CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiutooo! Valutazione costi viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:36:20
Scusate, sono nuovissima, scrivo da Firenze. Ho bisogno del vostro aiuto perchè vorrei convincere alcuni amici ed il marito a fare un viaggio diverso quest'estate. Vorrei noleggiare un paio di camper e farmi un giretto per l'Europa insieme ad un'altra coppia che, invece, il camper ce l'ha e lo usa parecchio. Mi dicono tutti che andiamo a spendere un capitale, ma, a parte le spese per il noleggio che so già a quanto ammuntano, secondo me, invece non si dovrebbe spendere tantissimo. L'itinerario che ho in mente è : Vinci, Foresta Nera, Olanda (amsterdam e mulini) Eurodisney, sud della Francia (mare) e a casa.... secondo voi, please please, aiutatmi, quali costi devo considerare? Grazie mille Laura
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:52:26
Ciao Laura, scusa se non ho capito bene una cosa devi noleggiare due camper, quindi considerando che una coppia ce l'ha già siete in tre coppie in tutto? Altra cosa se hai già considerato in costo del noleggio, in che cosa dovresti spendere così tanto, nel gasolio forse o nel cibo? Noi spendiamo pochissimo e ti assicuro che non ci facciamo mancare nulla andando quasi sempre in campeggio e portando a casa tanti prodotti. Tra l'altro avendo più tempo da dedicare allo shopping rispetto a quando si è a casa dato che si lavora, spesso acquistiamo anche abbigliamento. Forse sono io che non ho capito la domanda. Ciao Giovanna.
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:13:40
Si, scusate ho scritto di fretta ma sono al lavoro. Allora, preciso: dovremmo essere 3 camper. Giorni di viaggio circa 15 Le spese che gli altri ritengono che saranno alte sono: autostrada, gasolio, campeggi vari.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:22:02
Scusa Laura, però forse l'itinerario che hai in mente tu è troppo per 15 gg. In questa maniera rischi di passare gran parte del tempo in viaggio, vedendo poco e stancandoti molto. Meglio limitare le mete ma vederle bene. Questo è il mio pensiero, del tutto personale. Per i costi, oltre al noleggio, calcola 8 km al litro (mediamente) per calcolare il costo del gasolio, e poi dipende da cosa si fa (mangiare e dormire) Ciao Massimo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:46:24
Una media di spesa potrebbe essere intorno ai 100€ al giorno, anche se con un giro così lungo potrebbe incidere un po di più il gasolio e le autostrade francesi (notoriamente molto care per i camper) comunque concordo con Bafomax, per un giro del genere ci vogliono minimo 3 sett. anzi 4 Marco

Modificato da balilla il 12/12/2008 alle 11:50:17
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:53:27
Ciao Laura, facci sapere se decidi di restringere il viaggio almeno ad un paese solo, e anche il periodo esatto. Io e mio marito siamo particolari sostiamo parecchio nei posti e andiamo molto lentamente, facciamo una vacanza in tutti i sensi. Se vai in Germania hai le autostrade gratis, mentre in Francia se le fai costano parecchio, ma le strade normali sono ottime, non come da noi. Ciao Giovanna.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:57:11
[8D] se vuoi Noleggiare un Camper vai direttamente alla RIMOR a Poggibonsi e prenotalo per la data che ti interessa, Fanno i prezzi forse più bassi di mollti altri e i mezzi sono nuovi. Puoi telefonare e chiedere informazioni.[;)]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:03:48
