CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ci risiamo: multa in Germania?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 21:32:58
Buonasera a tutti mi trovo in germania circa 1 ora fa sono arrivato in una cittadina vicino hannover per rallentare  visto che il navigatore mi segnalava un autovelox sono passato ad un semaforo che era verde poi arancione forse andavo così piano che é scattato il rosso fatto sta che ho visto un flash quindi non capisco se se era un autovelox o una macchinetta per il semaforo sono un po preoccupato perché ho letto in rete che c'è perfino la sospensione della patente qualcuna sa cortesemente se in germania fanno la foto per il passaggio con il rosso ho ti deve fermare la polizia? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 23:34:24
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/12/2017 alle 21:32:58

Buonasera a tutti mi trovo in germania circa 1 ora fa sono arrivato in una cittadina vicino hannover per rallentare  visto che il navigatore mi segnalava un autovelox sono passato ad un semaforo che era verde poi arancione
forse andavo così piano che é scattato il rosso fatto sta che ho visto un flash quindi non capisco se se era un autovelox o una macchinetta per il semaforo sono un po preoccupato perché ho letto in rete che c'è perfino la sospensione della patente qualcuna sa cortesemente se in germania fanno la foto per il passaggio con il rosso ho ti deve fermare la polizia? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
...
...quindi sei passato con il rosso? Se si, fanno la foto, come in Italia!
È accaduto anche a me qualche anno fa a Colonia e anch'io, come te, sono stato in apprensione, ma a distanza di anni, non ho ricevuto nessuna sanzione..questo però non toglie che sia una regola ed ora, non resta che aspettare gli eventi.
15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 08:15:26
Buongiorno Tommaso il problema che non capisco perché la foto è stata scattata davanti  in italia le macchinette dei semafori scattano   la foto da dietro  scusa tu il flash lo hai visto davanti? 
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 09:54:57
in Germania le foto le fanno davanti perché così si vede chi guida. Utile per sospendere la patente alla persona giusta.

Ma non è il tuo caso. Non possono essere sospese le patenti straniere. Se non ti hanno fermato subito ti arriverà la multa a casa. Prima raramente arrivava ma adesso  sempre più spesso arriva.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 11:06:29
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/12/2017 alle 21:32:58

Buonasera a tutti mi trovo in germania circa 1 ora fa sono arrivato in una cittadina vicino hannover per rallentare  visto che il navigatore mi segnalava un autovelox sono passato ad un semaforo che era verde poi arancione
forse andavo così piano che é scattato il rosso fatto sta che ho visto un flash quindi non capisco se se era un autovelox o una macchinetta per il semaforo sono un po preoccupato perché ho letto in rete che c'è perfino la sospensione della patente qualcuna sa cortesemente se in germania fanno la foto per il passaggio con il rosso ho ti deve fermare la polizia? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
...
Ciao, prima di tutto é vero che in Germania fanno le foto davanti per vedere chi é alla guida, che non é una cattiva idea.  A dir la veritá, normalmente le fanno sia davanti che dietro... ma é chiaro che chi é alla guida vede solo il flash davanti.

Ma non penso proprio che ti spospendano la patente, la cosa piú probabile é che ti spediscano la multa a casa.  Nel passato non succedeva spesso, ma negli ultimi tempi succede sempre di piú ... io abito a Monaco e vengono spesso a trovarmi amici, fino a qualche anno fa non  era mai capitato a nessuno che mandassero la multa in Italia, negli ultimi anni invece sí.

Sei peró davvero sicuro che si trattasse proprio di un flash?
Da quello che dici, tu sei passato quando il semaforo era verde e mi sembra di capire che il momento in cui sei passato, sia diventato arancione.  Per quanto adagio andassi, mi sembra strano che il semaforo sia diventato rosso tanto che tu stavi ancora attraversando la strada... normalmente se tu passi con il semaforo che é giá arancione, riesci a passare prima che diventi rosso...

