CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Budapest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
Sim74
Sim74
10/02/2014 16
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:03:15
Salve,
parto a fine mese per Budapest,chi ha dei consigli sul cambio,sul percorso da Trieste e magari sulla sosta con camper?

Ringrazio anticipatamente tutti!!!!smiley
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:46:06
Noi ci siamo trovati abbastanza bene qui:

http://www.campingniche.hu/?lang=it 

Copio incollo dal mio diario:

Il camping Zugligeti si trova a ovest della città in località Budakeszi, è piccolo, strapieno e molto spartano. In compenso è fresco e silenzioso il che non guasta. I camper, le tende e le roulotte, sono disposti ai lati di una stradina asfaltata che passa sotto a un ponte per poi terminare bruscamente. La “reception” e il bar sono sistemati all’interno di un vecchio tram. Non esiste il camper service, ma ci si arrangia lo stesso vuotando la cassetta nei wc e le grigie in una griglia di raccolta dell’acqua piovana. L’acqua di carico è abbondantissima, sia fredda che calda.

Sono passati dieci anni e spero che sia un po' migliorato, ma anche com'era allora non era male.

www.regoleo.altervista.org
11
Sim74
Sim74
10/02/2014 16
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:39:18
Questo camping mi sembra buono,con il camgio come hai fatto?

Ciao smiley
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:19:37
Vado a memoria perché sono passati tanti anni: l'Euro è accettato più o meno dappertutto, tuttavia, dal camping prendi un bus che ti porta in centro, presso una specie di capo linea che si trova in una grande piazza. Nella stessa piazza ci sono un paio di botteghe di cambia valute. Il camping sono sicuro che accetta la carta di credito, io uso da anni la postepay ricaricabile in tutta Europa. Mi è stata accettata anche nei Balcani e in Turchia.

Devi stare attento dai distributori, specie quelli autostradali, perché lì col cambio tirano a fregarti. Molti hanno anche un botteghino cambio annesso, se l trovi cambia prima quello che ti serve e poi fai il pieno.

Tra le altre cose a Budapest vai a vedere il mercato coperto, non sempre segnalato dalle guide è molto particolare, in una bella costruzione in ferro stile Liberty, è coloratissimo e divertente.

Modificato da Regoleo il 08/06/2015 alle 17:21:01
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:23:14
Se vuoi leggere il mio diario (ma su Budapest ho scritto pochino) vai sul mio sito e cerca il diario di Praga 2005. Oppure sulle foto di viaggio, se le trovi noiose scappa di corsa. smiley

Modificato da Regoleo il 08/06/2015 alle 17:26:14

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:02:17
Esperienza del 2012,  pure io  al Zugligeti ed ora lo svuotatoio per la cassetta WC c'èwink se è meglio o peggio di altri non saprei, c'è di buono che la titolare parla abbastanza bene l'italiano.
Per il cambio ho  prelevato col bancomat in valuta locale quello prevedevo  mi servisse, paghi qualche commissione, ma eviti fregature e rischio di restare con troppi soldi quando rientri 
ciao
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:08:02
io al camping nichi ci sono stato piu' volte e mi sono trovato sempre bene,di notte si riposa al fresco comodo hai bus che con pochi cent ti portano in centro,la signora oltre che parlare discretamente l'italiano e' gentilissima e ti fornisceanche i primi biglietti dei bus,campeggio spartano ma funzionale in posizione stupenda nei boschi,carini i vecchi tram all'ingresso e se hai tempi fatti un giro sulla funivia e' carino
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:43:27
allo Zugligeti ci siamo stati lo scorso anno, eravamo posteggiati proprio accanto al ristorante, dopo trattative ci siamo accordati per 20 euro notte, non proprio economico per un paese dell'est, ma la colazione che ti offrono la mattina (compresa nel prezzo) e fantastica, poi mangiare a sazietà ed una volta in centro non hai bisogno di pranzare (al limite uno spuntino) e dedicare la giornata alla visita della città che è stupenda, essendo un po' distante dal centro bisogna muoversi con i mezzi pubblici e bisogna sapere quale è l'ultimo per rientrare, per esempio il city-bus (quelli dei giri turistici) parte da una piazza, ma termina alle 17 in un'altra piazza, perciò programmate bene.

