CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Allarme zecche in Germania!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 12/04/2014 alle: 16:27:14
Grazie a chi ha fornito info utili per quanto riguarda la profilassi, soprattutto per l'encefalite da zecca. Ci tengo comunque a precisare che le zecche le conosco anche io: ho avuto tre cani e da piccola mi "divertivo" a staccare e bruciare le "malefiche" che infestavano i miei amici pelosi [xx(]!! Inoltre un giorno ero in bagno con mia sorella (che aveva 10 anni allora) e stava facendo i suoi....bisognini [:o)]...dalla finestra aperta vedo saltare "qualcosa"...era una zecca che prontamente si attacca all'inguine della povera indifesa!! [:0][:0][:0] . Sò che le zecche sono ovunque...volevo solo capire l'entità del rischio Germania in estate (questa estate) dato che non ho intenzione di vaccinare i miei figli (già sono poco convinta dei vaccini obbligatori [:(]). Detto questo ora io e mio marito valuteremo...anche lui ha dei dubbi ora, e non è certo un uomo "poco avventuroso", dato che è stato uno scout x 20 anni!! Saluti e buoni Km a tutti! [:D]
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 12/04/2014 alle: 17:12:05
Fare attenzione soprattutto a maneggiare le monete: sono prodotte dalla...Zecca dello Stato!
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/04/2014 alle: 19:44:27
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 12/04/2014  17:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 20:01:05
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 12/04/2014  16:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una Mappatura delle Zecche...e delle zone a Rischio, per Italia Austria e Germania, è...disponibile, la zona del Nord est (da Bagnoli della Rosandra(Trieste), a Tutta la zona Carsica, passando poi per la Carnia, la Carinzia ed Ovviamente per la Baviera e Bassa Baviera...) è Nota ed Infestata, con Rischio Morbo di Lyme, e...basso rischio (ma possibile) di Encefalite... in Austria e Germania è possibile un Vaccino per l'Encefalite, mentre per il Morbo di Lyme, NON esiste ancora Vaccino, in Slovenia, e Trieste (zone confinarie...da Bagnoli a Salire appunto) esiste uno Spray (FORTH), da spruzzare sulle estremità dei vestiti atto a far allontanare e NON intrufolarsi sul corpo, di detti parassiti ! Altro accorgimento, raccomandato, è di usare le apposite attrezzature per togliere le zecche (ruotando in senso Orario, Gancio Togli Zecche...) e di NON cercare di strappare o soffocare le stesse, rischio il Rigurgito e...la Ovvia Infezione nel sangue e nel corpo dell'Ospitante (l'Uomo...)[xx(][xx(][xx(][xx(] http://www.zooplus.it/shop/cani/antiparassitari_cani/altri_prodotti/40141 http://www.youtube.com/watch?v=1ZhLpRn8tDs E' Un Grosso Problema che...Ho Affrontato (per Attuale Incarico e Responsabilità[:I][V]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/04/2014 alle: 21:46:00
Se si va sul sito "Viaggiare sicuri" [url]http://www.viaggiaresicuri.it/ al capitolo sicurezza sanitaria di ogni paese, si può notare che in tutto il nord Europa, a cominciare dal nord d'Italia, il rischio zecche è quasi sempre presente ... e allora non viaggiamo più? Andiamo solo al mare? Ma se ci becchiamo quei pesciolini che nascosti sotto la sabbia ci pungono con il loro aculeo velenoso, nemmeno più al mare? Allora dobbiamo sperare che spariscano i prati ed i boschi così non ci saranno più zecche? Allora ... ecc. ecc. ecc. Vivete la vostra vacanza nel modo più naturale che potete ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 12/04/2014 alle 23:28:53
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2014 alle: 07:29:27
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/04/2014  21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:52:19
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/04/2014  21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...che in tutto il nord Europa, a cominciare dal nord d'Italia, il rischio... >
> Non solo al Nord... In Sardegna, ad esempio, ci sono tanti casi documentati di Borreliosi di Lyme trasmessa all'uomo dalle zecche. Purtroppo è un'infezione subdola che spesso causa la morte proprio perché non viene individuata in tempo.

