CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 904
Campex
Campex
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:15:57
a me piace sognare in anticipo, e per la prossima estate sogno la grecia. ho letto vari post sull'argomento, ma mi sembra di capire che non essendoci scarichi, se non in campeggio, la maggior parte dei camperisti fa scarico selvaggio...... ditemi che ho capito male!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:22:04
Kìrie,katàlavenis polì kalà. You have understood very well. Paralos1
Campex
Campex
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:45:43
allora sarà bene che vada davvero il prossimo anno prima che diventi una fogna! non voglio giudicare prima di aver capito fino in fondo la situazione, ma perchè non andate nei campeggi a scaricare? oppure non esistono bagni ai distributori di benzina? ripeto non voglio giudicare anche se non condivido per niente!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:52:39
Dai Campex ,non esagerare! il mio intervento era un filo provocatorio in quanto sono camperista da tre mesi ed ho fatto una scappata in grecia.Che però conosco molto bene e nel corso degli anni ho visto un sacco di camper in campeggio libero con attrezzature esterne, dunque non si potevano spostare e con il deserto intorno. Va da sè che scaricavano selvaggiamente.Comunque tranquillizzati, perchè la grecia non diventerà mai una fogna, per un semplicissimo motivo.Superfice un terzo esatto dell'Italia, abitanti 10 milioni e mezzo di cui sei in due agglomerati urbani, più le altre città. E' praticamente deserta e questo è il suo bello.Per ultimo, mai vista una toilette di un distributore greco? Fantastiche! Mi sa che se scarichi lì, igienizzi... Beppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:44:38
Due brevi parole per lo scarico, e anche per far capire che la Grecia non è una discarica a cielo aperto, e spero che non lo diventi mai. Le grigie sono le più difficili perchè molti campeggi non sono atrezzati per lo scarico. Noi abbiamo scaricato in zone già adibite a discarica. Le nere puoi scaricarle o nei campeggi, o nei bagni dei distributori di carburante (non sono tutti 'naif') o nei bagni delle (rare) stazioni ferroviarie, sempre chiedendo il permesso. Noi quest'anno abbiamo adottato il sistema già adottato in Corsica, già descritto in altro luogo, del sacchetto. In questo modo: si risparmia acqua, non inquiniamo con sostanze chimiche, abbandoniamo i nostri rifiuti solo in cassonetti. Ci vuole solo senso di adattamento. Saluti. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:52:37
Ah Pilao...questa del sacchetto la devi rispiegare per favore[:0] Campex ti dico la mia breve esperienza. Una volta volevamo andare a scaricare in campeggio ma non ce l'hanno permesso: o dormire o niente scarico. Testuali parole. Qualche volta abbiamo trovato dei bagni pubblici lungo le spiagge ed è il sistema adottato anche in Spagna in quanto Cs non esistono e qualche distributore dove abbiamo caricato acqua e scaricato nel wc.id="blue">id="size2">
Campex
Campex
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:54:39
quote:Originally posted by pilao
Due brevi parole per lo scarico, e anche per far capire che la Grecia non è una discarica a cielo aperto, e spero che non lo diventi mai. Le grigie sono le più difficili perchè molti campeggi non sono atrezzati per lo scarico. Noi abbiamo scaricato in zone già adibite a discarica. Le nere puoi scaricarle o nei campeggi, o nei bagni dei distributori di carburante (non sono tutti 'naif') o nei bagni delle (rare) stazioni ferroviarie, sempre chiedendo il permesso. Noi quest'anno abbiamo adottato il sistema già adottato in Corsica, già descritto in altro luogo, del sacchetto. In questo modo: si risparmia acqua, non inquiniamo con sostanze chimiche, abbandoniamo i nostri rifiuti solo in cassonetti. Ci vuole solo senso di adattamento. Saluti. pilao >
> grazie pilao, la tua risposta mi chiarisce la situazione greca. il senso di adattamento per vedere posti del genere (e lasciarli intatti) è indispensabile e per noi non sarà un problema!! comunque penso che comprerò anche un'altra cassetta per il wc, tanto per andare sul tranquillo[:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:28:14
quote:Originally posted by anna64
Ah Pilao...questa del sacchetto la devi rispiegare per favore[:0] id="blue">id="size2"> >
