CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria, paradiso del camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/04/2009 alle: 20:16:51
Sono appena rientrato e confermo la splendida bellezza dei luoghi e la gente meravigliosa, forse le cose sono cambiate in questo ultimo anno ma le aree di sosta per camper confermo essere quasi inesistenti. A chi ne decanta il grande numero pregherei di mettere nomi e indirizzi a beneficio anche di tutti noi. Ma che siano reali e non solo citate su internet, perchè di tante che risultavano sul web nessuna era effettivamente aperta. P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. Per il resto è vero che il campeggio libero è permesso dappertutto e nelle aree di parcheggio se ti arrangi in qualche modo puoi fare lo stesso ma io criticavo proprio questo. Cioè mi sembrava strano che in un posto famoso per la sua civiltà mi dovessi arrangiare per trovare quei servizi minimi che persino in un paese retrogrado come l'Italia si trovano in tutte le stazioni di servizio autostradali. Io ho percorso l'intera rete autostradale dell'Austria e controllato una per una tutte le stazioni di servizio ma nessuna dispone di scarichi per camper e nemmeno di griglie per le grigie. Se per caso me ne dovesse essere sfuggita una vi prego di segnalarmela che quando ci tornerò questa estate la userò come tappa obbligata. A parte tutte queste cose che lasciano il tempo che trovano e le polemiche inutili e sterili( anche perchè su una questione oggettiva non vedo cosa ci sia da polemizzare) io mi son trovato benissimo e capisco anche tutti quelli che essendosi avvalsi solo dei camping non abbiano riscontrato il problema. Io sostengo solo che a paragone con altri paesi ( Francia Italia ecc ecc) i servizi per i camper siano minori, tutto quà.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:38:46
quote:Originally posted by mastroenrico
Sono appena rientrato e confermo la splendida bellezza dei luoghi e la gente meravigliosa, forse le cose sono cambiate in questo ultimo anno ma le aree di sosta per camper confermo essere quasi inesistenti. A chi ne decanta il grande numero pregherei di mettere nomi e indirizzi a beneficio anche di tutti noi. Ma che siano reali e non solo citate su internet, perchè di tante che risultavano sul web nessuna era effettivamente aperta. >
> Ho sempre usato quelle che mi interessano assai poco amando fermarmi dove capita. Non parlo di aree di sosta ma di camper service!
quote: P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. >
> Anche questo mi risulta strano. L'unico cartello del genere era posto prima della sbarra mobile nel parcheggio nei pressi dal Resindenz. In tutti gli altri (compreso quello un po' decentrato munito di bus navetta per il centro) il camper è ben accolto per la sosta. Provato lungo le normali strade urbane ove la sosta era consentita anche alle automobili?
quote: Per il resto è vero che il campeggio libero è permesso dappertutto e nelle aree di parcheggio se ti arrangi in qualche modo puoi fare lo stesso ma io criticavo proprio questo. Cioè mi sembrava strano che in un posto famoso per la sua civiltà mi dovessi arrangiare per trovare quei servizi minimi che persino in un paese retrogrado come l'Italia si trovano in tutte le stazioni di servizio autostradali. >
> Io l'acqua l'ho sempre caricata presso i distributori di carburanti sia autostradali sia delle normali strade. Per gli scarichi non ho mai avuto difficoltà a scaricare nelle aree autostradali. La cassetta WC è semplicissima e solo talvolta ho dovuto usare un serbatoio da 40 litri per poi svuotarla nei bagni delle aree di servizio.
quote: Io ho percorso l'intera rete autostradale dell'Austria e controllato una per una tutte le stazioni di servizio ma nessuna dispone di scarichi per camper e nemmeno di griglie per le grigie. >
> Non attenderti la classica griglia...
quote: Se per caso me ne dovesse essere sfuggita una vi prego di segnalarmela che quando ci tornerò questa estate la userò come tappa obbligata. (...) Io sostengo solo che a paragone con altri paesi ( Francia Italia ecc ecc) i servizi per i camper siano minori, tutto quà. >
> Ricordati che i campeggi non rifiutano mai il carico/scarico senza obbligo di sosta. Lo fanno spesso gratis o a fronte del pagamento di 1/2 euro al massimo!!! Ti consiglio di prendere la guida ATLAS REIS MOBIL che indica parecchie A.A. e C.S. per l'Austria. Ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:02:17
Già che ci siamo approfitto di questo post...partiamo domattina per una settimana in Austria. L'idea è di fermarci poco al di là del confine a Judenburg se trovo l'area e poi sabato verso Vienna. Poi pensavo Krems e Melk. Ogni info su soste e camping e castelli abbazie e paesini particolari sono ben accette. Grazie in anticipo. Anna
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:43:45
Partendo dal Friuli ci capita spesso di passare dall'Austria e anche di sostare per la notte. L'ultima volta è stata a Pasqua andando in Polonia. Questa volta ci siamo fermati in due aree di sosta che abbiamo trovato qui

http://www.camper-55plus.info/S...