estratto dal nostro giro:
c'è ne sono tre ma scegliamo il  "Zugligeti Nicke camping" primo perchè da dove siamo è il più vicino e secondo perchè essendo in collina sarà più fresco, bene! avviamoci, quì un po' di "suspance" o detta all'italiana strizzaculo, Francesco è in rosso fisso e nei dintorni non ci sono distributori, il primo disponibile è a un paio di km, abbiamo già avuto l'esperienza di girare a vuoto per vari motivi e non vorremmo fermarci in mezzo alle strade, ma non ci sono alternative, bisogna rischiare! giriamo e rigiriamo per imboccare la direzione giusta, alla fine lo troviamo, rifocillato i mezzi ci indiriazziamo al campeggio.
All'entrata ci sono due antiche locomotive gialle che dicono che qui c'era il vecchio deposito tram di Budapest, alla reception ci accoglie "Marta" che gestisce il campeggio, parla abbastanza bene l'italiano per cui non ci sono problemi di possibili fraintendimenti, chiediamo il prezzo giornaliero, ci spara 28 euro, colazione al mattino compresa, dopo trattative ci accordiamo per 20 euro tutto compreso, ci sistemiamo e passiamo la serata in campeggio.
Fino ad ora il viaggio è stato solo di trasferimenti, l'indomani comincia la vera vacanza.
Chiediamo a Marta come andare in centro, il Bus 291 è a pochi passi dall'ingresso, i biglietti li fornisce lei, la pianta della città uguale, ci da molte informazioni, bene, Budapest arriviamo!
In realtà il 291 fa capolinea in piazza  NYUGATI PALYAUDVAR (una delle stazioni), ma da li si dirama la fitta rete di metropolitane e tram che coprono capillarmente la città, ma noi abbiamo deciso di prendere il  "Budapest city tours" Bus turistico per vedere i punti che più ci interesseranno per poi tornarci ed approfondirli, imbocchiamo  utca TEREZ KORUT e dopo una camminata di mezz'ora e più (complici i negozi) arriviamo in  PLAZA OKTOGONangolo  utca ANDRASSY vicino alla partenza del Bus,  subito veniamo assaliti dai venditori di biglietti, ci sono quattro compagnie che fanno questo servizio e non vi dico la corsa per accaparrarsi i clienti, veniamo "catturati" da due giovani Tunisini che dopo trattative ci propongono il prezzo di 13 euro a persona valevoli quattro giorni (erano partiti con 25 euro), OK compriamo, la linea è quella verde, ma esiste la rossa, la viola, e la gialla con possibilità di scendere e salire su tutte le linee, ma allora perchè non ne fanno una unica, mah!
Aspettiamo il Bus che ha cadenza di mezz'ora (sono ben quattro i mezzi che si alternano) e se si ha la fortuna di avere una bella giornata ed il Bus scoperto è il massimo, arriva quello senza vetri ai finestrini, direi buono per respirare aria fresca, controllo dei biglietti con macchinette elettroniche e si parte, il giro dura 2 ore.
E' ora di tornare perchè alle 17 finisce il servizio e qui rimaniamo fregati, io pensavo di prendere il Bus ad una fermata intermedia (sotto il ponte  ERZSEBET "il ponte bianco"), arrivare al capolinea, ripartire per raggiungere la fermata Terez Kourt e da li andare alla stazione per prendere il 291, invece no! alle 17 la corsa finisce in  utca JOZSEF ATTILA (capolinea), ben lontani, ci tocca prendere la metro per due fermate, ma c'era una alternativa che ci avevano detto ma da noi ignorata, sicuri del Bus.
Vicino al ponte bianco c'è la fermata del tram n. 2 che porta, costeggiando il Danubio in 
Plaza JASZAL MARI TER e da li potevamo aspettare il 291 che ha l'ultima corsa alle ore 21,30, ma tra che era la prima volta che eravamo a Budapest, la lingua sconosciuta, la non padronanza dei mezzi ci hanno messo un po' di fifa, ma siamo rientrati al campeggio, ad aspettarci c'era Francesco che non ci aveva accompagnato in questo giro conscio che si sarebbe arrabbiato per le continue fermate nei negozi delle consorti ed anche perchè non stava molto bene.
alrshs.jpg
piazza degli eroi