Ciao Laura capisco l' euforia, ma attraversare 3 stati in 15 gg, mi sembra un pò troppo, considerando quanto tempo potresti "perdere" e non lo si considera mai, per eventuale traffico, per trovare il campeggio, o l' area attrezzata congeniale,magari si sbaglia strada, o arrivi ed è tutto pieno,o non vi piace l' ambiente e decidete per il prox! per le soste e le varie pause per mangiare, per sgranchirsi, e tutto il tempo che ancora impieghiamo noi "esperti" ogni volta che si deve sistemare e riporre tutto, qnd si riparte, o l' inverso, qnd si arriva...Figuriamoci per chi è nuovo che magari anche per quelle funzioni ormai di routine, come un parcheggio, o che sò lavarsi, vestirsi e "MUOVERSI" agevolmente dentro così poco spazio...persino lo scarico delle acque del camper, o il carico, può portar via molto + tempo di quello che si pensa per chi non è pratico! Io credo per non rischiare di rovinarsi la vacanza,di dosare il giusto tempo che bisogna dedicare AL MEZZO(per conoscerlo vivendoci ) AL VIAGGIO, (per non stancarsi nel guidare troppo, o rischiare per i troppi km fatti, poi di finire a dormire chissà dove per la notte) ED ALLE VISITE...arrivare in un posto,già stanchi dal giorno prima, e magari se per sfiga quel giorno piove di brutto o è il giorno di chiusura di quelche luogo che vi eravate prefissati di visitare?Che fate il giorno dopo ripartite perchè avete una tabella da rispettare? Il bello del camper è proprio nell' essere lontani anni luce da qualsiasi forma di pacchetto organizzato o tabella di marcia predefinita![;)]Fatevi una bella ricerca quì su COl, sia su vecchi 3d, sia su sezioni apposite riguardo le Aree attrezzate delle zone che desiderate visitare, cercate su internet anche i vari campeggi, e così vi date già un idea dei costi per le soste. Per il resto,se saprete dosare tra cene fuori, e belle spaghettate in camper, vi posso assicurare che la spesa non sarà ne più ne meno di quella che si sostiene abitualmente stando a casa;alcune cose le troverai + care, altre molto molto convenienti, a seconda del luogo e del prodotto tipico. Gioca sicuramente a vostro favore che questi 3 stati sono ben organizzati ed accoglienti ai camper, ma occhio comunque a strade innevate o ghiacciate, specie se fa buio, a soste in luoghi isolati o soste in autogrill qnd siete in Francia del sud. Io personalmente vi consiglierei come prima esperienza di prediligere AA ben organizzate o campeggi, per via dei servizi, la corrente, ecc..almeno qualsiasi inconveniente o piccola necessità,avete sempre qualcuno che vi può consigliare o aiutare. Mory
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:03:50
concordo sul fatto che 2 settimane sono poche per un giro del genere, io ti consiglio la Foresta Nera aggiungendovi se vuoi i castelli di Fussen (quelli della principessa sissi, per inteso. E' il giro che abbiamo fatto noi l'estate scorsa e anche per noi era la prima volta in camper. E' stato bellissimo. se vuoi ti posso dare ulteriori dettagli. noi abbiamo 3 bambini e abbiamo speso pochissimo, dormendo sempre in aree sosta (max 10 Euro a notte) o campeggio libero. niente campeggi. in germania ne puoi tranquillamente fare a meno. il cibo costa poco, sia se vai al supermercato (sono tipo i nostri discount) che al ristorante. noi alternavamo ed è andata bene così. Anche l'autostrada in germania è gratuita. Se attraversi la Svizzera, però, devi calcolare il bollino (40 Euro? non mi ricordo). Il gasolio costa e un camper beve più di una macchina, quindi quello è un costo da non sottovalutare. Il camper, però, è nostro. L'abbiamo comprato dopo una prima esperiena di noleggio proprio perchè i prezzi del noleggio sono proibitivi. Però per fare una prova bisogna mettere in conto questo investimento. poi, se vi troverete bene, potreste pensare di acquistarlo. Il mio pensiero e consiglio è: il viaggio in camper non è necessariamente sinonimo di risparmio. Sono altre le cose che devono spingervi a fare questa scelta, prima fra tutte la libertà (quasi sempre) di poter decidere anche all'ultimo minuto (come noi) dove andare e quando partire, se fermarti o arrivare