CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bancomat francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/08/2010 alle: 01:53:14
Di ritorno dalla Francia anche a me succedeva la stessa cosa. Non potendo collegarmi sul conto o chiamare ho telefonato al servizio interbancario Visa ed un gentilissimo operatore mi ha spiegato che l'esercizio commerciale, più spesso i distributori self service, quasi mai invece i negozianti, chiedono in automatico la "preautorizzazione" di un importo di euro 150 sulla carta di credito, importo che poi risulta essere il massimo erogabile alla pompa. Quando poi invece al rifornimento l'addebito è inferiore, dopo alcuni giorni viene stornata la preautorizzazione... Confermo : E' una ca@@ata, unica piccola nota se vogliamo dire "negativa" in un diversamente positivissimo mese di ferie in giro per la Francia.

Modificato da Marxello il 23/08/2010 alle 01:54:10
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 06:15:25
Vado in Francia da anni e non ho mai avuto problemi, uso carta di credito o bancomat ma a distributore aperto, in Belgio invece sei obbligato ad usare la macchinetta del bancomat al self anche di giorno, comunque anch'io ho attivo il servizio sms che è comodissimo, comunque consoliamoci, in Italia succede di peggio, il mese scorso la banca ha chiamato il mio compagno poichè qualcuno avrebbe fatto operazioni con la sua carta di credito che è qui in casa e che non è mai stata attivata!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/08/2010 alle: 08:31:31
A mio cognato, in Normandia, in un distributore self hanno addebitato 120 euro a fronte di un rifornimento mai fatto!! Ha subito avvisato la banca ed è ancora in attesa di sapere come andrà a finire... DADO[;)]
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:38:59
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 23/08/2010  01:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Marxello la banca mi deve ancora liberare l'ultime 130 euro arrestate per piu' di 12 gg. il fatto del rifornimento e della preautorizzazione io ne ero completamente all'oscuro,veramente non sapevo di questo metodo usato dai self o le loro banche. Quello che mi fa incavolare di piu' è che la mia banca o l'impiegato del momento non ne sapeva nulla e mi dava spiegazioni poco rassicuranti insomma anchelui era disorientato. Sono stato "fortunato" perche' in realtà mi fidavo poco di usare il bancomat in questo modo,pensa se facevo 10 rifornimenti mi arrestavano oltre 1.000,00 euro minimo. In effetti è stata l'unica nota stonata del viaggio in francia per me n.4 per il resto piovoso ma molto bello . Dalla lezione ricevuta addio rifornimento nei self con il bancomat o senza la cassa aperta, questo anche nella nostra italia Salutone michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:01:21
Anche io sono in attesa. Rifornimento alla cassa self di euro 72,06 e addebitati 200 [V][xx(][:(!][:0] Tutto ciò il 19 agosto HO chiamato in banca e spero mi contattino presto
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:22:14
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010  08:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 15 giorno in luglio in Francia.. rifornimento sempre presso Carrefour o Leclerc. Pagamento con Carta di Credito allo sportello (sempre con operatore) mai nessun problema.
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:03:21
L'unico modo per fare rifornimento in Francia è pagare cash al benzinaio. Quindi bisogna andare dove c'è fisicamente il benzinaio. Per quel che so, i nostri bancomat non vanno, a meno di non usare la carta di credito col codice di 4 cifre e poi vedersi addebitati costi strani. In Francia il sistema bancario vaga dal truffaldino al terzo mondo. Con buona pace della Comunità Europea. Negli USA ho fatto rifornimento col Bancomat è mi è stata addebitata una commissione di UN EURO. In USA
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:04:45
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 23/08/2010  14:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, ma c'era la presenza fisica del benzinaio o della cassiera. In questo caso è più probabile che non ci siano problemi.
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:37:51
se sei riuscito ad usare il bancomat in USA, lo puoi usare anche in Francia! se sulla tessera ci sono i marchi Cirrus e Maestro vuol dire che vale anche fuori dall'italia ed infatti si chiama propriamente EuroPay e non bancomat (solo italia). la carta di credito, con il pin di 4 cifre, funziona ovviamente sempre e dovunque sia accettato il marchio VISA. la preautorizzazione al distributore, esiste anche in italia, anche se penso sia l'1% degli italiani a fare carburante al self pagando con la carta (anzi la maggior parte dei distributori non ha questa funzionalità). aggiunta: se ti hanno addebitato una commissione così alta, è più facile che negli USA tu abbia fatto carburante pagando con la carta di credito (anche senza pin da 4).

