CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camper + cani = No Slovenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
AlvaroVan
AlvaroVan
19/09/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 11:14:58
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza negativa in Slovenia con il camper e con i cani... oltre al fatto che non è permessa la libera (anche se non si esce dalla segnaletica orizzontale), si può solamente sostare in zone adibite che all'interno del parco nazionale del Triglav che copre la quasi totalità del territorio sloveno sono poche e piccole quindi non sempre c'è posto. Noi quando abbiamo trovato aree sosta per camper che comunque sono più care dell'italia (circa 25,00 al giorno) non potevamo raggiungere i sentieri escursionistici con i mezzi pubblici, in quanto non accettavano i cani anche se con museruola (ho un cane di 12 kg taglia medio/piccola e ad esempio a Courmayeur, non mi hanno mai fatto problemi mettendogli la museruola).
L'impressione che abbiamo avuto è che non amano i camperisti, probabilmente chi va in strutture alberghiere viene  trattato meglio, anche negli uffici di informazione turistica, appena precisavamo che eravamo con il camper iniziavano a cambiare atteggiamento, consigliandoci campeggi ed omettendo le aree di sosta che poi trovavamo da soli.
Per non parlare del costo dei parcheggi, generalmente almeno 3 euro all'ora per le auto, nei pressi del lago di Bled l'unico parcheggio per i camper ci ha chiesto 16,00 prezzo fisso con il massimo di 6 ore, quindi anche se ci siamo fermati per un oretta abbiamo pagato quell'importo.
Volevamo girare la Slovenia per un paio di settimane ma dopo 4 giorni siamo scappati e rientrati in Italia girando senza nessun problema e spendendo pochissimo nel sostare in libera (ho un camper di 420 cm.) e/o aree camper, tra il FVG ed il VENETO, per il nostro modo di girare cioè con soste giornaliere in posti diversi, senza prenotazione era costoso e non facile tuttavia ho letto che hanno ottimi campeggi.
Saluti
mauro
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 10:05:37
Grazie per l’utile feed back. 
Se avevamo una mezza idea di visitare la Slovenia (tra l’altro abbiamo cani e preferiamo la sosta in libera) adesso ci terremo alla larga.
Lorenzo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 11:01:16
Slovenia e Croazia, secondo me, si sono fatte prendere un po' la mano sia in termini di costi che di accoglienza nei confronti di noi camperisti.
Testimonianze come la tua ci aiutano nella scelta.
La nostra unica difesa e' scegliere mete alternative, ricordando sempre che viviamo nel Paese piu' bello del mondo.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 11:54:35
Che in Slovenia non sia permessa la sosta libera non lo scopriamo oggi, basta organizzarsi di conseguenza. Noi l’abbiamo visitata (con cane) lo scorso anno e ci siamo trovati comunque bene, così come mi trovai bene in Croazia. Anche io preferisco quando possibile fare libera ma non mi precluderei per questo l’occasione di visitare un paese bellissimo come la Slovenia
Benivan B100
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 12:25:32
In risposta al messaggio di Bicio90 del 25/07/2025 alle 11:54:35

Che in Slovenia non sia permessa la sosta libera non lo scopriamo oggi, basta organizzarsi di conseguenza. Noi l’abbiamo visitata (con cane) lo scorso anno e ci siamo trovati comunque bene, così come mi trovai bene in
Croazia. Anche io preferisco quando possibile fare libera ma non mi precluderei per questo l’occasione di visitare un paese bellissimo come la Slovenia
...
Quando vado in un paese estero sono in qualche modo un cliente di quel paese.
E mi piacerebbe essere accolto come tale.
Naturalmente quando si va in un paese estero bisogna accettare le sue regole.
Che possono essere anche non gradite.
Mi riferisco ad esempio alle difficolta' di muoversi con un cane.
Ho molto viaggiato e ci sono paesi nei quali mi  sono trovato bene ed altri un po' meno.
Quindi torno a frequentare i paesi del primo tipo ed evito quelli del secondo tipo.
Sono naturalmente scelte individuali.
Mi piace ad esempio la Francia, perche' super accogliente nei confronti di noi camperisti e perche' ogni qualvolta entro in un campeggio con il cane al guinzaglio, per prima cosa fanno i complimenti al cane.laugh
L'ho scritto piu' volte, ma forse dovremmo dedicarci di piu' alla conoscenza del nostro Paese, che e' - ribadisco - il piu' bello del mondo, nonostante tutto.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 16:57:13
Mah..
Le ns esperienze in Slovenia sono ben diverse.3 volte a Lubiana negli ultimi due anni, girato in bus con due cani, un'altra volta causa nubifragio preso un taxi con due cani bagnati e non ci ha chiesto nessun surplus, area sosta in periferia a Lubiana presso una trattoria gratis se ceni da loro, altrimenti 16 euro . Nei ristoranti/trattorie sempre accettati e sempre offerta ciotola per l'acqua. 
Paolo
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 20:46:43
Negli 5 ultimi anni abbiamo abbiamo frequentato la Slovenia in ogni stagione. La metto tra le mie mete preferitie. Molte zone ancora selvatiche,organizzata molto bene come soste camper (no libera purtroppo ma tollerata alcune volte),molte cose da vedere e molte attività con bambini. Con 2 cani grandi mai avuto problemi!
Clamper dinghy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 21:36:56
Quanti danni sta facendo youtube
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link