CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio su traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
MarcoVale
MarcoVale
13/05/2011 29
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:42:52
Salve ragazzi, vorrei partire da Roma con la mia famiglia (2 adulti e 2 ragazzi di 8 e 11 anni) alla volta di Barcellona per poi passare per Provenza e Costa Azzurra per tornare e Roma verso la fine del mese. Non ho mai imbarcato il Camper prima d'ora e la tratta iniziale per arrivare a Barcellona la vorrei fare con il traghetto partendo da Civitavecchia. Ho notato che  prezzi di luglio sono più bassi di circa 200 euro a luglio rispetto ad agosto, quindi credo che partiremo a luglio. Però vorrei sapere che tipo di sistemazione scegliere, visto che il viaggio sarà notturno e sul sito devo specificare se mi occorre una cabina a 4 letti condivisa, poltrona, cabina esterna a o interna ecc. Non avendo trovato un telefono a cui chiedere informazioni, mi rivolgo quindi a chi di voi possa darmi consigli su cosa preferire. 
Grazie per le eventuali risposte
Marco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:25:42

La cabina condivisa presumo sia l'acquisto di un posto letto in una cabina non ad uso esclusivo, quindi dormi con chi capita.
Una possibilità che, essendo voi già in quattro, personalmente non prenderei in considerazione.
La poltrona è la sistemazione più economica, ma passarci una notte intera è piuttosto dura: spesso si finisce per sdraiarsi per terra...
Alcuni armatori prevedono il passaggio ponte (ovvero nessuna sistemazione specifica) e ti metti dove vuoi: il più delle volte equivale a sdraiarsi per terra con un materassino e/o sacco a pelo. Non credo però che questa soluzione sia prevista nel viaggio a cui ti riferisci.
Poi c'è la cabina che può essere interna o esterna. Nel primo caso spendi meno, ma non vedi nulla fuori, nel secondo paghi un pò di più per avere un'oblò vista mare ...
Personalmente le ho provate tutte, ma negli ultimi anni (con i bambini piccoli) mi sono abituato alla cabina uso esclusivo, esterna solo se in offerta, diversamente interna va più che bene.
Oltre alla possibilità di dormire in un vero letto, hai un posto dove appoggiare i bagagli per tutto il periodo della traversata (evitando così di portarteli in giro per la nave o lasciarli incustoditi) ed un bagno anch'esso esclusivo.
Buona traversatayes

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 03/06/2015 alle 21:30:46
14
MarcoVale
MarcoVale
13/05/2011 29
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:24:01
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 03/06/2015 alle 21:25:42

La cabina condivisa presumo sia l'acquisto di un posto letto in una cabina non ad uso esclusivo, quindi dormi con chi capita. Una possibilità che, essendo voi già in quattro, personalmente non prenderei in considerazione.
La poltrona è la sistemazione più economica, ma passarci una notte intera è piuttosto dura: spesso si finisce per sdraiarsi per terra... Alcuni armatori prevedono il passaggio ponte (ovvero nessuna sistemazione specifica) e ti metti dove vuoi: il più delle volte equivale a sdraiarsi per terra con un materassino e/o sacco a pelo. Non credo però che questa soluzione sia prevista nel viaggio a cui ti riferisci. Poi c'è la cabina che può essere interna o esterna. Nel primo caso spendi meno, ma non vedi nulla fuori, nel secondo paghi un pò di più per avere un'oblò vista mare ... Personalmente le ho provate tutte, ma negli ultimi anni (con i bambini piccoli) mi sono abituato alla cabina uso esclusivo, esterna solo se in offerta, diversamente interna va più che bene. Oltre alla possibilità di dormire in un vero letto, hai un posto dove appoggiare i bagagli per tutto il periodo della traversata (evitando così di portarteli in giro per la nave o lasciarli incustoditi) ed un bagno anch'esso esclusivo. Buona traversata Seguimi su  
...

