CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Belgio e Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 11:55:53
Ciao a tutti, le ultime due settimane di Agosto sto organizzando un viaggio in queste due nazioni.
Avete suggerimenti e/o consigli su posti da visitare e soste per i nostri mezzi?
Siamo una famiglia con due bimbi 6 e 12 anni quindi dovrò integrare il tour anche con tappe per loro.
Grazie.
Roberto
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 12:15:43
In risposta al messaggio di rossoblu del 16/07/2017 alle 11:55:53

Ciao a tutti, le ultime due settimane di Agosto sto organizzando un viaggio in queste due nazioni. Avete suggerimenti e/o consigli su posti da visitare e soste per i nostri mezzi? Siamo una famiglia con due bimbi 6 e
12 anni quindi dovrò integrare il tour anche con tappe per loro. Grazie. Roberto La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
...
Qui il mio diario del 2012. Per l'Olanda credo che potrai trovare qualche informazione utile. Per i bimbi nel parco De Hoge Veluwe credo che possano esserci alcune cose piacevoli per loro: museo della terra, visite del parco con le bici, qualche opera d'arte all'aperto da scoprire ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 14:00:43

Che fitto in Agosto in Olanda!  laugh

Anche noi dovevamo andare in Spagna del Nord e poi un po per la paura del caldo e un po per la minore sensazione di sicurezza, abbiamo deciso di tornare in Olanda.

Siamo stati due settimane fa all'isola di Texel, solo un saltino veloce, ma ci è piacciuto tanto che abbiamo deciso di tornare in Olanda anche tutto Agosto, girandocela tutta. Tralascio le città che non mi attraggono troppo e mi stressano.

Se puo servire qui c'è il recentissimo diario dell'isola di Texel

http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...

Qui invece il nostro primo piaggio in Belgio e Olanda, datato ma i posti non sono cambiati

http://www.iz4dji.it/Belgio_Ola...

Qui invece un viaggio a piu largo respiro sul Mare del Nord che ha interessato anche l'Olanda

http://www.iz4dji.it/Mare_del_N...

Ho appena imbastito un ipotesi di itinerario per Agosto, con soste, AA, campeggi, solo una traccia, se vuoi darci un occhiata e hai un navigatore Garmin (si apre con Garmin BaseCamp) te lo mando volentieri così casomai ci trovi qualche spunto. Nel caso mandami una email.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 14:27:09

Ciao a tutti, le ultime due settimane di Agosto sto organizzando un viaggio in queste due nazioni. Avete suggerimenti e/o consigli su posti da visitare e soste per i nostri mezzi? Siamo una famiglia con due bimbi 6 e
12 anni quindi dovrò integrare il tour anche con tappe per loro. Grazie. Roberto La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
...
Ciao, per il Belgio puoi dare un'occhiata al nostro diario del 2015
https://www.camperonline.it/dia...

Ciao
Davide
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 15:13:47
In risposta al messaggio di nanonet del 16/07/2017 alle 14:27:09

Ciao, per il Belgio puoi dare un'occhiata al nostro diario del 2015 Ciao
idem come gli altri, https://www.camperonline.it/dia...  questo il nostro diario, se hai domande precise chiedi pure
ciao
sTefaNo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 17:38:15
Altro contributo al vostro viaggio, buoni km!

Per l'Olanda
http://www.camperonline.it/diar...

Per il Belgio

Modificato da igorb il 16/07/2017 alle 17:40:41
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:14:03
Grazie a tutti per le risposte! Consulterò a breve i vostri diari per avere qualche idea in più!

