CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bombola GPL da 10 kg quando sei fuori Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 23:39:59
Volevo sapere del solito problema all'estero per le bombole gpl specialmente in Germania è consigliabile acquistare la prima dove paghi la cauzione  (ho sentito dire che le vendono anche al Brico) e poi continuare con quella. Per qunato riguarda l'attacco faccio uso di questi: 

https://www.amazon.it/s?k=attac...

Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresa 
Grazie, saluti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 08:29:10
In risposta al messaggio di lauraugo del 18/11/2019 alle 23:39:59

Volevo sapere del solito problema all'estero per le bombole gpl specialmente in Germania è consigliabile acquistare la prima dove paghi la cauzione  (ho sentito dire che le vendono anche al Brico) e poi continuare con quella.
Per qunato riguarda l'attacco faccio uso di questi:  ...  Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresa  Grazie, saluti.
...
Con gli adattatori che hai linkato non ci fai nulla, servono per trasformare differenti bombole in bombole Tedesche, quindi servono solo ai Tedeschi che viaggiano.

Per usare una bombola Tedesca con regolatore Italiano, ti serve QUESTO ADATTATORE

immagine(2099).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 10:42:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2019 alle 08:29:10

Con gli adattatori che hai linkato non ci fai nulla, servono per trasformare differenti bombole in bombole Tedesche, quindi servono solo ai Tedeschi che viaggiano. Per usare una bombola Tedesca con regolatore Italiano, ti serve QUESTO ADATTATORE
Grazie, Tommaso dell'informazione  ma quello che mi hai mandato non sarebbe il n.4 che si trova sul link di amazon?
Eventualmente riusciresti a mandarmi il link se si trova su Amazon.
Grazie mille , saluti.
Lauraugo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 11:46:31
In risposta al messaggio di lauraugo del 19/11/2019 alle 10:42:11

Grazie, Tommaso dell'informazione  ma quello che mi hai mandato non sarebbe il n.4 che si trova sul link di amazon? Eventualmente riusciresti a mandarmi il link se si trova su Amazon. Grazie mille , saluti. Lauraugo
Per collegare una bombola Tedesca al regolatore Italiano, se vuoi su Amazon c' è QUESTO SET di "adattatori per ricarica" e il numero 2 o il 4 si avvita su bombola tedesca e ha il maschio su cui collegare il regolatore Italiano.
Gli altri tre non sono utilizzabili (se non dai Tedeschi).
Però sono oltre 23 euro un po buttati, mentre quello singolo che ti ho linkato prima costa 3,90.
Se non ti dispiace buttare quasi 20 euro per nulla sad.
Io ho ordinato spesso su CSM e sono rapidi e precisi con la spedizione....non so nel caso quanto incida la spedizione, che potrrebbe essere un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2019 alle 11:48:29
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 22:10:24
In risposta al messaggio di lauraugo del 18/11/2019 alle 23:39:59

Volevo sapere del solito problema all'estero per le bombole gpl specialmente in Germania è consigliabile acquistare la prima dove paghi la cauzione  (ho sentito dire che le vendono anche al Brico) e poi continuare con quella.
Per qunato riguarda l'attacco faccio uso di questi:  ...  Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresa  Grazie, saluti.
...
Premetto che in Germania, le bombole sono uniche e non come in Italia dove una miriade di società, lavorano a tenuta stagna e quindi, le puoi sostituire dove vuoi e senza problemi.
fatta questa premessa ti dico che presso qualunque brico center tipo Obi, Bauhaus o Hornbach, puoi acquistare e quindi diventa di tua proprietà, la 10kg in ferro di colore grigio ad euro 50 o quella di alluminio, stessa capienza, al prezzo di 110 euro.
Se non vuoi acquistarle, presso Hornbach che ha ampia diffusione sul territorio tedesco, puoi prendere in cauzione la 10kg rossa e una volta che esci dal territorio tedesco, la ridai indietro riprendendo possesso della cauzione.
naturalmente quelle rosse, andranno sostituite solo da Hornbach perchè, per ora, è l'unica società che fa cauzione.
Ad ogni cambio bombola, paghi solo il corrispettivo di 14 euro per i 10 kg di gas.
naturalmente, ti devi dotare dell'adattatore che ti permette di collegarti all'impianto del tuo camper.
spero di essere stato chiaro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 09:13:15
Domanda da ignorante: avendo il Monocontrol con regolatore integrato, il tubo ad alta pressione va attaccato alla bombola mediante adattatore? O serve altro?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 09:26:23
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/11/2019 alle 09:13:15

Domanda da ignorante: avendo il Monocontrol con regolatore integrato, il tubo ad alta pressione va attaccato alla bombola mediante adattatore? O serve altro?
Hai due soluzioni:

1) la migliore e unica perfettamente regolare. Comperi il tubo AP Truma con attacco Tedesco, circa 40 euro.
2) avviti l adattatore che ho linkato sopra sulla bombola Tedesca e poi ci avviti l tubo AP Italiano, ma in questo caso, che io sappia, per essre a regola dovresti viaggiare solo con la bombola chiusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 10:05:23
Una curiosita sulla movimentazione delle bombole in D
Leggendo un forum di camperisti tedeschi uno lamentava che giunto in prossimità di un venditore di bombole, stacca la bombola vuota dal camper per entrare nel negozio per lo scambio con bombola carica, e si sente redarguire del venditore in quanto la bombola usata non è dotata di coperchio di chiusura.
Sembra che in D sia obbligatorio movimentare le bombole (quando non attaccate ai dispositivi) solo con coperchi di chiusura.
Il camperista ha proposto al venditore di spostare il coperchio dalla bombola nuova (dopo averla installata) alla bombola usata restituita. NIET, no possibile.
Il camperista ha dovuto comprare un coperchio per 3 € da attaccare alla bombola vuota.
Quindi in D è vietato movimentare le bombole senza coperchio di protezione; naturalmente mi riferisco alle tipiche bombole tedesche senza la cornice/maniglia metallica di protezione del rubinetto.
La motivazione è che in caso di urto che colpisca il rubinetto/valvola, se questo si stacca succede la grande fuoriuscita di gas;
Al contrario con i dispositivi idonei e omologati si può viaggiare con bombola a rubinetto aperto.

https://www.cagogas.de/produkte...

