
- da Lussino partono anche gite per Rab (città) che è molto carina
- da zara puoi prendere anche traghetti per esplorare le varie isole dell'arcipelago zaratino (Ugljan, Molat, Iz)
-da Murter e da tutta quella zona partono escursioni per le Incoronate anche se, ti devo dire la verità, ormai le Incoronate sono diventate affollate come la 5 strada a New York, per cui valuta tu
- da Komiza (isola di Vis) parte la gita alla grotta blu di Bisevo. Molto molto bella
- da Hvar (lato nord) partono escursioni alla spiaggia di Bol (sull'isola di Brac) per la quale vale lo stesso discorso delle Incoronate, forse peggio...
- da Vela Luka (Korcula) parte un taxi per l'isola di Proizd, che vale veramente la pena
- da Korcula partono escursioni per il parco nazionale dell'isola di Mljet
- da Zakoplatica (Lastovo) parte una barchetta per l'isola di Saplun, eccezionale!
- da Zakoplatica mi è capitato di vedere anche escursioni per Palagruza (ma non ci sono mai stato).
Poi come ti ho già detto, in ogni porto ce ne sono tantissime e mutevolissime. Tanto per dirti dal porto di Nerezine (Lussino) io nel 2006 ho fatto un'escursione sulle isole di Olib e Silba. Dall'anno dopo, di quella barca e di quell'escursione non c'è stata più traccia!
Ciao
Checco

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:08:27
In risposta al messaggio di checcoesusy del 26/01/2019 alle 08:14:12

Ciao,  come già detto da alcuni, in ogni porto della Croazia, o quasi, partono gite giornaliere per le varie località, o puoi noleggiare gommoni, barche a vela con o senza skipper. Le gite giornaliere costano attorno ai
25/30 euro a  testa. Se noleggi gommoni o barche a vela, ti costa un botto. Mi pare che il gommone a Lussino lo scorso anno fosse sui 200 euro al giorno. Di gite posso consigliarti: - se sei in Istria, gita alle isole Brioni (parco nazionale) - se sei a Cherso città, fatti portare alla spiaggia di Lubenice e Valun - se sei a Lussino, non perderti le gite che ti portano a Ilovik e sulle baie tropicali a sud di Lussino (costa esterna) - da Lussino partono anche gite per Rab (città) che è molto carina - da zara puoi prendere anche traghetti per esplorare le varie isole dell'arcipelago zaratino (Ugljan, Molat, Iz) -da Murter e da tutta quella zona partono escursioni per le Incoronate anche se, ti devo dire la verità, ormai le Incoronate sono diventate affollate come la 5 strada a New York, per cui valuta tu - da Komiza (isola di Vis) parte la gita alla grotta blu di Bisevo. Molto molto bella - da Hvar (lato nord) partono escursioni alla spiaggia di Bol (sull'isola di Brac) per la quale vale lo stesso discorso delle Incoronate, forse peggio... - da Vela Luka (Korcula) parte un taxi per l'isola di Proizd, che vale veramente la pena - da Korcula partono escursioni per il parco nazionale dell'isola di Mljet - da Zakoplatica (Lastovo) parte una barchetta per l'isola di Saplun, eccezionale! - da Zakoplatica mi è capitato di vedere anche escursioni per Palagruza (ma non ci sono mai stato). Poi come ti ho già detto, in ogni porto ce ne sono tantissime e mutevolissime. Tanto per dirti dal porto di Nerezine (Lussino) io nel 2006 ho fatto un'escursione sulle isole di Olib e Silba. Dall'anno dopo, di quella barca e di quell'escursione non c'è stata più traccia! Ciao Checco
...
Ciao Checco, molto sintetico e preciso! questa me la copio. Grazie
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 08:24:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 10:08:27

Ciao Checco, molto sintetico e preciso! questa me la copio. Grazie
yeswink
Ciao
Checco
9
vivvia
vivvia
15/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:56:06
Grazie a tutti per i consigli !
Ciao e buoni km a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link