CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 14:00:14
In risposta al messaggio di magher del 23/11/2018 alle 10:56:40

grazie a tutti...  
Ultima cosa: a Barcellona a fine anno si possono avere 20° però di notte può essere fresco al punto di dover accendere il riscaldamento.
Lo scorso anno a Girona (poco all'interno), la mattina trovammo -2°C. Quanto sia scesa durante la notte non saprei.
A Montserrat tirava un vento polare. Nelle notti a Narbonne, Girona e Poblet tenemmo il riscaldamento acceso.
Non fu più necessario solo da Valencia in poi.

Lallacciamento a una colonnina elettrica potrebbe essere un must.
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che il City Stop non disponga di collegamento elettrico per tutti gli ospiti.
Ti consiglio di verificare.

Max
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 14:32:29
In risposta al messaggio di mtravel del 23/11/2018 alle 14:00:14

Ultima cosa: a Barcellona a fine anno si possono avere 20° però di notte può essere fresco al punto di dover accendere il riscaldamento. Lo scorso anno a Girona (poco all'interno), la mattina trovammo -2°C. Quanto sia
scesa durante la notte non saprei. A Montserrat tirava un vento polare. Nelle notti a Narbonne, Girona e Poblet tenemmo il riscaldamento acceso. Non fu più necessario solo da Valencia in poi. Lallacciamento a una colonnina elettrica potrebbe essere un must. Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che il City Stop non disponga di collegamento elettrico per tutti gli ospiti. Ti consiglio di verificare. Max
...
grazie Max...
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:38:52
In risposta al messaggio di Trivan del 22/11/2018 alle 19:56:15

Io preferisco andare via strada vedere con calma e vedere qualcosa 24h in nave che pizza e probabilmente con mare mosso  buon viaggio 
faremo così anche noi... Non mi pesa guidare e ci vogliamo godere il nostro nuovo camper...usato...
Ste
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:41:11
In risposta al messaggio di magher del 23/11/2018 alle 14:32:29

grazie Max...
Non conosco i tuoi interessi ma qui non ne sento mai parlare.
Tra le attrazioni (secondo me) imperdibili elencherei:

Il Museo Picasso in Carrer Montcada.
L'artista, nativo di Malaga, a Barcellona ha avuto le prime esperienze.
Senza dimenticare quelli di Parigi e Malaga stessa, è forse il maggiore ambiente museale dedicatogli.

La Fondazione Joan Miró.
Si trova sulla collina del Montjuïc, da lassù bel panorama sulla città. Una mezza giornata passata qui è senz'altro ben spesa.
Non ci sono parcheggi per cui è raggiungibile con i bus 55 and 150 (bus Parc de Montjuïc) o via una bella scarpinata.
Okkio che da Novembre la funicolare per la collina sarà fuori servizio, non so per quanto.

Max

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 17:23:07
ciao, io contavo di stare una settimana, arrivo a Barcellona con nave il 28 alle 19 e rientro sempre con nave il 5 alle 23. Mi consigliate qualche giro nei dintorni, meglio all'interno, visto che la città e la costa le conosco abbastanza. pensavo infatti di farci capodanno per poi ripartire il primo appena svegli e tornare solo per riprendere la nave; coppia di 45enni non sportivi con bici elettrica senza figli al seguito. 
altro quesito: qualcuno sa se davvero l'area sosta ha allacci corrente limitati? auto e camper sono insieme? come si paga, è automatiizzato o c'è la persona? gratias
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 18:45:24
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2018 alle 17:23:07

ciao, io contavo di stare una settimana, arrivo a Barcellona con nave il 28 alle 19 e rientro sempre con nave il 5 alle 23. Mi consigliate qualche giro nei dintorni, meglio all'interno, visto che la città e la costa le conosco
abbastanza. pensavo infatti di farci capodanno per poi ripartire il primo appena svegli e tornare solo per riprendere la nave; coppia di 45enni non sportivi con bici elettrica senza figli al seguito.  altro quesito: qualcuno sa se davvero l'area sosta ha allacci corrente limitati? auto e camper sono insieme? come si paga, è automatiizzato o c'è la persona? gratias
...
Screenshot_20181124-184504.jpgScreenshot_20181124-184449.jpgScreenshot_20181124-184440.jpg cmq  se vai sul app la trovi  ciao