> Semplice. Prendi un sacchetto biodegradabile e, nel momento del bisogno, lo poni nella tazza con la 'ciambella' che fa da fermo. (I sacchetti biodegradabili sono quelli che danno per metterci "l'umido"). Una volta esegita la 'funzione', con abil mossa il sacchetto va chiuso bene e posto nel cassonetto dei rifiuti (possibilmente differenziato per i biodegrabili) e così, parola di microbiologa, si favorisce l'innesco della fermentazione del resto dei rifiuti, non essendoci prodotti chimici antifermentativi. Scusa la crudezza. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 09/12/2008 alle 12:29:25
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:28:17
Ah Pilao...questa del sacchetto la devi rispiegare per favore[:0] id="blue">id="size2"> >
> Semplice. Prendi un sacchetto biodegradabile e, nel momento del bisogno, lo poni nella tazza con la 'ciambella' che fa da fermo. (I sacchetti biodegradabili sono quelli che danno per metterci "l'umido"). Una volta esegita la 'funzione', con abil mossa il sacchetto va chiuso bene e posto nel cassonetto dei rifiuti (possibilmente differenziato per i biodegrabili) e così, parola di microbiologa, si favorisce l'innesco della fermentazione del resto dei rifiuti, non essendoci prodotti chimici antifermentativi. Scusa la crudezza. Saluti. pilao
>
> ....anni fà era in vendita un kit di sacchetti, che avevano la stessa dimensione interna del WC e l'orlo sup. del sacchetto aveva un cordino, tiravi il cordino e si chiudeva l'apertura, erano colorati scuri e di buon spessore, per evitare rotture indesiderate, e la visione dell'interno durante il trasporto in discarica, carta igienica rigorosamente da camper, e non fogli di giornale o la famosa carta gialla alimentare... come usava una volta[:D]...... i sacchetti raccattacacca dei cani che dimensione hanno???...entrano nel WC, o sono piccoli??? [:D] ... anni fà in un campeggino della Calcidica, avevano ricavato il WC service da un bidone da 100 litri in plastica blù, 1/2 riempito di cemento, con foro centrale che raccordato ad un tubo in PVC da 100mm usciva in fondo lateralmente e correva per una 10ina di metri lontano dal bidone... dopo 10mt finiva in un fossetto di scolo del campo, era chiaramente lontano dalle piazzole.... però non c'era neanche alcun trattamento depurativo.... ciao attutti massimo
Campex
Campex
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:17:59
il sacchetto per i cani forse è troppo piccolo, ma i sacchetti per l'umido come li chiama pilao dovrebbero andare bene, l'importante è: come lo vuoi il giardino di casa tua? il pianerottolo di casa tua? la corte di casa tua? e i pavimenti di casa tua?[:D][:D] così devi lasciare anche tutto il resto del mondo quando te ne vai di li[;)] chi scarica dove gli pare è il tipo che butta cartacce e bottiglie vuote ecc. dove gli pare, quindi quando nel mondo non ci saranno più piccoli paradisi ma sarà una discarica, i suddetti signori facciano presente ai figli, ai nipoti e pronipoti che devono ringraziare proprio loro!!![:(!][:(!]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:52:02
quote:Originally posted by trentad
Esperti .... date un okkiata a questa meraviglia clicca qui ..... mi piacerebbe proprio farle fare un giretto in Grecia. Approposito io pensavo di andare a Sinthona via terra .... ma mi è stato sconsigliato .... è proprio un'esperienza così terribile ??? tenete conto che io sono di Vicenza ho un furgonato che fà 12 Km con un litro e sono in grado di fare tirate da 1000 km in un giorno. Ho letto un diario di una coppia di Padova che l'ha fatto e non l'ha descritto come una tragedia , perchè ce l'havete tanto con il via terra ??? Bye Enrico >
> Io l'ho fatta nell'estate del 2007 ed è quasi tutta autostrada,alle frontiere non abbiamo avuto nessun problema,l'unica pecca è che in Serbia paghi caro il pedaggio ma non ricordo quanto,certo che per me che paro da Trieste è meno dispendioso che il traghetto sopratutto se si vuole rimanere al nord della Grecia Il primo giorno in 12 ore abbiamo percorso 925 km id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/12/2008 alle: 23:35:13
>
> Ottimo[;)]C'è sempre da imparare[:)]id="size2">id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:15:51
Ma non c'è più nessuno che posta qualche bella foto? Io ho solo 1 viaggio in foto digitali (e ne ho postate svariate), gli altri sono da scannerizzare e non ho tempo! Il post langue, a parte dissertire sulla ....... c...a!!! Saluti a tutti Massimoid="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:50:16