Grazie per la tua risposta, stranamente non ho ricevuto alcuna notifica di eventuali risposte sul mio indirizzo di posta elettronica, pur avendo barrato la casella e la leggo solo ora, che ho appositamente dato un'occhiata a sito di Col.
A questo punto farò come mi consigli, prenoteremo una cabina interna o esterna, che mi sembra l'opzione migliore per noi.Grazie
Marco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:35:28
In risposta al messaggio di MarcoVale del 04/06/2015 alle 16:24:01

Grazie per la tua risposta, stranamente non ho ricevuto alcuna notifica di eventuali risposte sul mio indirizzo di posta elettronica, pur avendo barrato la casella e la leggo solo ora, che ho appositamente dato un'occhiata
a sito di Col. A questo punto farò come mi consigli, prenoteremo una cabina interna o esterna, che mi sembra l'opzione migliore per noi.Grazie Marco
...

wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:23:43
ciao marcovale
fatta l' anno scorso in cabina interna 
ottima soluzione, cabina climatizzata,
la differenza con quella esterna è solo l' oblo e la posizione nella nave (ponte superiore rispetto al ponte di quella interna)
ma noi in 4 non abbiamo patito problemi, grande dormita durante la traversata
arrivati a Barcellona freschi e riposati
saluti e buon viaggio
Giorgio

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
MarcoVale
MarcoVale
13/05/2011 29
Inserito il 05/06/2015 alle: 16:30:42
In risposta al messaggio di Tramy del 05/06/2015 alle 15:23:43

ciao marcovale fatta l' anno scorso in cabina interna  ottima soluzione, cabina climatizzata, la differenza con quella esterna è solo l' oblo e la posizione nella nave (ponte superiore rispetto al ponte di quella interna)
ma noi in 4 non abbiamo patito problemi, grande dormita durante la traversata arrivati a Barcellona freschi e riposati saluti e buon viaggio Giorgio  
...

Grazie, farò così, anche perchè la cabina interna dovrebbe costare di meno. Noi abbiamo trovato la compagnia Grimaldi.
Dal momento che hai fatto lo stesso viaggio, pui indicarci qualche campeggio se ne hai fatto uso, per ora siamo ancora in alto mare in quanto a percorsi.
Comunque, ancora mille grazie.
Ciao
Marco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:59:36
Ciao Marco

Siamo stati in Spagna a fine aprile - inizio maggio dello scorso anno  con Grimaldi Lines da Civitavecchia, bellissime le navi gemelle costruite nel 2008 da Fincantieri a Castellammare di Stabia (Cruise Roma e Cruise Barcelona), in cabina interna sia all'andata che al ritorno, anche noi siamo 4 con ragazzi di 13 e 17, all'epoca.

Si viaggia benissimo, cabina con doppi letti a castello e un bel bagno, praticamente una mini crociera, molto meglio che andare via terra, da Roma con le offerte che facevano, tra andata e ritorno spesi anche meno rispetto a gasolio e autostrade, oltre alla comodità di partire la sera e arrivare freschi e riposati il pomeriggio successivo, e Civitavecchia da Roma è un... attimo

Ti consiglierei anche di prenotare una colazione e un pranzo standard a testa a bordo, visto che costano poco e sono più che sufficienti per superare la giornata in mare seguente la sera della partenza.

Riguardo i campeggi, visto il tuo itinerario che mi pare di capire in Spagna prevede solo Barcellona, io ti consiglio il campeggio "Barcelona" a Matarò, dove andammo noi lo scorso anno, dal porto si imbocca immediatamente la Ronda Litoral e proseguendo con l'autostrada in 20 minuti sei al campeggio senza fare un metro in mezzo al traffico, visto che si esce dopo Matarò subito prima del campeggio.

http://www.campingbarcelona.com...

Sta a una trentina di km dal centro di Barcellona, praticamente sul mare appena fuori Matarò, una bella cittadina a est di Barcellona, campeggio molto tranquillo, pulito, e anche con un buon ristorante nel caso si abbia desiderio di mangiare qualcosa.

Inoltre ottimo il servizio di navetta col centro di Barcellona per/da Plaça de Catalunya in alternativa ai mezzi pubblici, quando andai io, in primavera, il servizio era gratis, ma in estate si paga anche se partendo direttamente subito fuori dal campeggio è molto comodo, basta avvisare in reception il giorno prima in quanti si viaggerà e l'ora di partenza e ritorno.

Buon viaggio!

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 24/06/2015 alle 13:09:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link