Modificato da Trivan il 24/11/2018 alle 18:48:39
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 19:30:11
In risposta al messaggio di Trivan del 24/11/2018 alle 18:45:24

cmq  se vai sul app la trovi  ciao
grazie, ma non sono riuscito a chiarirmi i miei dubbi sul numero di colonnine e la tipologia di accesso.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 23:06:49
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2018 alle 19:30:11

grazie, ma non sono riuscito a chiarirmi i miei dubbi sul numero di colonnine e la tipologia di accesso.
Non so quaqte sono adesso le colonnine, a me sembravano parecchie adesso a fine ottobre, pero no nle ho contate.  I camper sono divisi dalle vetture camion e altro in un ampio spazio dedicato a loro con posti numerati.  Pero non so nei giorni di massimo pienone tipo agosto o capodanno, se alla fine non vanno mischiati. Noi mai. . Nella zona camper ci sono solo i camper. A me area non dispiace per la comodita, non ci vado certo li per prendere il sole. Ed e' pulita. Come servizi noi usiamo solo camper servis, questa volta anche la corrente. Altro non ci serve, manco la corrente a dirla tutta ma gia che c'era... 
Area non e' infossata, e' grande e ariosa, anche se a livello piu basso delle case nei dintorni. Poi di la della strada ci sono i negozi dove se serve ci si puo comprare quanto serve per mangiare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 08:27:36
ciao a tutti
4 foto del city stop

DSC_0146-800x600.jpg

DSC_0147-800x600(1).jpg

DSC_0145-800x600(1).jpg

DSC_0144-800x600(2).jpg

saluti

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 11:32:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2018 alle 17:23:07

ciao, io contavo di stare una settimana, arrivo a Barcellona con nave il 28 alle 19 e rientro sempre con nave il 5 alle 23. Mi consigliate qualche giro nei dintorni, meglio all'interno, visto che la città e la costa le conosco
abbastanza. pensavo infatti di farci capodanno per poi ripartire il primo appena svegli e tornare solo per riprendere la nave; coppia di 45enni non sportivi con bici elettrica senza figli al seguito.  altro quesito: qualcuno sa se davvero l'area sosta ha allacci corrente limitati? auto e camper sono insieme? come si paga, è automatiizzato o c'è la persona? gratias
...
il city stop ha un sito anche in italiano (

http://citystopbcn.com/home?lan...

) per mezzo del quale si può prenotare o chiedere informazioni. Visto il periodo, potrebbe essere necessario prenotare ma solo loro possono confermare.
Così come la disponibilità di colonnine in numero adeguato.
Parlando di prenotazione, quasi certamente necessaria al Masnou, io arrivai il 28 e in pratica mi diedero l'ultima piazzuola disponibile. Ricordo che dovetti mettere i cunei.

Per quanto riguarda le possibili cose da vedere all'interno, leggi poco sopra e qualche idea la trovi.
Altre due, non distantissime da Barcellona, una sulla costa e una appena all'interno, le belle Tortosa e Tarragona.

Max

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 11:57:06
In risposta al messaggio di mtravel del 25/11/2018 alle 11:32:47

il city stop ha un sito anche in italiano ( ) per mezzo del quale si può prenotare o chiedere informazioni. Visto il periodo, potrebbe essere necessario prenotare ma solo loro possono confermare. Così come la disponibilità
di colonnine in numero adeguato. Parlando di prenotazione, quasi certamente necessaria al Masnou, io arrivai il 28 e in pratica mi diedero l'ultima piazzuola disponibile. Ricordo che dovetti mettere i cunei. Per quanto riguarda le possibili cose da vedere all'interno, leggi poco sopra e qualche idea la trovi. Altre due, non distantissime da Barcellona, una sulla costa e una appena all'interno, le belle Tortosa e Tarragona. Max  
...
Ciao quanto tempo ci vuole con il bus dal masnou? Io ho prenotato li Grazie 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 12:21:08
In risposta al messaggio di Trivan del 25/11/2018 alle 11:57:06

Ciao quanto tempo ci vuole con il bus dal masnou? Io ho prenotato li Grazie 
Io ho usato la metropolitana che si trova grossomodo a 500 metri dal campeggio.
Poi, vado a memoria, è passata una vita, direi che in mezzora sei in Placa Catalunya, in pratica all'inizio delle Ramblas.
Okkio agli orari di rientro, ricordo che a una cert'ora le corse teminano.
La notte di capodanno, sempre a memoria, mi sembra che l'ultima sia intorno alle 2. Ma è una eccezione.

Noi acquistammo uno dei ticket giornalieri, era possibile anche per più giorni ma potrebbe essere cambiato qualcosa.
Idem per la Barcelona Card, è passato troppo tempo per essere in grado di dare informazioni affidabili.

Max
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 13:48:01
In risposta al messaggio di mtravel del 25/11/2018 alle 12:21:08

Io ho usato la metropolitana che si trova grossomodo a 500 metri dal campeggio. Poi, vado a memoria, è passata una vita, direi che in mezzora sei in Placa Catalunya, in pratica all'inizio delle Ramblas. Okkio agli orari
di rientro, ricordo che a una cert'ora le corse teminano. La notte di capodanno, sempre a memoria, mi sembra che l'ultima sia intorno alle 2. Ma è una eccezione. Noi acquistammo uno dei ticket giornalieri, era possibile anche per più giorni ma potrebbe essere cambiato qualcosa. Idem per la Barcelona Card, è passato troppo tempo per essere in grado di dare informazioni affidabili. Max
...
Per i trasporti pubblici continua il ticket 10 corse 10,80€ per persona, si puo utilizzare in piu gg. Fatto anno scorso e anche adesso fine ottobre. 
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 17:38:56
Buongiorno a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione ma quest’anno forse riesco a convincere mio marito a portarmi a Barcellona, la sua titubanza era dovuta al fatto sicurezza, e con CITY STOP sembra che si sia quasi convinto..la mia titubanza ora e’ argomento cane...e’ risaputa l’ostilita’ degli spagnoli nei confronti dei ns amici a 4 zampe.
Sapete per caso come e’ la situazione dei pelosi sui mezzi? Potremmo rischiare a portare lo scooter, ma se il tempo e’ inclemente corriamo il rischio di non poter visitare la città..
Se qualcuno mi può rispondere mi farebbe un grosso regalo...

