CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Grecia via terra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:53:42
Provo anche qui che nell altro post nessuno ha risposto / visto.

c era l idea prime due di luglio… calcidicia

preferisco terra perché : 
1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta..  
2 costi traghetto oltre 7,5 con 4 persone…

comunque ognuno fa le proprie considerazioni. 
la Domanda e:  

ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia ultimo pezzo di Macedonia confine Kosovo.. se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada. 

a questo punto: 
1) è da riconsiderare il traghetto ? 
2) sono solo paure da tvmedia? 
3) strada alternativa ultimo pezzo Macedonia ? 

grazie a chi interverrà 

B506C0D1-C25D-4DD5-BF47-4ADF308AB78F.jpeg
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 07:51:10
Buongiorno,
ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese.

Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.
F.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2832
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 08:50:27
In risposta al messaggio di rotella del 05/05/2023 alle 07:51:10

Buongiorno, ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese. Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
Tranquillo,con Spyros...zero problemi!
Sono 23 anni che lo conosco ed uso i suoi servizi!
CarloVa
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:21:31

Buongiorno, ho prenotato il traghetto per la Grecia con Spyros. Chiedo a chi ha già utilizzato questa agenzia: è normale ricevere dopo il pagamento solo il codice di prenotazione con cui ritirare i biglietti al porto e non i biglietti stessi? Chiedo per non avere sorprese. Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
Confermo, in più volendo ti organizza anche collegamenti tra le varie isole.
Filippo
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:29:12
Grazie per le risposte, avevo dubbi sulla procedura. In genere ricevo direttamente i biglietti on line.
F.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1316
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:40:07

Tranquillo è proprio così, quando andrai al check in presentando il codice di prenotazione  ti verranno consegnati i biglietti sia dell'andata che del ritorno se li hai fatti.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
8
giovanni77
giovanni77
26/09/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 20:27:16
In risposta al messaggio di Andre1975 del 26/04/2023 alle 11:53:42

Provo anche qui che nell altro post nessuno ha risposto / visto. c era l idea prime due di luglio… calcidicia preferisco terra perché :  1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta..  
2 costi traghetto oltre 7,5 con 4 persone… comunque ognuno fa le proprie considerazioni.  la Domanda e:   ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia ultimo pezzo di Macedonia confine Kosovo.. se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada.  a questo punto:  1) è da riconsiderare il traghetto ?  2) sono solo paure da tvmedia?  3) strada alternativa ultimo pezzo Macedonia ?  grazie a chi interverrà 
...
Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di viaggio via terra dal Veneto alla penisola calcidica nelle 3 settimane centrali di Agosto del 2022. Andata fatta in 3 gg: partenza venerdì pomeriggio ed arrivo il lunedì pomeriggio in calcidica. Fatte soste a Brezice (Slovenia vicino terme di Catez), Pancevo, vicino Belgrado, con visita di mezza giornata a Belgrado, motel Predejane (SRB).
Ritorno fatto in poco più di 2 gg, con partenza da Salonicco alle 13 di martedì ed arrivo a casa il giovedì pomeriggio (piccola sosta a Gorizia per pranzo).
All'andata ci ho messo 4 ore per passare il confine HR-SRB di Tovarnik, che è quello secondario, se avessi fatto quello principale ci avrei messo credo di più, ma era il primo sabato di agosto, di pomeriggio. Tutti gli altri confini sempre questione di qualche decina di minuti max.
Viaggio fatto con camper mansardato, 2 adulti ed una bambina di 7 anni.
Se deciderai di andare via terra, ti auguro buon viaggio e non temere nulla, tutti gli autogrill serbi sono pattugliati di notte dalla polizia sempre presente. 

