CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi multato in Francia x info autovelox attivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:03:31
Nel prossimo viaggio percorrerò parecchie strade francesi (no autostrade) e mi chiedevo quale fosse il reale rischio di essere multati per aver attivo sul navigatore l'avviso di segnalazione autovelox, chi di voi ha avuto controlli in proposito? conviene realmente disattivare la funzione in territorio francese? Grazie per i vostri commenti, Andrea.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:44:43
Personalmente spero diano l'ergastolo [:)] e spero vivamente che tale funzione del navigatore venga resa "fuori legge" anche da noi. In cosa incorri non lo so, ho sempre rispettato i limiti. ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
13
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:05:49
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012  14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Francia sinceramente non c'è bisogno del segnalatore autovelox in quanto a differenza dell'Italia sono ben segnalati e visibili Mida
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:56:45
Molte letture e solo due risposte di cui una particolarmente polemica..! io ho chiesto notizie circa la possibilità del reale controllo da parte delle autorità predisposte e solo per evitare la noia di togliere e reinserire tale funzione sul navigatore in territorio francese. Personalmente rispetto i limiti imposti dal codice ma a volte trovi situazioni di strade particolarmente ampie e scorrevoli che variano repentinamente il limite senza che le condizioni della strada lo impongano e magari per 5 km orari rischi una multa salata. Una cosa è viaggiare a velocità sostenuta e sconsigliabile per i nostri mezzi ed un'altra è viaggiare magari a 60 km orari su strade extra urbane che di colpo diventano urbane senza preavviso. Dai retta, l'ergastolo riserviamolo a chi veramente lo merita e magari cerchiamo di avere uno scambio di opinioni con risposte più attinenti alle domande ed utili per tutti, altrimenti evitiamo..! Cordialmente, Andrea. [;)]
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:49:08
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/07/2012  14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a Torino sul quotidiano "La Stampa" tutti i lunedì vengono pubblicati i punti dove verranno posti gli autovelox mobili nella settimana e anche sul sito dei Vigili Urbani...ma quale fuorilegge.[:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:13:32
in francia l'importante e che vai piano nei centri urbani, gli autovelox sono segnalati molto prima e sono ben visibili, devi stare attento ai laser che devi pagare la multa sul momento, ma sono abbastanza permissivi quindi con il camper difficilmente rischi(almeno per come vado io non mi pongo il problema) Per il navigatore mai sentito nessuno essere stato multato!!
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:52:57
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 04/07/2012  22:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche a Mantova i vigili urbani pubblicano sulla Gazzetta le postazioni della settimana con gli orari.[:)] Non mi è chiaro, comunque, come farebbero a multarti per aver attiva questa funzione: ti controllano loro il navigatore sul posto? Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta

Modificato da Cavallino74 il 05/07/2012 alle 10:54:25
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:16:32
Salve vorrei dire la mia sui limiti di velocità.Con una premessa però:faccio l'istruttore di guida da 4o anni e dico che vanno rispettati.Però delle volte,almeno in Italia sono posti in strade dove se vai alla velocità che impongono ti sorpassano tutti e crei pericolo.In sostanza voglio dire che alle volte in determinate situazioni sono posti male e comunque impongono velocità troppo basse.Meglio sarebbe usare un criterio più adatto alle situazioni e poi farli rispettare davvero.All'estero più spesso è cosi. Che ne pensate? Buoni km e andate piano limiti o non limiti! Ciao Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:30:16
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012  14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente: credo che questa domanda dovresti porla nei forum francesi. Quasi tutti i navigatori hanno anche il db dei limiti di velocità, e ti dicono quando li superi, con discreta (non assoluta, purtroppo) precisione. Io soprauttto in camper dove per forza di cose sono più lento, non li tengo nemmeno più i punti dei velox, uso solo quella funzione. Dal punto di vista legale è una rogna perché i velox uno potrebbe averli nello smartphone in tasca senza nemmeno saperlo. Ad esempio il mio nokya li aveva tutti precariati all'acquisto, anche se non l'ho praticamente mai usato come navigatore. Dal punto di vista informatico è una vera imbecillità sanzionare il possesso di una qualche dato, è come punire il fatto di sapere qualche cosa. E' per questo che io reputo questa norma una delle più stupide che abbia mai sentito, sicuramente destinata a fallire, a prescindere dal fatto che i limiti devono essere rispettati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/07/2012 alle 12:32:36
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:38:39
Pure io concordo sul fatto che sia una legge molto stupida e sicuramente destinata a fallire, anche dalle mie parti (Livorno) vengono pubblicati spesso luoghi e periodi di funzionamento degli autovelox mobili. Come dice giustamente Sergio i limiti almeno in Italia sono troppo restrittivi, fermi ad un criterio di valutazione troppo antiquato rispetto al miglioramento apportato nel tempo a molte strade ed agli stessi veicoli in circolazione. Grazie a tutti per le risposte e buone vacanze, Andrea.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:12:37
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 04/07/2012  21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quale polemica? [:D] volevo sottolineare che rispettare i limiti in paesi civili è facile, sono sempre ben segnalati. Proprio questo segnalare in anticipo l'autovelox lo trovo estremamente incivile. Hai presente i films americani? dove all'improvviso ti sbucano i poliziotti e t'inseguono facendoti accostare? ecco sono sicuro che anche noi ci meritiamo questo. Personalmente, pur non essendo proprio una mammoletta, rispetto i limiti anche a costo di far formare file chilometriche. [:)][:)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:07:43
quote:Risposta al messaggio di MidaMakeUp inserito in data 04/07/2012  17:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena tornato da un tour in normandia, 2600 km di Francia. Gli autovelox non sono segnalati! e sono tanti e ovunque. Da inizio anno, per legge: a) sono stati rimossi tutti i cartelli b) Previsto spostamento degli stessi nel tempo c) Cancellazione da tutti i siti internet francesi con indicazioni autovelox d) Obbligo di cancellazione di qualsiasi poi autovelox sul proprio navigatore L'ultimo dato mi è stato fornito da un italiano, residente in Francia da 55 anni, a tal proposito, mi informava che sono 340 euro + rogne. Aggiungo Io, che hanno fatto bene e ci hanno dato l'ennesima lezione di civiltà e se ci pensi bene, quella del cartelli è, e resta, un'ipocrisia solo italiana. Vedere che tutti rispettano i limiti, anche nelle strade più isolate, mi ha lasciato a bocca aperta. Ovviamente rientrato in Italia, me ne sono accorto subito, fin da Susa e Ti posso assicurare che mi da fastidio e mi vergogno, come dice il Vasco "siamo solo noi". Eddy PS: Troverai dei cartelli con la scritta "per la vostra sicurezza effettuiamo dei controlli di velocità" ma l'autovelox non sai quando lo trovi, se a 500 metri o a 5 km, e quando Te ne accorgi sei già nell'album dell'esattore, e fanno bene ri-aggiungo io, un divieto o un limite si rispettano, non si interpretano ad uso personale. .
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:11:41
> Il rischio è alto, ma te ne accorgerai subito, comunque non fanno gli agguati come da noi. Goditi la vacanza e vai il giusto Eddy
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:22:47
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/07/2012  14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a tale augurio, ma credo abbia costi sociali troppo elevati. In alternativa penso che una pena corporale possa bastare, nel senso che, un mese a piedi mi sembra un ottimo deterrente per chiunque, tanto per cominciare ovviamente. Saluti Eddy [:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 10:38:13
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/07/2012  16:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link