Modificato da camperusc il 08/06/2015 alle 18:59:42
11
Sim74
Sim74
10/02/2014 16
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:52:10
Grazie dei consigli ne faro' tesoro,alle terme e'andato qualcuno mi sembrano molto belle:-)

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:35:08
Il cambio è sempre la nota dolente, girando per l'europa con il camper ci si rende conto della comodità della moneta unica. In ungheria - dai cambio moneta - con 1 euro compri 250 fiorini. Quando finisci la vacanza e vuoi liberarti delle moneta locale in eccesso, occorrono 300 fiorini per avere 1 euro. Non so se mi sono spiegato bene. In ogni caso il consiglio è questo: evitare assolutamente i cambio moneta, vai solo ai bancomat delle banche; fai attenzione ai bancomat, molti sono dei cambiomoneta e non delle banche. Puoi anche pagare con carta di credito, ma qualche liquido è necessario per acquistare biglietti metro, spese minute, cibo in piazza varosmarty... In ogni caso con i cambi ci si perde sempre, ma con i canali bancari di meno. 

Anche io ho soggiornato al camping zugligeti, non sono convinto del fatto che sia il migliore e più comodo, anzi. Di sicuro al zugligeti ho mangiato il miglior gulash di Budapest. C'è da dire che i mezzi di trasporto a Budapest sono molto efficienti e puntuali.  

le terme sono molto belle, le szechenyi sono quelle più grandi.
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:21:39
Per la sosta non penso che avrai problemi in città ci sono 5 camping il più comodo e anche il più vicino al centro è Haller Camping per gli altri vai sul sito dell'ACSI e cosi ti puoi fare un idea. Per il cambio basta avere un bancomat.
Gian Franco

mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:35:50
In risposta al messaggio di doppioross del 08/06/2015 alle 21:35:08

Il cambio è sempre la nota dolente, girando per l'europa con il camper ci si rende conto della comodità della moneta unica. In ungheria - dai cambio moneta - con 1 euro compri 250 fiorini. Quando finisci la vacanza e
vuoi liberarti delle moneta locale in eccesso, occorrono 300 fiorini per avere 1 euro. Non so se mi sono spiegato bene. In ogni caso il consiglio è questo: evitare assolutamente i cambio moneta, vai solo ai bancomat delle banche; fai attenzione ai bancomat, molti sono dei cambiomoneta e non delle banche. Puoi anche pagare con carta di credito, ma qualche liquido è necessario per acquistare biglietti metro, spese minute, cibo in piazza varosmarty... In ogni caso con i cambi ci si perde sempre, ma con i canali bancari di meno.  Anche io ho soggiornato al camping zugligeti, non sono convinto del fatto che sia il migliore e più comodo, anzi. Di sicuro al zugligeti ho mangiato il miglior gulash di Budapest. C'è da dire che i mezzi di trasporto a Budapest sono molto efficienti e puntuali.   le terme sono molto belle, le szechenyi sono quelle più grandi. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Consiglio anch'io di prestare attenzione, magari prelevare valuta col bancomat o recarsi ad una banca ufficiale. Diffidate dei cambi esterni.
In Ungheria non ricordo problemi particolari di cambio ma dal mio viaggio in Repubbica Ceca estraggo Cut&Paste:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Attenzione al cambio a Praga !!!
Ci sono botteghini che attirano con cartelli in cui annunciano ottimi valori di cambio, salvo poi il fatto che non sono veri e con l’aggravante che se cambiate meno di un certo ammontare il tasso applicato e’ ben più penalizzante. A noi e’ capitato al botteghino del Castello di Praga. Il cambio offerto all’esterno era di 28Kc/€, all’interno era già sceso a 26.70 ma, furto vero e proprio, se cambiate meno di 15.000Kc (più di 500€) il tasso applicato scende a 21.70 senza possibilità di ritorno una volta eseguita l’operazione.
In un altro botteghino all’estremità’ ovest del Ponte Carlo le 15.000Kc minime diventano addirittura 40.000.
La cosa che mi ha reso più furibondo e’ stata che nel primo caso ci trovavamo all’interno di una struttura museale statale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Max

