CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ardeche e Haute Loire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 28/02/2012 alle: 23:42:52
Ciao Coma dal nick forse sono concentrato appena più a Nord... ma viaggiamo sempre nel " profondo " di quel paese, che ormai anche nei viaggi di trasferimento abbiamo percorso su innumerevoli intinerari. Forse meglio in pochi perchè in molti i luoghi cambiano...purtroppo ma è vero. Kenavo, Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/02/2012 alle: 11:27:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/02/2012  08:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si era capito benissimo, ed in effetti sono tutte zone di grande interesse. Devi anche capire che le gorges sono una sorta di parco giochi per chi nelle vacanze vuole aggiungere agli elementi prettamente culturali anche attivita' ludiche varie, cosa importante per chi porta con se la prole. Molto spesso leggo di gente che si chiede dove andare con i ragazzini in francia: ecco, le gorges sono il posto giusto. E nel mentre se ne approfitta per unire a quelle il tuo itinerario. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
ciako
ciako
12/12/2011 19
Inserito il 01/03/2012 alle: 16:57:18
Ciao Piero, sono sempre io, Claudio di Torino. Dovunque si parla di Francia sul Forum, inevitabilmente ti trovo. Mi dispiace un po' sentirti scendere di tono solo perchè alcuni non hanno condiviso il nostro modo di viaggiare. Non vorrai dirmi che tutti noi che ti sosteniamo e pendiamo dalla tua penna, non ti meritiamo? Vorresti lasciarci al nostro destino perchè siamo una minoranza? Può essere che siamo la minoranza, ma siamo quelli che più ti assomigliano nel modo di vivere le nostre vacanze, quella che apprezza i territori che "perlustra" e se li vive fino in fondo. Non siamo quelli del mordi e fuggi, dei tanti km che fanno diventare un viaggio importante, delle centinaia di foto da mostrare agli amici: noi le immagini più suggestive le portiamo dentro di noi, perchè sono nostre e nessun altro non le potrà vedere come noi. Bando alle ciance: tirte su le braie e date da fè. Credo di condividere il pensiero di tutti quelli che ti leggono: la tua penna ha ancora moltissimo inchiostro, non lasciarlo seccare, continua a farci sognare, perchè, anche da casa, leggendoti i sogni diventano un po' realtà. Guai a te se ci abbandoni, ti faccio togliere il permesso di valicare le Alpi. Verga, Piero, verga.... Claudio

Modificato da ciako il 01/03/2012 alle 17:11:28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:06:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/03/2012  17:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho apprezzato molto i tuoi topic, a volte non rispondere non vuol dire non apprezzare, uno legge ... Credo che l'utenza dei forum sia molto pigra. Si possono mettere dieci bellissimi topic sulla Francia, e nel mentre verranno 20 domande di gente che dice "vado in vacanza in Francia, che faccio ?". Armando, riferimento tedesco, ha una pazienza infinita e risponde sempre. Altri si demoralizzano. Io per anni ho visitato la Francia in modo alternativo, con l'unico scopo di arrampicare o al limite sciare. Una chiave senza dubbio interessante, perché permette di vivere i posti, ma ovviamente mi sono "perso" molto di quello che Piero descrive. Il bello del viaggiare è anche quello; anche tornando negli stessi posti è sempre possibile una diversa chiave di lettura; quest'estate, dopo aver fatto ben due volte sosta ad Albertville, ho "scoperto" la Citè confiants ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:37:45
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/03/2012  21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua proposta per il forum è relativamente innovativa, una sorta di diario di viaggio "preventivo", e a mio avviso è necessario un po' di tempo affinché venga davvero digerita; anche io per capire bene cosa tu intendessi ci ho messo un po' di tempo. Ogni persona è diversa ed ha il proprio "stile", questo è il bello della poliedricità delle personalità che possono affacciarsi in una comunità; in questo vedo soltanto un valore. Io ad esempio per certe cose ho una pessima memoria, di un viaggio certi particolari tendo a dimenticarli in fretta,mentre mi restano di più le sensazioni e gli aspetti più prettamente geografici, ma questo è anche un poco una deformazione professionale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:59:34
Carissimo Piero ciao, leggo con molto interesse e archivio tutte le informazioni che ci stai dando delle località Francesi, mi auguro un giorno di poterle visitare con il dovuto interesse come mi hai saputo stimolato con i tuoi scritti. Continua così che stai rendendo un'ottimo servizio di conoscenza di questo paese. Cordialmente Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:43:43