alla tappa successiva. Oltre a ciò l'allontanarsi da un certo tipo di turismo di massa che spinge tutti ad andare nello stesso posto nello stesso momento. In Valle d'Aosta abbiamo dormito in mezzo al bosco e colto funghi alle 8 di mattina mentre i bambini dormivano ancora, oppure sulla piazza dell'osservatorio astronomico di San Barthelemy dopo aver assistito all'osservazione guidata di una splendida volta stellata. Cose che altrimenti non avremmo potuto fare. Se decideste di andare in Costa Azzurra ti consiglio, invece, di appoggiarti ad un campeggio. Quella zona non è sicurissima per la sosta libera. Siamo stati anche lì e non ci ha per niente entusiasmato. Troppa gente e campeggi cari. Buoni kilometri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:07:41
La media di spesa si abbassa notevolmente allungando le vacanze, perchè come ti hanno già detto molto incide carburante e autostrade, si possono ridurre le spese evitando le autostrade e facendo sosta libera (il camper serve soprattutto a questo), forse non riuscirai a fare tutto L'itinerario che ti sei proposta, ma ti assicuro scoprirai tante cose che altrimenti non vedresti. Buon viaggio comunque tu vada
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:27:26
Anzitutto vi ringrazio tantissimo per la vostra gentilezza e tutti i vostri consigli. Fantastica l'indicazione per il noleggio del camper a Poggibonsi, grazieeee! Allora, immaginavo che mi avreste detto che il mio giro fosse troppo lungo.... Quindi, se posso chiedervelo, in due settimane, secondo voi, Foresta nera e un pochina di Olanda sono fattibili? Così mi risparmierei l'autostrade della Francia, i soldi (troppi) che ci vogliono per Eurodisney (dove siamo già stati) e mi godrei un pò di più l'Olanda....che dite? Grazie di nuovo [:D]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/12/2008 alle: 18:38:06
Se noleggiate ad agosto vedrai che te lo danno dal 1-15 o dal 16-31 mediamente i prezzi vanno dai-130 a160 euro al giorno KM inlimitati in germania puoi utilizare le AA circa 10 euro il giorno ma anche meno[:)]germania e olanda si puo fare [:)][:)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/12/2008 alle: 03:21:47
Tu sei di Firenze, mi pare... Bè da me a Monza il camper in Agosto lo noleggiavano a oltre 200 euro; per risparmaire noi abbiamo fatto Nordkapp a Giugno ( che è anche il momento migliore...) con una spesa di circa 95/100 euro al giorno. Dato che è stato il nostro primo vero viaggio abbiamo fatto un paio di weekend di prova (per imparare a muoverci, gli scarichi e tutto il resto...)così tutto è filato liscissimo a Giugno[:D] Ciao Doni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 16/12/2008 alle: 06:25:19
Ciao... Ti scrivo da larciano... Vicini,vicini... Ho il camper da vent'anni e viaggio molto Questo natale lo passero' in Marocco e non sono certo il tipo che passa una settimana a vedere Parigi(con tutto il rispetto per chi lo fa ma io ho il mio carattere) Quindi non ci vedo niente di strani nell'itinerario che hai proposto sul rapporto km/giorni. Se il tuo carattere e quello degli altri partecipanti,te lo consente,va bene.Anch'io preferisco vedere molte cose in fretta invece che adagiarmi e stare fermo per giorni. Senti per il noleggio nei pressi di Monsummano terme prima di arrivare al cintolese sulla strada,dovrebbe avere prezzi buoni. Oppure i Pionieri a Montecatini o a Pistoia vicino ai pompieri.
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:16:10
Salve a tutti!!!!! Per Marco da Larciano: avevo sentito parlare di un camper-noleggio (e vendita) vicino a Pistoia con costi vermanete abbordabili...se non sbaglio ho sempre il sito Internet.... Per quanto riguarda l'itinerario, ma, quanti Km ci sono fino ad Amstrerdam o, al limite, fino alla costa dell'Olanda che da sul Mar del Nord?
