CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per I viaggio in Francia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:28:19
Buonasera a tutti!
Io e mio marito stiamo valutando la possibilità di fare il nostro primo viaggio in Francia questa estate in agosto, dato che, forse, avremo quasi 3 settimane di ferie entrambi!!! (E quando ci ricapita? wink). L'idea sarebbe di fare Bretagna e Normandia, oppure anche la Loira....saltando però Parigi ed Eurodisney! E qui sta il punto: abbiamo una bambina di 11 anni e uno di 7 e probabilmente andremo via da soli...la mia paura è che loro si annoino (soprattutto la grande che è un pò esigente) e vi chiedo di darmi suggerimenti x tappe e campeggi che a loro possano piacere! Oppure mi direte che devo cambiare meta....non so, io vorrei partire tranquilla, senza sentire sbuffi e lamentele del tipo: "ma dopo dove andiamo?...ma poi cosa di fa...?" Qualcuno con figli della stessa età ha delle dritte da darmi? Grazie!
Chiara.
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:33:48
Ciao. Io è la mia famiglia siamo stati sia in Normandia che in Bretagna e sulla Loira e ti consiglio se vuoi spezzare il viaggio verso le prime due regioni a due km dal castello di Chaumont il camping la tortugue: noi ci torniamo sempre volentieri: è molto tranquillo e in più x i figli c'è una piscina coperta che li ripagherà del viaggio. Non ultimo il fatto che si è sulla Loira e a due passi dai più bei castelli (chenanceau,chambord e Chaumont che come ho scritto prima e' a circa 2 km). I nostri figli ( ora hanno 17 e 12 anni) ancora adesso ci tornerebbero........poi chiaro che tutto è soggettivo.........buona Francia. Marcello
supertrial63
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 12/04/2016 alle: 23:44:13
Ciao Chiara,
siamo stati in Bretagna e Normandia nel 2007 quando i miei figli avevano 16 e 13 anni, e gli sbuffi erano abbastanza frequenti.
In Bretagna la reazione è stata "mamma, basta Chiese!" poi però hanno gradito la parte naturalistica e selvaggia come la Pointe du Raz, il faro di Cap Frehel, le scogliere della costa di granito rosa e Saint Malo con la sua storia di pirateria.
In Normandia oltre a Mont Saint Michel, si sono interessati molto alle spiagge dello sbarco perchè erano freschi di studi in storia, e si sono emozionati insieme a noi nel visitare i cimiteri di guerra.
Poi noi allora avevamo concluso con tre giorni a Parigi e lì si sono sbizzarriti perchè abbiamo fatto scegliere a loro le "attrazioni" da andare a visitare.
Una delle tappe che avevo valutato era la foresta di Broceliande, legata al mito di Merlino e re Artù, ma poi non l'ho inserita perchè i ragazzi erano già in un età in cui se parli loro di maghi e storie fantastiche ti guardano con qell'aria di sufficienza..... mi capisci?
Tanto per consolarti sappi che sarà sempre peggio sino a che non vi seguiranno più, anzi diranno oh che bello partite?
Adoro la Francia, l'abbiamo girata quasi tutta e mi sento di dirti che qualsiasi destinazione non è mai un errore.
Ciao
Lella

