quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by peterpann> Per me, non bisogna ne generalizzare e ne drammatizzare, se andiamo a guardare anche in Finlandia (paese civilissimo!!) un ragazzo con una pistola ha ammazzato una decina di suoi coetanei... Evidentemente il tiro a segno è comune in qualsiasi paese... nel 1999 durante le vacanze di natale, ero in Grecia e andavo da Igomenitza a Meteora, tutto ad un tratto!!! abbiamo sentito un gran botto e il il parabrezza spaccato, fermandomi la biglia che mi hanno tirato era ferma nell'incavo del cofano.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
E dopo mi vengono a parlar male di Croazia Romania Bulgaria Turchia.....ma per piacere! Tutto il mondo è paese![}:)][}:)] >
>
quote:Originally posted by peterpann> OT Se l'indice di civiltà si basasse sul singolo episodio quale paese lo sarebbe, civile?[8)]
Appunto! Ma non mi devono conclamare tanto la civiltà dei paesi nordici e l'inciviltà dei paesi dell'est o del sud Europa (con tutti i distinguo x carità). >
quote:Originally posted by peterpann> Appunto! Cosa c'entrano civiltà e inciviltà con quanto accaduto? Per me non ci azzecca nulla. Se posso definire incivile chi lascia l'immondizia dove più gli aggrada tranne che nei cassonetti, non posso definire incivile chi imbraccia un fucile e si mette a sparare in mezzo alla strada: perchè è un imbecille o un pazzo, ma non un incivile. E i pazzi e gli imbecilli si possono trovare ovunque. Almeno su questo possiamo essere tranquillamente tutti d'accordo, credo. Se quattro imbecilli, in Croazia, sparano dei colpi in aria, non è che la Croazia perde punti nella competizione tra i paesi pretendenti all' ambìto titolo di "Paese Civile"... [;)] La stessa cosa vale per la Danimarca. Saluti
Appunto! Ma non mi devono conclamare tanto la civiltà dei paesi nordici e l'inciviltà dei paesi dell'est o del sud Europa (con tutti i distinguo x carità). Quello che voglio dire è che la disavventura id="green"> provocata da IMBECILLI è dietro l'angolo in qualsiasi luogo si vada e stavolta senza distinguo!id="red">quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by peterpann> Per me, non bisogna ne generalizzare e ne drammatizzare, se andiamo a guardare anche in Finlandia (paese civilissimo!!) un ragazzo con una pistola ha ammazzato una decina di suoi coetanei... Evidentemente il tiro a segno è comune in qualsiasi paese... nel 1999 durante le vacanze di natale, ero in Grecia e andavo da Igomenitza a Meteora, tutto ad un tratto!!! abbiamo sentito un gran botto e il il parabrezza spaccato, fermandomi la biglia che mi hanno tirato era ferma nell'incavo del cofano.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
E dopo mi vengono a parlar male di Croazia Romania Bulgaria Turchia.....ma per piacere! Tutto il mondo è paese![}:)][}:)] >
>
>