Modificato da giovanni77 il 06/05/2023 alle 20:30:15
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 21:48:11
In risposta al messaggio di giovanni77 del 06/05/2023 alle 20:27:16

Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di viaggio via terra dal Veneto alla penisola calcidica nelle 3 settimane centrali di Agosto del 2022. Andata fatta in 3 gg: partenza venerdì pomeriggio ed arrivo il lunedì pomeriggio
in calcidica. Fatte soste a Brezice (Slovenia vicino terme di Catez), Pancevo, vicino Belgrado, con visita di mezza giornata a Belgrado, motel Predejane (SRB). Ritorno fatto in poco più di 2 gg, con partenza da Salonicco alle 13 di martedì ed arrivo a casa il giovedì pomeriggio (piccola sosta a Gorizia per pranzo). All'andata ci ho messo 4 ore per passare il confine HR-SRB di Tovarnik, che è quello secondario, se avessi fatto quello principale ci avrei messo credo di più, ma era il primo sabato di agosto, di pomeriggio. Tutti gli altri confini sempre questione di qualche decina di minuti max. Viaggio fatto con camper mansardato, 2 adulti ed una bambina di 7 anni. Se deciderai di andare via terra, ti auguro buon viaggio e non temere nulla, tutti gli autogrill serbi sono pattugliati di notte dalla polizia sempre presente. 
...
Grazie tantissimo !!
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 12:54:01
Quindi adesso mi tocca solo capire come usare le autostrade

meglio acquistare le vignette elettroniche o direttamente in autogrill ? 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1647
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 20:52:41
In risposta al messaggio di Andre1975 del 07/05/2023 alle 12:54:01

Quindi adesso mi tocca solo capire come usare le autostrade meglio acquistare le vignette elettroniche o direttamente in autogrill ? 
vignette online: comodissime
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2026 alle: 10:22:54

Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza di viaggio via terra dal Veneto alla penisola calcidica nelle 3 settimane centrali di Agosto del 2022. Andata fatta in 3 gg: partenza venerdì pomeriggio ed arrivo il lunedì pomeriggio
in calcidica. Fatte soste a Brezice (Slovenia vicino terme di Catez), Pancevo, vicino Belgrado, con visita di mezza giornata a Belgrado, motel Predejane (SRB). Ritorno fatto in poco più di 2 gg, con partenza da Salonicco alle 13 di martedì ed arrivo a casa il giovedì pomeriggio (piccola sosta a Gorizia per pranzo). All'andata ci ho messo 4 ore per passare il confine HR-SRB di Tovarnik, che è quello secondario, se avessi fatto quello principale ci avrei messo credo di più, ma era il primo sabato di agosto, di pomeriggio. Tutti gli altri confini sempre questione di qualche decina di minuti max. Viaggio fatto con camper mansardato, 2 adulti ed una bambina di 7 anni. Se deciderai di andare via terra, ti auguro buon viaggio e non temere nulla, tutti gli autogrill serbi sono pattugliati di notte dalla polizia sempre presente. 
...
Buongiorno a tutti. Riapro questo thread perché quest'estate avrei intenzione di andare in Grecia via terra. Sono però terrorizzato dai racconti sulle attese alle dogane croate e serbe (in particolare quella autostradale ) . Avete informazioni al riguardo ? Ci sono valichi alternativi meno trafficati ? Grazie mille 
Willy
Argomenti recenti dal forum
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
2 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna LECCO
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
47 minuti fa
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Oggi alle 08:55
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2026 alle: 10:22:57

...
Buongiorno a tutti. Riapro questo thread perché quest'estate avrei intenzione di andare in Grecia via terra. Sono però terrorizzato dai racconti sulle attese alle dogane croate e serbe (in particolare quella autostradale ) . Avete informazioni al riguardo ? Ci sono valichi alternativi meno trafficati ? Grazie mille 
Willy
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9967
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2026 alle: 10:42:41

Lo scorso anno siamo stati in Grecia tramite viaggio stradale.

All'andata via costa con soste turistiche varie ed il ritorno veloce via autostrada.

Periodo fine luglio ed agosto e lunghe code a tutte le frontiere però autostrade ottime e traffico sempre scorrevole.
In Slovenia vignetta on-line evinjeta.dars.si, in Croazia ha funzionato il nostro Telepass e nelle altre nazioni sempre pagato con Bancomat.
Alle frontiere CI.

