CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 904
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:18:09
A volte piove? A volte diluvia!! A Papa Nero, giugno 2006, campeggio allagato, acqua che scorreva sotto il fondo trasparante della tenda dei ragazzi. Quest'anno, luglio, sempre sul Pelion, tromba d'aria mentre percorrevamo la costa occidentale, sedie dei bar ed ombrelloni che volavano, lampi e tuoni. E acqua, tanta acqua. Siamo saliti sul crinale, dopo Milies, e lì abbiamo passato la notte più luminosa e rumorosa e spettacolare della nostra vita camperistica. La mattina seguente il cielo e l'aria era cristallina e profumata. Veramente indimenticabile. Saluti. pilao
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 05/12/2008 alle: 00:34:32
quote:Originally posted by serman
@ Paolopaglietta: E' troppo chiedere di che posto si tratta? grazie comumque. Si tratta di Sitonia lato ovest.[:)] Serafino >
> Grazie, mi sembrano luoghi dove valga veramente la pena andare, problemi per la sosta libera? ciao.id="Comic Sans MS">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/12/2008 alle: 07:41:03
Credo si possa fare senza problemi, non so per certo poiche non vado in Calcidica da 13 anni, non penso sia cambiato molto da allora. [:)]Serafino
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:16:20
quote:Originally posted by paolopaglietta
quote:Originally posted by serman
@ Paolopaglietta: E' troppo chiedere di che posto si tratta? grazie comumque. Si tratta di Sitonia lato ovest.[:)] Serafino >
> Grazie, mi sembrano luoghi dove valga veramente la pena andare, problemi per la sosta libera? ciao.id="Comic Sans MS">
>
> sì, Sithonia si presta bene alla sosta libera, ma credo sia il caso di tenere sempre un profilo basso, evitando assembramenti, scarichi selvaggi, ecc. Se apportiamo un beneficio anche minimo all'economia del posto con un basso impatto ambientale e comportamentale , credo che ancora per anni potremo approfittare di questa opportunità... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:05:34
g class="img-responsive" src="https://i36.tinypic.com/4he920.jpg"> ma una, non capisco perche, molto pericolosa, me lo hanno detto e mi sono guardato bene dal fraquentarla.[:D] [img img]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:27:58
Ciao a tutti! Se Adriana sarà così gentile di inviarvi le foto che le ho mandato, il Minoico, Serman ed il Toscanaccio saranno serviti di barba e capelli. Peccato siano foto scannerizzate ma ve le spiegherò. un caro saluto Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:17:04
Oh Beppe, per la barba ok, ma per i capelli ti ha anticipato madre natura![xx(] Saluti e toscani. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:33:36
per inciso, fantastica la foto della spiaggia " pericolosa" di Serafino! Beppe ps l'ho appena fatta vedere ad una bellissima collaboratrice scientifica arrivata in studio ed ha capito al volo! Chissaperchè?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:38:36
Ecco le nuove foto di paralos 1 Beppeid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:47:09
Serafino, quello è il classico esempio di spot di cui non divulgare il nome .. altrimenti sai com'è: vogliono andare tutti/e là, si crea ressa, bisogna mettersi in coda, ecc. [:o)] Belle le foto Beppe! [8D] Ma barba e capelli per ora rimangono: te l'ho detto che in Calcidica ci sono stato due volte, ormai sono vaccinato.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:35:29
Primo. Grazie a Ledipimma. Secondo. E no Minoico! le foto fanno schifo perche sono con lo scanner e non digitati. Poi stasera leggo la cosa bellissima che hai mandato ma adesso spiego le foto e poi vedremo i tuoi capelli! !- strega con tavolino e caffettiera su spiaggia all'ombra, notare il tavolino e l'affollamento.2-guarda molto bene e se puoi ingrandisci: la ragazza scendeva da una barca che noi chiamavamo " tò skafò tòn munaròn" ,perhè erano in sei tutte così. E questa aveva " tò kallìtero kòlo tòn balkanòn"! Traduci se vuoi. 3Tutti conoscono la linga spiaggia di Sikià, ma nessuno conosce il porticciolo-sikià limàni-non si può arrivare con il camper che comunque si può lasciare a breve distanza. Taverne magnifiche sull'acqua!. 4-Spiaggetta con pini frequentata da quel barbone di Valery Giscard D'Estaing, da presidente della repubblica.Adesso possiamo andarci noi. 5-Questa è per serafino. ti prego di notare le dotazioni della piccola Kalliroe.6- sempre per Ser. Interno con lampade a gogò.7-Per te, minoico. Termopili .Il nuovo monumento ai 700 tespiesi morti con Leonida.8- non vado a porcini a piedi. Land rover su sentieri nei boschi, passo d'uomo, sul ciglio della strada. era faticoso scendere dalla macchina e raccoglierli.9-porticciolo peschereccio di Sarti. 500 metri a nord le famose baie polinesiane di Kavourotripes e il campeggio basico di Platanitsi.10- goditi la costa verde e dimentica i tamerici.......Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:50:57
Grazie Minoico!, grazie mille! ho letto con estrema attenzione quello che hai scritto ed è davvero interessante. Del resto ti posso riportare, seguendo il tuo ragionamento finale che mi trova concorde, un ragionamento che ho letto su un libro rigurdante Tyra-Santorini. E cioèche, se non vi fosse stata le espolosione vulcanica e il conseguente tsunami, molto probabilmente gli uomini che hanno posto piede sulla luna sarebbero partiti da lì e non da Cap Canaveral, questo a sottolineare il grandissimo grado di civiltà raggiunto dai minoici delle isole e cretesi.Ma quelli che preferisco sono i micenei ed i cadmei e argo nutrice di cavalli. Loro hanno fatto una epopea. E poi la grecia classica-le guerre persiane! soprattutto e la stramaledetta guerra del Pelopponeso che se per ventura non vi fosse stata vuoi vedere che.......E poi la morte del megaalexandrou ,che se non fosse avvenuta avrebbe forse permesso l'ipotesi che il grande macedone aveva in mente, cioè quella di girare ad occidente, ed allora..... Ma sto sbagliando. Roma è stata immensa e ha dato molto all'umanità. Ciao, tardo e lezioso minoico! Ricordati che i micenei tra poco sbarcheranno... Mettiti in salvo! Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:03:16
Ehi Calcidico, tranquillo: sono in grado di capire le belle cose che stanno nelle foto anche se queste sono scannerizzate, piccole, ecc. Ivi compresa la tua Venere Callipigia [:X] .. furbetto [;)]. Ciao PS: Nel frattempo hai scritto un altro messaggio.
quote:se non vi fosse stata le espolosione vulcanica e il conseguente tsunami, molto probabilmente gli uomini che hanno posto piede sulla luna sarebbero partiti da lì e non da Cap Canaveral, questo a sottolineare il grandissimo grado di civiltà raggiunto dai minoici delle isole e cretesi>
> No, secondo me non ci sarebbero arrivati. Se assomigliavano a quelli attuali, si sarebbero fermati nelle varie taverne lungo la strada, si sarebbero fatti un bell'"elinico metrio" (tempo medio 2 ore) di qua, poi magari un "ouzaki me mezedakia" di là ... no no, la luna rimaneva deserta. [:)] .. a proposito .. indovina dove vado venerdi 12 e i 2 gg seguenti [:D] (non sulla luna eh)

