quote:Originally posted by mastroenrico> Ho sempre usato quelle che mi interessano assai poco amando fermarmi dove capita. Non parlo di aree di sosta ma di camper service!
Sono appena rientrato e confermo la splendida bellezza dei luoghi e la gente meravigliosa, forse le cose sono cambiate in questo ultimo anno ma le aree di sosta per camper confermo essere quasi inesistenti. A chi ne decanta il grande numero pregherei di mettere nomi e indirizzi a beneficio anche di tutti noi. Ma che siano reali e non solo citate su internet, perchè di tante che risultavano sul web nessuna era effettivamente aperta. >
quote: P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. >> Anche questo mi risulta strano. L'unico cartello del genere era posto prima della sbarra mobile nel parcheggio nei pressi dal Resindenz. In tutti gli altri (compreso quello un po' decentrato munito di bus navetta per il centro) il camper è ben accolto per la sosta. Provato lungo le normali strade urbane ove la sosta era consentita anche alle automobili?
quote: Per il resto è vero che il campeggio libero è permesso dappertutto e nelle aree di parcheggio se ti arrangi in qualche modo puoi fare lo stesso ma io criticavo proprio questo. Cioè mi sembrava strano che in un posto famoso per la sua civiltà mi dovessi arrangiare per trovare quei servizi minimi che persino in un paese retrogrado come l'Italia si trovano in tutte le stazioni di servizio autostradali. >> Io l'acqua l'ho sempre caricata presso i distributori di carburanti sia autostradali sia delle normali strade. Per gli scarichi non ho mai avuto difficoltà a scaricare nelle aree autostradali. La cassetta WC è semplicissima e solo talvolta ho dovuto usare un serbatoio da 40 litri per poi svuotarla nei bagni delle aree di servizio.
quote: Io ho percorso l'intera rete autostradale dell'Austria e controllato una per una tutte le stazioni di servizio ma nessuna dispone di scarichi per camper e nemmeno di griglie per le grigie. >> Non attenderti la classica griglia...
quote: Se per caso me ne dovesse essere sfuggita una vi prego di segnalarmela che quando ci tornerò questa estate la userò come tappa obbligata. (...) Io sostengo solo che a paragone con altri paesi ( Francia Italia ecc ecc) i servizi per i camper siano minori, tutto quà. >> Ricordati che i campeggi non rifiutano mai il carico/scarico senza obbligo di sosta. Lo fanno spesso gratis o a fronte del pagamento di 1/2 euro al massimo!!! Ti consiglio di prendere la guida ATLAS REIS MOBIL che indica parecchie A.A. e C.S. per l'Austria. Ciao
http://www.camper-55plus.info/S...
All'andata a Deutsch Jahrndorfhttp://www.camper-55plus.info/S...
al ritorno a Pillichdorf a nord di Viennahttp://www.camper-55plus.info/S...
quote: P.s. a Salisburgo non ci hanno fatto sostare da nessuna parte e quando ci siamo messi in un parcheggio nel centro ci hanno fatto notare che era vietata la sosta ai camper con un apposito cartello. >> Un paio di anni fa a Salisburgo abbiamo parcheggiato in centro senza nessun problema. Anche l'Austria piano piano si sta attrezzando per i camper. Di anno in anno aumentano sempre di più le aree di sosta e, comunque, rimane un paese dove noi ci sentiamo sicuri.
quote:Originally posted by Faramir> perche mai sono sempre gli altri che devono capire noi? solo i sudditi di sua maesta britannica potevano girare il mondo impuniti! ora anche per loro ...cambiata l aria [:)][:D][8D]be pensa che qui da noi sono/siamo solo dei "walsche"[8D]
Sono appena rientrato dal mio viaggio di Pasqua in Austria. Vediamo di essere oggettivi, l'Austria, e soprattutto Vienna, non è per niente l'oasi dei camperisti. Pochi indigeni conoscono l'inglese, e gli italiani sono considerati tutta pizza, mafia e mandolino. Piantiamola di fare finta di niente, e ammettiamo che coloro che provengono dal Bel Paese, molto spesso all'estero vengono discriminati. >
quote:Originally posted by Faramir> Non penso proprio che gli austriaci o almeno la maggior parte di loro pensi alla mafia=italia anzi amano molto il nostro paese e appena possono vengono da noi in vacanza sia per l'arte che per il mare e il sole, e anche per il cibo.E se proprio vogliamo parlare dell'inglese penso che anche in Italia non sia così conosciuto...
Sono appena rientrato dal mio viaggio di Pasqua in Austria. Vediamo di essere oggettivi, l'Austria, e soprattutto Vienna, non è per niente l'oasi dei camperisti. Pochi indigeni conoscono l'inglese, e gli italiani sono considerati tutta pizza, mafia e mandolino. Piantiamola di fare finta di niente, e ammettiamo che coloro che provengono dal Bel Paese, molto spesso all'estero vengono discriminati. >