Da qualche parte nel Mani c'è una torre che un tempo ospitava una famiglia, patriarcale, severa forse, ma era l'unico modo per sopravvivere. I bambini portavano le pecore al pascolo, giocavano ma impravano presto le realtà della vita, realtà crude ed aride come la loro terra. Anzi di torri ce n'erano molte, raggruppate o disperse, austere. E se ne trovano ancora, molte abandonate, alcune ristrutturate nel tentativo di ricreare così anche i tempi passati che l'avevano create. Invano. Non è così semplice ritrovare un mondo, un modo perduto. E gli oggetti di allora si vendono ai nostalgici, ai turisti, e spesso non si ricorda nemmeno a cosa servissero. Sotterrato il ricordo e spenta la fonte, rimaniamo con oggetti senza voce. Ancora prima, ma molto tempo prima, c'era gente che passava la vita ad abbellire lo spirito della pietra con strumenti che a noi fanno ridere se paragonati ai nostri. E non è vero che noi 'moderni' non saremmo capaci di farlo, anzi, forse anche meglio, solo che non abbiamo più il tempo, l'abbiamo barattato per una vita che, ci dicono, è migliore. Il mare è rimasto il solito, i promontori usati un tempo come riferimento, gli approdi e anche le onde solcate dalle 'veloci e ben costruite navi'. Noi però oggi navighiamo in modo più leggero, ancora più veloce, con le nostre barche e ruote. E così facendo è faticoso e difficle che qualcosa ci rimanga attaccato ai sandali, sulla pelle, dentro. Se vogliamo che da quell'immensità di tempo che ci separa dalla Grecia antica, ci giunga una voce, un pensiero, un sentimento, per noi che non abbiamo studiato queste cose ma ne capiamo il valore, un giorno qualunque delle nostre vacanze, proviamo a salire un colle d'olivi qualunque, in un posto qualunque, dove non c'è niente di particolare da vedere, ed ascoltiamo il respiro della calda terra, il fruscio delle foglie, il caldo padrone. Lo sapete quante generazioni, quanti parti, ci separano da Leonida? Più o meno cento. Io avrei detto molto di più. Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:08:18
Paolo, tu sai penetrare nelle cose. Sono anch'io passato davanti a quel negozio (Githio, direi) o comunque davanti a uno simile .. e ho pensato a quale dev'essere la storia di quegli oggetti e quante vicende potrebbero raccontarci. Il conto delle generazioni l'ho fatto parecchie volte (l'ho citato anche più indietro, per i Romani) [:)] ... mi viene in mente una volta che di sera eravamo in un bar in una piazza di Sparta a farci un caffè prima di attraversare il Taigeto interno (all'andata in genere lo passiamo a sud, da Kalamata a Kardamili) e e vicino a noi, c'era un bel gruppo di soldati in libera uscita. Mio figlio più piccolo (mi pare avesse 5 o 6 anni) forse per i tanti racconti che si facevano viaggiando, sul valore leggendario dei soldati spartani, e sul fatto che la città non aveva bisogno di mura dato che bastavano i suoi soldati a difenderla, e su Leonida e i Persiani alle Termopili, ecc. ecc. li guardava con occhi sgranati e con la bocca aperta .. e poi ad un certo punto ci fa: ".. ma sono ancora abbastanza giovani!" [:)] Chissà se venerdi riusciremo a partire e ad arrivare laggiù Ciao A.

Modificato da Armando il 10/12/2008 alle 23:24:22
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 11/12/2008 alle: 00:05:45
quote:Originally posted by vertigo
Una precisazione per tutti coloro che NON sono mai stati in Grecia: non pensate che sbarcate a Igoumenitsa e vi saltino addosso tutte queste belle spiaggette o questi bei paesini bianchi bianchi... C'è da cercare, girare, scendere, salire, sbuffare: io uso dire che la Grecia permette ancora di sentirsi 'viaggiatori': non è la Germania o la Francia, robettina facile facile...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]! ciao a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>se se....Vertigo caro...se lo dici tu...mah[:D][:D][:D][:D tiziana[;)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/12/2008 alle: 06:48:14
