quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012 14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia sinceramente non c'è bisogno del segnalatore autovelox in quanto a differenza dell'Italia sono ben segnalati e visibili Mida
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/07/2012 14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che a Torino sul quotidiano "La Stampa" tutti i lunedì vengono pubblicati i punti dove verranno posti gli autovelox mobili nella settimana e anche sul sito dei Vigili Urbani...ma quale fuorilegge.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 04/07/2012 22:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche a Mantova i vigili urbani pubblicano sulla Gazzetta le postazioni della settimana con gli orari.[:)] Non mi è chiaro, comunque, come farebbero a multarti per aver attiva questa funzione: ti controllano loro il navigatore sul posto? Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012 14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente: credo che questa domanda dovresti porla nei forum francesi. Quasi tutti i navigatori hanno anche il db dei limiti di velocità, e ti dicono quando li superi, con discreta (non assoluta, purtroppo) precisione. Io soprauttto in camper dove per forza di cose sono più lento, non li tengo nemmeno più i punti dei velox, uso solo quella funzione. Dal punto di vista legale è una rogna perché i velox uno potrebbe averli nello smartphone in tasca senza nemmeno saperlo. Ad esempio il mio nokya li aveva tutti precariati all'acquisto, anche se non l'ho praticamente mai usato come navigatore. Dal punto di vista informatico è una vera imbecillità sanzionare il possesso di una qualche dato, è come punire il fatto di sapere qualche cosa. E' per questo che io reputo questa norma una delle più stupide che abbia mai sentito, sicuramente destinata a fallire, a prescindere dal fatto che i limiti devono essere rispettati.
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012 21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale polemica? [:D] volevo sottolineare che rispettare i limiti in paesi civili è facile, sono sempre ben segnalati. Proprio questo segnalare in anticipo l'autovelox lo trovo estremamente incivile. Hai presente i films americani? dove all'improvviso ti sbucano i poliziotti e t'inseguono facendoti accostare? ecco sono sicuro che anche noi ci meritiamo questo. Personalmente, pur non essendo proprio una mammoletta, rispetto i limiti anche a costo di far formare file chilometriche. [:)][:)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
quote:Risposta al messaggio di MidaMakeUp inserito in data 04/07/2012 17:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena tornato da un tour in normandia, 2600 km di Francia. Gli autovelox non sono segnalati! e sono tanti e ovunque. Da inizio anno, per legge: a) sono stati rimossi tutti i cartelli b) Previsto spostamento degli stessi nel tempo c) Cancellazione da tutti i siti internet francesi con indicazioni autovelox d) Obbligo di cancellazione di qualsiasi poi autovelox sul proprio navigatore L'ultimo dato mi è stato fornito da un italiano, residente in Francia da 55 anni, a tal proposito, mi informava che sono 340 euro + rogne. Aggiungo Io, che hanno fatto bene e ci hanno dato l'ennesima lezione di civiltà e se ci pensi bene, quella del cartelli è, e resta, un'ipocrisia solo italiana. Vedere che tutti rispettano i limiti, anche nelle strade più isolate, mi ha lasciato a bocca aperta. Ovviamente rientrato in Italia, me ne sono accorto subito, fin da Susa e Ti posso assicurare che mi da fastidio e mi vergogno, come dice il Vasco "siamo solo noi". Eddy PS: Troverai dei cartelli con la scritta "per la vostra sicurezza effettuiamo dei controlli di velocità" ma l'autovelox non sai quando lo trovi, se a 500 metri o a 5 km, e quando Te ne accorgi sei già nell'album dell'esattore, e fanno bene ri-aggiungo io, un divieto o un limite si rispettano, non si interpretano ad uso personale. .
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012 14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rischio è alto, ma te ne accorgerai subito, comunque non fanno gli agguati come da noi. Goditi la vacanza e vai il giusto Eddy
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/07/2012 14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a tale augurio, ma credo abbia costi sociali troppo elevati. In alternativa penso che una pena corporale possa bastare, nel senso che, un mese a piedi mi sembra un ottimo deterrente per chiunque, tanto per cominciare ovviamente. Saluti Eddy [:)]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/07/2012 16:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.