In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 24/02/2026 alle 21:47:58E' sotto la televisone, a fianco il comando dell'antenna satellitare
Ma non ho capito dove sono queste lucine che si vedono direttamente in cellula? Per le bombole ricaricabili sono da omologare è corretto? Avevo pensato anche a sostituire la Truma Combi 6 con la 6E... Ma per non molto uso di inverno non credo abbia gran senso... Da quanto ho capito montare solo le resistenze non è fattibile
.jpg)
In risposta al messaggio di wippet del 24/02/2026 alle 09:40:53Quando avevo il Duocontrol, personalmente non ho mai visto le lucine cambiare e poi ricambiare. Semplicemente quando la prima finisce, vedevo rosso, e era sempre completamente vuota. Questo anche quando precedentemente andavo anche a -15°.
Mah, led rosso, poi verde, poi di nuovo rosso....sarà vuota? Sarà ancora piena? Ora sta andando a butano, sarà il caldo o è rotto? Un po' si, un po' no. Di lucine ne ho già abbastanza da controllare a bordo, per mettermiad interpretare anche quelle random. PARERE PERSONALE, come mio solito, eh. Quanto alla trasparenza, mi viene il sospetto che le mie Aga/Kosangas, pur essendo prodotte anch'esse da Regasco As. Norway, siano leggermente diverse dalle Beyfin. Infatti il livello del contenuto si vede davvero molto chiaramente anche senza l'aiuto di una luce; potrebbe essere che sono piú nuove, e possibilmente il produttore abbia recentemente modificato la produzione proprio per consentire un piú facile controllo del livello. Appena rientro a Parma, voglio confrontare le mie bombole con le Beyfin di un amico che le ha sul suo camper, tanto per capire l'arcano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 24/02/2026 alle 21:47:58Per vedere le lucine devo avere installato il TRUMA Duo C che è un ripetitore della indicazione Verde/Rosso del Duocontrol
Ma non ho capito dove sono queste lucine che si vedono direttamente in cellula? Per le bombole ricaricabili sono da omologare è corretto? Avevo pensato anche a sostituire la Truma Combi 6 con la 6E... Ma per non molto uso di inverno non credo abbia gran senso... Da quanto ho capito montare solo le resistenze non è fattibile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/02/2026 alle 00:38:45In tanti anni non ho mai pensato di spegnerlo, per il consumo di un LED di pochissimi mA.
E' sotto la televisone, a fianco il comando dell'antenna satellitare in tedesco si chiama Fernanzeiger ( indicatore da lontano ) Quando ho voglia di vedere le lucine l'accendo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 26/02/2026 alle 18:50:57Con il Duocontrol mai successo, ma ho sempre avuto la resistenza. Però anni prima con un normalissimo regolatore mi era capitato che la sera scendendo sotto a -10° il regolatore si bloccasse (rimanendo al freddo) perchè gelava nel regolatore della condensa contenuta nelle bombole. Poi misi una resistenza anche su quello.
Grazie per i contributi. A qualcuno è successo che senza la resistenza si ghiacciasse il Duo Control?
www.iz4dji.it