Comunque ti consiglio di prestare parecchia attenzione - da come dici, non é la prima volta che ti capita (per lo meno, lo intendo dal titolo del tuo post).  In Germania ci sono parecchi controlli e sono (normalmente) piú severi che in Italia.

https://cinziasblog.travel.blog/

Modificato da apriti123 il 30/12/2017 alle 12:51:28

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 13:38:43
Sinceramente stanotte non ho chiuso occhio io cerco di rispettare sempre le regole quindi quando mi succedono queste cose ci rimango davvero male.Ieri sera sono sicuro di essere passato con il verde poi con la coda dell'occhio ho visto che il semaforo era diventato giallo ma a quel punto non mi potevo più fermare e 10m più avanti è scattato il flash ma sono sicurissimo che da dietro non è stata scattata nessuna foto adesso leggendo voi sono un po meno preoccupato sul ritiro della patente ho letto che la multa parte da 90 fino a 400 euro sapete dirmi cortesemente come si calcola?
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 13:52:38
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 13:38:43

Sinceramente stanotte non ho chiuso occhio io cerco di rispettare sempre le regole quindi quando mi succedono queste cose ci rimango davvero male.Ieri sera sono sicuro di essere passato con il verde poi con la coda dell'occhio
ho visto che il semaforo era diventato giallo ma a quel punto non mi potevo più fermare e 10m più avanti è scattato il flash ma sono sicurissimo che da dietro non è stata scattata nessuna foto adesso leggendo voi sono un po meno preoccupato sul ritiro della patente ho letto che la multa parte da 90 fino a 400 euro sapete dirmi cortesemente come si calcola?
...
Ciao, su come si calcola la multa non lo so (lo chiedo a  mio marito quando torna) ma se sei passato quando era ancora verde e su questo nei sei sicuro, onestamente dubito che ti diano la multa o, se te la danno, dovrebbe essere il minimo.  La sospensione della patente é invece da escludere completamente.
Infatti se sei passato con il verde ed é diventato giallo quando stavi passando, ovvio che non potevi fermarti.

15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 14:42:15
Grazie mille apriti123 aspetto fiducioso notizie da tuo marito...
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 15:35:45
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 14:42:15

Grazie mille apriti123 aspetto fiducioso notizie da tuo marito...
Dunque, mi sono informata smiley
Le regole sono diverse se sei un automobilista tedesco o straniero.

Nel primo caso, chi passa con il rosso prende una multa, gli danno dei punti sulla patente (se non sbaglio due punti) e gli tolgono la patente per 4 settimane.  La multa é normalmente abbastanza bassa (cioé é il minimo o poco di piú) dato che appunto ti sei giá perso i punti e ti hanno tolto la patente.  Ma ovviamente dipende da vari fattori: se si é passato il semaforo quando era giallo-rosso si paga meno rispetto a se era giá rosso.

Nel caso di un automobilista straniero, non possono né dare punti (o togliere punti... dipende dal paese che viene!), né sospendere la patente, pertanto si tende a dare la multa molto piú alta.
Quindi a paritá di infrazione, uno straniero paga molto di piú di un tedesco, dato che il tedesco viene penalizzato in altri modi (punti sulla patente e sospensione della patente).

Tieni peró presente che io ho parlato in caso di semaforo rosso.

Se tu sei sicuro che quando hai passato il semaforo fosse verde e che sia scattato il giallo quando eri giá passato (dato che lo hai solo visto con la coda dell'occhio), starei abbastanza tranquillo.
Per tale infrazione ad un tedesco non tolgono di certo la patente né danno punti... quindi dubito che uno straniero debba pagare la multa massima.

15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 23:06:10
Grazie ancora per le informazioni non mi resta che aspettare gli eventi 
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 13:34:54
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 23:06:10

Grazie ancora per le informazioni non mi resta che aspettare gli eventi 

https://www.bussgeldkatalog.org...

.