Paolo,Armando!!!!! Maledizione! Sono un uomo del passato che vive nel passato e, leggendovi, potete immaginare quali sensazioni avete suscitato in me1 Però ,accidenti! ho appena finito di leggere la posta elettronica che riguarda in modo copioso, come ogni giorno, argomenti sui cani da aiutare, argomenti che dibattiamo nella organizzazione di cui faccio parte. Non sono cose che ti tirano su il morale , poi leggo voi, e ti prende una nostalgia struggente e vedi che ci sono persone che hanno capito tutto. Ed allora Armando, TI ORDINO!!!! di inviare quello che sai a Paolo. Voglio farlo commuovere per la bellezza di quello che vedrà, e ricambiare così solo parzilmente le sensazioni che mi ha suscitato con le sue parole. Paolo! Armando! voi non potete parlarmi di Leonida e dei soldati spartani. Paolo ,ascolta.Sulla collinetta alle termopili vi è una pietra semplice con incise ,in greco antico, queste parole" Xènos, anghèllein tòis Laikèdeimonois òti ède........" " Straniero, annuncia ai Lacedemoni che qui giaciamo obbedienti ai voleri della comunità". Stupidaggini? Parole senza senso? Valori inutili? Due risposte. La prima: la Royal Navy nella sua storia centenaria ha sostanzialmemnte vinto tutte le battaglie alle quali ha partecipato. Per battezzare le proprie navi non avrebbe difficoltà di scelta dei nomi. Eppure SEMPRE nella marina inglese vi sono state navi " Termopylae" " Achilles" ," Aiax".La seconda: all'ingresso del campo trincerato francese di Dien Dien Phou, nel 1954 vi era scritte in grande lòe parole delle Termopili, in quanto erano consci della situazione difficilissima nella quale si trovavano. Cose che non contano alcunchè? Paesi e genti che danno importanza a certi valori? O siamo noi un povero paese? Paolo, sei sulla punta di Sithonia, lo sguardo spazia sino alle Sporadi, guardi Kassandra e pensi che gli Argonauti nel loro viagio sono passati di lì e cominci a fantasticae su come erano a quei tempi quei luoghi, alla natura intatta, e a quela nave, Argo, che avanzava faticosamente, magari a remi.... Va bè, vi ho rotto abbastanza. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/12/2008 alle: 06:57:11
Ah! no! ancora due cosine. Paolo, nella scelta della pietra-colonna potevi essere più felice. Quelle maledette decorazioni sono protocristiane, come la piccola basilica che, maledetti!, hanno costruito sulla officina di Fidia ad Olimpia!E come le colonne che vi sono a Delfi, all'ingresso del percorso archeologico. Grazie, iconoclasti!!!! SEcondo, se non lo avete già letto, " Il vello d'oro" di Graves, è difficile reperirlo ma è fantastico. Beppe e dello stesso autore " Miti greci" un librone . Vi è tutto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:09:04
Ragazzi, questo post sta diventando una fonte ineusaribile di arricchimento culturale e poetico sulla Grecia antica e non. Voglio ringraziare Paolo per come riesce a vedere le cose da "viaggiatore dell'800", cioè penetrando nei luoghi attraverso le persone e le cose che si incontrano, riuscendo a cogliere l'essenza dei luoghi che si attraversano. E poi Beppe che ci stupisce ogni giorno per la sua cultura "greca" e non, dandoci sempre un valido contributo agli argomenti! Ricordo il primo viaggio in Grecia nel 79, ad un certo punto arrivammo a Capo Sounion e ci ripromettemmo di aspettare il tramonto in quel luogo fantastico. Per passare il tempo cominciai a leggere tutti i graffiti incisi sulle colonne e ne rimasi affascinato! Gira che ti rigira trovai quello di Goethe, e cercai di immagginare come doveva essere quel posto ai suoi tempi, e cosa voleva dire viaggiare. Poi il sole tramontò..... e fui preso da altra magia!!!! Massimo id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:23:39
E poi le donne ci criticano perchè siamo poco sensibili !!!!! E che non si creda che abbiam livelli di testosterone bassi è !!! [;)][;)] .....solo perchè signori d'animo nobile e gentile, attenti alla filosofia della vita al rispetto di chi fù , della storia delle genti e dei luoghi , ancor con la voglia di assaporare e vivere intensamente culure e luoghi , di vivere il mondo con amore e intensa emozione come quella di un bimbo che ... puro si affaccia alla vita e scopre le cose ..... tutte nuove per la prima volta. Ammirato. Enrico Ps. poi si meravigliano perchè faccio sosta esclusivamente libera e solitaria .... ma davvero ??? ma un viaggio così tutto da solo ??? ma ti fidi ???? ....... sì mi fido e aborro le AA pseudo camper-ovili dove se non l'hai nuovo e più lungo di 7 metri non sei nessuno , dove si discorre di quanto è veloce il puntamento della parabola o di quanti kw fà il generatore o che il mio è di 21 pollici ..... tutte ****ate consumistiche. Certo anche il mio è accessioriato ma lo è per finalità di scoperta e di gioco/divertimento , tre bici , una moto , due kayak , un gommone e motore , un catamarano . 4 paia di sci , due rollerblade , un Kite surf , un Wind surf, un aquilone da trazione , 3 aquiloni acrobatici .... ecco questi sono i miei accessori preferiti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link