Modificato da cruiser il 13/04/2014 alle 09:54:27
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/04/2014 alle: 11:06:57
Mai più in Germania! Troppa paura delle zecche, meglio qui![:D][:D][;)]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 13/04/2014 alle: 16:49:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/04/2014  20:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi Gianfranco, in parole povere, se decidessi di non fare il vaccino, mi sconsigli di andare in Germania (sto parlando del mese di luglio, non ora) oppure optando per lo spray mi tutelo comunque? Perchè le tue parole non è che mi siano state molto di conforto...[:(][:(][:(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 17:46:51
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 13/04/2014  16:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Difficile consigliarti da parte mia...io NON mi sono Mai Vaccinato, uso i mezzi esterni che mi sono stati messi a disposizione dalla scienza ! Penso che, sia Sempre stato un rischio, oggi, avendone la consapevolezza...si possa proteggersi almeno per le conseguenze (chi di Noi NON ha mai avuto punture da zecca...?) Personalmente NON mi priverei della Visita ad un Paese per la paura...di un morso di zecca ! Tu agisci in Tua Coscenza ! [;)] Ciao Gianfranco
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:18:54
grazie per la segnalazione. io non sono particolarmente timoroso, ma se c'è un problema da qualche parte io vado da un'altra parte. in germania ci si può anche andare l'anno prossimo. malgrado le zecche penso che sarà ancora li.

http://orsostanco.altervista.org

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/04/2014 alle: 20:48:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/04/2014  17:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...almeno per le conseguenze (chi di Noi NON ha mai avuto punture da zecca...?)... >
> Io non ho mai avuto punture da zecca. Però nell'autunno del 2010 sono stato morso da un ragno mentre guidavo. E non ero mica in centrafrica! Stavo andando in ufficio a Pisa! Ho avuto un principio di shock anafilattico e il braccio arrossato per tutto il giorno, e i colleghi mi prendevano per il c.lo: "Adesso diventi spiderman!"
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 13/04/2014 alle: 23:53:19
Io sono vaccinata perchè così mi invita a farlo il Servizio di medicina preventiva del mio datore di lavoro. Frequento zone a rischio, ma non ho mai preso, comunque, una zecca in vita mia. Mi sembra davvero eccessivo evitare la Gernmania per il problema zecche, come altri già hanno scritto! Di certo, non è restando in Italia che si evita il problema!
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 14/04/2014 alle: 07:05:57
non è evitando la germania che si risolve il problema e le zecche ci sono anche in italia questo è vero. però in germania se ci vai l'anno prossimo magari le zecche non ci sono. questo è il mio ragionamento. poi, ognuno si ammazza come gli pare.

http://orsostanco.altervista.org

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 14/04/2014 alle: 10:07:49
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 14/04/2014  07:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, non credo che ci sia una differenza sostanziale da un anno all'altro. Io le ho prese andando in posti "particolari", tipo dove dormono gli ungulati la notte. Con un po' di occhio si riconoscono i posti nei boschi più a occhio. Quando cammino in montagna o nei boschi, per quanto faccia caldo, di solito evito le braghe corte, piuttosto preferisco quelle lunghe molto sottili e leggere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ergosum
ergosum
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 15:00:56
Quest'anno di zecche ce n'è un'invasione ovunque, non solo in Germania Ieri ho fatto un'escursione nell'appennino Tosco-Emiliano stamane ne ho staccate tre dalle gambe (e spero di averle viste tutte) Con l'aiuto di una lente, le ho tirate via con un paio di pinzette a punta finissima, prendendole per la testa e non per l'addome, facendo attenzione a non schiacciarle (difatti sono rimaste vive). Ora starò attento alle zone in cui le ho levate: se il tenue rossore sparisce anzichè allargarsi e aumentare di intensità, nessun problema. Ritengo comunque che ci siano più rischi a fare i vaccini rispetto che quelli che si corrono beccandosi qualche zecca. Ecco i tre simpatici animaletti a cui ho interrotto il drink a base di mio sangue:-) Siccome iniettano una sostanza anestetica oltre che anticoagulante, non ci si accorge della loro presenza per giorni, salvo un'attenta ispezione della cute o fino a quando sono ingrossate parecchio.

Modificato da ergosum il 14/04/2014 alle 21:54:10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:45:18
Io la zecca lo presa qualche anno fa all'area di sosta di MOntefiascone, stranamente avevo incontrato Yuma, non è che l'aveva portate lui dalla Germania?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:29:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/04/2014  11:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sicuro, l'avevo conservata per te...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:58:10
Noi partiamo domani per la Germania (Baviera), speriamo nel tempo e nelle zecche... Ho avvertito mia moglie del problema ma ha spallucce, è sempre vissuta in campagna e problemi non se ne fa, odia solo i ragni.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 15/04/2014 alle: 23:32:22
Oggi mia moglie era dal veterinario per gli ultimi controlli a cane e gatto prima della partenza in Germania e hanno parlato della situazione zecche...ètornata a casa con l'attrezzino per toglierle [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link