In risposta al messaggio di celestinouno del 20/12/2017 alle 16:30:10a budapest mi fermo solitamente al campeggio niki su di una collina comodo arrivare in centro con i bus prezzi onesti e conprendono la colazione,budapest e tutta da scoprire terme a volonta io preferiscole terme antiche al di la del danubio vicino al ponte delle catene merita il balcone dei marinai.il lago balaton mi ha sempre deluso
Come da titolo quest'anno saremo a Budapest per capodanno. Il viaggio sarà con partenza Ve 29.12.2017 pomeriggio e rientro Domenica 07.01.2018. Siamo una famiglia con due figli di 12 e 3 anni. Vorremmo avere dagli espertidi Budapest e Ungheria qualche dritta su dove sostare a Budapest (Aree sosta e anche solo parcheggi purché sicuri con possibilmente coordinate GPS), sulla situazione climatica in questo periodo, su cosa visitare assolutamente a Budapest (monumenti, ristorante, ecc...) e magari qualche centro termale sulla strada di rientro passando per il Lago Balaton e la Slovenia. Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/12/2017 alle 16:30:10Di notizie aggiornate sulla sosta a Budapest , non ne ho . Ci sono stato molti anni fa ed avevo sostato al camping Romai e poi con la metropolitana di superficie si scendeva in città seguendo il corso del Danubio . Certamente ci saranno degli utenti con dei suggerimenti molto più aggiornati .
Come da titolo quest'anno saremo a Budapest per capodanno. Il viaggio sarà con partenza Ve 29.12.2017 pomeriggio e rientro Domenica 07.01.2018. Siamo una famiglia con due figli di 12 e 3 anni. Vorremmo avere dagli espertidi Budapest e Ungheria qualche dritta su dove sostare a Budapest (Aree sosta e anche solo parcheggi purché sicuri con possibilmente coordinate GPS), sulla situazione climatica in questo periodo, su cosa visitare assolutamente a Budapest (monumenti, ristorante, ecc...) e magari qualche centro termale sulla strada di rientro passando per il Lago Balaton e la Slovenia. Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/12/2017 alle 16:30:10Ciao, vedi se ti possono servire questi tre diari dei viaggi in gennaio, Pasqua e marzo, sempre con neve
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/12/2017 alle 17:31:32Anch'io andai al Romai, ma era Pasqua, non so se è aperto anche in inverno. Posto molto "semplice" ma comodo per la metro che è di fronte.
Di notizie aggiornate sulla sosta a Budapest , non ne ho . Ci sono stato molti anni fa ed avevo sostato al camping Romai e poi con la metropolitana di superficie si scendeva in città seguendo il corso del Danubio .Certamente ci saranno degli utenti con dei suggerimenti molto più aggiornati . Riguardo alle terme lungo la strada , mi sento di suggerirti caldamente quelle di HEVIZ in fondo al Balaton , a pochi km. dalla città di KESZTHELY . E' il più grande lago termale non vulcanico del mondo con temperatura costante sui 38°-39° . La base è in torba . Per me è un posto magico , ci sono stato ancora a settembre con base al camping Castrum ( coordinate N 46°47'1'' E 17°11'44'' ) . Il lago è in parte coperto di ninfee ed il corso d'acqua che ne esce , attraversa il campeggio con un grande effetto scenografico di vapori e ninfee . La cittadina è gradevole anche se molto turistica , ci si arriva uscendo dall'autostrada in una ventina di km. , in fondo al Balaton . Non perderti una cenetta tipica magiara nella Magyar Csàrda che trovi in alto sulla collina ( N 46°46'54'' E 17°11'12'' ) - Menù tipici molto vari a prezzi molto contenuti , gulach favoloso e orchestrina tzigana un pò troppo rumorosa . Buona programmazione , Piero
http://www.iz4dji.it/Budapest-2...
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it