CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Allarme zecche in Germania!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 07:11:10
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/04/2014  23:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto...il FORTH e..l'attrezzino , un'occhiata ai punti...Caldi ogni sera e [;)][;)][;)][;)] Poi, qualcuno, cerca di toglierle con le pinzette, a qualcuno và bene a qualcuno...il Lyme... due colleghi con il Lyme li ho avuti, cura antibiotica e...problema pare risolto [;)] (entrambe, estrazione..."Garibaldina" uno con la pinzetta, l'altro con il tappino con olio [xx(][xx(][xx(][xx(]) Ciao Gianfranco
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:30:17
Zecche ? La soluzione è non mettere il collare antipulci o le fialette ai cani. Sembra un paradosso, ma è così, perchè altrimenti preferiranno salire sugli esseri umani. Soluzioni antianimaliste a parte, le zecche sono un problema, ma non credo che siano così fastidiose da giustificare una rinuncia ad un viaggio. Sarà che ogni anno nel mio giardino sono presenti, e che se non disinfesto è facile che salgano sulle caviglie...
ergosum
ergosum
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:24:18
quote:[i]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2014  Poi, qualcuno, cerca di toglierle con le pinzette, a qualcuno và bene a qualcuno...il Lyme... due colleghi con il Lyme li ho avuti, cura antibiotica e...problema pare risolto (entrambe, estrazione..."Garibaldina" uno con la pinzetta, l'altro con il tappino con olio ) >
> La pinzetta, se utilizzata in modo corretto (vedi foto) non ha nulla a che vedere con l'olio (Sbagliato di principio perchè la zecca, soffocando, rigurgita il sangue succhiato).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:15:44
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 16/04/2014  21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pinzetta, ha Molte probabilità di essere usata in modo scorretto (sopratutto con le zecche piccole), altri sistemi, Molto più Comodi, sicuri e Garantiti si stanno, e si sono presentati, ed adottati con Eccezionali risultati, anche sull'uomo: http://www.youtube.com/watch?v=1ZhLpRn8tDs http://www.isolanews.net/rubriche/i-nostri-amici-animali/1655-zecche-come-difendersi-e-curare-le-punture.html http://www.accessoricacciaetiro.it/prodotto/otom-gancio-togli-zecche/ ... Consiglio...Vivamente [;)] Si Trova Anche nelle Farmacie[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/04/2014 alle 22:16:40

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:43:47
Io nel mio cane le ho sempre tolte io con le mani con i guanti di plastica gli mettevo un po' di alcol poi la levavo girando nel frattempo in senso antiorario e vi garantisco che nella sua vita gli ne ho tirate via tante[}:)]Ora però di lei ho solo il ricordo[V]P.S. Chi ha voglia di vedere la foto che ho inserito del mio profilo può farsi un'idea del problema individuazione[8)]
jana
jana
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 23:05:22
Ho tolto diverse volte le zecche al mio cane, si diceva bagnarle con olio cosi si soffocano, io ho preferito alcool per stordirle, quando allentano la presa, si tolgono piu facilmente. Pero ho visto, che se ho fatto i ltrattamento ocn i prodotti specifici da poco, le zecche si attaccano, ma porima che arrivviamo a casa, non ci sono piu, si staccano morte da sole. Percio io cerco di fare preventivamente il trattamento, ora mi ricordo, che è ora di farlo! Noi camminando con il nostro cane, mentre lui le ha prese, non ne abbiamo mai presa una. nostro amico invece ne ha presa una (non c'entra pero con noi il fatto) e non ne uscira piu, dovra curarsi per tutta la vita..... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 07:17:14
E' Azione particolarmente Sconsigliata e sconveniente togliere le zecche prendendole per il corpo, si favorisce ed induce il rigurgito da parte della stessa, e si può, in quel caso, essere COLPA del contagio ! Dato che, ora si conosce di più, o meglio, si è approfondito il problema, dato anche che, si è sviluppato un aumento di animali infetti e di rischi per l'uomo, si è approfondito, e si sono messi a punto metodi più validi, meno pericolosi se non Assolutamente Sicuri, come prima la pinzetta, ma ancora fonte di rischio (si rischia di NON prendere la testa ma di premere sul corpo del parassita, ed il rischio di strappare la testa lasciando il rostro infilato nel corpo, e quindi innescare infezioni e problemi seri...), il sistema del gancio è quanto di più semplice e sicuro sia oggi disponibile ed alla portata di Tutti, il rostro poi, presenta Tutta una serie di punte che servono ad impedire il distacco anche in caso di Forti vibrazioni (grattarsi la pelle ecc ecc...) Che si comporta però...come una vite, pertanto l'azione di...svitamento (da fare in senso orario...come le filettature Withworth [:D][;)]) aiuta e facilita l'estrazione della zecca ! Personalmente, ne porto un pacchetto in camper, uno lo porta una figlia (Scout) nello zaino, e Sempre quando faccio scampagnate, uno nel Marsupio [;)] Anche a me, mio zio, negli anni...70-80 (Cacciatore) aveva insegnato ad usare olio, petrolio, alcool e le mani per estrarle al cane, poi...ci siamo evoluti, informati, formati e...ora sappiamo meglio le cose [;)] Ciao Gianfranco
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 08:50:29
quote:[i]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data La pinzetta, ha Molte probabilità di essere usata in modo scorretto (sopratutto con le zecche piccole), altri sistemi, Molto più Comodi, sicuri e Garantiti si stanno, e si sono presentati >
> D'accordo che occorra un po' di maestria nell'utilizzo della pinzetta, con mano ferma e un'adeguata lente di ingrandimento. Non sapevo del rostro con "filettatura". Tutte le informazioni che avevo indicavano di tenerlo in tensione senza ruotare per evitare di spezzarlo.

Modificato da ergosum il 17/04/2014 alle 09:17:56
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 25/04/2014 alle: 08:39:42
Oggi siamo a Innsbruck, sulla strada del ritorno dopo una settimana e più passata in Baviera....di zecche neanche l'ombra se non una dietro l'orecchio di mio figlio, era piccolissima e con gli attrezzino comprati dal veterinario non siamo riusciti a toglierla e così siamo andati in ospedale a Rosenheim. Un po' di attesa e poi un bella dottoressa in pochi minuti ha rimosso il parassita e ci ha spiegato cosa controllare nelle prossime tre settimane e tra 2/3 mesi. Per ora niente antibiotici. Abbiamo chiamato anche la nostra pediatra e concorda. Sicuramente la zecca l'ha presa facendo le coccole al nostro cagnolino che protetto con Advantix. La zecca era veramente piccola, sembrava un piccolo neo. Per fortuna che ho letto questo topic e ho vietato a mia moglie di usare l'olio. Grazie a tutti per i consigli. Rik.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link