quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 23/08/2010 01:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Marxello la banca mi deve ancora liberare l'ultime 130 euro arrestate per piu' di 12 gg. il fatto del rifornimento e della preautorizzazione io ne ero completamente all'oscuro,veramente non sapevo di questo metodo usato dai self o le loro banche. Quello che mi fa incavolare di piu' è che la mia banca o l'impiegato del momento non ne sapeva nulla e mi dava spiegazioni poco rassicuranti insomma anchelui era disorientato. Sono stato "fortunato" perche' in realtà mi fidavo poco di usare il bancomat in questo modo,pensa se facevo 10 rifornimenti mi arrestavano oltre 1.000,00 euro minimo. In effetti è stata l'unica nota stonata del viaggio in francia per me n.4 per il resto piovoso ma molto bello . Dalla lezione ricevuta addio rifornimento nei self con il bancomat o senza la cassa aperta, questo anche nella nostra italia Salutone michele
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010 08:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15 giorno in luglio in Francia.. rifornimento sempre presso Carrefour o Leclerc. Pagamento con Carta di Credito allo sportello (sempre con operatore) mai nessun problema.
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 23/08/2010 14:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, ma c'era la presenza fisica del benzinaio o della cassiera. In questo caso è più probabile che non ci siano problemi.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 27/08/2010 22:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Errunc se è come il mio caso non è un raggiro o truffa ti hanno solo preso in "prestito" 130 euro,vedrai te le restituiranno in 10/12 giorni. Certo non condivido il metodo anzi mi fa inc****re molto,quindi adesso lo so di certo nn eseguirò rifornimenti con il bancomat. Michele
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 28/08/2010 10:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/#...
con meno spavento degli autori. Meno male che tutto finisce bene. Ma perchè non si usano le carte di credito che in Francia sono nate prima della Torre Eifel, e circa 25 anni fa li usava anche il venditore di souvenir che con il suo bravo asinello sostava davanti a Notre Dame? Cordiali saluti. Max.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/08/2010 18:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, sono anni che vado in Francia, faccio il pieno e pago con la carta di credito, mai avuto un problema, sarà che non aspetto di entrare in riserva, quando il serbatoio a superato la metà rifaccio il pieno, sempre di giorno e dove c'è l'omino. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/08/2010 19:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]ok ok in 20 gg ho fatto svariati rifornimenti con la carta di credito,odio in particolare di rimanere in riserva. Il bancomat è stato usato solo per necessita'. Michele