ciao e buoni km a tutti

patrizia 
Keep calm and carry on....
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 18:26:35
In risposta al messaggio di patty1962 del 25/11/2018 alle 17:38:56

Buongiorno a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione ma quest’anno forse riesco a convincere mio marito a portarmi a Barcellona, la sua titubanza era dovuta al fatto sicurezza, e con CITY STOP sembra che si sia
quasi convinto..la mia titubanza ora e’ argomento cane...e’ risaputa l’ostilita’ degli spagnoli nei confronti dei ns amici a 4 zampe. Sapete per caso come e’ la situazione dei pelosi sui mezzi? Potremmo rischiare a portare lo scooter, ma se il tempo e’ inclemente corriamo il rischio di non poter visitare la città.. Se qualcuno mi può rispondere mi farebbe un grosso regalo... ciao e buoni km a tutti patrizia 
...
Il nostro cane resta tranquillamente in camper a ronfare, per in metro a Barcellona mi ricordo adesso fine ottobre una coppia con due cani molto simpatici, uno un po piu allegro, altro fissava suo padrone tutto il tempo, tutti due seduti per terra.  (cani, no padroni :) )  Mi ricordo anche di aver visto una museruola in giro, l'avevano con se ma i cani non la indossavano. E nessuno aveva nulla da ridire.  Ormai anche in metro tutti si dedicano al proprio smartphone e gliene frega degli altri. Vai tranquilla.  Ho visto altri cani in giro anche nei posti visitati ma non ricordo dove, non ho dato importanza, solo questi due mi ricordo perche erano troppo simpatici. 
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 18:37:25
Grazie Jana! Proprio ora stavo guardando il sito ufficiale dei mezzi pubblici di Barcellona e ho visto che e’ diventata pet-friendly... possono entrare anche a casa Batlo! Penso che anche noi a questo punto lasceremo la ns Lola in camper e lei non ne soffrirà di certo... anzi..finalmente ce la farò a vedere questa città! Mio marito e’ partito in quarta.. non mi sembra vero! Grazie ancora!

buona serata

Patrizia

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 18:57:39
In risposta al messaggio di patty1962 del 25/11/2018 alle 18:37:25

Grazie Jana! Proprio ora stavo guardando il sito ufficiale dei mezzi pubblici di Barcellona e ho visto che e’ diventata pet-friendly... possono entrare anche a casa Batlo! Penso che anche noi a questo punto lasceremo la
ns Lola in camper e lei non ne soffrirà di certo... anzi..finalmente ce la farò a vedere questa città! Mio marito e’ partito in quarta.. non mi sembra vero! Grazie ancora! buona serata Patrizia  
...
Ecco dove ho visto i cani! In casa Batlo! Ora ricordo laughlaughlaugh
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 19:58:36
In risposta al messaggio di patty1962 del 25/11/2018 alle 17:38:56

Buongiorno a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione ma quest’anno forse riesco a convincere mio marito a portarmi a Barcellona, la sua titubanza era dovuta al fatto sicurezza, e con CITY STOP sembra che si sia
quasi convinto..la mia titubanza ora e’ argomento cane...e’ risaputa l’ostilita’ degli spagnoli nei confronti dei ns amici a 4 zampe. Sapete per caso come e’ la situazione dei pelosi sui mezzi? Potremmo rischiare a portare lo scooter, ma se il tempo e’ inclemente corriamo il rischio di non poter visitare la città.. Se qualcuno mi può rispondere mi farebbe un grosso regalo... ciao e buoni km a tutti patrizia 
...
Comunque se vai al city stop con la metropolitana vicina che gira cca ogn i5 minuti e arriva ovunque, o direttamente o cambiando, puoi anche tornare fare un giro al cane e ripartire. Noi facciamo cosi. Un riposino, la cena del cane e la passeggiata al cane  e poi via per la sera. e la cena noi. Divertiti, noi facciamo semrpe grandi programmi poi a ritorno chi sa come mai troviamo la scusa per saltare le tappe previste e passiamo da Barcellona, ci troviamo come a casa.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 21:26:54
Infatti faremo anche noi così... anche a Parigi abbiamo fatto la stessa cosa... grazie ancora! Ciao!

patrizia 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 15:58:11
ma siete riusciti a prenotare al citystop? io ho compilato il form sul sito ma non ho avuto nessuna conferma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link