Saluti Massimo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 10:32:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 09:26:23

Hai due soluzioni: 1) la migliore e unica perfettamente regolare. Comperi il tubo AP Truma con attacco Tedesco, circa 40 euro. 2) avviti l adattatore che ho linkato sopra sulla bombola Tedesca e poi ci avviti l tubo AP Italiano, ma in questo caso, che io sappia, per essre a regola dovresti viaggiare solo con la bombola chiusa.
Grazie mille Tommaso. Allora adotterò (quando sarà) la soluzione 2 e viaggerò con bombole chiuse.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 13:51:23
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/11/2019 alle 10:05:23

Una curiosita sulla movimentazione delle bombole in D Leggendo un forum di camperisti tedeschi uno lamentava che giunto in prossimità di un venditore di bombole, stacca la bombola vuota dal camper per entrare nel negozio
per lo scambio con bombola carica, e si sente redarguire del venditore in quanto la bombola usata non è dotata di coperchio di chiusura. Sembra che in D sia obbligatorio movimentare le bombole (quando non attaccate ai dispositivi) solo con coperchi di chiusura. Il camperista ha proposto al venditore di spostare il coperchio dalla bombola nuova (dopo averla installata) alla bombola usata restituita. NIET, no possibile. Il camperista ha dovuto comprare un coperchio per 3 € da attaccare alla bombola vuota. Quindi in D è vietato movimentare le bombole senza coperchio di protezione; naturalmente mi riferisco alle tipiche bombole tedesche senza la cornice/maniglia metallica di protezione del rubinetto. La motivazione è che in caso di urto che colpisca il rubinetto/valvola, se questo si stacca succede la grande fuoriuscita di gas; Al contrario con i dispositivi idonei e omologati si può viaggiare con bombola a rubinetto aperto.  
...
è vero, le bombole vanno movimentate con il loro coperchio rosso ben fissato, piene o vuote che siano!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 15:42:14
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/11/2019 alle 10:05:23

Una curiosita sulla movimentazione delle bombole in D Leggendo un forum di camperisti tedeschi uno lamentava che giunto in prossimità di un venditore di bombole, stacca la bombola vuota dal camper per entrare nel negozio
per lo scambio con bombola carica, e si sente redarguire del venditore in quanto la bombola usata non è dotata di coperchio di chiusura. Sembra che in D sia obbligatorio movimentare le bombole (quando non attaccate ai dispositivi) solo con coperchi di chiusura. Il camperista ha proposto al venditore di spostare il coperchio dalla bombola nuova (dopo averla installata) alla bombola usata restituita. NIET, no possibile. Il camperista ha dovuto comprare un coperchio per 3 € da attaccare alla bombola vuota. Quindi in D è vietato movimentare le bombole senza coperchio di protezione; naturalmente mi riferisco alle tipiche bombole tedesche senza la cornice/maniglia metallica di protezione del rubinetto. La motivazione è che in caso di urto che colpisca il rubinetto/valvola, se questo si stacca succede la grande fuoriuscita di gas; Al contrario con i dispositivi idonei e omologati si può viaggiare con bombola a rubinetto aperto.  
...
cagogas.de ..... il nome un programma laugh  

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:13:39
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/11/2019 alle 09:13:15

Grazie “Tommaso 52”,   sinceramente non ho ben capito comunque ti riepilogo qui di seguito quello che penso di aver capito:    vado presso Hornbach  acquisto la bombola “rossa” pago 50 la uso una volta usata la restituisco presso Honrbach e mi ridanno 36 euro, giusto?     Inoltre l’adattatore n.4 del kits di Amzon 

https://www.amazon.it/ricarica-...

va bene?

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 21:54:44
In risposta al messaggio di lauraugo del 28/11/2019 alle 16:13:39

Grazie “Tommaso 52”,   sinceramente non ho ben capito comunque ti riepilogo qui di seguito quello che penso di aver capito:    vado presso Hornbach  acquisto la bombola “rossa” pago 50 la uso una volta usata
la restituisco presso Honrbach e mi ridanno 36 euro, giusto?     Inoltre l’adattatore n.4 del kits di Amzon pd_sbs_86_3/262-9555840-3702929?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B06XTQCYW8&pd_rd_r=f15fb9e4-ea58-402f-a2af-ab8bd28ed7da&pd_rd_w=0wrz2&pd_rd_wg=p0Amg&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=F7FRC3VSJSQ1C73GSNVB&psc=1&refRID=F7FRC3VSJSQ1C73GSNVB va bene?  
...
hai perfettamente compreso! 
da Hornbach, bombola rossa da 10 kg in cauzione e conserva la ricevuta che ti danno perchè, quando la riconsegnerai, è con quella che ti restituiscono il denaro.
ricordati che puoi riconsegnarla in qualunque Hornbach sito sul territorio tedesco.
l'adattatore è quello!

Modificato da tommaso52 il 28/11/2019 alle 21:56:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link