All'andata a Deutsch Jahrndorf

al ritorno a Pillichdorf a nord di Vienna

quote: P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. >
> Un paio di anni fa a Salisburgo abbiamo parcheggiato in centro senza nessun problema. Anche l'Austria piano piano si sta attrezzando per i camper. Di anno in anno aumentano sempre di più le aree di sosta e, comunque, rimane un paese dove noi ci sentiamo sicuri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:58:48
quote: P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. Un paio di anniid="red"> fa a Salisburgo Non per diferndere mastroenrico Attenzione che le cose possono cambiare in un breve arco di tempo per farvi un esempio loro nel gennaio 2008 hanno avuto un blocco dell autostrada causa veicoli non attrezzati per la neve. hanno fatto la legge che dal 1 nov al 16 aprile di ogni anno tutti i veicoli devono avere attrezzatura invernale ed al 1Novembre2008id="red"> hanno fatto multe tutto spiano non certo... deroghe ricordatevelo a nov2009
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:17:12
Le cose cambiano in fretta e' vero e anche le leggi quindi meglio partire informati.Nulla toglie che in Austria trovi spesso se non sempre in ogni paesino uno spiazzo dove fermarti e se hai bisogno di una struttura attrezzata ci sono sempre i campeggi. Per me l'Austria rimane un grande paese dove in camper si sta benissimo.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:46:40
noi siamo stati lo scorso agosto per le vacanze estive e sinceramente non abbiamo avuto problemi di nessun genere. per il carico andavamo alle fontanelle che trovavamo nei paesi. per lo scarico ci siamo rivolti ai campeggi che molto gentilmente ci hanno fatto scaricare senza problemi. abbiamo sempre parcheggiato "selvaggi" senza problemi. lia
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:41:30
Sono appena rientrato dal mio viaggio di Pasqua in Austria. Vediamo di essere oggettivi, l'Austria, e soprattutto Vienna, non è per niente l'oasi dei camperisti. Pochi indigeni conoscono l'inglese, e gli italiani sono considerati tutta pizza, mafia e mandolino. Piantiamola di fare finta di niente, e ammettiamo che coloro che provengono dal Bel Paese, molto spesso all'estero vengono discriminati.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 18/04/2009 alle: 00:02:18
quote:Originally posted by Faramir
Sono appena rientrato dal mio viaggio di Pasqua in Austria. Vediamo di essere oggettivi, l'Austria, e soprattutto Vienna, non è per niente l'oasi dei camperisti. Pochi indigeni conoscono l'inglese, e gli italiani sono considerati tutta pizza, mafia e mandolino. Piantiamola di fare finta di niente, e ammettiamo che coloro che provengono dal Bel Paese, molto spesso all'estero vengono discriminati. >
> perche mai sono sempre gli altri che devono capire noi? solo i sudditi di sua maesta britannica potevano girare il mondo impuniti! ora anche per loro ...cambiata l aria [:)][:D][8D]be pensa che qui da noi sono/siamo solo dei "walsche"[8D]
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:39:11
Non sono io che ho un senso di inferiorità rispetto agli austriaci. Anzi sotto certi aspetti penso che culturamente noi abbiamo una marcia in più. E' l'immagine distorta dell'Italia che sta passando attraverso i media, a far sì che noi italiani veniamo stigmatizzati in modo negativo. Sono un milanese, ritengo che Vienna, inevitabilmente assomigli molto a Milano, ma all'estero conoscono Milano? Sanno come si vive a Bologna, Firenze, Siena e a Roma? No, all'estero, grazie anche ai nostri magnifici Tg, arriva, purtroppo, solo l'immagine di un'Italia alla Gomorra.
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:52:48
quote:Originally posted by Faramir
Sono appena rientrato dal mio viaggio di Pasqua in Austria. Vediamo di essere oggettivi, l'Austria, e soprattutto Vienna, non è per niente l'oasi dei camperisti. Pochi indigeni conoscono l'inglese, e gli italiani sono considerati tutta pizza, mafia e mandolino. Piantiamola di fare finta di niente, e ammettiamo che coloro che provengono dal Bel Paese, molto spesso all'estero vengono discriminati. >
> Non penso proprio che gli austriaci o almeno la maggior parte di loro pensi alla mafia=italia anzi amano molto il nostro paese e appena possono vengono da noi in vacanza sia per l'arte che per il mare e il sole, e anche per il cibo.E se proprio vogliamo parlare dell'inglese penso che anche in Italia non sia così conosciuto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link