Modificato da Armando il 05/12/2008 alle 17:19:44
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:27:38
" Mè tò aeroskàfo?" Ti odio Beppe
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2008 alle: 00:12:51
Esperti .... date un okkiata a questa meraviglia clicca qui ..... mi piacerebbe proprio farle fare un giretto in Grecia. Approposito io pensavo di andare a Sinthona via terra .... ma mi è stato sconsigliato .... è proprio un'esperienza così terribile ??? tenete conto che io sono di Vicenza ho un furgonato che fà 12 Km con un litro e sono in grado di fare tirate da 1000 km in un giorno. Ho letto un diario di una coppia di Padova che l'ha fatto e non l'ha descritto come una tragedia , perchè ce l'havete tanto con il via terra ??? Bye Enrico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/12/2008 alle: 02:32:01
Enrico forse ti avevo già detto, non ricordo, che devi stare attento se il tuo furgone-camper è immatricolato autocarro. In questo caso potresti ,alle varie frontiere, pagare delle sberle clamorose.Non è un problema di fare 1000 km al giorno. Questo lo possiamo fare tutti. Basta sostare in un campeggio vicino a Slavonski Brod in Croazia ed il giorno dopo attraversare la Serbia senza fermarsi,avendo fatto anche il pieno di benzina in Croazia. Mi dicono che le autostrade sono care, non lo so se è vero, sarebbe bene se parlasse qualcuno che le ha fatte recentemente. Anche se in questo forum ho letto cose assurde a tale proposito, che so uno che diceva di aver speso una certa cifra in grecia per le autostrade, in particolare per andare da igou a Thessaloniki mentre invece il costo per un camper è di 4 euro, perchè l'autostrada non è finita.Per il Mc Gregor 26. gli americani ne hanno costruiti e venduti circa 60.000. Trattasi di barca veramente versatile -può montare addirittura un 40-60 cv ed essere usata come barca a motore navigando in planata.Pesa poco al traino perchè ha la caratteristica di avere la ballast-zavorra- liquida. A terra viaggi senza zavorra, in acqua la fai entrare nello scafo. Piccolo particolare. Qualità nautiche scarsine, ma in effetti non si può avere tutto. Ciao. Beppe
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2008 alle: 08:47:30
Ciao Beppe, il mio furgonato è questo : Quello sul portapacchi è questo: clicca qui Quindi è immatricolato camper e credo che anche per il frontaliero serbo non sia difficile riconoscerlo che è un camper. Riguardo alla "barchetta" americana ho notato in alcuni passaggi a vela del video da 55 minuti che tende alla piega con troppa facilità , probabilmente la mancanza di un adeguato peso in fondo alla deriva la fà "basculare" prima del dovuto. (scusate i termini poco velici ma sono ignorante nello specifico) Però (sempre da ignorante) trovo la sua versatilità a dir poco inusuale e pur pagando in termini di prestazioni a vela ha dalla sua una carrellbilità più unica che rara (attendo smentite se c'è di meglio) e delle prestazioni a motore che mi hanno lasciato con un palmo di naso. Tanto per ora non me la posso permettere quindi [V][V][V] solo sogni ad occhi aperti. Non fosse in Sardegna (costi di trasporto) mi andrei a prendere questa domattina , questa sì che mi piace e me la potrei permettere subito.

