). L'idea sarebbe di fare Bretagna e Normandia, oppure anche la Loira....saltando però Parigi ed Eurodisney! E qui sta il punto: abbiamo una bambina di 11 anni e uno di 7 e probabilmente andremo via da soli...la mia paura è che loro si annoino (soprattutto la grande che è un pò esigente) e vi chiedo di darmi suggerimenti x tappe e campeggi che a loro possano piacere! Oppure mi direte che devo cambiare meta....non so, io vorrei partire tranquilla, senza sentire sbuffi e lamentele del tipo: "ma dopo dove andiamo?...ma poi cosa di fa...?" Qualcuno con figli della stessa età ha delle dritte da darmi? Grazie! In risposta al messaggio di colby del 12/04/2016 alle 19:28:19
Buonasera a tutti! Io e mio marito stiamo valutando la possibilità di fare il nostro primo viaggio in Francia questa estate in agosto, dato che, forse, avremo quasi 3 settimane di ferie entrambi!!! (E quando ci ricapita?). L'idea sarebbe di fare Bretagna e Normandia, oppure anche la Loira....saltando però Parigi ed Eurodisney! E qui sta il punto: abbiamo una bambina di 11 anni e uno di 7 e probabilmente andremo via da soli...la mia paura è che loro si annoino (soprattutto la grande che è un pò esigente) e vi chiedo di darmi suggerimenti x tappe e campeggi che a loro possano piacere! Oppure mi direte che devo cambiare meta....non so, io vorrei partire tranquilla, senza sentire sbuffi e lamentele del tipo: ma dopo dove andiamo?...ma poi cosa di fa...? Qualcuno con figli della stessa età ha delle dritte da darmi? Grazie! Chiara.
IN quasi tutte le località francesi c'è una grande attenzione per le attività da fare all'aria aperta.Che sia la ciclabile, o il giro in kajak o il parco a tema. Rispetto a quanto riportato dai diari (i camperisti spesso sono in una età in cui i figli sono già grandi), l'offerta è molto più ampia.Ti consiglio quindi di andare eni siti delle singole località e probabilmente scoprirai molto di più.
http://www.chateau-enigmes.com/...
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
. Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare? In risposta al messaggio di colby del 13/04/2016 alle 12:25:49
Grazie a tutti per i consigli...mi farò uno schemino per avere il punto! Un'altra cosa che volevo chiedere riguarda la lingua...Io e mio marito stiamo proprio a ZERO con il francese!!! Io addirittura non riesco neanche a leggere i nomi dei paesi perchè non so come si pronuncia!!! . Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare?
Allora, i francesi non è che siano dei maghi con le lingue per cui ogni tanto aspettati qualche impasse. Tuttavia io di persone ai bordi delle strade ferme e disperate perché non conoscono il francese non ne ho viste. Bene o male ci sono molti turisti nordici e teutonici che il francese non lo conoscono e se la cavano. Insomma, partite tranquilli. Però ... però il francese for dummies non è molto duro, finché non pretendi di sapere i congiuntivi, per cui in questi mesi puoi approfittarne per imparare una decina di parole chiave. Le etichette dopo un po' le capisci, le strade anche. Ti consiglio vivamente di studiare la numerazione, sopratutto da 69 a cento !!!
In risposta al messaggio di colby del 13/04/2016 alle 12:25:49
Grazie a tutti per i consigli...mi farò uno schemino per avere il punto! Un'altra cosa che volevo chiedere riguarda la lingua...Io e mio marito stiamo proprio a ZERO con il francese!!! Io addirittura non riesco neanche a leggere i nomi dei paesi perchè non so come si pronuncia!!! . Con l'inglese invece ce la caviamo entrambi! Che dite? Si può fare?
Ma dai.......... avrai un tabelt o un telefonino di ultima generazione con te? google traduttore e hai risolto.
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di romadala del 13/04/2016 alle 15:34:08
Non so di dove siete voi, comunque un mio amico a Cannes è entrato dal panettiere parlando in milanese e si sono capiti benissimo
Resta il fatto che con i numeri delle volte mi mettono ancora in confusione
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2016 alle 16:42:42
Resta il fatto che con i numeri delle volte mi mettono ancora in confusione Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Vero!

In risposta al messaggio di romadala del 13/04/2016 alle 15:34:08
Non so di dove siete voi, comunque un mio amico a Cannes è entrato dal panettiere parlando in milanese e si sono capiti benissimo
Ah ah ah ....La vedo dura....noi siamo marchigiani e con l'accento non ci azzecca proprio!!!