CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Grecia via terra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:53:42
Provo anche qui che nell altro post nessuno ha risposto / visto.

c era l idea prime due di luglio… calcidicia

preferisco terra perché : 
1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta..  
2 costi traghetto oltre 7,5 con 4 persone…

comunque ognuno fa le proprie considerazioni. 
la Domanda e:  

ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia ultimo pezzo di Macedonia confine Kosovo.. se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada. 

a questo punto: 
1) è da riconsiderare il traghetto ? 
2) sono solo paure da tvmedia? 
3) strada alternativa ultimo pezzo Macedonia ? 

grazie a chi interverrà 

B506C0D1-C25D-4DD5-BF47-4ADF308AB78F.jpeg
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 07:51:10
Buongiorno,
ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese.

Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.
F.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 08:50:27
In risposta al messaggio di rotella del 05/05/2023 alle 07:51:10

Buongiorno, ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese. Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
Tranquillo,con Spyros...zero problemi!
Sono 23 anni che lo conosco ed uso i suoi servizi!
CarloVa
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:21:31

Buongiorno, ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese. Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
Confermo, in più volendo ti organizza anche collegamenti tra le varie isole.
Filippo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:29:12
Grazie per le risposte, avevo dubbi sulla procedura. In genere ricevo direttamente i biglietti on line.
F.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:40:07

Tranquillo è proprio così, quando andrai al check in presentando il codice di prenotazione  ti verranno consegnati i biglietti sia dell'andata che del ritorno se li hai fatti.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
8
giovanni77
giovanni77
26/09/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 20:27:16
In risposta al messaggio di Andre1975 del 26/04/2023 alle 11:53:42

Provo anche qui che nell altro post nessuno ha risposto / visto. c era l idea prime due di luglio… calcidicia preferisco terra perché :  1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta..  
2 costi traghetto oltre 7,5 con 4 persone… comunque ognuno fa le proprie considerazioni.  la Domanda e:   ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia ultimo pezzo di Macedonia confine Kosovo.. se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada.  a questo punto:  1) è da riconsiderare il traghetto ?  2) sono solo paure da tvmedia?  3) strada alternativa ultimo pezzo Macedonia ?  grazie a chi interverrà 
...
Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di viaggio via terra dal Veneto alla penisola calcidica nelle 3 settimane centrali di Agosto del 2022. Andata fatta in 3 gg: partenza venerdì pomeriggio ed arrivo il lunedì pomeriggio in calcidica. Fatte soste a Brezice (Slovenia vicino terme di Catez), Pancevo, vicino Belgrado, con visita di mezza giornata a Belgrado, motel Predejane (SRB).
Ritorno fatto in poco più di 2 gg, con partenza da Salonicco alle 13 di martedì ed arrivo a casa il giovedì pomeriggio (piccola sosta a Gorizia per pranzo).
All'andata ci ho messo 4 ore per passare il confine HR-SRB di Tovarnik, che è quello secondario, se avessi fatto quello principale ci avrei messo credo di più, ma era il primo sabato di agosto, di pomeriggio. Tutti gli altri confini sempre questione di qualche decina di minuti max.
Viaggio fatto con camper mansardato, 2 adulti ed una bambina di 7 anni.
Se deciderai di andare via terra, ti auguro buon viaggio e non temere nulla, tutti gli autogrill serbi sono pattugliati di notte dalla polizia sempre presente. 

Modificato da giovanni77 il 06/05/2023 alle 20:30:15
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 21:48:11
In risposta al messaggio di giovanni77 del 06/05/2023 alle 20:27:16

Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di viaggio via terra dal Veneto alla penisola calcidica nelle 3 settimane centrali di Agosto del 2022. Andata fatta in 3 gg: partenza venerdì pomeriggio ed arrivo il lunedì pomeriggio
in calcidica. Fatte soste a Brezice (Slovenia vicino terme di Catez), Pancevo, vicino Belgrado, con visita di mezza giornata a Belgrado, motel Predejane (SRB). Ritorno fatto in poco più di 2 gg, con partenza da Salonicco alle 13 di martedì ed arrivo a casa il giovedì pomeriggio (piccola sosta a Gorizia per pranzo). All'andata ci ho messo 4 ore per passare il confine HR-SRB di Tovarnik, che è quello secondario, se avessi fatto quello principale ci avrei messo credo di più, ma era il primo sabato di agosto, di pomeriggio. Tutti gli altri confini sempre questione di qualche decina di minuti max. Viaggio fatto con camper mansardato, 2 adulti ed una bambina di 7 anni. Se deciderai di andare via terra, ti auguro buon viaggio e non temere nulla, tutti gli autogrill serbi sono pattugliati di notte dalla polizia sempre presente. 
...
Grazie tantissimo !!
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 12:54:01
Quindi adesso mi tocca solo capire come usare le autostrade

meglio acquistare le vignette elettroniche o direttamente in autogrill ? 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 20:52:41
In risposta al messaggio di Andre1975 del 07/05/2023 alle 12:54:01

Quindi adesso mi tocca solo capire come usare le autostrade meglio acquistare le vignette elettroniche o direttamente in autogrill ? 
vignette online: comodissime
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link