15€ secondo il link qui sopra.
Anche noi ( abitante in Belgio ) abbiamo avuto una multa per eccesso di velocità 52km  dove il limite era 50 km / h.
Le fotografia viene presa per il davanti del veicolo, solo il conducente é riconoscibile,  ( l' amante per esempio viene cancellata) pricacy.
Fortunatamente le multe non sono eccessive...
Saluti 

FrancoB
9
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 13:17:56
Ciao Ciro e buon Anno nuovo.
Non è che il flash e scattato per una macchina che era dietro a te, passando con arancione o rosso?
Potrebbe essere successo anche questo, e tu hai visto il flash perchè eri vicino alla struttura.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 22:57:27
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/01/2018 alle 13:17:56

Ciao Ciro e buon Anno nuovo. Non è che il flash e scattato per una macchina che era dietro a te, passando con arancione o rosso? Potrebbe essere successo anche questo, e tu hai visto il flash perchè eri vicino alla struttura.
Grazie franco ricambio e speriamo che sia come dici tu
9
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 20:47:57
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/01/2018 alle 22:57:27

Grazie franco ricambio e speriamo che sia come dici tu
winkyes

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:43:19
Ormai quello che è stato è stato. Non avvelenare la vacanza a te e ai tuoi cari con inutili angosce, stai sereno; pensa  a quante cose molto peggiori ti potevano capitare.
Buon Anno.
pilao
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 13:13:40
Se ti può consolare e rassicurare il sottoscritto due anni fa ha beccato un autovelox mobile ( e meno male che il navigatore della mia ras 4 me lo aveva segnalato) in una zona col limite massimo di 100 km, mentre andavo a 130 all'ora. Mi hanno fatto una bella foto, ma a distanza di due anni non mi è arrivato nulla. 
In ogni caso mi dice mio figlio che vive in Germania le multe da quelle parti sono molto basse, almeno per le macchine tedesche, per le straniere non so, ma per i crucchi non è tanto l'entità della multa che impone loro l'osservazione del codice della strada, quanto la vergogna di subire un rimprovero da parte delle autorità.

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 19:08:18
In risposta al messaggio di pilao del 04/01/2018 alle 08:43:19

Ormai quello che è stato è stato. Non avvelenare la vacanza a te e ai tuoi cari con inutili angosce, stai sereno; pensa  a quante cose molto peggiori ti potevano capitare. Buon Anno. pilao
Saggio...  Pilao
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 19:59:42
In risposta al messaggio di apriti123 del 30/12/2017 alle 15:35:45

Dunque, mi sono informata Le regole sono diverse se sei un automobilista tedesco o straniero. Nel primo caso, chi passa con il rosso prende una multa, gli danno dei punti sulla patente (se non sbaglio due punti) e gli tolgono
la patente per 4 settimane.  La multa é normalmente abbastanza bassa (cioé é il minimo o poco di piú) dato che appunto ti sei giá perso i punti e ti hanno tolto la patente.  Ma ovviamente dipende da vari fattori: se si é passato il semaforo quando era giallo-rosso si paga meno rispetto a se era giá rosso. Nel caso di un automobilista straniero, non possono né dare punti (o togliere punti... dipende dal paese che viene!), né sospendere la patente, pertanto si tende a dare la multa molto piú alta. Quindi a paritá di infrazione, uno straniero paga molto di piú di un tedesco, dato che il tedesco viene penalizzato in altri modi (punti sulla patente e sospensione della patente). Tieni peró presente che io ho parlato in caso di semaforo rosso. Se tu sei sicuro che quando hai passato il semaforo fosse verde e che sia scattato il giallo quando eri giá passato (dato che lo hai solo visto con la coda dell'occhio), starei abbastanza tranquillo. Per tale infrazione ad un tedesco non tolgono di certo la patente né danno punti... quindi dubito che uno straniero debba pagare la multa massima.
...
Se però scendi dal mezzo con pantaloni slacciati, addome prominente, cantanto " Ein Proosit Ein
Proosit Der Gemutlicheit..." potrebbe essere che...calino l'importo della multa per " Palese affinazione al Tedesco Bavarese"... laughwink

Per scherzarci su...ovviamente blush

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 04/01/2018 alle 20:00:14
9
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 20:05:17
ho appena pagato la multa presa a monaco per sosta vietata a capodanno....l'ho pagata on line con bonifico bancario sul retro della multa erano segnati iban e causali non è per le 15 euro è che andando spesso in germania se per qualsiasi motivo per controlli o incidente risulta una multa non pagata si rischia il fermo del mezzo
ciao a tutti 
15
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 23:49:57
Buonasera a tutti sono appena rientrato grazie per la solidarietà. ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.