Nel rientro e partiti dalle Meteore una prima sosta in Serbia a: Donie MotoCamp Enigma N42.5069 E21.9052  
Seconda sosta in Crazia a Garcin: Ranc Ramarin N45.1797 E18.1764

Segnalo queste soste perchè di altissimo livello a costi normali se non proprio bassi, comode all'autostrada e quindi sicure e più che tranquille al confronto di soste autostradali sempre a rischio di cattivi incontri e comunque sempre disturbate da un traffico pesante che anche in questi paesi  è diventato molto presente.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2026 alle: 15:02:26
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2026 alle 10:42:41

Lo scorso anno siamo stati in Grecia tramite viaggio stradale. All'andata via costa con soste turistiche varie ed il ritorno veloce via autostrada. Periodo fine luglio ed agosto e lunghe code a tutte le frontiere però
autostrade ottime e traffico sempre scorrevole. In Slovenia vignetta on-line evinjeta.dars.si, in Croazia ha funzionato il nostro Telepass e nelle altre nazioni sempre pagato con Bancomat. Alle frontiere CI. Nel rientro e partiti dalle Meteore una prima sosta in Serbia a:Donie MotoCamp Enigma N42.5069 E21.9052   Seconda sosta in Crazia a Garcin: Ranc Ramarin N45.1797 E18.1764 Segnalo queste soste perchè di altissimo livello a costi normali se non proprio bassi, comode all'autostrada e quindi sicure e più che tranquille al confronto di soste autostradali sempre a rischio di cattivi incontri e comunque sempre disturbate da un traffico pesante che anche in questi paesi  è diventato molto presente.
...
Ciao grazie della risposta . Sei passato dalla fatidica frontiera autostradale Croazia-Serbia ? Cosa intendi per lunghe ? Ho sentito parlare anche di 7-8 ore di attesa...grazie 
Willy
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9967
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2026 alle: 15:55:21
In risposta al messaggio di reeves77 del 24/02/2026 alle 15:02:26

Ciao grazie della risposta . Sei passato dalla fatidica frontiera autostradale Croazia-Serbia ? Cosa intendi per lunghe ? Ho sentito parlare anche di 7-8 ore di attesa...grazie 

Le frontiere sono sempre lunghe e sono convinto lo siano più che altro per dispetto che per effettive necessità!

Nella frontiera che dici ci abbiamo impiegato quasi 4 ore e ti giuro che sono davvero tanto e tramite FB avevo letto che nei giorni precedenti ci sono volute delle ore in più.

Purtroppo è uno scotto da pagare, poi in autostrada si viaggia davvero bene, molto meglio che nel nostro paese.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13040
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 07:11:10
In risposta al messaggio di reeves77 del 23/02/2026 alle 10:22:57

Usare valichi di frontiera alternativi a quelli autostradali,non mette al riparo da problemi, perché spesso sono molto distanti dalla linea autostrada su viabilità improbabile. Troverai si, meno code,ma spesso un solo casello che deve gestire entrambi i sensi.
Noi facciamo solo via terra ed abbiamo provato le frontiere alle ore piu strane, dalla mattina prestissimk alla notte fonda ed abbiamo appurato che è sempre d solo una questione di fortuna....in luglio/agosto non la scampi.
I momenti peggiori sono nel fine settimana. 
Noterai anche,che spesso gli operatori in frontiera , lavorano con la stessa voglia che ha il mio cane  quando deve uscire e fuori diluvia...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28749
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 08:02:51
se ci sono corsie dedicate auto / camion  si sta in coda se promiscue si puo provare a scavalcare i camion che sono soggetti a controlli più lunghi burocratici.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
kurgan
kurgan
11/07/2024 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 11:54:44
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2026 alle 15:55:21