Clicca qui

Bye Enrico

Modificato da trentad il 06/12/2008 alle 08:48:27
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/12/2008 alle: 11:22:08
Enriquez, tòra àkuse ! Ma che autocarro! E' un bellissimo mezzo! Certo se parlavi di furgone l'ecquivoco era facile. Dunque, vai su google cerca ad es. " camping Slavonski Brod" e vedi cosa trovi. Poi cerca " toll payment serbian highway" o " serbian highways". E ti organizzi. Vedi di procurarti la valuta per croazia, serbia e Fyrom.Non è tanto quello che ti possono ciulare ma sono irritanti le piccole furberie. Poi guida rispettando maniacalmente le regole, tanto ti multeranno ugualmente, ma d'estate non dovresti avere preoccupazioni di sicurezza. Ci vuole il passaporto e ovviamente l'assicurazione con carta verde. Guarda che per fare il passaporto o il rinnovo è una cifra. Troverai d'estate solo lunghe code alle numerose frontiere. Vai in edicola, fatti arrivare dal giornalaio la rivista francese " Bateaux" e, nelle prove pregresse, cerca ad esempio il Benetau first 22 deriveur lestè.Altro che Mc gregor! lo trovi su mercato dell'usato a circa 8000 euro. Ma poi ve ne sono una infinità. Ad esempio, facilissima da rimorchiare ed eccezionale per tutto-turismo e pesca-il Serenity 55 della Gibsea. Vaoi sui siti francesi di nautica per vedere l'usato in vendita e godi! Beppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/12/2008 alle: 13:02:15
Ciao Enrico, i miei complimenti per la tua creativita. Evito di fare commenti sulle soluzioni adottate per il tuo natante, e mia intenzione mostrarti un apparato vela-deriva- timone che e il massimo in quanto a funzionalita (esiste da piu di 20 anni e gia provato con successo su ogni tipo di natante) [img][/img [img img] E quanto di piu semplice si possa immaginare, si applica allo specchio di poppa con un morsetto tipo fuoribordo, non ha bisogno di sartie ne di strallo ne di amantiglio, e tutto li e con una sola mano si manovra sia la vela che il timone. Realizzare un accricco del genere per te e come bere un bicchier d acqua visto le tue creazioni. Cordialmente Serafino
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2008 alle: 14:54:18
Vi ho fatto andare scandalosamente in OT e chiedo scusa ma Grecia e appassionati di mare credo sia un connubio inscindibile. Grazie Serman per la dritta molto semplice quanto efficiente ma mi costringerebbe a privarmi del fuoribordo. Intendo invece predisporre un kit per il mio Flyer 375 (gommone da 380) con due derive pivottanti a prua e un timone da installare "al volo" pur in presenza del fuoribordo montato. Il Gommone è questo

clicca qui

Il motore che sto restaurando è invece questo :

clicca qui

Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link