Piero, la Francia che stai proponendo e’ per molti, ma non per tutti…[:)] e’ un po’come certi bevitori di vino, bevono ma non sono veri intenditori, quindi non possono apprezzare appieno un buon bicchiere, si fermano soltanto davanti alle etichette altisonanti , tu puoi sostituirgli il vino della bottiglia con uno piu’ dozzinale e neanche se ne accorgerebbero. [;)] Per molti la Francia si ferma a Parigi Disneyland i castelli della Loira, Bretagna e Normandia e poco altro, diciamo anche che chi ha bambini preferisce altre mete per le vacanze. Gli interessi per fortuna non sono uguali per tutti, e come ho gia’ avuto occasione di dirti io dopo trent’anni di vacanze in Francia pur conoscendo le zone che hai descritto [^] riesco sempre a trovare qualcosa di nuovo, ma noi di una “certa eta’” si sa vediamo le cose da angolature diverse. ciao G.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:49:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 02/03/2012  08:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto l'ultimo post di Dan, anch'io ho scoperto tardi le tue interessanti informazioni, ma fortunatamente sono arrivato in tempo per conoscerle. Non farne una classifica di numero di letture, come ho avuto modo di dirti, è un pò lo specchio del nostro paese, sia chiaro, non necessariamente negativo. E' un pò come analizzare i dati auditel sulle trasmissioni televisive, la serie interminabile di servizi sulla nave naufragata o sul bruto del momento va sempre in prima serata, mentre un bel film o un bel servizio su un bel viaggio ce li guardiamo solo in 4 gatti... In questi casi mi viene sempre in mente il famoso "discorso della montagna" di Gesù Cristo: "Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino e, rivoltandosi, vi sbranino". Sia chiaro, nessun intento offensivo nei confronti di nessuno, ma il significato è evidente, cioè non sprecare le cose di valore, materiali o no, dandole a chi non è in grado di apprezzarle... Capisco che per te la tentazione di seguire la "dritta" di Gesù è forte, ma sono certo che farai diversamente, come ha scritto qualcuno, ci sono molti lettori "silenti" che apprezzano... Buona continuazione, e grazie di tutto... Davide

Modificato da nanonet il 02/03/2012 alle 12:54:13
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:06:48
Ciao Piero, condivido totalmente i pensieri di Dani e di Davide. E aggiungo il mio pensiero: è innegabile che i post che tu hai inserito abbiano fatto in primo luogo piacere a te ed è altrettando innegabile che alcuni di noi li abbiano apprezzati in maniera superlativa. Vedi, io faccio parte di quelli "non giapponesi", preferisco visitare pochi posti ma godere dei luoghi, delle persone, del cibo e di tutto quello che quel posto mi può offrire. E per fare questo ho trovato i tuoi consigli ottimi. Non c'è guida che possa reggere il paragone con le informazioni particolari che ci fornisci. L'anno scorso, a proposito di Borgogna, chiesi informazioni, dicendo genericamente cheavevo bisogno di staccare e dimenticare l'ultimo periodo trascorso. Ecco, tu mi hai aiutato proprio in questo. Era appena morta mia mamma, e con i tuoi consigli, sono riuscita a ritrovare la serenità. Grazie ancora e mi raccomando NON MOLLARE FALLO PER NOI. Monica
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:17:34
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 02/03/2012  13:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio così, ci siamo stati per 2 giorni, non volevamo più venire via. Monica
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:59:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/03/2012  09:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, io ti chiedo invece, se ti va, di riaccenderla la luce, leggendo i tuoi post (definirli diari di viaggio mi sembra riduttivo) mi tornano in mente luoghi e sensazioni, anche noi in Francia, nostra meta da anni, abbiamo girato Ardeche, Cantal Auvergne e quant'altro imboccando strade molto ma molto secondarie, "via dalla pazza folla",capitando in paesini fuori mano dove nei "municipal" eravamo gli unici italiani, ci siamo immersi in quello che solo certi posti sanno offrire...dai, non premere l'interruttore [;)] Andrea (un aficionado)
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:10:11
Piero, il mondo è bello (si fa per dire) xchè è vario... Lascia perdere queste cose e ricorda quelli (tanti)che dai tuoi scritti traggono ispirazione per i futuri viaggi o rinverdiscono piacevoli ricordi dei viaggi passati. Con gratitudine Massimo
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 15/03/2012 alle: 15:58:13
Liberissimo di spegnere la luce, dipende dalle motivazioni che ti hanno spinto a fare questi post. Se lo hai fatto per il grande pubblico, allora spegni pure. Meglio aprire un post "alla moda". Se lo hai fatto per aiutare qualcuno a scoprire nuovi posti e a fare forse una vacanza diversa, lontano dai soliti nomi che si sentono sempre sui forum, continua. Penso comunque che 200, 300 o 400 letture non siano poche. Saluti PS: se in questi posti ci vanno in troppi, addio tranquillità... [;)] Andrea
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:34:02
Cioa Piero Ach'io sono tra quei pochi che ha letto e legge le tue preziosissime informazioni, molto utili perchè sono quei particolari che solo un viaggiatore attento (non un turista) sà prima di tutto vedere poi descrivere con tanta precisione. Continua a scrivere, se non lo fai ti scrivo in privato per continuare a leggerti e magari a scambiaci informazioni. Non preoccuparti se ti leggiamo in pochi, è la qualità delle tue informazioni che conta non la quantità di letture. Un Saluto Luca
18
ariete51
ariete51
01/10/2007 64
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:25:22
io partecipo pochissimo, un po' perchè il tempo è tiranno, e un po' perchè sono poco pratico, però leggo, leggo quasi tutto, e questi sono i post che preferisco, le chiacchiere inutili, i pettegolezzi e le cattiverie non mi interessano affatto, quindi grazie a tutti quelli che inseriscono messaggi come questo!