PS una volta mia figlia (la piccola) mi ha detto che con dei compagni di scuola si è trovata a parlare dei luoghi visitati viaggiando e si è resa conto di quanto ha girato fino ad ora (attualmente ha 22 anni) e ha pensato tra sè e sè "grazie mamma", ti assicuro che è stata una grande soddisfazione, quindi portali in giro e vedrai che un domani se ne ricorderanno.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:17:45
Per far si che i figli continuino a seguirci in camper il più possibile, è fondamentale coinvolgerli nelle scelte degli itinerari, le vacanze non sono solo per noi, ma anche le loro.
Personalmente ho sempre cercato di coinvolgerli facendo scegliere loro il paese da visitare, oppure, se il paese lo sceglievo io,  dei luoghi di loro interesse, compreso qualche parco divertimenti, e anche qualche centro commerciale (li ti ringrazieranno moglie e figli).
Devo dire che questa tecnica alla lunga mi ha ripagato, e ancora adesso che hanno superato da un pezzo i 20 anni, se sono libere da impegni di studio o di lavoro, riusciamo a stare insieme per qualche periodo.
Buone vacanze.
Federico
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:49:41
In effetti, molto dipende dall'età e dal carattere dei figli! La grande (quasi 11) x ora è solo interessata a tutto ciò che riguarda le specie animali...perciò, ben vengano escursioni o centri in cui si vedono o studiano animali o insetti; le piacciono anche i musei delle scienze o archeologici! Però non ama camminare e non la stimolano affatto paesaggi e chiese...pochi giorni fa però mi ha colpito molto perché mi ha detto:"mamma, per favore, non andiamo a Parigi, e nemmeno ad Eurodisney...ho paura per gli attentati". Mi ha fatto riflettere sul fatto che un po'sta maturando perché adora i parchi divertimento!! Il piccolo di 7 invece è più curioso per natura, più interessato a castelli, boschi e comunque più facile da accontentare! Non sono invece d'accordo sul fatto che dovrebbero scegliere loro le mete...finché sono piccoli scieglierebbero solo Gardaland...e poi comunque sono loro che devono adattarsi e noi ad invogliarli con proposte diverse ogni volta! I problemi invece non esistono nel caso in cui hanno compagnia x giocare...però non è facile trovare compagni di viaggio affiatati e con gli stessi periodi di ferie! Se avete da consigliarmi anche qualche altro campeggio con piscina o AA adatta a famiglie, me le segno! I gusti dei miei figli ve li ho descritti...ora largo ad altri consigli!! :-) :-) :-)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 13/04/2016 alle: 09:13:59
ciao chiara e ciao a tutti

mi permetto di segnalare qualche attrazione che potrebbe essere interessante, pensando di passare dal centro della Francia e salire dalla punta ovest della bretagna per poi passare alla normandia.

magari si rischia di allungare un pò la strada però si guadagna in morale:

Vulcania nella zona centrale vicino Clermon Ferrand

Puy du fou, spettacolare parco con spettacoli a tema  qualche km sotto Nantes

Nantes,  La machine de l'Ile, attrazione con macchine e animali meccanici bellissimo

qua i bambini, ma anche voi vi divertirete tantissimo.

buona programmazione

ciao a tutti

mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 13/04/2016 alle: 09:51:28
In risposta al messaggio di colby del 12/04/2016 alle 19:28:19

Buonasera a tutti! Io e mio marito stiamo valutando la possibilità di fare il nostro primo viaggio in Francia questa estate in agosto, dato che, forse, avremo quasi 3 settimane di ferie entrambi!!! (E quando ci ricapita?
). L'idea sarebbe di fare Bretagna e Normandia, oppure anche la Loira....saltando però Parigi ed Eurodisney! E qui sta il punto: abbiamo una bambina di 11 anni e uno di 7 e probabilmente andremo via da soli...la mia paura è che loro si annoino (soprattutto la grande che è un pò esigente) e vi chiedo di darmi suggerimenti x tappe e campeggi che a loro possano piacere! Oppure mi direte che devo cambiare meta....non so, io vorrei partire tranquilla, senza sentire sbuffi e lamentele del tipo: ma dopo dove andiamo?...ma poi cosa di fa...? Qualcuno con figli della stessa età ha delle dritte da darmi? Grazie! Chiara.
...

