CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/11/2014 alle: 13:35:12
quote:Risposta al messaggio di PP63 inserito in data 06/11/2014  13:14:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho preso una sola multa, peraltro arrivata a casa mediante una lettera con la richiesta di bonificare la somma di 110 euro su un certo conto corrente. Qui

https://forum.camperonline.it/t...

trovi tutte le informazioni. In pratica puoi acquistare il go-box in Italia presso l’area di servizio Isarco Est e DEVI fermarti 20 metri dopo il confine presso l’ufficio ASFINAG per consegnare la fotocopia del libretto del camper, portando con te il go-box. E' questo secondo adempimento che non ho osservato e dal quale è scaturita la multa. Un consiglio: ma devi proprio percorrere le autostrade in Austria? Sappi che sono carissime. Ciao!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/11/2014 alle: 13:58:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/11/2014  07:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di averla fatta l'ultima volta nel 2008... per mia fortuna il lavoro che faccio è cambiato e oggigiorno viaggio più per diletto che per lavoro, però la nostra tangenziale la prendo quasi tutti i giorni. Non dimentichiamo comunque che una cosa è fare autostrade in infinite colline e pianure, dove puoi tirare una linea dritta senza incrociare un centro abitato, puoi allargare quanto vuoi, e ti puoi permettere, come spazio, un bel bosco di faggi per proteggere eventuali edifici da polveri e rumore, un'altra è passare in un territorio quasi sempre difficilissimo come il nostro, dove per ogni pezzi devi inventare la massima tecnologia ingegneristica esistente. Sotto questo aspetto è molto più difficile realizzare la autostrade svizzere o austriache. Ma io non ho detto per nulla che quelle tedesche sono "brutte", io dico solo che sono "normali". Ritengo che una sorta di vignette sia del tutto compatibile con i nostri viaggi, ripeto, non è per nulla un dramma, come non lo è per la Svizzera o l'Austria, mentre i costi italiani e francesi sono davvero scandalosi. Quello che volevo sottolineare è che non è vero che uno straniero che passa qualche settimana in un paese estero non paga le tasse, non paga tasse dirette (salvo qualche tassa di soggiorno comunale di solito inclusa nelle tariffe di camping e AA,) ma le indirette, come IVA e accise sui carburanti, le paga tutte. Ovviamente i paesi di passaggio, come svizzera e austria, soffrono particolarmente la loro posizione, in quanto il territorio viene usato solo per "passare" da una massa enorme di persone che non lasciano nulla se non inquinamento. Per la Germania questo avviene si, ma in misura minore, in quanto la Germania stessa un grande terminale dei commerci, ma ovviamente è il passaggio tra il grande Nord e il Grande sud, e parimenti tra est e ovest. Certo che, se è vero che i mezzi pesanti già pagano, mi sembra abbastanza una operazione strumentale. Che cifre potranno mai essere le vignette dei viaggiatori stranieri in transito ? Vabbè, ripeto, se si dovrà pagare, che si paghi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/11/2014 alle 14:51:47
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2014 alle: 15:16:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/11/2014  13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte i costi delle nostre autostrade (seconde soltanto alle francesi..) ma facendole sistematicamente una volta al mese fino in Germania, ti posso assicurare che non cè paragone alcuno... Eppoi il idscorso dei lavori per amplamento delle stesse e le eventuali code, cè da mettere che loro hanno ben altro volume di traffico rispetto al nostro, sia come vetture che come mezzi pesanti... Il solo fatto che per lunghi tratti ci sono addirittura atostrade doppie in parallelo che ti portano allo stesso punto, la dice lunga sul come gestiscono il sistema autostradale in Germania... Spesso e volentieri le evito perchè le strade nazionali sono pari pari a tappeti di biliardo... Parlare male del sistema autostradale tedesco, ci vuole un bel coraggio[;)] Forse è meglio rimanere in Italia per passare le vacanze, sempre sperando che non si cada in qualche voragine...[;)][:D] BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2014 alle: 15:20:24
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/11/2014  13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un'altro sfigato... ma tutto a voi succede ? e meno male che non ci andate spesso... io invece che ci vado (spesso) mai successo nulla...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:18:38
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/11/2014  15:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora inserisci anche a me tra gli sfigati. Penso che a qualcuno siano arrivati gli accidenti che ho mandato in agosto per il fatto di aver fatto dal confine a oltre Berlino (e anche al ritorno) in coda per fantomatici lavori in corso!! E solo per andare a prendere il traghetto per la Svezia...che fortunatamente non avevamo prenotato altrimenti avremmo perso quello e anche il successivo. E, ahimè, qualche lastrone l'abbiamo beccato anche noi ma vabbè.... Che poi la Germania è il "paradiso" dei camperisti" , che le città sono belle (Berlino è bellissima), che le autostrade sono gratis ...su tutto ciò non ci sono dubbi ma che le strade siano tappeti di velluto beh...non esiste! Beatrice
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:35:35
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 06/11/2014  16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse, se hai trovato qualche lastrone di cemento è perchè è ancora li dai tempi della Germania est, in Germania ovest non ci sono lastroni, d'altra parte noi senza lastroni e pagando profumatamente le autostrade, riusciamo ancora a rompere le sospensioni per colpa di buche enormi..[xx(][xx(][xx(] Ma da noi si sopporta tutto e di + infatti siamo autolesionisti ad oltranza...[xx(] Meglio stare in Italia, non fare file (una volta sulla tangenziale di Milano e non cera nessun lavoro) mi sono imbattuto in una coda megalattica, per uscirne ci ho impiegato + di 2 ore... ma questa è un'altra storia...[:0] Meglio parlare male delle autostrade tedesche che per ora sono bellissime e gratis... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 06/11/2014 alle: 17:24:46
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 06/11/2014  16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Allora inserisci anche a me tra gli sfigati. Penso che a qualcuno siano arrivati gli accidenti che ho mandato in agosto per il fatto di aver fatto dal confine a oltre Berlino (e anche al ritorno) in coda per fantomatici lavori in corso! E solo per andare a prendere il traghetto per la Svezia...che fortunatamente non avevamo prenotato altrimenti avremmo perso quello e anche il successivo. E, ahimè, qualche lastrone l'abbiamo beccato anche noi ma vabbè... Che poi la Germania è il "paradiso" dei camperisti" , che le città sono belle (Berlino è bellissima), che le autostrade sono gratis ...su tutto ciò non ci sono dubbi ma che le strade siano tappeti di velluto beh...non esiste! >
> I lavori in corso, in Germania, non sono fantomatici ma sono immensi cantieri veri e propri. Ad ogni modo le rimostranze sul traffico e sui ( a tuo avviso ) fantomatici lavori che lo genererebbero puoi inoltrarle direttamente agli omologhi tedeschi del nostro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, magari esortandoli a darsi una mossa chè altrimenti fai tardi per prendere il traghetto... Per andare in Svezia ed evitare gli incolonnamenti dovuti ai fantomatici cantieri tedeschi puoi sempre percorrere in alternativa la E65: arrivi a Praga passando per Salisburgo, prosegui per Lubin e raggiungi Swinoujscie dove potrai finalmente imbarcarti con puntualità alla volta di Trelleborg. Il tutto senza percorrere un solo Km in Germania ed evitandoti così i fastidiosissimi lastroni delle autostrade tedesche. Basta poco, che ce vo'?
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 06/11/2014 alle: 17:25:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/11/2014  16:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, mai fatto una vacanza in Italia[:I][:I] ma neppure in Germania ...chissà mai che non mi toccherà quest'anno [:D][:D][:D]! Così potrò appurare che gli accidenti sono arrivati e che quindi i lavori sono finiti[^]! Beatrice
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2014 alle: 17:31:02
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 06/11/2014  17:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/11/2014 alle: 17:48:22
Diamo un pò di numeri. Secondo una statistica che potete trovare qui