8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 09:18:18
In risposta al messaggio di rossoblu del 17/07/2017 alle 17:14:03

Grazie a tutti per le risposte! Consulterò a breve i vostri diari per avere qualche idea in più!  
Non so se gli altri ne hanno parlato nei loro diari ma un'idea potrebbe essere quella di visitare "La Mine de Blegny", poco distante da Liegi, che mi risulta essere l'unica ex miniera di carbone visitabile (trovi le indicazioni anche sull'autostrada provenendo da Aachen). Credo sia un'esperienza unica, non foss'altro perché ti portano fino a 60 metri sotto terra per farti "sentire" come lavoravano anche i nostri tanti connazionali, troppi di loro morti per le conseguenze di quel bestiale lavoro.
Altra cosa potrebbe essere la visita alle varie brasserie per bere e comprare della buona birra smiley.
Non dimenticare di tornare con le praline artigianali di cioccolato...incomparabili! smiley (attenzione: quelle artigianali!)
Le Ardenne, in caso di sole, sono di una bellezza unica! Potrai vedere anche diversi castelli e se ti va di permettertelo potrai vederti il tutto dall'alto, in elicottero o aereo da turismo, partendo dall'aeroporto di Namur - Suarlé.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:54:02
Scusami sai, non è la prima volta che suggerisci o cerchi dei voli per raggiungere le destinazioni citate nei titoli dei topic, per cui si presume che la cosa non abbia attinenza con il viaggiare in camper.
Questo è un forum di camperisti, in questo caso specifico l'utente chiede informazioni per andare e soprattutto sostare in Belgio/Olanda con il camper, per quale motivo chiedi ancora qualcosa riguardo ai voli?

Non che da queste parti non lo si faccia, ma per scambiarsi info su voli e cose del genere (visto che lo chiedi spesso), forse è preferibile per te frequentare forum o siti più adatti allo scopo, tipo

http://turistipercaso.it/

Poi se preferisci possiamo parlare anche di voli e soggiorni in albergo... ma  al momento qui si parla di arrivare e sostare in Belgio/Olanda con il camper, forse è il caso di intervenire con argomenti attinenti.

Con simpatia

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2017 alle 16:55:07
15
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 19:15:48
Si...Olanda per me è stata una sorpresa! Meravigliosa sorpresa!
Penso che sui diari girati da altri amici, troverai tutte le info necessarie e un paio di consigli posso darteli anch'io:
a) in Olanda porta le bici, le userai da quasi tutte le soste consentite ai centri urbani.
b) In Olanda non mancare di visitare l'Isola di Texel...vai con  il Camper ( e non a piedi) . E' piccolina ma la merita tutta compreso il faro di De Cocksdorp ( a nord dell'isola). Ci fai due e/o tre giorni ( li merita tutti). Dico in camper perchè anche se decidi di visitarla in bici, devi essere molto allenato, sull'isola vento molto forte e difficoltoso girarla in bici.
C) In Belgio non mancare di visitare Bruges...bellissima! Puoi fermarti al  Camping Memling, Via Veltemweg 109 a 3 ,6 km dal centro ma a 1,6 dal centro pedonale ( io utilizzato bici).
Buona strada e buon viaggio ;-)

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 20:39:10
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/07/2017 alle 19:15:48

Si...Olanda per me è stata una sorpresa! Meravigliosa sorpresa! Penso che sui diari girati da altri amici, troverai tutte le info necessarie e un paio di consigli posso darteli anch'io: a) in Olanda porta le bici, le userai
da quasi tutte le soste consentite ai centri urbani. b) In Olanda non mancare di visitare l'Isola di Texel...vai con  il Camper ( e non a piedi) . E' piccolina ma la merita tutta compreso il faro di De Cocksdorp ( a nord dell'isola). Ci fai due e/o tre giorni ( li merita tutti). Dico in camper perchè anche se decidi di visitarla in bici, devi essere molto allenato, sull'isola vento molto forte e difficoltoso girarla in bici. C) In Belgio non mancare di visitare Bruges...bellissima! Puoi fermarti al  Camping Memling, Via Veltemweg 109 a 3 ,6 km dal centro ma a 1,6 dal centro pedonale ( io utilizzato bici). Buona strada e buon viaggio ;-)
...
Riguardo all'Isola di Texel ci sono stato da pochissimo, quindi confermo che vale la pena di starci qualche giorno.

http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...