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:57:51
quando vedono gli euro gli brillano gli occhi, mi è capitato ad un ristorante ai piedi della collina del castello, alla presentazione del conto il cameriere (vedendoci come fessacchiotti da spennare), senza dire nulla convertì la cifra in euro applicando la tariffa più bassa (mi sembra 19 Kc) che poi lui ricambiava a 25 e si intascava il resto, quando andai a pagare con la carta (ad ogni avventore veniva offerto il digestivo, e devo dire che ci voleva proprio), non ci offrì nulla, perciò nei paesi senza euro usate sempre la carta, perché............ tutto il mondo è uguale.
11
Sim74
Sim74
10/02/2014 16
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:19:54
Ok se ho capito bene:
zuglietti o haller come sosta,pagare con prepagata.
Delle terme non commenta nessuno?
Dalle foto sembrano belle
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 09/06/2015 alle: 16:16:17
Le terme sono una esperienza da non perdere, ma sono tante, quindi devi fare una scelta. Nel sito ufficiale di Budapest c'è una apposita sezione dedicate alle terme, io scelsi le szechenyi perché sono facili da raggiungere col   metrò e sono le più grandi e anche molto belle dal punto di vista architettonico. Avendo più tempo avrei visitato anche le gallert (all'interno di un hotel a 5 stelle). Di certo fare il bagno, come ho fatto io, nelle terme allo scoperto con temperature prossime allo 0° ed immergendomi nelle acque a 35° fa un certo effetto...indecision 
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/06/2015 alle: 17:20:35
non lasciarti sfuggire una visita all'isola Margherita raggiungibile con il battello, il polmone verde di Budapest dove vanno a passeggiare i "Budapestini"
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 09/06/2015 alle: 21:14:18
Ciao, sono stato a Budapest nel luglio del 2009, il mio itinerario con partenza da Napoli è stato : da Trieste, Lubiana, Maribor, Siofok sul  Lago Balaton e quindi Budapest:
Ho un gran bel ricordo sia del viaggio che della città, tanto che mia moglie aveva proposto di tornarci questa estate. Per la sosta utilizzai il Camping Haller dove mi sono trovato molto bene ed è vicino alla fermata del tram.
Per le terme siamo stati sia alle Gellert che alle Szechenyi (qui a parte la mega piscina affollatissima,   ho fatto un trattamento di massaggio con fanghi che mi ha rimesso la shiena dritta: La massaggiatrice era i una stazza notevole e parlava con poco d'inglese) Le terme Gellert sono molto più belle a mio giudizio sembra di stare in un atmosfera "fin de siecle" o primi del 900. Ti consiglio di visitarle entrambe i prezzi allora erano ridicoli confrontati con le nostre terme italiane (una giornata l'equivalente di circa 12/13 €) ora non so ma credo che comunque non supereranno i 15€  ed inoltre si può fare l'ingresso anche per sola mezza giornata.
Per il cambio non ebbi nessun problema utilizzando i bancomat  (a parte la massa di banconote che venivano elargite per 200€  allora pari a circa 61.000 fiorini).
Vai senza problemi è proprio un bel viaggio ed una splendida città e non farti macare il giro sul battello sul fiume e la vista all'isola Margherita.
Buone vacanze smiley
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 09/06/2015 alle: 23:04:13
Se tutto va bene partiamo il 19 con una tappa a Bled forse il Balaton e poi Budapest. Abbiamo scelto il camping Haller per la sua vicinanza alla metro. nel camping  

Zugligeti Niche Camping

ci siamo stati anni fà e se non ci sono autobus la sera è un po lontano,anche se devo dire la location non è male. Se posso ti farò sapere abbiamo solo una settimana. Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link