http://www.anfia.it/index.php?m...

il parco auto circolante al 2012 in Italia era di 37,1 milioni di autovetture, contro 43,4 milioni di auto della Germania e 31,6 milioni di auto della Francia. Gli abitanti sono 80,6 milioni in Germania, 66 milioni in Francia e 60 milioni in Italia. La superficie complessiva è di 357 mila kmq in Germania, 640 mila kmq in Francia e 301 mila kmq in Italia I km di autostrade sono 6.661 in Italia, 12.772 in Germania e 11 mila in Francia. Come ha detto Dani, la morfologia del nostro territorio non è delle più felici per i progettisti delle strade e per i costi di costruzione che inevitabilmente ne derivano. Se poi volessimo fare un rapporto tra km di autostrada e parco auto circolante capite bene che in Italia dovrebbe esserci una coda unica, visto che circolano in Italia circa il 15% in meno di auto rispetto alla Germania, ma abbiamo una rete autostradale che è lunga circa la metà di quella tedesca NB sono dati facilmente reperibili su internet con una semplice googolata.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2014 alle: 18:18:32
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/11/2014  17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ne sappiamo di ++++++++[:D][:D][:D] Bisogna dire che se le autostrade italiane erano gratis come in Germania, oggi il sottoscritto era + ricco.. e di un bel pò....[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 06/11/2014 alle: 18:27:35
bravo yellowstone, falli passare da Praga, li si che non ci sono lastroni, accidentacechi

Modificato da camperusc il 06/11/2014 alle 18:28:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link