Le frontiere sono sempre lunghe e sono convinto lo siano più che altro per dispetto che per effettive necessità! Nella frontiera che dici ci abbiamo impiegato quasi 4 ore e ti giuro che sono davvero tanto e tramite FB
avevo letto che nei giorni precedenti ci sono volute delle ore in più. Purtroppo è uno scotto da pagare, poi in autostrada si viaggia davvero bene, molto meglio che nel nostro paese.  
...
Premessa: le dogane UE sono cambiate in quella zona negli ultimi anni.
Esiste pure la teorica possibilità ora di fare un "giro lungo", senza dogane, fino alla Grecia (ovviamente zona est).
Ho fatto un calcolo molto indicativo da Milano a Salonicco attraversando Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria fino ad arrivare in Grecia: in totale (magari si può accorciare, bisogna valutare bene strade e altre variabili) sono circa 2000km e 23 ore di viaggio.

Il percorso classico che attraversa Serbia e Macedonia del nord, da Milano a Salonicco è di circa 1650km e 17 ore di viaggio. 
La differenza è di 350km e di 6 ore di viaggio, senza considerare il traffico e la coda alle dogane.

Quindi bisogna chiedersi se nel percorso classico si conta di perdere 6 ore o più  in coda alla dogana: avendo fatto altri giri di solito non saprei rispondere. Magari poi fare il giro lungo può essere piacevole a livello turistico per vedere posti nuovi.

Altro fattore da considerare (per i costi) è l'assicurazione, mi sembra che spesso la macedonia del nord sia fuori dalla carta verde, bisogna farne una temporanea nel caso.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63835
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 11:56:22
In risposta al messaggio di Andre1975 del 26/04/2023 alle 11:53:42

Provo anche qui che nell altro post nessuno ha risposto / visto. c era l idea prime due di luglio… calcidicia preferisco terra perché :  1 giorno per raggiungere Bari/Brindisi = 3/4i di strada via terra fatta..  
2 costi traghetto oltre 7,5 con 4 persone… comunque ognuno fa le proprie considerazioni.  la Domanda e:   ad oggi il sito della Farnesina sconsiglia ultimo pezzo di Macedonia confine Kosovo.. se non in autostrada, ma .. ho visto di blocchi stradali importanti anche in autostrada.  a questo punto:  1) è da riconsiderare il traghetto ?  2) sono solo paure da tvmedia?  3) strada alternativa ultimo pezzo Macedonia ?  grazie a chi interverrà 
...
Io l’ho fatto, praticamente è tutta autostrada 

https://www.camperonline.it/for...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9120
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 14:43:29
In risposta al messaggio di kurgan del 25/02/2026 alle 11:54:44

Premessa: le dogane UE sono cambiate in quella zona negli ultimi anni. Esiste pure la teorica possibilità ora di fare un giro lungo, senza dogane, fino alla Grecia (ovviamente zona est). Ho fatto un calcolo molto indicativo
da Milano a Salonicco attraversando Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria fino ad arrivare in Grecia: in totale (magari si può accorciare, bisogna valutare bene strade e altre variabili) sono circa 2000km e 23 ore di viaggio. Il percorso classico che attraversa Serbia e Macedonia del nord, da Milano a Salonicco è di circa 1650km e 17 ore di viaggio.  La differenza è di 350km e di 6 ore di viaggio, senza considerare il traffico e la coda alle dogane. Quindi bisogna chiedersi se nel percorso classico si conta di perdere 6 ore o più  in coda alla dogana: avendo fatto altri giri di solito non saprei rispondere. Magari poi fare il giro lungo può essere piacevole a livello turistico per vedere posti nuovi. Altro fattore da considerare (per i costi) è l'assicurazione, mi sembra che spesso la macedonia del nord sia fuori dalla carta verde, bisogna farne una temporanea nel caso.
...
Idea interessante.
Puo' essere l' occasone per visitare Paesi da noi poco frequentati.
Bisognerebbe naturalmente conoscere il tipo di strade di questi Paesi e le possibilita' di sosta..
Mi ci metto a lavorare.
Se hai gia' un itinerario di massima, sarebbe utile riportarlo qui sul forum.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link