Modificato da akko69 il 26/08/2010 alle 14:39:39
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:58:13
anche io sono stato ( raGGIRATO AL Carefour di calais )nel seguente modo: -inserisco il bancomat ( mai usato all'estero ma non accettando la carta di credito l'ho utilizzato ) mi chiede il pin , mi autorizza il rifornimento fino ad un max di € 130 , mentre procedo al rifornimento ricevo l'SMS di prelievo autorizzato di € 130 , termino il rifornimento di € 67 di carburante ma non ricevo nessun SMS ( devo ancora verificare in banca forse l'sms mi viene unviato oltre le 100 € ). Alch'è blocco il distributore ( non spsosto il mezzo e fotografo la pompa con indicato l'importo effettivo erogato ) vado al gabbiotto con le sig.ina che mi risponde che LORO sono a posto , dopo ripetute mie rimostranze chiamano la sicurezza che continua a confermare la loro assoluta precisione ...alch'è minaccio di chiamare la gendarmerie sotto tale minaccia la sicurezza mi consiglia di chiamare la mia banca ; la mia banca non ne sa nulla fa le dovute ricerche ( sono le ore 13,30 )alle 14,30 mi dicono che il prelievo di 130 e risulta ma non risulta il secondo di € 67 , mi invitano a tenere tutte le ricevute che provvederanno a chiedere il rimborso al Carefour . Dopo che i presenti nel gabbiotto del distributore mi danno i loro nominativi libero l'accesso alla pompa. Ora sono a casa e vado in banca a verificare . sergio
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 28/08/2010 alle: 10:13:10
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 27/08/2010  22:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Errunc se è come il mio caso non è un raggiro o truffa ti hanno solo preso in "prestito" 130 euro,vedrai te le restituiranno in 10/12 giorni. Certo non condivido il metodo anzi mi fa inc****re molto,quindi adesso lo so di certo nn eseguirò rifornimenti con il bancomat. Michele
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/08/2010 alle: 12:35:42
spero che le cose siano come dici tu , ma la cosa mi fa in...are xchè si sono indebitamente presi in prestito 130€ x 10-15 giorni ( secondo me potrei fare denuncia ) moltiplica 130 € x N° clienti credo che ne esca una bella cifra , e come se tu avessi in prestito una bella cifra x fare i il tuo commercio ( senza chiedere prestiti alle banche ) .... ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 28/08/2010  10:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:31:49
Sul mio estratto conto non compare nessuna cifra 'presa in prestito' ma solo quelle relative alle spese effettive. Evidentemente non tutte le banche hanno lo stesso modo di operare! Resta il fatto che almeno la prima volta quando dopo aver messo 39 euro di gasolio ti arriva un sms per 120 ti prende un colpo! [:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:49:10
Lo stesso argomento è trattato quì:

https://forum.camperonline.it/#...

con meno spavento degli autori. Meno male che tutto finisce bene. Ma perchè non si usano le carte di credito che in Francia sono nate prima della Torre Eifel, e circa 25 anni fa li usava anche il venditore di souvenir che con il suo bravo asinello sostava davanti a Notre Dame? Cordiali saluti. Max.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:35:28
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/08/2010  18:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, sono anni che vado in Francia, faccio il pieno e pago con la carta di credito, mai avuto un problema, sarà che non aspetto di entrare in riserva, quando il serbatoio a superato la metà rifaccio il pieno, sempre di giorno e dove c'è l'omino. Marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:07:10
io uso esclusivamente la carta di credito , ma SOLO in quella occasione non mi è stata accettata e per non andare in altro posto ho provato ad usare il bancomat ( se avessi saputo non l'avrei usato ), comunque in banca risulta il prelievo ..
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:41:29
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/08/2010  19:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)]ok ok in 20 gg ho fatto svariati rifornimenti con la carta di credito,odio in particolare di rimanere in riserva. Il bancomat è stato usato solo per necessita'. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link