https://maps.google.it/maps?hl=it,
aperta a tutti i mezzi. Dal Dokumentazion Obersalzberg partono poi gli unici mezzi (pullman) che raggiungono il Nido d'Aquila. La salitona aperta a tutti si chiama Salzbergstraße, noi eravamo in bus, ma l'ho vista percorrere in salita anche da camper. Era molto trafficata e i mezzi dovevano continuamente rallentare e ripartire con quella pendenza! All'inizio della strada c'era un cartello di avvertimento, sinceramente non l'avrei percorsa in auto, figurarsi col camperquote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 04/07/2012 10:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Chiara e Lori! Ci ho fatto un giro: ho capito.... Non è roba per me, che mi distraggo facilmente.... Saluti in piano... pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/07/2012 10:10:37 (> Se leggevi qualche mio intervento fa... comunque rieccoti il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2012 13:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide. Sai, le mie visite qui sono brevi e fugaci, mi scappano parecchie cose interessanti. Comunque quelle strade con vie di fuga non sono per me! "Vu sie'e pazzi!", nel senso più buono della battuta locale![:D] Ciao. pilao
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 04/07/2012 15:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda S che non ci sono motivi di spaventarsi, quel pezzo di salita una volta quando non esisteva l'autostrada era la via normale per andare a Monaco, anzi era piu stretta e ci passavano anche i camion. Basta andare piano con la marcia adatta, di solito la seconda, e dare solo corti colpi di freno, guarda che quelli dietro fanno uguale. Mi ricordo quando ero bambino e ci andavo con mio padre in Topolino, era obbligatorio fare il pieno prima della salita per permettere alla benzina di arrivare al carburatore visto che funzionava a caduta come le moto e a mezzo serbatoio con la salita ripida non arrivava benzina. Non so quante macchine ho visto fermarsi con il radiatore fumante, altri tempi. Vai tranquillo Emil
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 04/07/2012 09:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'autostrada non c'è e il rischio e' quello di ritrovarsi in situazioni spiacevoli oltre che pericolose...evito quel posto e vado a visitare altro...poi e' ovvio che ognuno fa come crede più opportuno effettuate le valutazioni del caso[:D] Mida
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2012 18:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vedi Tommaso, il problema è che se per risparmiare i freni ci rimetti la frizione è un bel problema [V] come è capitato a me in Norvegia e come ho detto, scendevo in terza a 3.000 giri e non di più ma, alla fine della discesa (6 km costanti all 8%), i freni erano freddi ma la frizione puzzava ed a detta del capo officina Fiat, è normale per i mezzi (Fiat Ducato euro 5 come ho io) di oggi senza assolutamente freno motore, con il mio metodo, ho utilizzato la frizione al posto dei freni [V]! mi ha detto che costano meno le pasticche dei freni che la frizione [:(!] e quindi di pensarci la prossima volta[}:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 04/07/2012 11:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lory, l'ho fatta anche io... è davvero tremenda.. e la feci sotto un diluvio tremendo... Questa che va da Garmisch a Zirl è brutta + che altro in discesa, io la faccio spesso, quasi tutti i mesi per andare a Monaco di Baviera... fare l'autostrada costa di + e si allunga anche un bel pò... Ora con questo mezzo i freni non li tocco proprio, innesto la seconda marcia e il resto lo fa il freno motore... SALUTONI E BACIONI ALLA PROLE...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/07/2012 19:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belin, un meccanico che e' una cima ! Ha idea di cosa vuol dire trovarsi a meta' discesa con il pedale del freno a fondo corsa [:0] Cambia meccanico va, e poi la frizione in discesa non si brucia a patto che non ci tieni il piede sopra e la "peli" senza accorgertene. L' unica cosa che condivido (e che ho gia' scritto poco sopra) e' la mancanza di freno motore nei multijet, l' euro 5 poi con tutti quei filtri… no comments. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/07/2012 19:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando, ma sul tuo non c'e' il retarder ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2012 20:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>al di la del fatto che sono sicuro di non aver tenuto il piede appoggiato, in quanto lo tengo a parte e solo per dire, con le auto di lavoro, ho sempre superato i 200.000 km prima di rifare la frizione [;)] . . . è quello che gli ho detto io . . . ormai ho fatto, tra camper e sopratutto per lavoro, qualche milione di km e mai e poi mai mi era capitato che in una discesa, "puzzasse" la frizione ma, a suo dire (Fiat Camper Assistence dove ci portano tantissimi camper e quindi, almeno fino ad ora, ben preparati) mi ha detto che può succedere, specialmente con gli euro 5 a meno che non ci sia un problema allo spingi disco o alla pompa della frizione posta sullo spingidisco anche se a suo dire, se così fosse, il problema ci sarebbe fisso e non solo per una discesa e quindi . . . . Certo che io ero abituato al metodo "camionista" . . . con la marcia che si fa la salita si fa anche la discesa ma, come detto, a suo dire, con questi motori, così non è più [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 04/07/2012 23:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo lavorando ora al percorso che farò per andare in UK (e che ho fatto l'anno scorso per l'Irlanda) che passa dalla Germania. Faccio il Brennero, la A13 fino a Innsbruck, poi la A12 verso ovest, esco alla uscita 113 Motz da dove prendo la strada del Fernpass B189 poi B179 per entrare in Germania sulla A7 nei pressi di Fussen e da li verso nord. Non mi sembra di ricordare particolari pendenze e è più breve che passare da Monaco. E' vero che così facendo spendo comunque abbastanza di autostrada con il GO-Box, vorra dire che andrò a mangiare fuori una volta in meno [:D]. __________________ Tommaso IZ4DJI