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/03/2012 alle: 17:02:49
Pierooooo, siamo buoni e nemmeno pochi.id="size4"> Io ho preso nota di tutte le tue note e ti dico che poco dopo Pasqua partiremo per il Perigord. Sto prendendo nota delle altre e credo che in settembre faremo il resto. Non pensare che se non ti scriviamo non leggiamo. Grazie e... a presto,leggerti. Ciao, Veronese di Milano.id="size3">id="maroon">
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 17/03/2012 alle: 13:58:17
Sono camperista dall'estate scorsa, di contributi al forum non ne ho molti da dare ma quando posso cerco di dare il mio contributo con informazioni che spero siano utili agli altri come lo sono per me quelle che leggo qui. La sezione estero la frequento poco, ma proprio ieri ho letto il tuo primo messaggio e poi di conseguenza tutti gli altri tuoi interessantissimi interventi. La Francia l'ho vissuta in motocicletta e sto aspettando che i miei figli crescano quel poco che basta per poter sopportare viaggi un po' più lunghi per tornarci con la mia famiglia. Spero chi tanti messaggi che hai ricevuto ti convincano a condividere ancora le tue esperienze con chi di strada ne ha ancora molta da fare per poter vantare simili racconti. Oltre l'aspetto pratico dei tuoi interventi per me e' ancora più importante lo stimolo ad oltrepassare i confini (e non solo quelli geografici) e uscire dagli schemi che ormai ci limitano anche nel raggiungimento della "liberta'" che il plenair dovrebbe dare. Spero di poter continuare a leggere i tuoi interventi e chissà mai a poterti dare anche io qualche suggerimento. Grazie Cristian
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:56:50
Ma poi dico, se riempiamo i post di foto che ci andiamo a fare, a rivedere la solita cosa, i post di Piero invece sono una fonte di informazioni utili per trovare delle perle altrimenti impensabili, indicazioni stradali degne di un navigatore, io personalmente le ho salvate in vari modi e le porterò dietro nel mio prossimo giro in Francia, Piero non ci abbandonare, ci sono due categorie "i vacanzieri senza meta" ed i "vacanzieri mirati" e noi vogliamo far parte di questi ultimi.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/03/2012 alle: 17:05:11
Ciao Piero Io avevo visitato l'Ardeche proprio soffermandomi alle Gorges e ci erano piaciute tantissimo, il zigzagare della strada con dei punti di osservazione fantastici ed eravamo anche scesi a passeggiare sul fondo. L'avevamo abbinato a Pont du Gard con il magnifico acquedotto dal quale avevamo fotografato un magnifico stormo di fenicotteri, quasi come come quello che hai fotografato a Diano la settimana scorsa, era Novembre 2005 e c'era una tranquillità fantastica. Al ritorno verso casa avevamo messo il Verdon e d'autunno è spettacolare Grazie Piero per avermi fatto ricordare quei bei momenti tranquilli Ciao e a presto
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 20/03/2012 alle: 17:11:54
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/03/2012  21:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto più o meno questo itinerario nel 2006, tornando dal Cantal Auvergne, con delle deviazioni lungo la strada da Le Puy ad Aubenas che ci hanno indicato due ragazze francesi alle quali avevamo dato un passaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link