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:34:03
Ciao io abito fuori firenze i km per amsterdam sono circa 1400 passando per la svizera,un nolo a chilometri limitati non vi conviene perchè ti danno 100 km il giorno[:)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:42:12
ps altri costi sono molto variabili mangiare nel camper o in ristoranti usufruire di camping o di AA pedaggi autostradali :svizzera vignetta,austria vignetta,germania grtuita,francia autostrade a pedaggio[:)]
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:50:10
Ciao. condivido il pensiero di Marco... Io per l'immacolata in tre giorni ho fatto 1400 Km sono partito da Trieste e sono sceso in Dalmazia passando per Spalato e arrivando a Dubrovnik. Ci siamo divertiti un sacco, solo attraversando la regione dalmata che da una prospettiva paesagistica è un'incanto.....! Quidi se avete addirittura due settimane pensa quanti km puoi fare.....inoltre l'olanda merita di essere visitata specialmente la parte a nord di Amsterdam verso Assen per intenderci......... buon viaggio e divertitevi......... Fiorello
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:52:45
ciao,noi siamo ex camperisti a nolo da poco proprietari,quando affittavamo ed eravamo inesperti in tutto, prima di organizzare un viaggio leggevamo moltissimi viaggi su questo sito (lo facciamo anche ora!!!),ci hanno aiutato tanto x capire strade,spese,clima,tempistiche,luoghi,campeggi ed aree...con l'esperienza sappiamo più o meno quanto spendiamo prima di partire... e comunque ritengo la spesa più grande il noleggio se fatto in luglio e agosto,vero che il viaggio fatto a giugno fa risparmiare non poco...le altre spese le trovo fisiologiche,si viaggia,si mangia,si dorme,si visitano posti,cosa c'è di più bello[:D]? [:D][^][:p][:)][:X]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:50:25
quote:Originally posted by Laura72
Anzitutto vi ringrazio tantissimo per la vostra gentilezza e tutti i vostri consigli. Fantastica l'indicazione per il noleggio del camper a Poggibonsi, grazieeee! Allora, immaginavo che mi avreste detto che il mio giro fosse troppo lungo.... Quindi, se posso chiedervelo, in due settimane, secondo voi, Foresta nera e un pochina di Olanda sono fattibili? Così mi risparmierei l'autostrade della Francia, i soldi (troppi) che ci vogliono per Eurodisney (dove siamo già stati) e mi godrei un pò di più l'Olanda....che dite? Grazie di nuovo [:D] >
> Io un giro del genere l'ho fatto.... ma sono un camminatore! Quindici giorni per il tuo giro sono sufficienti, però...quando si è in tre se ne perde di tempo! Orari diversi per la sveglia,diverse necessità e abitudini "alimentari", diversi interessi ecc id="size2"> id="blue">
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:00:46
Ciao, Scrivo dalla Foce dell'Arno...[:D] Il tuo stesso giro o quasi, l'abbiamo fatto ne 2004 come prima esperienza di viaggio in camper a noleggio, poi comperato). Dopo altri 60.000 km in camper non lo rifarei mai piùid="red">. Fermate da PIT STOP, Trasferimenti da ENDURANCE. 1)Marina-Fussen 2) Fussen Koblenz 3) Koblenz Amsterdam 4,5,6)olanda 8)Aia- Calè (via Brugge 3 ore di visita[:(] ) 7) bologne sur Mer e falesie di Etretat al siamo arivati alle 18.30 e ripatriti alle 21[xx(] poi Normandia, S.Michel, Loira.. insomma un Tour de Force[V][V] Noi eravamo soli, Io 1973 e "la mi Bimba"1975, a volte si dormiva 6 ore[:(] ma dicevamo, "..magari poi non avremo più la possibilità di fare un viaggio in camper..." Per fare si fà un viaggio simile, ma è da Bischeri, troppe ore di trasferimento e sempre sopra i 120, a chiodo[xx(] I costi noi nel settembre 2004, 15 giorni di noleggio 1650 euro , più spese varie 2300 euro (di gasolio al tempo 0.82 Euro spesi 930 euro 1130 litri, per 5600 Km ) BK Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link