Buongiorno a tutti i "forumisti"
Oggi giornata nuvolosa ma mi ritempro postando posti dove il sole c'è sempre e non piove quasi mai.
Il tempio di HATSHEPSUT la regina che volle farsi Faraone e che si fece raffigurare persino con la barba.
Alla sua morte come spesso avvenne ,tutte le sue immagini vennero scalpellate via.
TEBE e In successione l'interno delle necropoli.
Saluti Pino
Ciao Vanni
Per rispondere alla tua domanda direi che oggi come oggi è più difficile e mi spiego perchè:
per via terra a est dopo la Turchia c'è la Siria al momento in una guerra civile,
per la Giordania ed Israele non ci dovrebbero essere problemi.
L'ideale sarebbe sbarcare direttamente in Israele bypassando la Siria, e passando la frontiera a TABA ,trovandosi già nella penisola del Sinai.
L'altra possibilità sarebbe sbarcare a Tunisi ed attraversare la Libia che avevamo visitato nel 1993 , le cui foto posterò in seguito.
Il massimo potrebbe essere una linea diretta per Alessandria d'Egitto.
Bisognerebbe vedere se dal Pireo da dove partono la maggior parte di navi dirette nel Mediterraneo orientale, ci sia una linea che magari faccia scalo a Cipro ,Rodi o Creta.
é poi questione di fortuna come successe a noi dopo che Gheddaffi permise l'entrata in Libia per turismo,o quando ci fù un momento di tregua quando visitammo Israele (tra un intifada e l'altra).
Ti auguro di trovare qualche soluzione.
Nel frattempo proseguo con le foto" antiche"
Buona giornata
Saluti Pino
Modificato da odysseus il 09/04/2014 alle 13:47:37
Buongiorno a tutti !
ASSUAN
Nei pressi della diga il fiume assume un aspetto tranquillo e le barche navigano sospinte solo dal vento caldo (harmattan) che soffia tutto il giorno.
Si nota anche dove arriva l'acqua c'è la vegetazione subito dopo il deserto.
@ Vanni
Ho anch'io 2 sogni nel cassetto : il Libano e l'Iran.
Del primo c'è di mezzo sempre la Siria, del secondo sto pianificando adesso il viaggio ma non trovo nessuna assicurazione che mi faccia la fideiussione per ottenere il "carnet de passage en douane"che viene rilasciato dall'ACI.
Non accettano la fideiussione dalle Poste Italiane di cui sono correntista.
Mah...vedremo
Nel frattempo vi posto altre foto
Cordialmente
Saluti Pino
Modificato da odysseus il 10/04/2014 alle 08:26:27
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.