In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/12/2025 alle 15:23:56x Valencia, ci siamo fermati qui:
Nelle prossime vacanze di fine anno vorremmo visitare queste due città, a Valencia ho trovato il Camping Park Nomadic e il Camper Park Aldaia mentre a Saragozza ho visto il Zaragoza camping e l'area camper gratuita (cheperò non ha elettricità ed è incustodita), quali sono da preferire, soprattutto per la distanza e comodità utilizzando i mezzi pubblici per spostarsi? Esistono altre valide alternative? Non può piovere per sempre
https://www.collvertcamping.com...
https://park4night.com/fr/place...
https://www.parkme.com/it/lot/1...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/12/2025 alle 15:23:56Saragozza. Lo scorso anno a gennaio ci fermammo proprio all'area di sosta gratuita che hai citato, pur essendo in bassa stagione era piuttosto affollata ma trovammo un posto lontano dalla strada e la sosta fu soddisfacente. Al di là della strada c'è la fermata della metro che porta in centro. La ritengo valida per una permanenza di una-due notti; per più giorni è meglio cercare altro.
Nelle prossime vacanze di fine anno vorremmo visitare queste due città, a Valencia ho trovato il Camping Park Nomadic e il Camper Park Aldaia mentre a Saragozza ho visto il Zaragoza camping e l'area camper gratuita (cheperò non ha elettricità ed è incustodita), quali sono da preferire, soprattutto per la distanza e comodità utilizzando i mezzi pubblici per spostarsi? Esistono altre valide alternative? Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/12/2025 alle 17:08:59questo,
@Groningen grazie del riscontro @balila forse in quel periodo sono chiusi perché ho provato una simulazione di prenotazione ma dice che non ci sono disponibilità
https://www.campingvalenciaelsa...
sembra apertohttps://valenciacamperpark.com/
In risposta al messaggio di balilla del 04/12/2025 alle 12:15:23Sul Valencia camper park trovi recensioni anche qui su COL.
questo, sembra aperto mentre questo è aperto e prenotabile:
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/12/2025 alle 15:43:27Tra Saragozza e Valencia ti consiglio teruel per le torri e gli edifici mudejar
Grazie a tutti dei consigli. Non vorrei lasciare il camper in un posto incustodito per cui a Saragozza mi sembra che l'unica scelta sia il Zaragoza camping. Per Valencia leggendo anche i diari ho visto che la più gettonataè in realtà il Valencia camper park, devo valutare quale sia la migliore dal punto di vista logistico per raggiungere il centro. Se avanzasse una giornata nei dintorni cosa potrebbe valer la pena visitare?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/12/2025 alle 17:51:01Preso nota, altre località tornando verso l'Italia da Valencia?
Tra Saragozza e Valencia ti consiglio teruel per le torri e gli edifici mudejar
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/12/2025 alle 16:49:56A Tarragona c'è il noto Teatro Romano. Una località che è una Chicca in estate è begur, che è un paesino panoramico con deliziose calette che costituiscono una mosca bianca in quel desolante tratto di costa. Se la giornata è piacevole può essere comunque sfizioso in inverno fermarsi qualche ora per un pranzetto.
Preso nota, altre località tornando verso l'Italia da Valencia?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/12/2025 alle 15:23:56Ciao! Sono Bruno — sono nato in Italia ma ho vissuto quasi tutta la mia vita a Valencia, quindi magari la mia esperienza può esserti utile.
viaggiare a Valencia
, vi direi di scegliere l’opzione che vi permette di accedere facilmente al centro, soprattutto nel periodo delle feste, quando i mezzi pubblici diventano davvero utili.In risposta al messaggio di Giuseppebru del 08/12/2025 alle 13:09:23Ciao Bruno e grazie delle preziose informazioni.
Ciao! Sono Bruno — sono nato in Italia ma ho vissuto quasi tutta la mia vita a Valencia, quindi magari la mia esperienza può esserti utile. Per Valencia, sia il Camping Park Nomadic che il Camper Park Aldaia sono buoneopzioni, ma offrono atmosfere diverse. Nomadic è un po’ più tranquillo e vicino a zone naturali, mentre Aldaia è molto comodo se pensate di usare i mezzi pubblici — bus e metro collegano bene con il centro. Se il vostro obiettivo è visitare la città senza complicazioni, Aldaia di solito risulta più pratico. Per quanto riguarda Saragozza, il Camping Zaragoza è sicuramente la scelta più sicura e funzionale, soprattutto a Capodanno. L’area gratuita per le autocaravan può andare bene per una sosta breve, ma senza elettricità né sorveglianza può risultare limitante in inverno. Se siete aperti ad alternative, a Valencia potete considerare anche la zona di Pinedo o El Saler: non sono campeggi veri e propri, ma l’ambiente è bellissimo e i collegamenti in bus verso la città sono comunque abbastanza semplici. Non è l’opzione ideale per tutti, però vale la pena menzionarla. Visto che state pianificando di viaggiare a Valencia, vi direi di scegliere l’opzione che vi permette di accedere facilmente al centro, soprattutto nel periodo delle feste, quando i mezzi pubblici diventano davvero utili. Spero che vi sia d’aiuto — e buone vacanze! Se vi servono altri consigli da “local”, chiedete pure.