IN quasi tutte le località francesi c'è una grande attenzione per le attività da fare all'aria aperta.Che sia la ciclabile, o il giro in kajak o il parco a tema. Rispetto a quanto riportato dai diari (i camperisti spesso sono in una età in cui i figli sono già grandi), l'offerta è molto più ampia.Ti consiglio quindi di andare eni siti delle singole località e probabilmente scoprirai molto di più.
l Francia senza dubbio offrirà moltissimo ai tuoi pargoli.
Ti potrei dire qualche cosa io ? Ecco, in quelle zone ci sono stato col bimbo nella pancia della mamma ... però sotto qualche piccolo spunto
Nel tuo itinerario invece condivido l'idea di non cercare di vedere tutto, ma solo una parte.
http://www.normandie-tourisme.fr/sports-et-loisirs/en-famille-entre-amis|parcs-a-themes~~~~~/offres-10-1.html
http://famille.tourismebretagne.com/s-amuser/dans-les-parcs-de-loisirs
http://www.ot-lepuyenvelay.fr/
http://www.puydufou.com/

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:04:13
i francesi fanno un sacco di figli e questo rende il paese molto accogliente per i bambini. Ovunque ci sono cose a loro dedicate.
Se i tuoi figli amano i castelli certo la valle della Loira è un paradiso in terra. Il rischio è, come capitò con nostro figlio, che di un castello vogliano vedere tutte le stanze...e sono parecchiesmiley
In zona da non mancare Amboise, la città dove è morto Leonardo Da Vinci, e il museo con tutte le sue incredibili invenzioni.

In Normandia non si possono mancare le spiagge dello sbarco. Sono una cosa emozionante e intensa, anche per i bambini.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:28:07
Peccato che le vostre ferie sono in Agosto perchè una manifestazione dove i ragazzi potevano divertirsi molto è il festival degli artisti di strada"Chalon dans la rue" che si tiene dal 20 al 24 luglio a Chalon sur Saone in Borgogna. Quando ci sono stato con il mio nipotino di 10 anni si è divertito moltissimo. Altra zona molto interessante per i ragazzi è la Loira con i suoi castelli - Bretagna un po meno, la  Normandia può essere interessante per le vicende storiche (spiagge dello sbarco).
In ogni caso la Francia è il paradiso per i camperisti e consordo da quanto suggerito da Dani67. Buone vacanze.
P-S. se avete l'opportunità di variare il vostro periodo di ferie prendete molto in considerazione la manifestazione che vi ho suggerito-wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:48:02
Ciao, come ti hanno già detto la Francia offre tantissimo per il turismo itinerante. Noi abbiamo fatto il vostro giro due anni fa (quest'anno probabilmente torneremo di nuovo in Francia..).
Ti consiglio un salto qui:

http://www.chateau-enigmes.com/...

Devi cavartela con le lingue però, nostra figlia (9 anni all'epoca) si diverti tantissimo.
Per quel che riguarda il coinvolgimeno dei figli noi, viaggiando praticamente sempre soli, molto spesso organizziamo a nostra figlia delle cacce al tesoro a tema per i posti che dobbiamo visitare.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:25:49
Grazie a tutti per i consigli...mi farò uno schemino per avere il punto! Un'altra cosa che volevo chiedere riguarda la lingua...Io e mio marito stiamo proprio a ZERO con il francese!!! Io addirittura non riesco neanche a leggere i nomi dei paesi perchè non so come si pronuncia!!! crying. Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:52:13
In risposta al messaggio di colby del 13/04/2016 alle 12:25:49

Grazie a tutti per i consigli...mi farò uno schemino per avere il punto! Un'altra cosa che volevo chiedere riguarda la lingua...Io e mio marito stiamo proprio a ZERO con il francese!!! Io addirittura non riesco neanche a leggere i nomi dei paesi perchè non so come si pronuncia!!! . Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare?

Allora, i francesi non è che siano dei maghi con le lingue per cui ogni tanto aspettati qualche impasse. Tuttavia io di persone ai bordi delle strade ferme e disperate perché non conoscono il francese non ne ho viste. Bene o male ci sono molti turisti nordici e teutonici che il francese non lo conoscono e se la cavano. Insomma, partite tranquilli. Però ... però il francese for dummies non è molto duro, finché non pretendi di sapere i congiuntivi, per cui in questi mesi puoi approfittarne per imparare una decina di parole chiave. Le etichette dopo un po' le capisci, le strade anche. Ti consiglio vivamente di studiare la numerazione, sopratutto da 69 a cento !!!