https://www.flickr.com/photos/i...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 11:25:02
Ciao.
E' già stata citata ma la ripeto per sottolinearne la bellezza: Bruges!
Di certo le dedicherai una giornata... e ne sarai felice!
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
16
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 12:00:13
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2017 alle 16:54:02

Scusami sai, non è la prima volta che suggerisci o cerchi dei voli per raggiungere le destinazioni citate nei titoli dei topic, per cui si presume che la cosa non abbia attinenza con il viaggiare in camper. Questo è un
forum di camperisti, in questo caso specifico l'utente chiede informazioni per andare e soprattutto sostare in Belgio/Olanda con il camper, per quale motivo chiedi ancora qualcosa riguardo ai voli? Non che da queste parti non lo si faccia, ma per scambiarsi info su voli e cose del genere (visto che lo chiedi spesso), forse è preferibile per te frequentare forum o siti più adatti allo scopo, tipo Poi se preferisci possiamo parlare anche di voli e soggiorni in albergo... ma  al momento qui si parla di arrivare e sostare in Belgio/Olanda con il camper, forse è il caso di intervenire con argomenti attinenti. Con simpatia Ciao
...
 Non capisco a chi ti riferisci Nanonet. Hai sbagliato post o sito?? Chi parla di voli aerei per andare in Olanda? 
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 13:43:45
In risposta al messaggio di inesperto del 27/07/2017 alle 12:00:13

Non capisco a chi ti riferisci Nanonet. Hai sbagliato post o sito?? Chi parla di voli aerei per andare in Olanda? 
Nanonet è intervenuto secondo me giustamente, se poi il post è stato cancellato...questa è un'altra storia!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 16:44:21
Se ti interessa anche un parco giochi per i ragazzi ti consiglio quello di Efteling, è vicino al Belgio e offre molte attrazioni per tutte le età, vicino c'è un minicampeggio molto bello, curato ed economico che ti permette di raggiungere il parco a piedi.

https://www.efteling.com/en

http://bernehoeve.nl

--
Non può piovere per sempre
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 07:39:36

...
Ciao Rossoblu,
mi aggiungo alla schiera di quelli che sono stati in Belgio e hanno scritto il diario.
Questo è il mio, spero possa esserti utile per trovare qualche info.

Noi al ritorno abbiamo fatto tappa all'Europapark, credo che con due bambini come hai tu possa essere una buona alternativa, trovi cmq le info nel diario.
Ciao e buoni km
S

Modificato da Sparrow66 il 28/07/2017 alle 07:42:53
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 13:19:23

...
Due settimane...mmmhh:
Per il Belgio Bruxelles, Antwerpen, Bruges.
Parco giochi: Plospasland
Per i Paesi Bassi
Vijfhuizen, centrale per Haarlem e Amsterdam, Volendam, Gouda magari per il mercato del formaggio.
Parco giochi: Efteling
Questo é solo una proposta/ indicazione.
Due settimane passono in un volo.
Saluti dal Belgio.

FrancoB

Modificato da FrancoB il 28/07/2017 alle 13:19:53
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 11:26:39
Grazie ancora per i vostri contributi.
Sto proseguendo con la pianificazione del viaggio e come al solito "mi manca una settimana!" (Questo mi capita sempre durante le pianificazioni sia per viaggi di 2,3 o 4 settimane... wink)
Ho buttato giù degli itinerari di massima poi il meteo e la "godibilità" dei posti lo delineerà meglio decidendo quanto riuscirò a dedicare all'Olanda o se il Belgio si accaparrerà quasi tutto il viaggio.
Sicuramente birra per il papà (con una tappa nella regione del Payottenland a sud di Bruxelles per le particolari birre lambic) e waffle e cioccolato per i bambini saranno il tema gastronomico della vacanza smiley
Buone vacanze
Roberto

21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 15:50:45
Ciao omonimo, secondo me la soluzione dei tuoi problemi potrebbe essere fare una o l'altra nazione anziché entrambe.
A tal proposito sottopongo alla tua attenzione il mio diario del viaggio in Belgio dello scorso anno  https://www.camperonline.it/dia... quindi abbastanza recente.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.