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:38:15
In risposta al messaggio di colby del 13/04/2016 alle 12:25:49

Grazie a tutti per i consigli...mi farò uno schemino per avere il punto! Un'altra cosa che volevo chiedere riguarda la lingua...Io e mio marito stiamo proprio a ZERO con il francese!!! Io addirittura non riesco neanche a leggere i nomi dei paesi perchè non so come si pronuncia!!! . Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare?

Ma dai.......... avrai un tabelt  o un telefonino di ultima generazione con te? google traduttore e hai risolto.
Nella peggiore delle ipotesi puoi usare la famosa frase: "noio volevam savoire puor andare dove dobbiamo andare da che parte dobbiamo andare" Toto e Perppino.laugh
L'inglese è abbastanza diffuso ma i francesi sono nazionalisti!! cmq. io non ho mai avuto nessun problema con la lingua.
Vai senza nessun timore adotta le normali accortenze e ..........magari al ritorno apri un topic sulla tua esperienza di neofita e delle tue impressioni così da essere utile anche ad altri..... ....Buone vacanze wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:52:39
Tranquilli, noi italiani sappiamo come cavarcela in ogni situazione.. wink
Ho assistito a scene all'estero altro che totò e peppino eppure non è mai morto nessuno.. laugh
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:34:08
Non so di dove siete voi, comunque un mio amico a Cannes è entrato dal panettiere parlando in milanese e si sono capiti benissimo laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:42:42
In risposta al messaggio di romadala del 13/04/2016 alle 15:34:08

Non so di dove siete voi, comunque un mio amico a Cannes è entrato dal panettiere parlando in milanese e si sono capiti benissimo

Resta il fatto che con i numeri delle volte mi mettono ancora in confusione

R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:06:25
in generale avere a che fare con i francesi e' piuttosto facile (checche' se ne dica)
sono pero' molto formali e quindi per evitare di avere la strada in salita consiglio sempre di esordire con un

bonjour madame/monsieur e semmai un sorriso .. questo rende gia' la strada piu' facile
e non lesinare coi "pardon" (scusi) e "merci" (grazie)

non e' raro che sappiano un po' di italiano (poi ci confondono con gli spagnoli e viene spesso fuori una lingua che definirei itagnolo) e confermo che molto spesso sanno un discreto inglese (altri europei se la cavano molto meglio comunque)

Enjoy the journey, not only the destination
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:43:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2016 alle 16:42:42

Resta il fatto che con i numeri delle volte mi mettono ancora in confusione Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Vero!
Devono aver rubato loro le palline dell'abaco laughlaugh
Si fermano a 60 e il 70 diventa 60 +10 e + 11 e così via
poi l'80 diventa "quattro volte venti" e poi come sopra + 10 +11 e così via. Poi magicamente compare il 100.
Meno male che c'è l'euro, prima, alla difficoltà di capire quanto dovevi pagare e quanto ti veniva di resto, bisognava anche impazzire con il cambio.
Comunque li amo lo stesso.  smiley
Ciao Lella

10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 13/04/2016 alle: 18:49:21
Io sono del profondo sud della Francia, quindi accento meridionale....Sogno di andare al nord prima o poi,ma già mi immagino scene come nel film "giù al nord" laugh
Buona vacanza!
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 14/04/2016 alle: 16:11:47
dopo aver visto il film (che in famiglia adoriamo e abbiamo visto anche in francese .. coi sottottili)
mi aspettavo di non capire un tubo al nord .. invece non ho avuto nessun problema ... forse un po' in bretagna ma e' bastato farci l' orecchio

Enjoy the journey, not only the destination
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 14/04/2016 alle: 18:33:09
In risposta al messaggio di romadala del 13/04/2016 alle 15:34:08

Non so di dove siete voi, comunque un mio amico a Cannes è entrato dal panettiere parlando in milanese e si sono capiti benissimo

Ah ah ah ....La vedo dura....noi siamo marchigiani e con l'accento non ci azzecca proprio!!! laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link